Così, per curiosità: sono il solo, oppure anche a voi, quando siete in automobile, scappa di salutare le moto che incrociate?
Visualizzazione Stampabile
Così, per curiosità: sono il solo, oppure anche a voi, quando siete in automobile, scappa di salutare le moto che incrociate?
No, però cerco sempre di essere gentile, es. facendogli spazio se siamo in coda o avvicinandomi al margine per aiutare i sorpassi
solitamente mi scappa di mandarli a cagare, senza esternazioni, solo come riflessione
Quando sono in moto saluto i camion dei Team, oppure quelli che hanno le moto cariche sul carrello, ma alcune volte mi è capitato di farlo anche con i camperisti che dietro avevano una moto.
In auto mi è venuto spesso l’istinto di salutare, ma non l’ho mai fatto per non sentirmi mandare a fangala…
:laugh2:
no,ma quelli che mi sorpassano a destra si prendono le migliori bestemmie
tutti uomini di chiesa qui :risate2::risate2::risate2:
io quando vado in macchina cerco di evitare strade trafficate da moto per evitare di rovinargli il tempo sul giro
Di solito, quando dò strada alle moto, se riesco (magari se ho già il finestrino giù) tiro fuori il braccio con le due dita... di solito ricambiano!
Giusto per completezza: in sella mi è capitato anche di salutare polizia e carabinieri motociclisti... sono grave? :biggrin3:
quando lo scorso mese di maggio la tappa del giro d italia è passata dalle mie parti, era domenica, sono andato a vederli passare .... mi sn fermato a bordo strada, in un punto isolato, dove potevo vedere bene e nn avere nn rompipalle vicino.....
sono andato in moto, e parecchi motociclisti della polizia , a seguito della corsa, passando, mi han salutato....cl saluto da motociclista....
percio, vai tranquillo, che nn sei grave:biggrin3:
io tiro fuori la gamba dalla portiera...
No in macchina non saluto....guardo compiaciuto
Le rare volte che sono in moto, mi capita di salutare o di rispondere al saluto di altri motociclisti (non tutte le volte, ma spesso).
Quando sono in macchina, saluto esclusivamente i guidatori di MX-5 come il sottoscritto.
Naturalmente usando la nostra formula di saluto rituale...
https://media.tenor.co/images/bff3fb...dc45ac44b6/raw
A me piaceva salutare i ciclisti... aprendo la portiera lato passeggero del Wrangler per vedere se i loro riflessi erano pronti.
Molte volte si, altre meno :risate2:
Io non so perché, non bisognerebbe generalizzare eh, ma quando incontri quella moto (indovinate voi quale modello 🤣) mai che il suo pilota riesca ad alzare un ditino per salutare, piuttosto se le metterebbero in tasca... 😂😂
Te credo abiti li in mezzo ai polaretti, mica so ospitali come noi italiani. Ti immagino gia li stile ceccho zalone... :D
https://youtu.be/VZ1_YQFM554
Pure stamattina era notte…..
:laugh2:
Io non capisco come nessuno abbia mai pensato, in tutti questi anni, a porre una questione fondamentale, una riflessione profonda, chiedendo agli altri utenti del forum, ma non solo, anche ad altri amici motociclisti, a coloro che non si conoscono ma si incontrano per i passi o al bar, a seconda di come si vive la moto, di come si interpreta il senso di libertà, che permette di isolarsi e far parte al tempo stesso di una grande comunità: "ma voi salutate i motociclisti che incontrate?" Si potrebbe aprire un post al riguardo :cipenso:
:senzaundente: