.
Visualizzazione Stampabile
.
.
E anche Diego Armando ci ha lascato! R.I.P. :sad:
:cry:
Diego non morirà mai.
:(
il calcio è uno sport, uno dei pochi, davvero democratico: permette di essere campioni con un fisico come quello di maradona ma anche come quello di ibra, puoi essere come la pulce o come haaland...
ho visto da vicinissimo il riscaldamento di dieguito prima di una partita, e avrei potuto anche andar via: valeva tutto il prezzo del biglietto.
E' stato amato, ricambiandola, da tutta NApoli, ma anche dalla parte più deteriore della città, che lo ha cinto in un abbraccio mortifero, dal quale non si è mai più liberato.
Campione eccelso e uomo piccolo, forse non in assoluto, ma se paragonato alla statura del campione
Tutto il mondo ne ha parlato male, fuori dal calcio, spesso malissimo, eccetto i suoi compagni di squadra, che forse hanno potuto conoscere il maradona vero, quando faceva quello per cui era stato fatto
se ne va un enorme campione, mai stato un idolo per me, ma certamente uno dei più grandi del calcio, e con lui se ne va un altro pezzo della mia gioventù...della mia vita
ciao campione
e credo che questo stadio, uno dei più iconici del mondo, debba avere un nuovo nome...
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Bombonera.jpg
.
Una vita consumata in modo troppo veloce........
temevo che prima o poi potesse arrivare questa notizia,
ciao Campione
THE BEST ONE !
D 10 S
hasta luego Dieguito
questa sera e un serata di molto dolore sul mio cuore,, anche si no sono amante del calcio pero riconosco e ho GODUTO al massimo vederlo giocare, vedere un IDOLO, GENIO, FUORI CLASSE, dopo di lui NON CI SARA UN ALTRO.
unico al mondo non ci sarà un altro uguale,, LUI fu uno che nasce sula storia della umanità.
Ma Diego, numero 10, il PIBE d'oro, la mano di Dio, NON MORIRA MAI vive sempre nel cuore e nella storia dell'Argentina e sul cuore di tutti quelli che amano il calcio o qualche volta hanno calciato un pallone ,,,, ieri, oggi e domani sarà sempre IL PIÙ GRANDE DEL CALCIO.
questa sera e una serata triste,,,,
TONY le magnific
ps: guardiamo a lui per come a fatto sognare no le cronache della sua malattia e adizione GRAZIE
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...39&oe=5FE524B0
Se ne va il secondo giocatore più forte di tutti i tempi
Grandissimo atleta, ma si è distrutto la vita con i suoi eccessi.
:sad:
https://youtu.be/Ecsqlv_n1zw
Tony, per te :oook:
.
Che tristezza, il più grande. Ciao Diego.
direi IL PRIMO,, no so a chi te riferisce come primo,,, pero sia chi sia per lui giocava tutta la squadra a differenza di Maradona era lui che giocava per la squadra,, era lui che cambiava il risultato, era lui la differenza.
Era lui che si voleva se vince e si no voleva se perde,,, un fuori classe
MARADONA fu UNICO no ci sarà MAI un altro come LUI e come si morisse Nadia Comăneci lei stata la unica la ragazzina che galleggiava in aria,, era di gomma, una grazia infinita, per lei hanno tenuto che cambiare i cartelli elettronici perché no segnavano i 2 digiti segnavano solo 9,XX no cera sul cartello il punteggio 10 la unica fino oggi e credo che no ci sarà mai un'altra che a preso il punteggio PIENO di 10 in tutte le discipline.
il mio parere no e motivato por sentimento nazionalista e solo e unicamente obiettivo e reale.
Senza entrare in polemica a chi te riferii TE a Pele.
TONY le magnific
ero piccolo quando Diego era a Napoli, ho qualche ricordo sbiadito, quando si faceva cambio con le figurine e avevi Maradona come doppione ti sentivi dio in terra perchè gli amici te ne offrivano 10 per fare cambio...
quando si giocava a calcio con gli amici e uno del gruppo tentava di fare la giocata subito dicevi: eccolo è arrivato Maradona!
le sue giocate,i gol e le sue fantasie in campo rimarranno sempre stampate nelle nostre menti e nei nostri cuori...
un giocatore che ha praticamente vinto un mondiale da solo...
grazie di tutto Diego..grazie per averci fatto innamorare del calcio...
eri,sei e sarai una Leggenda che non morirà mai...!!!
«Ho due sogni: il primo è giocare un Mondiale, il secondo è vincerlo»
.
io l'ho consacrato definitivamente tra i mie idoli sposrtivi, quando diede quella risposta famosa ai giornalisti......" è stata la mano de dios".:supremo:
Penso che tra poco il buon San Paolo perderà il possesso di uno stadio italiano.
:cool:
non vorrei creare scompiglio e non me ne vogliate ma SECONDO ME un tossicodipendente (cocainomane a quanto si sa) non dovrebbe essere considerato idolo e preso come esempio.
Non me ne vogliate, ma io la penso così.
D'altronde lo disse anche lui : " CHE CALCIATORE SAREI STATO SENZA COCAINA..."
Guarda che lui in quella intervista intendeva altro :madoo:
"La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina", ammette il Pibe de oro. "E' stata il mio peso più grande - dice ancora Diego Armando Maradona - ti provoca amarezza, solitudine, nostalgia. Di tutto. E io avevo tutto dentro questo corpo." Maradona aggiunge che "la cocaina invece di farmi meglio mi faceva chiudere in me stesso".
La cocaina negli anni '90 girava dapertutto, in tutti gli sport, figuriamoci nel calcio.....
Tutti lo sapevano ma nessuno lo dichiarava apertamente
Ci sono dei record in atletica che resistono da 30 anni, perchè secondo voi?
Se non avevi veramente intenzione di non creare scompiglio potevi benissimo evitare un commento del genere su questo 3d.........credo che criticare Maradona come uomo sia troppo facile e troppo banale sopratutto per la questione della tossicodipendenza che a mio avviso forse non è stato lo sbaglio più grande della vita di Diego e te lo dice uno che non ha mai amato questo piccolo grande uomo......detto questo non desidero fare polemica con te né contestare il pensiero che hai su Maradona però credo che in certi momenti sia opportuno tenere per se il propri giudizi sull’uomo che è stato ma ricordare solo il campione che se n’è andato troppo presto...
Ho messo in maiuscolo "SECONDO ME" apposta per sottolineare che quello era un MIO pensiero.
Per quanto riguarda il tuo commento, che potrei ritenere corretto ed elegante, mi sento solo di poter aggiungere che, di nuovo, SECONDO ME , un campione deve essere tale dentro e fuori dal campo di gioco.
Forse perchè adesso fanno tanto gli ipocriti?
se vi va andate a sentire l'intervista a Marino Bartoletti che parla anche dell'"uomo Maradona"
https://www.youtube.com/watch?v=jO4DUVqj4CQ
inevitabilmente quando si celebra un campione così grande, gli innamorati, tendono ad estendere le sue qualità a tutto il personaggio
sappiamo che non è così ma verso l'uomo non mi sento di esprimere censura tout-court...alla fine si è accorciato la vita con una condotta di vita dissoluta ma evidentemente aveva delle fragilità che non ha saputo curare solo con i successi sportivi
anche sugli errori nel riconoscere tardivamente la paternità dei figli extra matrimonio non mi sento di condannarlo ciecamente; evidente ricercava la costruzione di una famiglia stile Mulino Bianco nei suoi primi anni di matrimonio ed è probabile si vergognasse agli occhi della moglie e delle figlie di perdere quella immagine di padre premuroso che le figlie avevano
il solo rischio che vedo nella idolatrazione, sua ma anche di personaggi simili che hanno avuto un lato oscuro, è che sia molto più facile imitarlo nella dipendenza dalla coca che nella grandezza calcistica...ecco, certe cose se le poteva permettere solo Maradona che (chiedere al prof. Del Monte) aveva una struttura muscolare non meno eccezionale per esplosività e reattività delle sue doti tecniche
la sua grandezza è superiore a tutti, la carriera di altri è stata forse superiore per longevità e vittorie (Pelè, Di Stefano), ma globalmente il suo carisma di fuoriclasse è stato inarrivabile...per me è quello che Senna fu per la F1...inarrivabile anche per uno che vince 10 mondiali
Io non penso che maradona abbia mai voluto rappresentare un modello per chi lo guardava...
Questo lo ha voluto fare la societÃ*, sfruttandone la popolaritÃ* e visibilitÃ* che certi palcoscenici possono dare.... facendo diventare gli sportivi testimonial o modelli sociali soprattutto nei tempi successivi per poterne sfruttare i fini a proprio vantaggio ....
Giustamente come scrivi, è un tuo pensiero, e io lo rispetto.....ma secondo me è un errore voler considerare gli sportivi , per essere considerati ...campioni...esenti da colpe o da pecche....se sono campioni lo sono nello sport in cui si affermano.
Bisognerebbe scindere, l uomo dall atleta.. .o al limite considerare sbagliato e condannare, come si fa, se i vizietti che ha, sono funzionali all alterazione della prestazione (doping) e non se fanno parte delle , chiamale come vuoi, debolezze, vizi, piaceri, eccessi.... che ha quella persona.....
Maradona , in campo, è stato un giocatore , che se ami il calcio , ma il calcio giocato, non quello che c è all esterno del rettangolo verde....che ha saputo far vedere cose, lampi di genio e classe che pochi, pochissimi, li puoi contare in meno che sulle dita di una mano, hanno saputo trasmettere.....
e il calcio , lo sport, nn è solo isteria di massa ,....
le emozioni che quelli come lui sanno dare, sono dirette, ,vere, al cuore, e per questo la gente lo ama... quando guardi il gesto atletico, .....la giocata....non puoi far altro che ammirare , rimanendo ammaliato, per cio che riusciva a fare in campo , la lettura che riusciva ad avere di certe situazioni di gioco..... in un dare avere di emozioni , uno scambio che e¨ il bello di quello sport.....ma una cosa è il giocatore , un altra è ¨ l uomo ....Maradona....
Altrimenti come considereresti un buon meccanico , preparato , capace, ma che ha il vizio di bere un po nella sua vita privata? Questo ti impedirebbe di portagli un mezzo a riparare se nel suo lavoro è ¨ sempre preciso e meticoloso?
Oppure un musicista, ora nn sto a scrivere nomi, tanto è pieno di esempi, se fosse tossicomane, alcolizzato, ecc ecc....questo ti impedirebbe di apprezzare ciò che compone o trasmette all anima perché pensi che debba forzatamente essere integerrimo sul palco e nella sua vita privata?
Se sei un personaggio pubblico devi mettere in conto che la tua vita privata fa parte dell'essere un PERSONAGGIO.
Quindi non puoi paragonare il meccanico di paese a Maradona.
Prendere Maradona come modello, per un ragazzino che gioca a calcio vuol dire : voglio diventare bravo e ricco come lui per divertirmi e godermi la vita come lui... non credi?
Ma questo è la stortura della società in cui viviamo...
Il far risaltare di una persona quello che dovrebbe essere il suo privato..
Uno dovrebbe cercare di migliorarsi non perché famoso, ma perché è un fine ultimo...non perché poi non è credi ile se fa le pubblicità o potrebbe entrare in politica