Visualizzazione Stampabile
-
Giovanni Brusca libero
Scioglieva i bambini nell’acido, ammazzava a destra e a manca, si è persino autoproclamato una bestia, e lo hanno messo fuori.
Ê libero, anche se sarà controllato per 48 mesi…..
Urge una ferrea riforma della magistratura e della giustizia.
:incaz:
-
L'hanno condannato a 25 anni.
Li ha scontati.
Ora è libero.
La giustizia, nel bene o nel male, ha fatto il suo corso.
Avrebbero potuto dargli l'ergastolo e sarebbe ancora dentro.
Non l'hanno fatto.
Quindi? E' colpevole di aver scontato tutta la pena detentiva?
-
Era da 10 ergastoli.
:sad:
-
Ok però :
ci si lamenta perchè le pene non sono mai certe
ci si lamenta perchè la giustizia è lenta
e poi ci si lamenta perchè uno che ha scontato la pena è tornato libero?
E la coerenza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Scioglieva i bambini nell’acido, ammazzava a destra e a manca, si è persino autoproclamato una bestia, e lo hanno messo fuori.
beh considerando che ha collaborato con la giustizia, utilizzando i benefici introdotti proprio da falcone, gli stessi che vennero concessi a buscetta, si e' fatto 25 anni dentro
-
Ha preso 25 anni perché si è pentito.
Uno che scioglie volontariamente i bambini nell’acido non può prendere solo 25 anni.
Ci sono dei crimini che non possono essere sottovalutati solo perché uno si pente.
Va a finire che Bossetti resterà in carcere più tempo senza prove certe.
Se è davvero colpevole è giusto, ma se risulterà innocente?
Su Brusca non c’erano dubbi, era il sicario dei boss, ma sul muratore di Mapello?
Non sono qui a difenderlo, ma la storia delle prove truccate (la montatura del furgone bianco), gli altre 49 DNA non considerati (ma il suo si, anche se era dubbiosissimo) sui vestiti della povera Iara, nessuna indagine sulle persone della palestra, sono tutte cose che un minimo mi fanno pensare.
Mah!
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
Cosa c'entra la magistratura???
Ricordo che essa giudica e condanna in base alle leggi (potere giudiziario), che sono fatte da altri (potere legislativo)...
Su Brusca mi vien da dire che...
Umanamente: avrebbe meritato ergastoli per ogni sua vittima e mi fa schifo che sia libero un individuo del genere.
Razionalmente: ha scontato la pena inflittagli, diventata "lieve" per via della sua collaborazione. Purtroppo così è...
-
Purtroppo pensare che una bestia così sia libera è allucinante, però il suo debito con la società l'ha pagato. La condanna è stata lieve rispetto ai crimini? sicuramente! Il suo pentimento ha agevolato l'arresto di altri mafiosi? suppongo. Allora mi viene da chiedermi se fosse stato meglio lui all'ergastolo ed altri mafiosi, che grazie al suo pentimento sono finiti dentro, liberi ancore di uccidere... in tal caso forse, con il mal di stomaco, preferisco Brusca libero dopo 25 anni di gabbio e altri mafiosi, che grazie al suo pentimento sono stati presi, ospiti delle patrie galere... ma però che mal di stomaco!!!!
-
A me fa ridere dell'ipocrisia che finche i bambini vengono uccisi da un sicario tutti a indignarsi, se muoiono in mezzo al mediterraneo o vengono bombardati da israele dove nessuno paga: "se la sono cercata, non dovevano venire qui" o "è colpa della guerra, israele ci difende dagli arabi"
-
prima fanno la leggi,danno le condanne..gli hanno dato 25 anni,sapevano che quel giorno sarebbe arrivato...ma ora di cosa si lamentano?
se gli davano l'ergastolo nessuno aveva di dire nulla
-
Ha scontato secondo legge.
Legge voluta fortemente, tra gli altri, da Falcone.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere.
-
se gli avessero dato l ergastolo chi cazzo glielo faceva fare a pentirsi? e a quelli che si sarebbero pentiti dopo di lui, che messaggio sarebbe stato dato?
si è pentito per ottenere i benefici,( previsti) , per vendetta verso altri, e per alto...
il pentimento umano può essere che l abbia conseguito in seguito alla detenzione .. chi doveva valutare l avra fatto sicuramente...
oggi pom per radio ho ascoltato un un'intervista a Tano grasso , ex magistrato ex ecc ecc...
penso che ciò che abbia detto nn faccia una piega...
una cosa è il perdono , soprattutto da parte di chi ha avuto una persona cara uccisa , che può anche nn arrivare mai....
ma lo stato deve comportarsi diversamente, possibilmente recuperare , e cercare di ottenere il più possibile soprattutto in un ottica più grande di bene collettivo
-
io sinceramente non ho mai capito perchè i pluriomicidi hanno più sconti rispetto ai singoli,c'è il cumulativo con la tessera punti?si dovrebbe pensare alla somma algebrica e non forfettaria
-
Ha scontato la pena inflitta, quindi la legge è dalla sua parte, ma rimane sempre un certo malumore sapere che certe persone sono libere….
E se gli venisse voglia di comprare dell’acido?
-
Citazione:
armageddon
io sinceramente non ho mai capito perchè i pluriomicidi hanno più sconti rispetto ai singoli,c'è il cumulativo con la tessera punti?si dovrebbe pensare alla somma algebrica e non forfettaria
uccidi un uomo e sei un assassino. uccidine milioni e sei un conquistatore. uccidili tutti e sei dio
nn l ho scritto io eh arma:biggrin3:
-
Più che altro la cosa che mi lascia più basito è il fatto che vivrà il resto della sua vita protetto dalle FdO e probabilmente percepirà anche un vitalizio in quanto collaboratore di giustizia “di alto livello” e tutto a carico dei contribuenti........:dubbio:
-
Citazione:
Domino
Più che altro la cosa che mi lascia più basito è il fatto che vivrà il resto della sua vita protetto dalle FdO e probabilmente percepirà anche un vitalizio in quanto collaboratore di giustizia “di alto livello” e tutto a carico dei contribuenti........:dubbio:
vero
-
Ragionando di pancia mi viene da dire che lo stato dovrebbe fare alle mafie la guerra sul piano militare ed in caso di cattura farli secchi senza neanche mettersi traccheggiare in tribunale. Poi però riaccendo il cervello e mi ricordo che lo Stato deve muoversi su altre logiche e quindi è giusto che sia la legge a dettare le regole del gioco. In questo caso la legge porta anche la firma di Giovanni Falcone e risponde ad una logica più grande e con obiettivi più alti della legge del taglione. Umanamente fa male sapere che gente come Brusca sta fuori, protetto e retribuito, ma di fatto ha pagato il suo debito con la giustizia, che non sempre corrisponde anche a risarcimento morale ed emotivo. Sinceramente mi disgusta molto di più sapere che pezzi (di merda) dello stato hanno tramato nell'ombra, trattando con la mafia per fini personali fintamente spacciati per interesse nazionale.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
massi69
se gli avessero dato l ergastolo chi cazzo glielo faceva fare a pentirsi? e a quelli che si sarebbero pentiti dopo di lui, che messaggio sarebbe stato dato?
si è pentito per ottenere i benefici,( previsti) , per vendetta verso altri, e per alto...
il pentimento umano può essere che l abbia conseguito in seguito alla detenzione .. chi doveva valutare l avra fatto sicuramente...
oggi pom per radio ho ascoltato un un'intervista a Tano grasso , ex magistrato ex ecc ecc...
penso che ciò che abbia detto nn faccia una piega...
una cosa è il perdono , soprattutto da parte di chi ha avuto una persona cara uccisa , che può anche nn arrivare mai....
ma lo stato deve comportarsi diversamente, possibilmente recuperare , e cercare di ottenere il più possibile soprattutto in un ottica più grande di bene collettivo
la prima condanna fu 30 anni con 41bis, quando collabori la prima cosa che ti levano e' il 41bis
-
ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà fuori...
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Ragionando di pancia mi viene da dire che lo stato dovrebbe fare alle mafie la guerra sul piano militare ed in caso di cattura farli secchi senza neanche mettersi traccheggiare in tribunale. Poi però riaccendo il cervello e mi ricordo che lo Stato deve muoversi su altre logiche e quindi è giusto che sia la legge a dettare le regole del gioco. In questo caso la legge porta anche la firma di Giovanni Falcone e risponde ad una logica più grande e con obiettivi più alti della legge del taglione. Umanamente fa male sapere che gente come Brusca sta fuori, protetto e retribuito, ma di fatto ha pagato il suo debito con la giustizia, che non sempre corrisponde anche a risarcimento morale ed emotivo. Sinceramente mi disgusta molto di più sapere che pezzi (di merda) dello stato hanno tramato nell'ombra, trattando con la mafia per fini personali fintamente spacciati per interesse nazionale.
e' stata fatta, in parte, non ha dato grandi risultati, anche perche' scateneresti una guerra civile
-
Citazione:
Rebel County
e' stata fatta, in parte, non ha dato grandi risultati, anche perche' scateneresti una guerra civile
Esattamente il senso del mio discorso, ovvero la differenza fra uno stato che ragiona di pancia ed uno Stato di diritto.
-
Citazione:
z4fun
ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà fuori...
Speriamo di no altrimenti ci rimetterebbero la pelle anche i poveri cristi che assegnati alla sua scorta.....
-
La mafia oggi non ha più bisogno di uccidere... anche perché controlla tutto.
-
si ma I pentiti di mafia li fanno fuori velocemente
-
Si, devono nascondersi molto bene e molto lontano, e a volte non basta.
E comunque, se faranno mai fuori un tipo del genere (solo lui, ovviamente), credo che nessuno si metterà a piangere dalla disperazione.
Tanti sono dei Killer, pochi sono quelli che sciolgono i bambini nell’acido.
Dovevano dargli 250 anni minimo, non 25, al posto dei 100 ergastoli che si meritava.
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...mafia/6216750/
Votate la destra che andrete sicuramente lontano
Citazione:
_sabba_
Si, devono nascondersi molto bene e molto lontano, e a volte non basta.
E comunque, se faranno mai fuori un tipo del genere (solo lui, ovviamente), credo che nessuno si metterà a piangere dalla disperazione.
Tanti sono dei Killer, pochi sono quelli che sciolgono i bambini nell’acido.
Dovevano dargli 250 anni minimo, non 25, al posto dei 100 ergastoli che si meritava.
Cane non mangia cane
-
sempre in politica si va a finire...
-
"A intestarsi una battaglia che rischierebbe di azzerare la lotta a Cosa nostra, ‘ndrangheta e camorra è Matteo Salvini, non si sa quanto consapevolmente."
-
È un mantra degli adepti del fatto quotidiano (qualcuno li ha definiti travagliati, non ricordo chi).
Fa a finire sempre tutto in politica, anche se si parla di pesci morti nel laghetto del Biacchese o dei peti dei pinguini del Madagascar…
:laugh2:
-
Piangete per i morti ma non vedete aldilà del vostro naso. Lungi da me dall'essere un adepto del fatto. :D
-
Onestamente, ma molto onestamente, mi fa ribrezzo pensare a ciò che ha fatto quell’individuo.
Posso anche chiudere gli occhi, oppure prendere un cannocchiale per vedere la punta innevata del Cimone, ma nella mia testa frulla il pensiero di quello lì che riempie la vasca di acido per fare quello che ha fatto.
It e Hannibal Lecter, siamo lì.
-
Non mi fa più ribrezzo dei politici che han fatto opposizione al governo causando centinaia se non migliaia di morti in più per proprio tornaconto elettorale.
Non mi fa più schifo di uno come dell'utri che per la trattativa stato mafia deve essere ancora condannato.
Non mi fa più schifo di quelli che votano e intrallazzano con sta gente per proprio tornaconto personale, salvo poi indignarsi nei forum sui fatti di cronaca nera legati alle mafie.
-
io non voto e non intrallazzo, giusto per precisare
la politica italiana fa ridere i polli
-
Lasci decidere altri per te così, se fa ridere i polli è anche per colpa degli astenuti
-
Citazione:
_sabba_
Onestamente, ma molto onestamente, mi fa ribrezzo pensare a ciò che ha fatto quell’individuo.
Posso anche chiudere gli occhi, oppure prendere un cannocchiale per vedere la punta innevata del Cimone, ma nella mia testa frulla il pensiero di quello lì che riempie la vasca di acido per fare quello che ha fatto.
It e Hannibal Lecter, siamo lì.
Off topic...quante belle sciate al cimone...
-
Citazione:
Alebrasa
Lasci decidere altri per te così, se fa ridere i polli è anche per colpa degli astenuti
non é del tutto vero, più probabilmente la gente si é stufata di farsi prendere per il culo dai soliti...
-
Citazione:
z4fun
non é del tutto vero, più probabilmente la gente si é stufata di farsi prendere per il culo dai soliti...
sono d'accordo
-
Citazione:
z4fun
Ragioni di pancia e non di testa... Se la politica fa schifo è anche dovuto al fatto che molti se ne sono disinteressati, cosi invece di diventare la soluzione al problema ne sono diventati la causa.
E come se un ladro ti venisse a rubare in casa e tu pur sentendo il rumore continuassi a dormire.... è un iperbole, ma è la verità.
-
sarà...
magari entra un ladro, ti svegli, reagisci e lui ti spara
a volte meglio farsi lì cazzi propri [emoji16]