Triumph presenta la nuova Daytona 660.
Allegato 282559
Trovate tutte le foto e le info a questo link:
Che ve ne pare?
Visualizzazione Stampabile
Triumph presenta la nuova Daytona 660.
Allegato 282559
Trovate tutte le foto e le info a questo link:
Che ve ne pare?
se la vendono sotto i 10 andrà a ruba
Gran bella motina.
Mi ha solo fatto sorridere quando ho letto il valore della potenza massima, guarda caso proprio +17% (95cv), in pratica l’aumento ottenibile con la rimozione dei blocchi software alle farfalle.
Comunque meglio così !
:oook:
Sarà, credo. sopra i 12 mila , o appena sotto tipo 11995 ....
Allora ne venderanno poche, a quel prezzo trovi ben di meglio :D
Poco ma sicuro.
E comunque chi vuole una 600 sportiva non guarda in casa triumph, a mio modesto parere.
Anche se le trovi in moto2 (ok non è un 600) si è visto il "flop" (si può dire?) della 765 replica.
R6 e CBR fanno storia e categoria a se.
Sul Sito Triumph il configuratore riporta 8690£ che sono circa 10200€. Trovo molto più bella e, credo, ben fatta la CBR650R 2024.
I prezzi per l'Italia sono sempre diversi ... ma spero di essere smentito quando ufficializzeranno il listino.
Magari mettono la 660 a 10K e aggiungono 1000 euro sulle Tiger 900 e 1200 ... per compensare :cry:
Bene se non altro per i 95CV, ma per estetica son d'accordo con Feiber...
sul triumphmotorcycles.co.uk parte da £8,595.00.
9.989,75 EUR oggi
I prezzi in sterline sono per UK non devi prenderli come riferimento
Per l'Italia credo si debbano aggiungere :
IVA
IPT
messa su strada
Quindi credo che i 12000 siano facilmente raggiungibili
Trident con la carena, di Daytona neanche l'ombra, anzi fakedaytona.
CBR a 11990 solo per chi ha fatto contratto entro il 31/12/2023, ma non ricordo dove l'avevo letto
Le consegne inizieranno ad aprile
Molto interessante, la andrò a vedere e provare appena sarà possibile!
Una vergogna chiamarla Daytona... e una seconda vergogna avere il 765 in casa e farla si base 660
Lamps
Niente contro la Trident e derivati, sono delle entry level che mancavano, ma dare il nome Daytona a quella cosa li e come prendere la Trident e appicicarci il logo Speed Triple.
A mio parere è una Sport Touring con il telaio in tubi saldati camuffati da coperchi in plastica e con il brand Daytona centra poco.
Sprint RS sarebbe più adatto:w00t:
Comunque speriamo sia solo l'inizio di un ritorno a sportive carenate, anche se la vedo dura al giorno d'oggi.
Il 660 non monta pure sulla tua? Come cavalli sei lì.. secondo me l'idea di farla meno pepata e più sfruttabile non è una cattiva idea, però comunque rimane cara
Vabbè la Daytona moto2 l'hanno fatta, secondo me questa è furba come moto, prende un target più ampio e lasciarle il nome Daytona ha sicuramente più appeal di Sprint
Dite e scrivete pure quello che volete, l'ultima vera Daytona rimane questa, ciò di cui si parla in questo thread è una Trident sport
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...-g&oe=65C64EE0
Secondo me la state sottovalutando aspettiamo prima qualche tempo sul giro, che poi è un attimo torvarsi sui passi con la Daytona 765 a farsi sverniciare dal pazzo col mitra con la Trident dei poveri... :D
Vabbe grazie, costa il doppio... :D ma rispetto a una vecchia 675 già si avvicina, secondo me è stata una scelta obbligata se mai dovranno pensare una versione depotenziata.. a fare la versione rs col 765 fan sempre in tempo, ma nn è una moto per la massa, nn porta la crana :w00t:
ma è certo che han messo il 660 perche punteranno a venderne di piu con anche la versione a2
https://i.makeagif.com/media/5-01-2017/gX3VXi.gif
Amico caro :D
Appena arriva desidero provarla, lei e la 765 r per decidere cosa prendere.
Alla fine ho rinunciato all'idea della trident, che inizialmente mi piaceva molto: vista dal vivo è troppo piccolina, mi ha dato troppo l'impressione del giocattolino.
Aspetto marzo, che dovrebbe essere il mese in cui arrivano nelle concessionarie.
Intanto, giusto per avere qualche opinione: voi cosa prendereste?
Da quello che leggo le cifre finali saranno abbastanza vicine, si parla per l'Italia di un costo sotto i 10k€, per cui alla fine saranno pochissime centinaia di €, quello che cambia è certamente il mezzo...
io la 765, dopo averle viste vicine. prima moto.
molto dipenderà dal posizionamento di prezzo.
se resta sotto i 10.000 ha più di una chance al contrario la vedo dura.
Curioso di provarla, ma la gommatura non è che mi entusiasmi molto
anche questa è una moto senza culo,
sul cavalletto fanno figura,
poi ci salgo io con 188 cm di statura e sembra un giocattolino peg perego.
Nei concessionari arriveranno tardi, più maggio che aprile, e in numeri molto ridotti inizialmente. La produzione andrà a regime verso metà anno.
Per chi dice che non merita il nome Daytona... magari sarà la prima di una famiglia che accoglierà anche versioni più sportive...
Io ero il pazzo che girava a castelletto e varano con la trident :):):)
Per esperienza, posso dire che importantissimo è cambiare l'impianto frenante. Per evitare l effetto spugna dopo poco..
Penso sia una bella opzione sulla carta per chi si avvicina gradualmente alle sportive.
La Trident è una moto super equilibrata ed onesta anche grazie al rapporto che ha..peso potenza e cv..
Sul fatto che di daytona nn ci sia nulla penso che tutti siano concordi, ma come altri hanno detto...è il marketing bellezza...
E questo mi fa pensare che non uscirà una vera nuova daytona in futuro..
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
sigh
https://youtu.be/A3JIea3_6vQ?si=XrPuPr2OmhprXtfV
magari lo avete già visto.
Carina, compatta, ben costruita, ben frenata (l’impianto anteriore è sicuramente più performante rispetto a quello delle sorelle più stradali Tiger/Trident).
95 cavalli su oltre 20 chili non fanno presupporre a prestazioni da capogiro, ma sicuramente si muoverà con disinvoltura!
Da provare!
:biggrin3:
a me non piace affatto, linee scopiazzate o riproposte, se dovessi optare per questa cubatura andrei decisamente sulla rs 660 aprilia
E vorrei anche vedere [emoji6]
Lamps
Beh ma non sono tanto simili. Sì è vero, stessa cilindrata, potenza simile, aspetto simile; ma ciclistica, componentistica, posizione di guida e prezzo sono diversi.
La Daytona 660, magari a dispetto del nome, è più una piccola sportiva stradale, un po' alla CBR650R.