Visualizzazione Stampabile
-
Tagliando 1000 km
Ciao, ho appena fatto il primo tagliando, prezzo abbastanza onesto, 172 euro. Unica cosa mi aspettavo cambiassero l'olio con uno specifico alte prestazioni, mi hanno messo Motul 5100, io ho sempre usato il 7100 e mi sono trovato sempre benissimo. Chissà ora...vedremo.
Lamps
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioraptor
Ciao, ho appena fatto il primo tagliando, prezzo abbastanza onesto, 172 euro. Unica cosa mi aspettavo cambiassero l'olio con uno specifico alte prestazioni, mi hanno messo Motul 5100, io ho sempre usato il 7100 e mi sono trovato sempre benissimo. Chissà ora...vedremo.
Lamps
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'anno scorso mi avevano preso 128 mi pare.
Per te è onesto 172 euro per 3 litri di 5100?
Fidati che altro non fanno al primo tagliando...
-
bhè sicuramente il 7100 è un gradino sopra, però non è che il 5100 sia da buttare, per una volta non succede niente non fasciamoci la testa, c'è chi usa olii peggiori :wacko:
-
Citazione:
cris8
bhè sicuramente il 7100 è un gradino sopra, però non è che il 5100 sia da buttare, per una volta non succede niente non fasciamoci la testa, c'è chi usa olii peggiori :wacko:
Il mio disappunto era sul prezzo.
Il 5100 è meglio di quello che mettono "dalla botte" nel 99% dei casi.
178 euro per un cambio olio di onesto ha poco qualsiasi olio si usi.
Questa del tagliando in casa madre è sempre stata una rapina.
-
... le officine dei concessionari, con i tagliandi, sono semplicemente dei LADRI! L'olio Mazda me lo mettevano a 28 euro al litro quando sul mercato si trovava a meno di 7! Dopo la garanzia non mi hanno più visto, né loro né Triumph.
-
Citazione:
Sbenga
Il mio disappunto era sul prezzo.
Il 5100 è meglio di quello che mettono "dalla botte" nel 99% dei casi.
178 euro per un cambio olio di onesto ha poco qualsiasi olio si usi.
Questa del tagliando in casa madre è sempre stata una rapina.
per il prezzo posso darti ragione, ma tu vuoi la garanzia e loro un pò devono tutelarsi... puoi sempre farteli da te e mettere da parte i soldi che avanzano per eventuali problemi
-
Citazione:
cris8
per il prezzo posso darti ragione, ma tu vuoi la garanzia e loro un pò devono tutelarsi... puoi sempre farteli da te e mettere da parte i soldi che avanzano per eventuali problemi
In realtà puoi andare da un generico, l'importante è che in fattura ci sia un elenco descrittivo delle operazioni svolte.
Io ho fatto il tagliando dei 1000 in concessionaria con splendido viaggetto di 400km in rettilineo.
Oltre ad avermi cambiato il supporto targa senza mia autorizzazione e avermi messo male anche un rivetto hanno pure sbagliato il reset del service.
Per il tagliando annuale vado dal generico e saluti, tanto se si rompe qualcosa di leggero me lo cambio da solo e ne guadagno in salute.
-
A quel prezzo non possono metterti un olio come il 5100, non dico che é un olio da scooter ma poco ci manca. Nel 2022 un'officina autorizzata triumph non può metterti su una roba del genere.
-
Citazione:
snake_989
A quel prezzo non possono metterti un olio come il 5100, non dico che é un olio da scooter ma poco ci manca. Nel 2022 un'officina autorizzata triumph non può metterti su una roba del genere.
Se ti mettono veramente il 5100 ti sta andando molto bene.
Nella stra grande maggioranza dei casi mettono olio decisamente più economico.
-
Allegati: 1
Citazione:
snake_989
Allegato 278467
il manuale dice sintetico oppure semisintetico....
sono più importanti le gradazioni che la formulazione , se il lubrificante rispetta le direttive previste dal costruttore
-
A me hanno messo il 5100 sulla Tiger, e il 7100 sulla Brutale (stessa concessionaria).
Ma dalla prossima volta solo Bardahl XTC C60, oppure niente tagliando da loro.
Per la Brutale non ci sono problemi, ho già cambiato concessionario (che usa Bardahl a prescindere), per la Triumph mi trovo un pochettino di più in difficoltà (perché quasi nessuno lo usa).
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
A me hanno messo il 5100 sulla Tiger, e il 7100 sulla Brutale (stessa concessionaria).
Ma dalla prossima volta solo Bardahl XTC C60, oppure niente tagliando da loro.
Per la Brutale non ci sono problemi, ho già cambiato concessionario (che usa Bardahl a prescindere), per la Triumph mi trovo un pochettino di più in difficoltà (perché quasi nessuno lo usa).
:oook:
Il 7100 ha un vantaggio enorme: è rosso e lo riconosci subito.
A prescindere è un ottimo lubrificante.
Poi ho usato bardahl xts per anni, ottimo lubrificante, ma non mi fido più a prenderlo perchè è troppo semplice da contraffare.
-
Ma Triumph non consiglia il Castrol ???
-
Citazione:
Black Shadow
Consiglia appunto, non obbliga
-
La Suzuki consiglia il Motul, io li ho provati entrambi (Motul 7100 e Bardhal) e ti devo dire che il cambio andava meglio con il Motul
-
Citazione:
Black Shadow
consiglia perchè sono accordi commerciali, poi non è detto che sia il miglior olio per questa moto... anzi per fortuna ci sono concessionarie che non lo utilizzano
-
Citazione:
cris8
consiglia perchè sono accordi commerciali, poi non è detto che sia il miglior olio per questa moto... anzi per fortuna ci sono concessionarie che non lo utilizzano
Ma non credo neanche che il Castrol sia inferiore ad altri
-
Citazione:
Black Shadow
Ma non credo neanche che il Castrol sia inferiore ad altri
su carta si, se cerchi su google trovi tante persone che hanno smesso di usare castrol ... se guardi è un olio da supermercato poi e negli ultimi anni lo usano sempre meno sopratutto le concessionarie
-
Il problema non è castrol, bardahl o motul, la questione è pagare a millemila euro olio “dalla botte” di marchio ignoto come fa il 90% delle concessionarie.
Che poi di certo non danneggi nulla con un semisintetico, la moto richiede semplicissimo olio api sh, ma a quei prezzi io pretendo almeno un lubrificante top.
-
A me hanno messo il motul 7100 10W50.
Almeno a detta del meccanico e della fattura.
È bello rosso (ma anche il castrol sulla Aprilia era rosso). Ma il 10W50 non è un po' troppo denso per questa stagione? Attualmente siamo sui 15 gradi. La moto non stenta in partenza e si avvia benissimo sia a caldo che a freddo.
-
Citazione:
Sergio86
Ma il 10W50 non è un po' troppo denso per questa stagione?
Penso di no, essendo comunque un 10W la viscosità non è troppo alta anche alle basse temperature.
Onestamente con le temperature che si raggiungono in estate qui in Italia, anche io ho preferito mettere il 10W-50 sulla Speed.
-
Io ho pagato 200 euro tondi a Napoli quello di rodaggio, sulla ricevuta c' è scritto Castrol però l' olio è rosso. Quindi è un motul 7100? Quasi sicuramente il filtro olio non l' hanno sostituito però al tagliando annuale gli faccio un incisione con la mia firma😄
-
La specifica Castrol usata da Triumph e rossa
-
Con il Motul 7100 il cambio è un burro e la percorrenza può superare tranquillamente i 10000 KM previsti dato che è totalmente sintetico.
I cambi olio e filtro fateveli da soli (con una cinquantina di euro)...... e siete sicuri di cosa c'è nel motore, perchè i nostri motorini arrivano a fare oltre 12000 giri/min e a quei regimi un olio scadente non dovrebbero vederlo neanche da lontano.
-
Se vuoi mantenere la garanzia, che ora arriva a ben 4 anni, devi far eseguira il tagliando presso una officina autorizzata, e chiedere espressamente di utilizzare Motul 7100 oppure Bardahl XTC C60.
Meglio stare dalla parte dei bottoni...
:biggrin3:
-
appena fatto quello del primo anno 4200 km :-( ) olio 7100.
ma sapete che mi sembra che scorra di piu ad gas chiuso, meno freno motore intendo. qualcuno ha notato sta cosa ?
mi ha detto che ha caricato un aggiornamento ma non sanno che cambia solo la data di release