Come già anticipato la tiger 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della trident
https://www.inmoto.it/news/anteprime...piu_tecnologia
Visualizzazione Stampabile
Come già anticipato la tiger 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della trident
https://www.inmoto.it/news/anteprime...piu_tecnologia
Ho visto il video di presentazione casualmente appena pubblicato su YouTube.
Sono state inserite tutte le nuove dotazioni della Trident e sicuramente la conformità all'EURO 5+.
Probabilmente non sono riusciti a portarla all'EICMA o forse l'anno fatto appositamente per non accavallarsi troppo con la presentazione della 800. Il concessionario di Milano me lo aveva preannunciato anche perché non gli arrivavano più e non si potevano più ordinare.
Così a colpo d'occhio non è che mi piacciano molto le nuove colorazioni, hanno una base nera con solo la parte superiore serbatoio/cupolino colorata. Il verde acido ricorda quello della prima Street Triple.
Tra le quattro disponibili mi piace forse di più la nera.
Sarebbe da vedere dal vivo comunque.
Era già prevista ma probabilmente volevano smaltire le vecchie
ma queste parti si possono installare sulla mia Tiger 03/2024? Alcune le ho già ma sarei curioso di sapere se si può aggiornare.
Riporto parte del testo di moto.it:
Partiamo subito dall’equipaggiamento, che come anticipato è stato parecchio arricchito. La Triumph Tiger Sport 660 del 2025 offre di serie il nuovo riding mode “Sport" (prima soltanto Road e Rain), la connettività con lo smartphone con la possibilità della navigazione turn-by-turn e la gestione delle chiamate, il cruise control e il quickshifter bidirezionale Triumph Shift Assist. Non è finita: per non farsi mancare nulla, la più piccola delle Tiger sfrutta un ABS e un controllo della trazione sensibili all’angolo di piega, rendendola di fatto una best-in-class se parliamo di equipaggiamento.
Secondo me si potrebbe montare tutto ma bisogna vedere i prezzi. Per il cruise basterebbe il blocchetto strumentazione destro e upgrade strumentazione che è la stessa. L'imu è una centralina quindi basterebbe montarla e farla riconoscere aggiornando. Anche la mappa sport non sarebbe un problema
A EICMA, vedendo che la TS660 era rimasta invariata, ho subito pensato che l’avrebbero tolta dal listino appena dopo l’inizio delle vendite della TS800, ma evidentemente non è così.
2500€ di differenza tra le due Tigerine?
Mhhhh, forse è un po’ sovrapprezzo la 800, anche considerando la forcella e le pinze anteriori (i cilindri più grossi costano qualche euro in più).
In ogni caso una bella rinfrescata alla gamma intera.
:oook:
Beh già si sapeva che l'avrebbero aggiornata come la trident. Avranno aspettato per vendere le vecchie o per non presentare troppe novità insieme.
Comunque oggi mi ci sono seduto sopra e devo dire che la sella della 800 è più comoda oltre che più curata e si nota un pò che sono aumentate le dimensioni soprattutto nel serbatoio e fianchetti. Le pinze sono belle da vedere e presumo migliori anche se devo dire che quelle della 660 sono già buone. Però 34 cv di differenza non sono pochi.
Con hai fatto a trovare/provare una 800 al di fuori della fiera?
:blink:
sta girando i vari concessionari triumph. ieri e oggi è a Treviso ed era già stata a Udine. fine settimana Padova. poi non so..
Allegato 284845
#10
Ti vedo troppo contento sopra alla 800.
Confesso che appena ho letto della terza mappa, mi sono detto: hanno fatto questo per poterci mettere la mappa _sabba_
Certo che si, sulla 800 puntano moltissimo.
Non credo nemmeno che eroderà troppe vendite alla 660, semplicemente perché non tutti gli utenti si sentono pronti per acquistare una moto da ben oltre 100 cavalli.
:oook:
ah un'altra cosa che ho notato è che la strumentazione della 800 rileva anche la temperatura esterna e mi è stato riferito che anche nella nuova 660 viene indicata. servirà a poco ma mi piace avere la temperatura esterna sott'occhio soprattutto in inverno.
qualcosa hanno cambiato :dubbio:
spero che si possa rimappare anche la nuova 660 così si potrebbe migliorare ulteriormente la mappa sport ;)
punto la 800 ma prima aspetto di provare la demo. la temperatura l'ho vista in un video di presentazione della 800 e confermato nel video di presentazione della nuova 660. Bellissima verde acido peccato che non sia disponibile quel colore per la 800
https://www.youtube.com/watch?v=kav9TMTevkU
al minuto 5.52 si vede la temperatura indicata. comunque anche nel video della 660 parla dell'aggiunta del sensore di temperatura per entrambe al minuto 4.42.
https://www.youtube.com/watch?v=YsciVK3xNIQ
Ho il sospetto che la temperatura esterna venga visualizzata solo se si seleziona uno specifico menù.
:wacko:
P.S. Bisogna studiare il manuale di uso e manutenzione, ora disponibile qui:
https://api.triumphtechnicalinformat...3cc1e69e37/pdf
Ci sono tre piccole cosette che vorrei farvi sapere:
1) non si possono montare i nottolini sul forcellone della TS800 perché potrebbero interferire con lo scarico
2) solo sulla TS800 è presente il sensore di luminosità delle DRL
3) sulla Daytona non viene visualizzata la temperatura esterna, se non in un particolare menù, ma stando al manuale nelle altre tre (Trident, TS660 e TS800) si dovrebbe vedere.
Per fortuna c'è il cavalletto centrale che costa pure poco
Grazie Sabba, ho dato un'occhiata al manuale che hai postato (certo che potevano differenziare almeno per la 800...).
Sul manuale è chiaramente indicato che sulla Trident e sulle Tiger Sport 660/800 si può visualizzare la temperatura solo nel menù della marcia inserita. A questa nuova info si aggiunge quindi anche la nuova spia "rischio ghiaccio" che si accende quando la temperatura scende sotto i 4°C.
La questione nottolini forcellone invece è una brutta notizia per me dato che lo utilizzavo con la 660 per manovrare e posizionare la moto in box dove ho spazi limitati. Oltretutto mi renderebbe inutilizzabile il cavalletto preso appositamente per la 660... :dry: Poi magari alla fine si posono utilizzare lo stesso
Adesso mi studierò un pò il manuale :biggrin3:
sarà perchè era il colore della mia streetina, ma roulette green è proprio bella eh.. :wub:
secondo me roulette green è il colore che dona più alla tiger :cool:
Non esclude la possibilità che venga visualizzata anche in un altro menu...
:blink:
a vedere il manuale la temperatura viene sempre visualizzata nel menù principale con ora data e marce a meno che non si cambi
Mah, il manuale è un po’ “evanescente”…
In ogni caso, la nuova TS660 ha di serie i paramani, che sono optional sulla 800.
Poi c’è la storia dei “pirulini” per il cavalletto da officina, che di fatto “costringono” l’utente della TS800 a comprare il cavalletto centrale.
Per me non sarebbe un problema, in quanto lo comprerei comunque, ma questi accessori “obbligatori” allargano ulteriormente la forbice del prezzo finale tra le due moto.
Stessa problema considerando la Tracer9 base, che offre di serie entrambe le cose.
Mmhh, all luce di tutto ciò, secondo me, il prezzo VERO della TS800 è un pochettino troppo alto.
:blink:
Mi è arrivata una mail da Triumph, dicendomi che era uscita la nuova Tiger 660 e mi invitava ad andare nei saloni a vederla.
Vabbè, moto comprata nuova a marzo e adesso è già uscito il secondo aggiornamento.
Mi pare nel mezzo ce ne sia stato un altro. O no?
Gradisco l'attenzione che hanno avuto nei miei confronti. Un atto formale.
Ma a me farebbe piacere andare nella sostanza.
Avete rinnovato? Bravi. Sono un vostro cliente. Perché non mi proponete gli aggiornamenti ad un prezzo "umano"?
Magari non tutti si possono installare, non lo so. Ma per quelli fattibili....
Cosa pensano che uno per due bischerate aggiunte cambi la moto?
Può darsi.
Anche oggi mi ha chiamato il concessionario per sapere cosa ne penso della 800....
:dubbio:
le streettriple sono passate di recente da euro5 a euro5+ ovvvero con la doppia sonda lambda. mica m han scritto nulla e ne ho due prese in due conce diversi.
come per gli aggiornamenti dell elettronica se ci sono li fanno ma cosa cambia è un mistero.
sul upgrade delle linee mettendo a tutte l inerziale... le comprano a camion e fan bene livellare su tutta la linea a "la montiamo di base e basta". è, secondo me, piu comodo ed economico per loro che portare una vera innovazione di chissà che livello.