Visualizzazione Stampabile
-
Una sfida del... passo.
Sempre per rimanere al bar... butto lì il tipico divertimento da bar (ché oggi piove). :biggrin3:
Dovete "fare il tempo" sul passo (misto stretto e medio, asfalto abbastanza buono). Scegliete:
- BMW S 1000 RR (o SB simili)
- BMW S 1000 XR (o crossover simili)
- Speed Triple 1200 (o super naked simili)
- Speed Triple 1050 (per confronto, visto che ci sono appassionati)
- Street Triple 765
- Yamaha xsr 900, MT-09 (o simili)
- Ktm 1390 Super Duke (c'è poco simile)
- Ktm 690 smc (o SM simili)
- Aprilia RS 660 (o medie SS simili)
- Altro (specificare)
Se vi diverte, mettete nell'ordine e date un parere sulle effettive possibilità relative.
Domanda n.2... vi sfida un "pro" con un Monster o una Speed (o una R1, o una RSV... insomma un 1000 "robusto") degli anni 2000... puntate su di voi o su di lui e, nel caso, scegliendo quale delle moderne?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Strada del passo misto stretto e medio senza dubbio MT09 possibilmente SP, tutto ciò che puoi avere di più potente non hai modo di sfruttarlo.
Domanda numero due, un "pro" batte un motociclista normale, per quanto bravo e veloce, anche usando una graziella, non c'è proprio storia.
Lamps
-
990 sm-t , mangia tornanti che è una cosa impressionante
ma io sono impedito quindi ...
-
Street triple 765 se misto medio e stretto, di gran lunga poi.
-
Io vi aspetto direttamente al bar con una Carlsberg :laugh2:
-
punto sul altro.
a prescindere :biker:
-
Beh,!!!! Per me Aprila Tuono 1000.e via che si va..[emoji2509]
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Io vi aspetto direttamente al bar con una Carlsberg :laugh2:
se sono con l'smt non ho tempo di fermarmi a bere , mi sto divertendo troppo e vado dritto anche se mi aspetta qualcuno :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Street triple 765 se misto medio e stretto, di gran lunga poi.
Corcordo al 110%, ma versione RS con pneumatici giusti, alleggerita (via le pedane dietro, porta targa sportivo, batteria al litio, scarico SCProject) e mappata a 135/140 cavalli.
Anche la MT-09 SP avrebbe il suo gran bel da fare…
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
se sono con l'smt non ho tempo di fermarmi a bere , mi sto divertendo troppo e vado dritto anche se mi aspetta qualcuno :biggrin3:
:biggrin3: una volta mi capitò proprio a un raduno Triumph, ero dietro a tre pazzi; ci siamo divertiti un mondo e non ci siamo fermati al passo! Siamo tornati indietro dopo una ventina di minuti.
Con moto decisamente poco sportive però, quindi le velocità erano quelle che erano.
-
Oggi non son buono per fare il tempo sul passo, ma "ieri" avrei scelto la mia Hypermotard 1100.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Corcordo al 110%, ma versione RS [....] Anche la MT-09 SP avrebbe il suo gran bel da fare
Sul misto del passo la MT09 SP se la mangia a colazione la Street...
Lamps
-
... ma il "pro" con una anni 2000 non lo sfida nessuno? :biggrin3:
-
io lo sfido volentieri, dimmi dove trovarne ancora uno però
-
Noto del sarcasmo... :biggrin3:
Scherzi a parte, io, per me, non lo farei. Il mestiere è mestiere e a ognuno il suo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Sul misto del passo la MT09 SP se la mangia a colazione la Street...
Lamps
Sei proprio sicuro che sia così “immensa” questa MT-09?
Rispetto alla Street RS è meno potente (-11cv), è più pesante (+6kg), è meno “sportiva” (nel senso che è più “motard”), e ha un telaio non certo raffinatissimo.
L’unico aspetto nel quale è indiscutibilmente superiore alla RS è la coppia massima.
Con nonno sprint in sella sulla Street, la MT-09 non passerà mai, a meno che sopra non ci sia un pilota ufficiale.
:w00t:
-
Mi riferisco alla versione MY24 della 09 SP che vede rivista la posizione di guida e che vanta telaio e sospensioni di ottimo livello per la guida sportiva stradale, versione che ha fatto un netto passo avanti rispetto alle serie precedenti
Vero la Street è più potente ma i cv escono solo in alto, dove nel misto stretto guidato fai fatica ad andarli a cercare... e mettiamoci il gap di coppia, con la Street se sbagli una marcia esci relativamente piano dalla curva, con la 09 esci a fionda sempre e comunque, e nella guida nel misto stretto e medio non è così raro non azzeccare la marcia più adatta... per finire la Street è notoriamente più votata al misto veloce e alla stabilità mentre la 09 nasce proprio per il guidato meno aperto e predilige la sveltezza... quindi si, sono sicuro di quello che ho scritto, a parità di pilota sulla salita del passo la 09 SP è più efficace della Street RS
Se invece parliamo di misto veloce (Val d'Adige o Passo del Tomarlo giusto per citare due strade famose) la situazione probabilmente si ribalta, come è giusto che sia
Lamps
-
Comunque, sono soddisfatto. Ho dato la stura a una vera discussione da bar! :biggrin3:
Visto che a scorrere le classifiche delle gare in salita sembra che il mezzo non sia poi così decisivo rispetto al manico e i tempi si fanno un po' con tutto... anche con una buona presenza tra i migliori dei motard che, però, nessuno qui ha scelto... chissà perché...
La 675, però, si conferma spesso tra le migliori, chi ha scelto lei non parte male. :oook:
-
Vero, le gare in salita le vincono i motori senza se e senza ma. Io non l'ho indicato perché ho preso in considerazione solo moto che in linea teorica mi comprerei (e un motore appunto non lo comprerei) ma nei fatti è così... alla faccia dei millemila cavalli !
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tohr
Noto del sarcasmo... :biggrin3:
Scherzi a parte, io, per me, non lo farei. Il mestiere è mestiere e a ognuno il suo.
Non è sarcasmo, solo una constatazione, sono abbastanza vecchio da aver vissuto da ventenne i migliori anni 2000, quindi anche abbastanza giovane da ricordarmi ancora com'erano.
Detto ciò, per fare la gara sul misto stretto, facciamo tipo il passo del Diavolo, sceglierei una Daytona 675 del 2013 o una Kawasaki 636 dello stesso anno.
Tra le moto contemporanee proverei una Street Triple, o la Honda CBR 600 o la Kawasaki 636, che son di fatto le ultime tre sportive medie rimaste in vendita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
990 sm-t , mangia tornanti che è una cosa impressionante
ma io sono impedito quindi ...
Assolutamente d' accordo
...su tutto (nel senso che vale anche per me l' affermazione di essere impedito)
-
-
Vero, la vecchia SMT che ho avuto per 4 anni era una gran bastarda tra le curve [emoji6]
Lamps
-
Lenta in percorrenza la 09 SP ??? Ma l'hai mai provata ???
Lamps