Visualizzazione Stampabile
-
Forma fisica vs lockdown
Da oltre un anno siamo in lockdown completo o parziale.
Attività fisica molto limitata: palestre quasi niente (mi pare solo da fine Maggio e Settembre furono aperte, ovvero nei periodi in cui si svuotano), tennis idem, sci zero, e questo giusto per fare degli esempi, perché anche tutto il resto vietato oppure praticabile con limitazioni più o meno pesanti.
Anche l'alimentazione è cambiata, dal momento che sappiamo tutti com'è l'accesso ai ristoranti.
Praticamente soltanto gli amanti dell'Estate hanno goduto: era tutto aperto, e sulla costa sembrava che il Covid non fosse mai esistito.
E poi in tanti sono a casa in smart working.
Insomma, le nostre abitudini hanno subito un cambiamento radicale.
Relativamente alla forma fisica come state messi rispetto a un anno fa?! Meglio o peggio, ingrassati o dimagriti, attivi o pigri, svegli o indolenti etc etc ???!!!!
Io senz'altro meglio, e dopo ne spiego il perché.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Da oltre un anno siamo in lockdown completo o parziale.
Attività fisica molto limitata: palestre quasi niente (mi pare solo da fine Maggio e Settembre furono aperte, ovvero nei periodi in cui si svuotano), tennis idem, sci zero, e questo giusto per fare degli esempi, perché anche tutto il resto vietato oppure praticabile con limitazioni più o meno pesanti.
Anche l'alimentazione è cambiata, dal momento che sappiamo tutti com'è l'accesso ai ristoranti.
Praticamente soltanto gli amanti dell'Estate hanno goduto: era tutto aperto, e sulla costa sembrava che il Covid non fosse mai esistito.
E poi in tanti sono a casa in smart working.
Insomma, le nostre abitudini hanno subito un cambiamento radicale.
Relativamente alla forma fisica come state messi rispetto a un anno fa?! Meglio o peggio, ingrassati o dimagriti, attivi o pigri, svegli o indolenti etc etc ???!!!!
Io senz'altro meglio, e dopo ne spiego il perché.
Avevo iniziato benissimo, perdendo diversi kg ed andando a correre molto spesso, approfittando dell’orario di la oro ridotto.
Da agosto ho avuto molto più lavoro da fare, non ho più avuto tempo per fare attività fisica ed ho ripreso quasi tutto, adesso sto provando a rimettermi in movimento approfittando delle belle giornate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Durante il primo lockdown perso 5 kili...ripresi in estate[emoji23]
Ora di nuovo in discesa, -3 Kg...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
-
male molto male
kg in più no kg in meno no, ma il vero male è che mi sto rammollendo
qua da me c'è poco verde e, lo ammetto, la pigrizia del lockdown ha preso il soppravvento
sto facendo lavori e corsi di formazione, però non è la stessa cosa
sinceramente in sti giorni mi sono deciso a fare camminate, altrimenti non arrivo alla fine dell'anno
-
Per me va decisamente meglio. Lavorando da casa ho guadagnato tutto il tempo che prima perdevo nei trasferimenti casa-lavoro-palestra.
Ho più tempo per stare fuori col cane, mi sono messo a dieta (seguito da una nutrizionista, gran topa, tra l'altro).
Sto facendo fisioterapia in acqua per cercare di evitare un intervento a un ginocchio malandato e continuo a praticare kung fu con la stessa frequenza di prima. Quando possiamo, facciamo lezione all'aperto rispettando le regole (distanziamento e mascherina) e, in zona rossa, facciamo lezione online.
Se non fosse per il ginocchio marcio andrei anche in bicicletta :cry:
-
ho iniziato a correre. mai fatto in vita mia. nata come un'evasione dallo stare rinchiusi in casa, è diventata una passione. fisicamente ne sto apprezzando le ricadute positive, dopo tanti tira e molla causati da infortuni del principiante
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Io non ci penso nemmeno a correre (anzi, il mio ortopedico me lo ha fortemente sconsigliato a causa dello stato della mia anca sinistra, con una coxartrosi in fase avanzata).
Non lo faccio nemmeno a pagamento (forse se me lo chiede la Belen qualche metro lo faccio, ma con cautela).
Ho rispolverato la mia bella MTB (una Giant in alluminio, abbastanza leggera e soprattutto dotata di una ottima sella al gel), e ogni tanto mi faccio un breve giretto.
Ma per non far crescere la pancia è bastato non strafogarsi col cibo.
Sono anche abbastanza bravo, ma spesso vanifico tutto con il cicchetto antivirale, che varia in funzione del colore della zona (più va verso il rosso, più gradi ha il supporto alcolico).
Ci si difende come si può.
:laugh2:
-
Domanda di riserva?
Peso guadagnato molto poco, ma inflaccidimento diffuso e preoccupante... Ho ripreso a corre da scorsa settimana e a ridurre le birrette serali...sperem
-
Io continuo ad andare a correre lungo il fiume Adda.
Peso corporeo controllato due volte al giorno: rigorosamente perfetto.
Per contrastare i 45 anni, corro di più rispetto a 10 anni fa.
Vivere in campagna è sicuramente un vantaggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3e5dba1a93.jpg
-
A me il lock-down ha fatto riprendere la mtb e non potendo uscire per aperitivi e birrette con gli amici il tempo libero in serata lo passo ad allenarmi, ho una panca per addominali ed una palestra multifunzione, morale della favola non ero così in forma dal liceo :biggrin3:
-
Sono in smart da un anno, quindi anziché pranzare al risto o un tramezzino al volo mangio a casa.
Se prima cenavo al risto o in pizzeria un paio di vole a settimana, adesso niente più: al limite un paio di volte al mese prendiamo da asporto.
Prima un pranzo domenicale ogni tanto in famiglia al risto lo facevamo, ma perlopiù era in occasione di gite di un giorno sui Sibillini: quindi abbiamo rinunciato pure a quello.
L'alimentazione certamente meno abbondante ed in ogni caso più corretta, e però in parte bilanciata dalla minore attività fisica.
Ne consegue che nonostante fossi già parecchio dimagrito pre Covid, e stazionando intorno agli 88, credo di averne persi almeno n'altri quattro nell'ultimo anno (sono lungo 1.87).
Fisicamente mi sento meglio adesso che un anno fa, mentre il morale vola un pochino basso, sia per delle vicende familiari occorse negli ultimi mesi (anche lutti), sia perché pur rispettandole non reggo più le limitazioni alla mia libertà personale.
-
Ps
Lavoro in campagna ed ho sempre fatto almeno 2 partite di calcetto a settimana, quindi di base ero già messo abbastanza bene, servirebbe tonificare ancora un pò :lingua:
-
Prima di marzo 2020 pilates e crossfit funzionale 2 volte a settimana in pausa pranzo + calciotto il mercoledi sera e corsetta ogni tanto nel week end...dopo è rimasta solo la corsetta un paio di volte a settimana. In compenso l'alcolismo è arrivato a livelli assoluti...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
sostanzialmente rispetto ad un anno fa, peso uguale
ma..
la massa muscolare è stata soppiantata dalla massa grassa :sad:
-
mi avvalgo della facoltà di non rispondere :cry:
-
Nei primi mesi di locdown ero messo bene, avevo perso anche un paio di kg, e facevo la mia corsa di 5 km tutte le settimane più qualche uscita in bici
Negli ultimi mesi, causa inverno ho mollato corsa e bici, e preso 3-4 kg.
Adesso sto cercando di riprendere la corsa e un po' di dieta, spero col bel tempo di riprendere anche la bici.
Nel dubbio ho anche preso un tapir roulant da usare a casa.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
La mia salvezza è la bici: lo scorso anno a marzo ho distrutto un copertone in un mese pedalando ogni giorno più di un' ora sui rulli, quest' inverso invece mi sono rifiutato di fare il criceto in casa e ho portato la bici su strada e tra queste uscite, l' obbligo di fare passeggiate attorno a casa la sera dopo cena e l' imposizione di usare più la bici che l' auto per gli spostamenti ha limitato i danni a un +2 kg, ma sinceramente non vedo l' ora di essere libero e ricominciare con la vita normale...
-
Peso invariato (112kg) % massa grassa/magra migliorata
Da quando ho cambiato lavoro(dicembre 2019) ho assunto un personal trainer e con lui mi alleno la mattina alle 7 a casa o al parco
Prima che chiudessero le palestre alternavo con la boxe, ora invece mi alleno sempre facendo preparazione boxe a casa
La cosa positiva è che a casa puoi mangiare pulito, la negativa è che prima anche durante il lavoro camminavo molto di piú tra ufficio e magazzino e mi manca....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-18 kg rispetto a due anni fa:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
Come stai, ti hanno dimesso?
-
[QUOTE=kaprone;7675128]Come stai, ti hanno dimesso?[/QUOTE
Dopo 5 mesi esco la prossima settimana,finalmente:oook:
-
Splendida notizia :oook:
Avvisaci quando sei a casa che mi faccio un San Simone alla tua
-
Io in attesa di riapertura palestre vado a correre lungo fiume 3/4 volte a settimana facendo anche esercizi alle sbarre...in questi giorni che hanno chiuso l accesso al fiume per zone rosse vado a correre lungomare...
-
Allegati: 1
Citazione:
macheamico6
non ci apro un 3d dedicato, ma lo posto pure di qua :oook:
-
Oggi tortellini, anche se siamo a Pasqua, e doppio giro con il cagnolino...
-
Qua invece doppio giro di canarino..... [emoji16]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
essendo un atleta agonista e la palestra dove mi alleno è affiliata alla federazione italiana di pugilato,da settembre mi sono sempre allenato (tranne quando ho avuto il covid), tampone ogni 15/20 circa...possiamo ritenerci fortunati...
durante il primo lock nel garage tra corda pesi e allenamenti a corpo libero...alimentazione sempre sotto controllo...
-
Io allenandomi sempre , misto tra palestra pugilato con iL mio vicino agonista di mma, tennis agonistico , cardio abbastanza pesante diciamo che mangio ciò che voglio in alcuni giorni controllo di più in altri abbondo con cioccolato pizza ecc , ma mantengo il fisico in forma...il segreto è avere una buona muscolatura a quel punto si può anche eccedere non sempre per carità , L importante è che nel lungo periodo non si ecceda in assoluto ...la cosa più sbagliata in assoluto è vivere costantemente in dieta il corpo si abitua a quel regime povero è appena ti sposti un po’ da ciò che sei abituato a fare il corpo mette le riserve ...provato sulla mia pelle
-
Oggi pranzo di pesce recapitatoci a casa: quantità abbondante tant'è che ne abbiamo messo in frigo parecchio, qualità da pauraaaaaaaaaaa (in bene eh?!).
Nel pomeriggio mi sono finito la bottiglia di Vernaccia di Serrapetrona che avevamo aperto col dolce: 1/20 mia moglie, 1/20 mio figlio, 9/10 io.
Domani mi faccio una corsetta di una decina di km per penitenza.
-
Citazione:
armageddon
"di cui 10 solo di ciddone" :)
-
Citazione:
Dennis
"di cui 10 solo di ciddone" :)
:oook::w00t::biggrin3:
-
Oggi triplo giro con il peloso a 4 zampe, perché c’è una megagrigliata di carne che ci aspetta.
Come antivirus Chianti, poi amaro Montenegro per supporto tecnico aggiuntivo.
-
Qui ci stiamo vaccinando con il morellino..
:all_coholic:
-
Oggi Valdobbiadene per aprire, poi un barolo e del ripasso...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
sempre uguale. Stesso peso.
Col lockdown è aumentata la ginnastica, da camera, che oltre alla forma fisica contribuisce a migliorare l'umore.
-
Fatto tutto inverno con 2 sedute settimanali di indoor cycling sui rulli, ora invece ho iniziato con le uscite vere con la bici da corsa. Da settembre anno scorso persi 6 kg e spero da qui all'estate di tirarne via altrettanti.
Lamps
-
Con la fine dello scorso lockdown ho cominciato ad andare in bici e mi sta appassionando.
Morale della favola, -9kg, ma mi ero messo a dieta a gennaio 2020, ora andando in bici mangio (e bevo) più o meno quello che voglio tenendo il peso
-
Allegati: 1
Citazione:
Luke76
Io continuo ad andare a correre lungo il fiume Adda.
Peso corporeo controllato due volte al giorno: rigorosamente perfetto.
Per contrastare i 45 anni, corro di più rispetto a 10 anni fa.
Vivere in campagna è sicuramente un vantaggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3e5dba1a93.jpg
In che zona? io dalle parti di Vaprio, venerdì giretto in bici!
Allegato 271794
-
Citazione:
Monacograu
Con la fine dello scorso lockdown ho cominciato ad andare in bici e mi sta appassionando.
Morale della favola, -9kg, ma mi ero messo a dieta a gennaio 2020, ora andando in bici mangio (e bevo) più o meno quello che voglio tenendo il peso
È quello il segreto...dieta drastica per effettuare un re set metabolico a quel punto palestra e cardio meglio se fatte insieme , non solo palestra e non solo cardio perché ci si mangia troppo i muscoli altrimenti e si può mangiare quasi sempre ciò che si vuole , ovvio che ciò che entra in corpo deve essere minore o uguale a ciò che esce se supponiamo che il mio metabolismo basale sia di 1500 kcal a giorno e se mi alleno per altre 1000 kcal , se poi introduco 5 mila kcal sono fuori ...però il conteggio non deve essere mai fatto nel breve periodo ma nel lungo ovviamente...