Visualizzazione Stampabile
-
Saluto fra centauri
Ciao ragazzi..una cosa che personalmente a me piace é quando ci si saluta fra motociclisti per strada. Sará che le mie uscite sono solitarie, non ho amici che possiedono moto attualmente ma ci sto lavorando, e quindi é come non sentirsi solo nel deserto d'asfalto. Una domanda peró da un po di tempo mi frulla in testa: " Perché i possessori di GS o similari non salutano??". Insomma non uno che stacca nemmeno una falange dalla manopola..ho ricevuto piú saluti da scooteristi!
-
Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota! :biggrin3:
No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.
Forse al Nord è diverso.
-
E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
Una selettività sempre più severa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
Una selettività sempre più severa.
Ma che é..na setta??
Citazione:
XFer
Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota! :biggrin3:
No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.
Forse al Nord è diverso.
Onestamente non saprei se sia una consuetudine solo al Nord..io frequento la tratta Piacenza- Marsaglia e ho notato sta cosa..
-
[QUOTE=5608enrico;7778969]Ma che é..na setta??����
Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.
-
[QUOTE=mic56;7778972]
Citazione:
5608enrico
Ma che é..na setta??����
Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.
Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
-
[QUOTE=5608enrico;7778974]
Citazione:
mic56
Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.
-
[QUOTE=mic56;7778975]
Citazione:
5608enrico
Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.
Capisco. Sí ho notato i fari..in galleria pensavo ad un trattore...probabilmente pure io se la possedessi non toglierei mai le borse..
-
Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
-
Citazione:
Fearn59
Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
Confermo..beh..forse togliere le mani con quelle vibrazioni é problematico. Hi hi
Hanno il loro fascino quelle moto..mi chiedo come facciano a passare i parametri acustici in revisione.
-
-
Io ultimamente saluto poco molto poco.
Quelli che guidano senza guanti poi (ed ultimamente si stanno moltiplicando come i leprotti della mia zona ossia in maniera innumerevole) non li saluto proprio questi deficienti.
Non avete idea di quanto ci costino le cure mediche che il nostro servizio sanitario deve sostenere gratuitamente per loro (e a pagamento per noi…) per questo branco crescente di emeriti coglionazzi.
Come si può andare in moto senza guanti io non lo capirò MAI: e non sto parlando di andare a fare la spesa a 500 metri da casa bensì di giri in moto in Val Trebbia, Passo Cisa e giri simili.
Ignoranza totale.
-
Io non sono così pragmatico riguardo all’abbigliamento motociclistico, ma guanti e paraschiena dovrebbero essere un must nelle uscite sui passi, o comunque nei giri fuori porta.
:blink:
-
Citazione:
Luke76
Io ultimamente saluto poco molto poco.
Quelli che guidano senza guanti poi (ed ultimamente si stanno moltiplicando come i leprotti della mia zona ossia in maniera innumerevole) non li saluto proprio questi deficienti.
Non avete idea di quanto ci costino le cure mediche che il nostro servizio sanitario deve sostenere gratuitamente per loro (e a pagamento per noi…) per questo branco crescente di emeriti coglionazzi.
Come si può andare in moto senza guanti io non lo capirò MAI: e non sto parlando di andare a fare la spesa a 500 metri da casa bensì di giri in moto in Val Trebbia, Passo Cisa e giri simili.
Ignoranza totale.
Ma sai che ci pensavo proprio questo pomeriggio? Ne ho incrociatotanti pure io..addirittura uno con un motard su a Marsaglia stava in magliettina..e non andava a passeggio.
Citazione:
_sabba_
Io non sono così pragmatico riguardo all’abbigliamento motociclistico, ma guanti e paraschiena dovrebbero essere un must nelle uscite sui passi, o comunque nei giri fuori porta.
:blink:
Io penso che l'abbigliamento tecnico per i motociclisti dovrebbe essere obbligatorio come le cinture per gli automobilisti..i dispositivi di sicurezza delle moto progrediscono e noi ci vestiamo come per andare in spiaggia? Per me non ha senso..esagero eh..però il concetto spero si sia capito.
-
Saluto fra centauri
Sabba, io sono ancor più rompiscatole e con le scarpe da tennis tu in moto non ci vai…
Vorrei proprio vederli questi pirla con le loro “sneakers” (termine che odio come la puzza di scoreggia in ascensore: sono scarpe da tennis cazzo) con la loro caviglia sotto la moto in una bella giornata di sole rovente come ieri: RIDICOLI SONO RIDICOLI!
Si comprano la moto nuova e poi vanno in giro vestiti come dei pezzenti.
-
Citazione:
Luke76
Sabba, io sono ancor più rompiscatole e con le scarpe da tennis tu in moto non ci vai…
Vorrei proprio vederli questi pirla con le loro “sneakers” (termine che odio come la puzza di scoreggia in ascensore: sono scarpe da tennis cazzo) con la loro caviglia sotto la moto in una bella giornata di sole rovente come ieri: RIDICOLI SONO RIDICOLI!
Si comprano la moto nuova e poi vanno in giro vestiti come dei pezzenti.
:oook:
-
Vero, in moto si va con le scarpe chiuse e i pantaloni lunghi.
ANCHE IN PIENA ESTATE!
Poi mi obiettano che ce l’ho un po’ troppo con i tmaxisti con infradito, canotta e pantaloncini…..
:laugh2:
-
Una volta sola in vita mia ho preso la moto con i pantaloni corti: ero a casa in panciolle e la moglie mi ha chiesto di andare a prendere il pane. Avendo la moto sotto casa e dovendo fare 3 Km ho deciso di partire. Fattostà che davanti al fornaio come un pirla grazie allo scarico mi sono fatto un tatuaggio "flambè" al polpaccio, che ancora oggi dopo 3 anni si vede ancora. Mai più.
Per quanto riguarda il Topic: io saluto o contraccambio praticamente sempre, per quanto riguarda i "Giessisti" o enduristi in generale, non per difenderli, ma a volte credo che il fatto che quasi tutti hanno i paramani potrebbe influire nel saluto per il fatto che debbano sempre alzare la mano. (probabilmente sto dicendo una cagata)
-
Citazione:
_sabba_
Vero, in moto si va con le scarpe chiuse e i pantaloni lunghi.
ANCHE IN PIENA ESTATE!
obbligo minimo casco, paraschiena, guanti, scarpette tecniche, pantaloni tecnici, giubbbetto tecnico...assieme però a multe e punti a chi in auto non tiene la destra strettissima lasciando spazio per sfilare alla moto e su questo basti il video delle actioncam :w00t:
io cerco di salutare quasi tutti... ieri in quel di trento ho quasi fatto il giro con una mano sola :dubbio:
i GS non staccano la mano per paura di cadere :biggrin3:
-
Per rispondere a Vierre…
Penso anch’io che molti utenti di maxienduro dotate di paramani siano un pochettino “impediti” (riguardo al saluto, ovviamente) dalla presenza degli stessi.
Io saluto facendo sporgere le due dita a V, ma potrebbero non essere perfettamente visibili come invece accade col Gilerino.
-
Citazione:
_sabba_
Per rispondere a Vierre…
Penso anch’io che molti utenti di maxienduro dotate di paramani siano un pochettino “impediti” (riguardo al saluto, ovviamente) dalla presenza degli stessi.
Io saluto facendo sporgere le due dita a V, ma potrebbero non essere perfettamente visibili come invece accade col Gilerino.
boh
qua salutano tutti, con e senza paramani
-
Citazione:
_sabba_
Per rispondere a Vierre…
Mah..onestamente non vedo impedimenti di sorta..non stanno facendo motocross o enduro. Mah insomma ..ognuno é libero .
-
Citazione:
Rebel County
boh
qua salutano tutti, con e senza paramani
Pure qua, io quando non posso con la mano al max metto sempre la gambetta, saluto pure i tmax :)
-
Citazione:
MiracleBlade
Pure qua, io quando non posso con la mano al max metto sempre la gambetta, saluto pure i tmax :)
-
io normalmente saluto tutti quelli che mi stanno simpatici :biggrin3: vespe, arleisti, enduristi sporchi di fango, ape cross, macchine d'epoca... tutti insomma
ho una bonneville e ogni tanto frego il gs 800 a mio padre per fare qualche giro in coppia un pò più lungo: nonostante (ovviamente) il mio spirito rimanga invariato, quando uso il gs sono gli altri a salutarmi di meno. improvvisamente divento uno stronzo che se la tira :cool:
-
Non è colpa tua, è il “nobile marchio” che fa la differenza….
-
Non mi costa nulla salutare alzando le due dita a v.ma quando incrocio i ragazzini,che allungano il braccio,felici nel salutare lo faccio anche io.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
-
Lo fanno i ragazzini alle prime armi, pieni di entusiasmo.
È assolutamente giusto contraccambiare!
:biggrin3:
-
Sopratutto per alimentarne la passione:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Lo fanno i ragazzini alle prime armi, pieni di entusiasmo.
È assolutamente giusto contraccambiare!
:biggrin3:
Qui in piemonte tutti ragazzini, salutano quasi tutti di solito, entusiasmo a iosa :)
-
Sempre salutato tutti per primo o in contemporanea a prescindere dal mezzo a 2 ruote (a motore)
Inviato usando "Lo Sforzo"
-
Io sono un po’ una bestia perché non saluto gli scooter, stando ben attento a distinguere anche gli Integra e X-ADV (per non salutare invano)…
Se devo essere proprio onesto, dalla lista degli ignorati ho messo dentro anche la Honda DN-01, un vecchio modello totalmente automatico (e anacronistico) e se riesco a capirlo anche tutte le Honda con il DCT (ma è difficile da recepire in marcia l’assenza della leva della frizione).
Firmato Sabba il talebano.
-
Citazione:
_sabba_
Io sono un po’ una bestia perché non saluto gli scooter, stando ben attento a distinguere anche gli Integra e X-ADV (per non salutare invano)…
Se devo essere proprio onesto, dalla lista degli ignorati ho messo dentro anche la Honda DN-01, un vecchio modello totalmente automatico (e anacronistico) e se riesco a capirlo anche tutte le Honda con il DCT (ma è difficile da recepire in marcia l’assenza della leva della frizione).
Firmato Sabba il talebano.
E le Niken le saluti? :) Io proprio per non star li più a distinguere tra moto e scooter saluto tutti tanto per le strade che faccio io gli scooter son trascurabili :)
-
No, non saluto nemmeno i trabiccoli a tre ruote, ma almeno quelli sono facilmente individuabili.
C’è una eccezione, cioè il sidecar.
Sono appena rientrato (ho ancora il casco in testa) dal solito giretto (la classica mezza Futa) e ho salutato le uniche tre moto che ho incontrato.
Tutto il resto erano scooter o Integra/X-ADV.
NC
-
Citazione:
_sabba_
No, non saluto nemmeno i trabiccoli a tre ruote, ma almeno quelli sono facilmente individuabili.
Sono appena rientrato (ho ancora il casco in testa) dal solito giretto (la classica mezza Futa) e ho salutato le uniche tre moto che ho incontrato.
NC
Oggi un tipo in una Clio mi ha fatto il classico salutofra bikers...mi ha preso alla sprovvista!:w00t:
-
Sarà stato un motociclista che momentaneamente stava guidando una macchina….
:w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Sarà stato un motociclista che momentaneamente stava guidando una macchina….
:w00t:
Lo penso anche io,lo faccio pure io quando sono in auto, e incrocio una moto.[emoji16]
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
_sabba_
NC
Ciao Sabba..una domanda veloce che non riguarda la discussione. Volevo sapere se sapevi se Tuneecu per android funziona solamente con lettore obd2 con bluetooth. Ne ho preso uno wifi e non mi si connette..nemmeno lo riconosce. Grazie e scusa del fuori argomento.
-
Va solo con connettore OBDII.
-
Citazione:
_sabba_
Va solo con connettore OBDII.
Sì certo..ma solamente con il sistema bluetooth? Oppure anche con dispositivi wifi? Ne sai qualcosa? Perché quello che ho io é wifi..Non ho trovato nulla in merito.