https://www.facebook.com/share/v/5j5hLoKKepqEaTmV/
Visualizzazione Stampabile
Appunto…
:biggrin3:
As ved nin:sad:
dovrebbero fare più versioni con questo motore, anche enduro
..è un auspicio o un informazione?
Poi mi chiedo che senso avrà dopo il Tiger "Sport" fasullo 850
un'informazione auspicata :dubbio:
La Tiger Sport 850 è stato un inutile tentativo di “rinverdire” i fasti della vera Tiger Sport.
L’hanno utilizzata per vendere la 900 in versione base che era andata fuori listino.
Con la Tiger Sport 660 hanno tappato il buco nel basso della gamma, ma una Tiger Sport che si rispetti deve avere almeno 110/115 cavalli (come appunto la nuova 800) per potersi confrontare ad armi pari con le concorrenti.
:oook:
Io spero anche in un livello di finiture superiore alla 660, al pari della street 765 diciamo, ed una strumentazione tft al pari dei competitor. Il motore della street mi aveva fatto innamorare quando la provai lo scorso anno e non me lo sono tolto dalla testa, ma sto cercando una moto più comoda e con cui posso portare anche un passeggero.. Su questa 800 ci conto, potrebbe essere davvero la moto che fa per me..
Ma soprattutto sport è se monta il 17. La 850 è una versione essenziale delle 900 adv.
Una 765 a fare concorrenza alla tracer sarebbe la vera sport che manca.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
...e di solito Triumph dopo 1 o 2 anni dalla 800, presenta la 1200 :biggrin3:
Importante abbia il motore a scoppi regolari e non a cazzo di cane....sennò non avrebbe senso.
Deve avere il motore a scoppi regolari, altrimenti pressa idraulica.
Quello con gli scoppi a “cazzo di cane” va bene giusto per le maxienduro, dove viene richiesta più coppia massima (che però si scontra con una peggior regolarità di funzionamento e con maggiori vibrazioni).
:oook:
Spero l'abbiano già licenziato quello degli scoppi "o famo strano"
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Beh per fortuna la 800 avrà il motore 765 a scoppi regolari. Vedremo la 1200 se mai arriverà
Se non sono completamente scoppiati di testa, dovrebbero proporla con il 1200 della Speed.
Il T-Plane va bene per fare turismo.
:w00t:
ciao ragazzi...
ho visto la novità della Tigre 800, confesso che sono in attesa spasmodica...sono ancora alla ricerca di una valida
sostituta della gloriosa 1050 Sport, moto che faccio molto fatica ad abbandonare, tanto va bene e soddisfa le mie necessità...
una cosa...non ho capito se sarà simile alla 660 sport (ovviamente meglio dotata) come linea o se sarà più verso le enduro/adventure...qualcuno mi potrebbe delucidare? io la interpreto vicino alla 660 sport/1050 sport come linea.
Si, sarà così, con 17/17.
:oook:
Basta che non sia un copia incolla sul telaio del 660...altrimenti le mie perplessità sul nuovo corso Triumph aumenteranno inesorabilmente
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
oddio...si spera che sia meglio dotata un pò dappertutto, altrimenti non avrebbe poi molto senso, lasciare la S660 come entry level, seppur ottima e meglio di tante altre e diversificare l'offerta verso l'alto, sia in dotazioni sia in prezzo, prezzo che si spera giusto e concorrenziale.
Tranquilli che sarà tutto migliorato rispetto alla 660
Non è un problema di prezzo o di collocazione sul mercato.
Il problema è che se utilizzano il potente 765 sul telaio della 660 senza alcuna modifica, è molto facile che la ciclistica vada in crisi.
Io presumo che abbiano incrementato la rigidità complessiva (esempio inserendo “fazzoletti” di rinforzo e/o incrementando il diametro dei tubi) e magari riviste le quote di avancorsa e passo per garantire la massima stabilità, come ha fatto Yamaha sulle ultime Tracer 9 e MT-09.
Nei primi modelli, che avevano su un motore 850cc più ignorante del 900 attuale, la moto andava in qua e in là in accelerazione.
Non credo che Triumph commetta un errore così grossolano, anzi, sono convinto che ci abbiano lavorato su per ottenere un ottimo risultato.
:biggrin3:
del telaio non ho chiesto comunque penso anch'io che sarà diverso da quello della 660. logicamente sospensioni regolabili e pinze radiali visto che 30 cv in più non sono pochi
34
:w00t:
Spero di no, anche se ogni dubbio è lecito.
:blink:
A me basterebbe che fosse con la linea della 660, sospensioni regolabili e manuali, ovviamente 17-17, cruise control, 110cv o giu' di li. Prezzo sui 13000. Se sarà così dal 2026 permuterò la mia Tuareg 660 con questa. Tanto il mio concessionario è ufficiale Aprilia e pure Triumph oltre altri marchi quindi spero in un trattamento decente. Vedremo.
Non ci posso scommettere una palla, ma i cavalli dovrebbero essere di più!
L’unica cosa a cui (spero vivamente) abbiano messo mano, è il telaio.
Nasce per una moto da poco più di 80 cavalli, se la metti in strada con un motore con il 45% in più di potenza, qualche miglioria alla ciclistica DEVI FARLA.
Non parlo di sospensioni e freni, che è la parte più facile, ma proprio del telaio e delle relative quote.
Vado alla EICMA con il metro e il goniometro, oltre alla lente e alla lucina a led….
:laugh2:
Sono certo che in Triumph sappiano benissimo cosa fare al telaio della 660 per renderlo adatto al 765. Su questo aspetto io non ho dubbi.
Mi preoccupa molto di più il prezzo a cui la vorranno proporre.
Per ora una splendida naked sportiva (ancora la migliore secondo me) come la Street RS è venduta ad un prezzo più che corretto se paragonato a KTM 990 (un vero aborto secondo me) e Monster (altro semi aborto). Questo mi fa ben sperare anche per la Tiger Sport 800.....
Su reddit è uscito un leak, hanno beccato un frame in un video in cui si intravede quella che probabilmente è la Tiger sport 800. Lascio il link.
https://www.reddit.com/r/Triumph/com...t=share_button
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
12.500 circa
https://www.facebook.com/share/p/ZptA4nB7GUzaTwdG/
Non posso confermare pena utilizzo dell’anal intruder big size da parte di Triumph, ma foto e alcuni dati hanno una certa valenza.
Scazzato totalmente invece il dato della cilindrata dell’ultimo link (il motore è quello della 765 con potenza di 115 cavalli e coppia molto vicina ai 9kgm; è una delle poche cose certe e indiscutibili).
:biggrin3:
P.S. Mi ha telefonato uno che l’ha appena vista, eheheheheh, l’unica anticipazione che posso fare (prima che mi trasformino in Argendana) è che è disponibile in 4 colori, rosso compreso.
Non me pias...sono sempre più lontano dai nuovi canoni.
Problema mio evidentemente
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
calcola che è una moto prototipo un pò mascherato quindi scarico e altri dettagli saranno diversi nella versione definitiva
Sicuramente.
Non possono nemmeno pensare di montare un boiler del genere nella versione definitiva.
Il 22 sapremo tutto
:oook:
Quindi niente più monobraccio
No, quelle cose rimangono riservate alle moto serie di un tempo.
:biggrin3: