Buongiorno
Vorrei comprare la primissima fari tondi del 2008 da usare tutti i giorni e macinare km
Ne vale la pena cercarne una originale e tenuta bene?
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno
Vorrei comprare la primissima fari tondi del 2008 da usare tutti i giorni e macinare km
Ne vale la pena cercarne una originale e tenuta bene?
La moto è valida, sopratutto la R (che però è uscita nel 2009 mi pare); ma personalmente lascerei perdere se non vuoi rischiare di averne una fra le mani che comincia a dare problemi di regolatore di tensione e/o statore
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
io ne avevo una del 2010 bianca, che ho venduto nel 2017 quando aveva circa 25000k ed era ben tenuta. :oook:
chi l'ha acquistata, che è un mio carissimo amico, credo che da quando gliel'ho venduta ci ha fatto si e no 3/4mila chilometri e la tiene sui cavalletti con manutentore di batteria. se vuoi posso inviarti le foto e chiedere se la vende.
il regolatore di tensione è stato cambiato in garanzia e non ha mai dato problemi.
Il problema al regolatore e statore che spasa comporta nel caso si presentasse?
Paolo le puoi inviare tranquillamente le foto
Quindi non una spesa troppo esagerata
Come ho capito ha un motore quasi affidabile come le giapponesi
ti mando le foto di quando l'ho venduta. tanto la moto è ancora così:
Allegato 285297
Allegato 285298
Allegato 285299
Allegato 285300
Allegato 285301
Allegato 285302
Allegato 285303
Accessori: kit forcelle anteriore matris, mono posteriore ohlins con precarico esterno, maniglione passeggero originale, paratacco in alluminio spazzolato, frecce led, leve originali lega, pasticche anteriori zcoo, paramotore e paraforcelle anteriore e posteriore rizoma, cupolino più lente superiore originale, parafango posteriore originale, portatarga valtermoto.
... visto le quotazioni io prenderei una R del 2009 / 2010, almeno la R frena
indubbiamente la R, avendo le pinze radiali, frena di più e su questo non c'è dubbio :oook:
puoi, in alternativa, optare per pasticche più performanti di quelle di serie (anche se non riuscirai mai ad avere lo stesso risultato) o cambiare l'impianto totalmente o solo la pinza. insomma di alternative ce ne sono e bisogna solo vedere e/o capire quello che uno vuole. :dubbio:
non ho idea, perché non mi sono neppure messo a cercare, quante se ne trovino con pochi chilometri e quanto costino.
certo è, che è rimane una delle migliori nacked che c'era in circolazione a quei tempi :wub:
Io ce l'ho da 16 anni (è una R del 2009) e ne sono contentissimo, aggiungendo che va che è un piacere.
Come hanno già scritto, il punto debole è l'impianto elettrico (nello specifico statore e regolatore).
Infatti alla mia ho montato un regolatore seriale al posto dell'originale (che era giò stato cambuato in garanzia) e ho dovuto sostituire lo statore lo scorso anno, per il resto, nessun problema ;)
nel 2008 avevo proprio la street N e mi dannai per farla frenare e spesi un sacco di soldi per le forke e freni della Daytona per farla come poi usci la R.
Oggi visto le quotazioni simili delle N e delle R degli anni 2009 / 2010 io non ci penserei nemmeno alla N anche se per 500 euro in meno.
Buongiorno mi avete convinto a prenderla
Tra R e la N oltre ai freni cosa cambia? Anche il monoammortizzatore e altro?
Ho fatto ricerche veloci su subito e il market il facebook e non sembra tanto facile trovare una R.
Grazie Jimmy
Quotazione media e km?
anch'io ci spesi bei soldini tra mono posteriore e kit per l'anteriore ma, come già scritto, non ho idea delle differenze di prezzo tra N e R.
le differenze sono quelle che hai scritto ma calcola che moltissime persone, me compreso, avevano fatto modifiche sostanziali per gli ammortizzatori sia posteriori che anteriori.
Prendila, gran mezzo. Differenze della R:
-forcella e mono regolabili
-pinze e pompe radiali all'anteriore
-Fanalino posteriore LED
-cerchio posteriore più leggero
-manubrio "Magura" di differente sezione
Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.
io, con la R di un mio amico, ci ho fatto un'intera stagione per cui conosco perfettamente le differenze che c'erano tra la mia e la sua e, la sostanziale, era soltanto la frenata. ma, come già detto svariate volte, sulla mia avevo montato sul retro questo:
https://www.wrs.it/it/mono-ammortizz...2008-2012.html
e sull'anteriore il kit forcella matris street triple 675
Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
questo perchè se per le sospensioni della N con una spesa relativamente contenuta si puo metterci una pezza invece per i freni puoi fare quello che vuoi ma finche ci sono le pinze della N non frenerà mai come la R, puoi cambiare pastiglie dischi e persino la pompa ma non sara mai come avere le pinze radiali a 4 pistoncini.
Oggi se volessi una street fari tondi pretenderei che sia una R visto che le quotazioni tra N ed R sono simili con al massimo 500 euro di differenza
parliamo e non ci capiamo e, sicuramente, è colpa mia. sono d'accordo con te che la R ha una frenata migliore.
detto questo: @3N20 ha visto questo annuncio?
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-586266602.htm
Paolo grazie, praticamente sta 20 minuti da casa e il prezzo è decisamente onesto. Sembra un affarone sulla carta.
Il modello a "mandorla" pure soffriva di statore e compagnia bella?
non è una fari tondi e già non mi piace, manca la pedalina posteriore che presumo si sarà rotta a seguito di una caduta.
il prezzo è onesto ma per poco di piu ci sono le R dello stesso anno o meglio quelle del 2009/10 con i fari tondi :w00t:
piuttosto questa:
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-568037942.htm
oppure:
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-561405774.htm
Oggettivamente la fari tondi è decisamente più bella
la N con dei semplici adattatori si possono montare le pinze a 4 pistoncini di alcune vecchie moto, una modifica che fece un amico mio
Ho già una RS moto2, vorrei prendere una 675 fari tondi per usarla quotidianamente a cuor leggero.
3000/3500 euro potrebbe bastare anche la N se tenuta come Dio comanda.
Ci sarebbe da tenere in considerazione un extra per statore , regolatore e gioco valvole di circa 1000 euro.
ass guard original
Prezzo onesto:io la mia R l'avevo messa in vendita a 2800€,con Arrow e tanto carbonio...CiaoAllegato 285356
Le valutazioni sono sempre troppo alte. 3000 euro è un prezzo più che giusto per una street triple di 15 anni. Sinceramente quella di Paolo è la prima che vedo messa bene ad un prezzo sotto i 3000 euro.
In teoria l' ultima R 2023 con 10 mila km tra iva e svalutazione si potrebbe portare a casa a 7000 mila. Se uno la vuole vendere realmente.
A questo punto metto da parte un po' di soldini nei prossimi due anni e ho una "gemella" della moto2 da utilizzare tutti i giorni.