Come volevasi dimostrare si va verso un governo con Draghi come premier
Cosa ci sarà da aspettarsi?
Mmmmmmm
Visualizzazione Stampabile
Come volevasi dimostrare si va verso un governo con Draghi come premier
Cosa ci sarà da aspettarsi?
Mmmmmmm
Oltre a quello, anche la sparizione di certi personaggi totalmente inadatti a ricoprire i ruoli!
Se però quelli rimangono, e Draghi calcherà la mano sul rigore (come ci si può aspettare), si potrebbe aggiungere “Grossi” alle parole di cui sopra.
:cry:
Eh quando c'è da prendere i provvedimenti scomodi subito si passa la palla a chi con la politica non centra una mazza, così non si perdono i consensi dell'elettorato, possibile ci sia ancora gente che non l'ha capito? :wacko:
E comunque meglio Draghi di quel branco di oche starnazzanti
Previsione
La politica non riesce a risolvere una mazza e chiama un tecnico . Voteranno ogni cosa che proporra' anche se impopolare salvo poi addossargli ogni colpa quando sara' il momento di assumersi le responsabilita'.
Se gia' riescono ad eliminare dalla mia vista il Fonzarelli di Rignano una cosa buona sara' fatta
Non solo lui si spera.
:sad:
se ottiene la fiducia, cosa probabile, sempre che il M5S non perda la testa e voti a cazzo di cane, o che Renzi sbrocchi definitivamente e si suicidi politicamente,sara' per i populisti il capro espiatorio perfetto, qua ci si prepara ad un nuovo giro decennale di attacchi all'Europa che ci impone Draghi, alle manovre lacrime e sangue alla gente che muore di fame "e il governo cheffa" al pdc non votato da nessuno
si ma e' inutile fissarsi, la fiducia non la ottera' credo fara' il giro delle consultazioni per pura cortesia ma non penso sia un pazzo a volersi infilare in questo tunnel di imbecilli, se manco questo passa meglio andare al voto e farsi il giro di FI-Lega-FDI, il dente va tirato se fa male
Purtroppo la strada del voto in questo periodo è impraticabile perché se adesso sciolgono le camere, con la campagna elettorale e le nuove elezioni passeranno dei mesi di immobilità. Ci sono importanti decisioni da prendere a livello europeo con scadenze a breve ed è necessario un esecutivo altrimenti saremo tagliati fuori da tutto. Non fraintendetemi, io sono il primo a voler andare a votare ma questo è il periodo sbagliato ed adesso sarebbe tutto a nostro svantaggio. Gli unici a guadagnarci sono quelli che restano al loro posto perché dalla prossima legislatura saranno votati metà parlamentari e 4 quinti di essi rimarranno sicuramente a casa. Credo che Mario Draghi sia la persona più adatta a darci quel filo di credibilità in Europa ma soprattutto in grado di trattare a nostro favore situazioni che nessun altro, vedo capace più di lui, nell'attuale panorama politico e tecnico.
W l'Italia
Cosa aspettarsi? La patrimoniale subito..
Purtroppo siamo governati da incapaci, in un periodo di crisi economica aggravata da quella sanitaria..
Un tecnico non può che prendere decisioni impopolari..il punto è quanto dura il tecnico al comando, perché altrimenti gli sforzi e le ristrettezze imposti vengono nuovamente vanificati dal primo politico incompetente..
Lo spread bund/BTP dopo la notizia Draghi è a 100
Le borse viaggiano su un binario diversi da quelli dell'economia reale, il 2020 è stato tremendo per le imprese, non per la borsa..
Non dimentichiamo che quanto il paese è indebitato dipende da quei valori che non necessariamente rispecchiano l'economia reale dei singoli, però,i soldi che si risparmiano grazie ai valori come lo spread poi ritornano come vantaggi per tutti..
Quando Draghi era alla BCE ha protetto l'Italia molto più di chi ci governava, chi detiene i nostri titoli di stato ci teneva e ci tiene per le palle...
patrimoniale, innalzamento etá pensionabile, taglio di qualsiasi forma assistenzialistica rivolta alle PMI, tasse anche sull'aria. In confronto Monti era un comunista iscritto al movimento proletario europeo
va detto che l'Europa si sente più tranquilla a far gestire gli oltre 200 miliardi di euro a Draghi che agli scappati di casa dell'ultimo governo
in ambito calcistico dico sempre ai miei amici di rileggere le formazioni della propria squadra di 10 anni prima...così si capisce quali erano i campioni e quali le pippe perchè soprattutto per queste ultime il tifo del momento annebbia il giudizio imparziale...dunque a rileggere la formazione dei 2 governi Conte nel 2030 inorridiremo (io Conte lo ritengo inadeguato già dal primo governo giallo-verde)
Le elezioni a cosa servirebbero ora!
Stessa legge elettorale delle ultime,stessi candidati e poi un Renzi con un partitino del piffero fa crollare tutto...
Si buttano un sacco di soldi, si creano assembramenti inutili,si paralizza un paese che ha urgenza di essere governato..
Non servono al paese e non servono nemmeno ai parlamentari visto che metà restera'a casa...e con la pirlata della riduzione dei parlamentari uno con i consensi di Renzi avrà il doppio del potere...
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=270667&stc=1
Comunque sembra che poi Toninelli sia tornato sui suoi passi, dicendo che non è contrario ad un governo Draghi, l’importante che il premier sia Conte...
:)
Ahh!!! Toni, oggi vado a farmi il tunnel del Brennero..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Povero Toninelli... ha detto che se non la piantiamo di ridere di lui si butta giù dal ponte sulle stretto di Messina :biggrin3:
Lamps
vada come vada si arrivera' ad una distruzione del movimento ed un ridimensionamento del merda
mi spiego
se i pentas danno la fiducia a Draghi sono finiti politicamente, se non la danno si va al voto, avranno la possibilita' di ricandidarsi in maniera ridotta causa referendum.
il merda che puo mandare tutti in confusione salvo poi fare un carpiato su se stesso per ingozzarsi ancora, se da la fiducia al gov draghi non avra' nessuna possibilita' di redenzione consegnando il suo elettorato alla meloni, se non da la fiducia vedi opzione pentas con in piu la carta sfruttable del PDC non eletto e mandatoci da bruxelles
la meloni votando no ed essendo non influente sulla maggioranza fara la parte del leone, perche si manterra dura e pura, potra sfruttare tutto il cucuzzaro propagandistico, fottendosi voti a destra e sinistra
Mr.B e' o pronto per la presidenza o l'imbalsamazione
lo stesso Mattarella ha "velatamente" o volutamente sconsigliato le elezioni, quindi fiducia al drago , i 5S abbasseranno la capoccia e diranno "Obbedisco", un bel minestrone di "tennici" e AUGURIIIIIIIII
non gli si puo dare torto
parliamoci chiaro, se scioglie ora le camere ci vogliono almeno 4/5 mesi fino al giorno delle elezioni, fra campagna,presentazione liste etc etc.
so recovery fund chi minchia lo organizza e lo struttura?
p.s. tu dai troppa fiducia a quei quattro scappati di casa