a Singapore e' stato dato il via alla vendita di carne non proveniente da macellazione ma derivata da colture
https://www.theguardian.com/environm...box=1606893576
Visualizzazione Stampabile
a Singapore e' stato dato il via alla vendita di carne non proveniente da macellazione ma derivata da colture
https://www.theguardian.com/environm...box=1606893576
Roba buona per Robocop.
:biggrin3:
:madoo:
che amarezza... :cry:
Ma la società americana si chiama eat just o just eat?
Voglio assaggiarla.
:laugh2:
Stavo giusto per seminare 2 filetti di vitello per vedere se crescono.
Come le bambole di gomma:biggrin3:
E i dildo.
e perche'
invece di ammazza n'animale pe na bistecca, gli fai na biopsia e cresci le cellule a bistecca senza ammazzarlo, puoi eliminare il colesterolo e aumentarne il carico proteico abbasandone il carico di grassi, ridurre gli allevamenti intensivi in un futuro non troppo lontano etc etc.
https://www.linkedin.com/company/eat-just/
https://www.ju.st/en-us/stories/sustainability
Dicono che bisogna mangiare anche il contenitore di plastica....
Minchia, parliamo di bistecche fatte in laboratorio.
Mi viene male.
Oggi metto su una “Fiorenza” da 1/2 chilo per rifarmi....
:w00t:
mezzo kilo??? ma che fiorentina è??????? ricorda che sotto le 4 dita di spessore è carpaccio!!!
@_sabba_ questo è il mio orto :biggrin3:
Allegato 269508
con frollature differenti... ovviamente
Ok, un carpsccio.
vabbe, resta la speranza che esistano meno cavernicoli
per fortuna quando il mondo sarà invaso da ste porcherie io sarò già mangime per i vermi
perchè vorrei che si cambiasse in meglio e non che andasse tutto a schifio come sta succedendo ormai da tempo
perchè si stava meglio quando si stava peggio
perchè squadra che vince non si cambia
non penso proprio mio caro....non parliamo di un futuro così remoto secondo me
Proprio cosi.
Arriveranno presto a sintetizzare tutto.
Da un lato è ok, perché sarà possibile sfamare più gente e uccidere meno animali, dall’altro vuol dire trasformarci pian piano in esseri OGM.
Uno spettacolo.
:sad:
[QUOTE=cicorunner;7652616]perchè vorrei che si cambiasse in meglio e non che andasse tutto a schifio come sta succedendo ormai da tempo
perchè si stava meglio quando si stava peggio
perchè squadra che vince non si cambia
E soprattutto... chi cambierebbe una bella costata che muggisce ancora con una roba chimica modificata senza grassi senza colesterolo e bla bla bla....
Tutti ostinati a vivere da malati per morire sani.
Mah
Ma tu lo sai che la Chianina è talmente buona che non si fa ammazzare... si suicida per donarci quelle meravigliose bistecchine
ma scusate, sbavate dietro a tette rifatte, vi segate davanti a culi rifatti, sognate soffoconi fatti da labbra siliconate, mettete likes a nasi rifatti con lo scalpello e vi scandalizzate per un pó di ciccia creata in laboratorio. Essú cavernicoli, un pó di coerenza e checazzo:biggrin3:
In realtà lo siamo già per tutto quello che compriamo
http://bressanini-lescienze.blogauto...omment-page-1/
Sent from my iPhone using Tapatalk
:oook:Citazione:
Originariamente Scritto da Rebel County;7652601
[URL
Ma non c è collegamento tra le due società da me menzionate?
ognuno mangia quello che si merita
(ciò non vale per quelli che il cibo NON ce l'hanno)
Non sarebbe necessario creare carne in laboratorio se ci fosse un consumo di carne più responsabile.
Se si eliminassero gli allevamenti intensivi e si destinasse ad uso umano 3/4 della roba che coltiviamo nei campi (vedi soia et similia) riusciremmo a sfamare tutto il terzo mondo e probabilmente avanzerebbe anche roba
quello e' uno dei problemi, dopo 10mila e passa anni ci si deve ancora buttare ad ammazzare animali per sfamarsi, animali che consumano anche risorse immani
allevare un pollo, per ogi chilo di peso servono mediamente 1800 litri di acqua
per ogni chilo di bistecca 8000 litri di acqua
io la carne l'ho praticamente eliminata, ma sarei bugiardo ed ipocrita se dicessi che lho fatto una questione di etica/morale o di consumismo consapevole, lho semplicemente fatto perchè mangiando una/due volte la carne al mese mi sento meglio in termini psicofisici
Il gas che producono le mucche (dal lato b) è uno dei principali responsabili dell’effetto serra.
Detto questo, concordo sul fatto che bisogna assolutamente responsabilizzare e perfezionare la produzione di alimenti per il genere umano.
Ma prima di fare questo, bisognerebbe eliminare gli sprechi obbligatori di alcuni alimenti (latte, verdura, frutta, derivati, grano, granturco, eccetera eccetera) a causa di norme ignobili che impongono quote massime.
Le arance buttate al macero potrebbero aiutare a sfamare parte delle popolazioni del terzo mondo.
Ho preso le arance come esempio, si potrebbe parlare anche di olio/olive, latte, pomodori e quant’altro.
Eliminando gli sprechi (imposti) saremmo già a buon punto.
Detto ciò, mangiare una bistecca creata in laboratorio non è affatto la stessa cosa che mangiare un ravanello trattato, ma soprattutto VERO.
Sono entrambi prodotti OGM, ma la bistecca finta è finta, non ci sono cazzi, la verdura “ingrossata” o il grano “indurito” sono comunque prodotti della natura.
Robocop mangiava le pastine sintetiche, ma siccome per ora io ho ancora le mie braccine sifile, se un giorno voglio mangiare una bistecca, voglio mangiare una bistecca.
Vera, non fatta in un macchinario.
E comunque noi umani siamo nati onnivori.
La carne era addirittura l’elemento preponderante nel primo periodo della nostra esistenza.
Ovviamente è corretto mangiare anche tutte le altre cose (pesce, verdure, frutta, latte), ma non si può eliminare uno degli elementi basilari della nostra alimentazione.
I vegetariani mangiano pesce e uova per compensare l’apporto proteico.
I vegani per quanto mi riguarda esagerano, e fanno male a loro stessi.
Quelli che conosco sono bianchi come cadaveri, emaciati....
Mah
:blink:
P.S. Stasera stinco alla berlinese.