Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Borsa Tanklock Kappa
Ciao, scrivo questo post per chiedere se vi siete trovati anche voi nella stessa situazione:
ho acquistato una tanklock usata della Kappa e la relativa flangia BF02K, quindi al momento di montare mi sono ritrovato in questa situazione:
Allegato 278340 Allegato 278341
Mi sono reso conto che mancava un pezzo, che ho dovuto ordinare a parte, perchè non c'era nè nella flangia nè sotto la borsa:
Allegato 278342
Ma è normale questa cosa o sono solo stato sfigato? Perchè il vecchio proprietario mi ha detto che la montava su una Honda e la sua flangia era già completa della parte "in rilievo" che si aggancia alla borsa. Alla fine il risultato comunque è stato raggiunto...con 20 € di spesa in più :ph34r:
Allegato 278343 Allegato 278344
Buona giornata e buona strada a tutti.
Francesco
-
Ho due tanklock, una delle quali presa usata ed entrambe avevano la flangia che a te mancava e senza la quale non è possibile agganciare la borsa. Farei le mie rimostranze al venditore sinceramente.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Al venditore della borsa? Gli ho già fatto notare la questione, dato che sulle istruzioni della BF02K (nuova) c'è scritto che il pezzo è un particolare incluso nella borsa...lui però ribadisce che mi hanno mandato la flangia errata perchè quando lui l'ha comprata nuova, c'erano solo borsa e flangia specifica per Honda (c'è da credergli?)
Quello che mi viene da pensare è che abbia venduto la moto e si sia dimenticato di tirar via i componenti sopra il tappo del serbatoio... :ph34r: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ss38
Al venditore della borsa? Gli ho già fatto notare la questione, dato che sulle istruzioni della BF02K (nuova) c'è scritto che il pezzo è un particolare incluso nella borsa...lui però ribadisce che mi hanno mandato la flangia errata perchè quando lui l'ha comprata nuova, c'erano solo borsa e flangia specifica per Honda (c'è da credergli?)
Quello che mi viene da pensare è che abbia venduto la moto e si sia dimenticato di tirar via i componenti sopra il tappo del serbatoio... :ph34r: :biggrin3:
Si si intendevo a chi ti ha venduto la borsa. Ora non mi ricordo il codice specifico per Triumph, però tendenzialmente ogni marca ha una flangia specifica. Non so se per Honda e Triumph il codice è lo stesso.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Il venditore non ti ha dato un pezzo che avrebbe dovuto darti.
Lamps
-
Bene, in poche parole mi avete fatto capire che non si è comportato in maniera corretta...
C'è poco da fare verso di lui, dato che ormai la vecchia moto l'ha venduta e non riuscirà a recuperare la flangia...però gli farò notare ulteriormente la cosa.
Grazie
-
E' certamente così, la flangia in plastica dove si aggancia "a baionetta" la borsa è generica ed è compresa nella confezione della borsa; ciò che cambia da moto a moto è l'anello aperto in metallo che si avvita al tappo serbatoio.
E' successa la stessa cosa a me, ma come venditore, non ho messo nella scatola quella flangia, però, correttamente credo, quando l'acquirente mi ha scritto facendomi presente il disguido ho subito spedito il pezzo mancante a mie spese!
-
Ho appena venduto una delle due flange che avevo acquistato tempo fa e ho inviato all’acquirente solo ed esclusivamente i due archetti in ferro: il cerchio di plastica me lo sono tenuto in quanto è agganciato alla borsa e venduto con la stessa.
-
confermo tutto quanto scritto sopra dagli altri utenti!
anche io ho acquistato una borsa nuova in negozio, poi venduta e successivamente acquistata una usata e posso assicurati che alcuni si dimenticano (non sono ironico) che la "flangia" la compri a parte ed è specifica per ogni moto mentre la parte che dici tu è inclusa nella borsa!!!
a me è successo un paio di anni fa quando acquistai quella usata: ho fatto presente al venditore la cosa e lui molto correttamente non solo mi ha spedito subito il pezzo ma si è accollato anche il costo della spedizione.
informalo nuovamente (se vuoi) oppure mettici una pietra sopra e la prossima volta saprai bene come comportarti :oook:
-
Niente invece lui continua a sostenere la sua tesi...c'è poco da fare, prossima volta saprò come comportarmi :oook:
-
Non ho capito la domanda…la flangia che si avvita al serbatoio è un accessorio che non è incluso nella borsa. Certi siti web ti vendono il pacchetto completo adatto alle singole moto (in realta poi le flange si adattano a un sacco di serbatoi diversi) ma in ogni caso non puoi pretendere che ti venga fornito insieme alla borsa usata, anche perche il venditore potrebbe benissimo comprare un’altra borsa diversa da montare sulla sua moto. Io ne ho 3 di borse da serbatoio tanklock, sarebbe stato demenziale dover comprare 3 flange…
Non ho capito la domanda…la flangia che si avvita al serbatoio è un accessorio che non è incluso nella borsa. Certi siti web ti vendono il pacchetto completo adatto alle singole moto (in realta poi le flange si adattano a un sacco di serbatoi diversi) ma in ogni caso non puoi pretendere che ti venga fornito insieme alla borsa usata, anche perche il venditore potrebbe benissimo comprare un’altra borsa diversa da montare sulla sua moto. Io ne ho 3 di borse da serbatoio tanklock, sarebbe stato demenziale dover comprare 3 flange. Se invece intendi quella che è attaccata alla borsa come fa ad averla staccata?!
-
io l'ho presa su Amazon e mi sono ritrovato come te con soli 2 pezzi, a breve andrò a comprare la Tank e vedremo se avranno fregato anche me oppure la troverò nella bag!
-
Citazione:
Ggg1677
Non ho capito la domanda…la flangia che si avvita al serbatoio è un accessorio che non è incluso nella borsa. Certi siti web ti vendono il pacchetto completo adatto alle singole moto (in realta poi le flange si adattano a un sacco di serbatoi diversi) ma in ogni caso non puoi pretendere che ti venga fornito insieme alla borsa usata, anche perche il venditore potrebbe benissimo comprare un’altra borsa diversa da montare sulla sua moto. Io ne ho 3 di borse da serbatoio tanklock, sarebbe stato demenziale dover comprare 3 flange…
Non ho capito la domanda…la flangia che si avvita al serbatoio è un accessorio che non è incluso nella borsa. Certi siti web ti vendono il pacchetto completo adatto alle singole moto (in realta poi le flange si adattano a un sacco di serbatoi diversi) ma in ogni caso non puoi pretendere che ti venga fornito insieme alla borsa usata, anche perche il venditore potrebbe benissimo comprare un’altra borsa diversa da montare sulla sua moto. Io ne ho 3 di borse da serbatoio tanklock, sarebbe stato demenziale dover comprare 3 flange. Se invece intendi quella che è attaccata alla borsa come fa ad averla staccata?!
no aspetta, facciamo chiarezza...
quando compri una borsa tanklock troverai al suo interno un anello di plastica che permette l'aggancio alla borsa; questo anello di plastica, ovviamente, va inserito in mezzo ai due anelli in metallo che troverai acquistando "la flangia specifica" per la tua moto.
quando vendi la borsa dovresti ricordarti di svitare i bulloni della "flangia" che tengono fissato "l'anello" di plastica che DEVI dare insieme alla borsa.
Quando poi andrai a comprare una borsa nuova, troverai un nuovo anello in plastica in dotazione; se invece deciderai di comprare una borsa usata dovrai assicurarti che il venditore ti dia anche quello.
ripeto: ho vissuto tutte e tre le situazioni: acquisto del nuovo, vendita a un privato e acquisto da un altro privato quindi so di cosa sto parlando.
all'amico che si è trovato nella situazione di sentirsi negare l'evidenza dico che se mi trovassi al suo posto dedicherei parte del mio tempo e delle mie energie per far valere le mie ragioni; più per principio che per altro... a me chi nega l'evidenza, anche quando lo inviti garbatamente a ragionare, mi fa venire l'orticaria :dry:
Citazione:
Tigercat
io l'ho presa su Amazon e mi sono ritrovato come te con soli 2 pezzi, a breve andrò a comprare la Tank e vedremo se avranno fregato anche me oppure la troverò nella bag!
tranquillo che troverai l'anello di plastica nella borsa (all'interno oppure già agganciato alla parte inferiore della borsa)
:oook:
-
Citazione:
leorus
no aspetta, facciamo chiarezza...
quando compri una borsa tanklock troverai al suo interno un anello di plastica che permette l'aggancio alla borsa; questo anello di plastica, ovviamente, va inserito in mezzo ai due anelli in metallo che troverai acquistando "la flangia specifica" per la tua moto.
quando vendi la borsa dovresti ricordarti di svitare i bulloni della "flangia" che tengono fissato "l'anello" di plastica che DEVI dare insieme alla borsa.
Quando poi andrai a comprare una borsa nuova, troverai un nuovo anello in plastica in dotazione; se invece deciderai di comprare una borsa usata dovrai assicurarti che il venditore ti dia anche quello.
ripeto: ho vissuto tutte e tre le situazioni: acquisto del nuovo, vendita a un privato e acquisto da un altro privato quindi so di cosa sto parlando.
all'amico che si è trovato nella situazione di sentirsi negare l'evidenza dico che se mi trovassi al suo posto dedicherei parte del mio tempo e delle mie energie per far valere le mie ragioni; più per principio che per altro... a me chi nega l'evidenza, anche quando lo inviti garbatamente a ragionare, mi fa venire l'orticaria :dry:
tranquillo che troverai l'anello di plastica nella borsa (all'interno oppure già agganciato alla parte inferiore della borsa)
:oook:
Speriamo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Spiegazione esauriente e perfetta!!!!
-
Esatto così è tutto decisamente più chiaro :oook: