Visualizzazione Stampabile
-
Addio a Triumph
Ebbene si, dopo 5 anni di onorato servizio, 40.000 km e tante, ma tante soddisfazioni, ho dato l'addio alla mia Tiger Sport 1050.
Ho cambiato marca, modello, paese di produzione, cilindrata ... e segmento, ho cambiato tutto insomma.
Non ho cambiato per "difetti" particolari della Tiger, che ho adorato, ma solo perché ho trovato un modello di moto che "per ora" meglio soddisfa le mie esigenze, di mobilità, sicurezza, comfort, divertimento e versatilità.
La cosa strana è che sono passato alla moto che ho sempre odiato! :wacko:
-
In bocca al lupo per la nuova moto e l'importante è che sia quella che fa per te
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxuser
Ebbene si, dopo 5 anni di onorato servizio, 40.000 km e tante, ma tante soddisfazioni, ho dato l'addio alla mia Tiger Sport 1050.
Ho cambiato marca, modello, paese di produzione, cilindrata ... e segmento, ho cambiato tutto insomma.
Non ho cambiato per "difetti" particolari della Tiger, che ho adorato, ma solo perché ho trovato un modello di moto che "per ora" meglio soddisfa le mie esigenze, di mobilità, sicurezza, comfort, divertimento e versatilità.
La cosa strana è che sono passato alla moto che ho sempre odiato! :wacko:
Come ti trovi con il GS? :D
-
Citazione:
Paulus
Veggente?
Comunque per ora benissimo :w00t:
-
Citazione:
maxuser
Veggente?
Era scritto tra le righe :)
Non ho mai provato una bmw, ho paura che mi piaccia :D
-
Era per forza il GS.
A me non capiterà mai!
:laugh2:
-
Sei diventato vecchio di colpo! Entro 1 anno tornerai alla Tiger [emoji16]
-
il GS è più meijo,
ma io amo la Tiger:
masochista?! no, innamorato del marchio e del modello!!!
detto questo, in bocca al LUPACCIO
-
Personalmente sono innamorato del modello specifico, mentre del marchio mi interessa poco o nulla.
Se la Tiger Sport fosse stata prodotta dalla Aprilia o dalla Benelli nessun problema, l’avrei comprata con un altro stemma sul serbatoio.
Io ho scelto la moto, la marca (a mio avviso) è un aspetto molto secondario.
Per questo motivo mai GS, perché è il contrario di quel che mi piace di una moto.
Ma BMW produce anche altre moto che mi piacciono tantissimo.
:w00t:
-
Il fatto di non avere la menata della catena è una bella tentazione...
-
Anche io ho abbandonato il marchio ma resto comunque un amante.
In bocca al lupo.
-
Citazione:
maxuser
Veggente?
che modello hai preso?
-
Citazione:
Filomao
Anche io ho abbandonato il marchio ma resto comunque un amante.
In bocca al lupo.
Si vabbè ma hai sotto le chiappe una Ducati 939 ... di che ti devi lamentare :w00t:
-
Citazione:
Desmonio
Si vabbè ma hai sotto le chiappe una Ducati 939 ... di che ti devi lamentare :w00t:
Ovviamente di nulla [emoji23]
Lamps
-
io pure ho lasciato la Tiger 1200 per il multistrada e mica mi lamento
-
-
Citazione:
Paulus
Quando ho letto :alla moto che ho sempre odiato! ho pensato subito anche io al GS, chissa perchè :biggrin3:
-
tanti auguri per la nuova moto, continua a frequentare il forum, ma attenzione a non mettere le foto della tua moto...:biggrin3:
-
Citazione:
jimmy27
Quando ho letto :alla moto che ho sempre odiato! ho pensato subito anche io al GS, chissa perchè :biggrin3:
credo che l'abbiamo pensato tutti o quasi :laugh2:
-
Citazione:
Desmonio
Ci mancherebbe. Se Triumph avesse avuto una moto così intelligente (per il mio modo di vedere la moto ovviamente) in listino l'avrei presa, non sono passato a Ducati perchè volevo una Ducati, era semplicemente l'unica casa che offriva una moto esattamente come serviva a me.
-
Citazione:
Paulus
Era scritto tra le righe :)
:ph34r:
Non ho mai provato una bmw, ho paura che mi piaccia :D
Non farlo ... poi la tentazione diventa forte!
Citazione:
z4fun
Sei diventato vecchio di colpo! Entro 1 anno tornerai alla Tiger [emoji16]
Dai primi km fatti, direi che il rischio non sussiste :biggrin3:
Citazione:
_sabba_
Era per forza il GS.
A me non capiterà mai!
:laugh2:
... dicevo così anche io!
Citazione:
Paulus
Il fatto di non avere la menata della catena è una bella tentazione...
Anche il Tiger 1200 ha il cardano! :oook:
Citazione:
massimio
che modello hai preso?
BMW R1250 GS Exclusive, con i cerchi oro !!! :w00t:
Citazione:
jimmy27
Ahahahah!
-
Citazione:
maxuser
No, questa è una cosa per me assolutamente indissolubile e senza alcun ripensamento futuro.
È una delle mie poche certezze della vita.
Detto questo, complimenti per il mezzo.
Se ti aggrada e ti piace la guida, hai fatto benissimo ad acquistarlo.
:biggrin3:
-
provato più volte il GS, anche il 1250, a 70 anni ne prendo uno da affiancare alla Tuono ed al Corsaro, o forse no [emoji1787]
-
Citazione:
maxuser
Ahahahah!
sti gran cazzi:w00t:
-
Tutti avremo un un GS nella nostra vita.Io ho avuto il primo,il mitico R80 G/S,un vero cesso ed ho chiuso così prima di iniziare.Ciao
-
...io ho avuto il GS ADV LC 2016...venduto dopo 2 mesi...adesso ho gli anticorpi ;-)
Carpe diem
-
Citazione:
maxuser
Ahahahah!
Peccato che no hai provato la RT,, te hai perso di provare una grande moto da viaggio, se hai la opportunità prova e poi me la racconti la GS.
tony LE MAGNIFIC
-
Citazione:
maxuser
Veggente?
.... tanta roba!!!!:oook:
..però non avere timore di dirlo!
Citazione:
maxuser
Ahahahah!
TANTA, TANTISSIMA ROBAAAA
-
Cerchi oro? Allora é un Africa Twin [emoji16]
-
Citazione:
Paolo Cromo
Tutti avremo un un GS nella nostra vita.
Piuttosto vado in auto...
Lamps
-
Citazione:
Paolo Cromo
Tutti avremo un un GS nella nostra vita.Io ho avuto il primo,il mitico R80 G/S,un vero cesso ed ho chiuso così prima di iniziare.Ciao
Beh, diciamo che il 1250 è leggerissimamente differente dal R80 :laugh2:
Citazione:
mototopo67
...io ho avuto il GS ADV LC 2016...venduto dopo 2 mesi...adesso ho gli anticorpi ;-)
Carpe diem
Grazie ! :biggrin3:
Citazione:
tony le magnific
Peccato che no hai provato la RT,, te hai perso di provare una grande moto da viaggio, se hai la opportunità prova e poi me la racconti la GS.
tony LE MAGNIFIC
Mah, in realtà ho già messo un po le ruote fuoristrada, e l'idea di poterla portare in off leggero mi aggrada non poco.
Citazione:
z4fun
Cerchi oro? Allora é un Africa Twin [emoji16]
Ahah !
Citazione:
pave
Piuttosto vado in auto...
Lamps
Capisco, fino a tre mesi fa mai mi sarei sognato di comprare un GS!
Purtroppo poi l'ho provata e capito che non è un discorso di moda! :oook:
-
Citazione:
maxuser
mai mi sarei sognato di comprare un GS!
poi l'ho provata e capito che non è un discorso di moda! :oook:
Hai detto una grande SACRO SANTA VERITA no e una moda e una grande moto fatta bene e a disposizione tanta tecnologia, tanto la GS come la RT grande moto.
No per niente arrivano a costare € 26.000 o piu,,,,,,, poi quando no se riesce a capire HO NO SE VUOLE CAPIRE come mai una moto cosi cara e la piu venduta in Italia,,
Nessuno dice "" LOGICO E UNA MOTO DE UNA QUALITA SVALORDITIVA "" tutti stano a dire E UNA MODA solo che questa moda ormai e di moda di 10 anni piu o meno...
e la unica moto che porta motore boxer e sappiamo bene tutti i benefici che porta il motore boxer,, e come e fatto,, allora no e moda e anche GRANDE QUALITA.
TONY le magnific
-
26000 euro per una moto? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
-
Beh tutto regolare se pensi che c’è gente che fa file e dorme davanti ai negozi per spendere 1600€ per un telefono. Non metto in dubbio che siano buone moto, ma molto conta il lato emotivo.
Personalmente il gs non mi piace per motivi estetici e perché lo trovò sovradimensionato rispetto all’uso che ne farei.
E trovo che il discorso moda sia vero...faccio alcuni esempi di competizione tra colleghi: periodo tmax casco Momo, periodo Nissan qashqai, periodo gs...
Ps
Ho provato per poco una nuova gs 800 con esa: impressionante la comodità sembrava di andare in canoa su un laghetto! Ed impressionante anche il tempo impiegato per Spegnere la spia Service sul tft: necessario aggiornamento del sistema operativo, che è durato dalle 13 alle 23
-
infatti il livello è quello del cellulare da 1600 euro [emoji1787]
ma ci rendiamo conto? 26000 euro per una moto, sono 52 milioni delle vecchie lire per un traliccio ed un motore [emoji1787]
anche se guadagnassi 1 milione di euro l'anno mi sentirei un pirla a spendere una cifra del genere, specialmente per una Bmw [emoji849]
-
Citazione:
maxuser
Purtroppo poi l'ho provata e capito che non è un discorso di moda! :oook:
Un giorno un mio amico me l'ha fatta provare. Dopo 4 minuti di orologio, qualche curva, sono tornato indietro e gliel'ho resa. Non ho mai avuto tanta paura a guidare una moto come quella volta.
-
Se la guidi per molto più tempo ti ci abitui, e poi riesci a farle fare quel che vuoi.
Ma rimane SEMPRE la sensazione di non avvertire ciò che fa la ruota anteriore, “particolare” per me INDISPENSABILE per divertirmi.
Ecco perché oltre al prezzo inusitato, alla linea, alla tecnica (il boxer non mi piace, idem il cardano), io non la comprerò mai.
Poi piace a tanti e mi inchino al suo successo, ma a me no.
:biggrin3:
-
Citazione:
Filomao
Un giorno un mio amico me l'ha fatta provare. Dopo 4 minuti di orologio, qualche curva, sono tornato indietro e gliel'ho resa. Non ho mai avuto tanta paura a guidare una moto come quella volta.
Io ho provato più volte il 1200 perchè ce l'ha un mio compagno di uscite, e ogni volta sono rimasto della mia idea... il GS sta alle altre moto come i SUV stanno alle altre macchine, comodi spaziosi pratici ti possono portare in capo al mondo senza battere ciglio ma il gusto di guida è un'altra cosa, zero emozione zero feeling zero passione. Ripeto... piuttosto vado in auto.
Lamps
-
-
Citazione:
pave
Io ho provato più volte il 1200 perchè ce l'ha un mio compagno di uscite, e ogni volta sono rimasto della mia idea... il GS sta alle altre moto come i SUV stanno alle altre macchine, comodi spaziosi pratici ti possono portare in capo al mondo senza battere ciglio ma il gusto di guida è un'altra cosa, zero emozione zero feeling zero passione. Ripeto... piuttosto vado in auto.
Lamps
Idem