Visualizzazione Stampabile
-
pressione pneumatici
Sabato vado per la prima volta a girare in pista a Franciacorta.
Mi domandavo : la pressione dei pneumatici l'abbasso, la tengo uguale o devo alzarla??
Se qualcuno mi può consigliare...
:biggrin3:
-
IO SONO SETTATO COSI' X SABATO : ANT 2,1 POST 1,9
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
IO SONO SETTATO COSI' X SABATO : ANT 2,1 POST 1,9
perfetto :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
IO SONO SETTATO COSI' X SABATO : ANT 2,1 POST 1,9
assetto da pista :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
IO SONO SETTATO COSI' X SABATO : ANT 2,1 POST 1,9
così basso? io in strada sono settato così
ant: 2,35
post:2,60
( BAR)
-
cioe'.... al bar??
e al supermercato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
cioe'.... al bar??
e al supermercato?
:bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:
beh..dopotutto ha una cafe' racer....:biggrin3: ciao eikon!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
:bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:
beh..dopotutto ha una cafe' racer....:biggrin3: ciao eikon!
ciaooo vecchio smidollato :laugh2::laugh2::laugh2:, come va'???
qua la pressione scende ..................:wacko::rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
ciaooo vecchio smidollato :laugh2::laugh2::laugh2:, come va'???
qua la pressione scende ..................:wacko::rolleyes::biggrin3:
ho visto cazzarola....manco solo io... :tongue:
diciamo che va tutto a "gonfie" vele x me....invece :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
ho visto cazzarola....manco solo io... :tongue:
diciamo che va tutto a "gonfie" vele x me....invece :biggrin3::biggrin3:
bene , ogni tanto una notizia positiva :biggrin3::biggrin3:.
ps. scusi signor votalele x questo piccolo OT.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
bene , ogni tanto una notizia positiva :biggrin3::biggrin3:.
ps. scusi signor votalele x questo piccolo OT.:rolleyes:
Figurati si sta a cazzeggià.Però scherzi a parte parli di Bar??
-
ODDIO BAR , ATMOSFERE ..........ti ho dato il valore che compare nel pressostato dello strumento x gonfiare le gomme.
cmq in pista la pressione e' sempre inferiore a quella che usualmente si usa in strada.
ps. invece di quella pistinA , POTEVI VENIRE A VARANO......!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
ODDIO BAR , ATMOSFERE ..........ti ho dato il valore che compare nel pressostato dello strumento x gonfiare le gomme.
cmq in pista la pressione e' sempre inferiore a quella che usualmente si usa in strada.
ps. invece di quella pistinA , POTEVI VENIRE A VARANO......!!!!
troppo lontano.
io sto a s. siro per cui brescia ( a parte che franciacorta è un po prima) è una volata.
Poi sabato pom. faccio le valigie e parto.
-
pressione
quei valori (ant 2,1 e post 1,9) vanno bene ma sono valori a caldo e non a freddo. Si devono calare 3 punti a freddo (1,8 e 1,6)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oste
quei valori (ant 2,1 e post 1,9) vanno bene ma sono valori a caldo e non a freddo. Si devono calare 3 punti a freddo (1,8 e 1,6)
Ma davvero:blink::blink::blink:!!! Non lo sapevo.. Sicuro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conico
Ma davvero:blink::blink::blink:!!! Non lo sapevo.. Sicuro?
Credo vadano tenuti più bassi che in strada perche appunto c'è maggior riscardamento...in particolare il post. Però mi risulta che sia a freddo 2.1-2.2 ant e 1.9-2.0 post.:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
Credo vadano tenuti più bassi che in strada perche appunto c'è maggior riscardamento...in particolare il post. Però mi risulta che sia a freddo 2.1-2.2 ant e 1.9-2.0 post.:biggrin3:
Si si, più bassi ok, ma 1.8-1.6 da freddo mi pare esagerato...:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conico
Si si, più bassi ok, ma 1.8-1.6 da freddo mi pare esagerato...:wink_:
Mi risulta che invece le Pirelli Diablo Corsa 3 abbiano una pressione maggiore... O almeno, così ho fatto per girare a Chignolo con 2.2 dietro e 2.1 anteriore (a freddo)
Qualcuno conferma?
-
non scherziamo
la press. giusta è 2.1 ant. 1,9 post
A FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE
la gomma scaldandosi riscalda l'aria interna che aumenta di volume aumentando la pressione
e non mettete l'azoto che non varia di volume
se vai in pista con la pressione da strada quando esci misuri oltre 3...:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
west
non scherziamo
la press. giusta è 2.1 ant. 1,9 post
A FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE
la gomma scaldandosi riscalda l'aria interna che aumenta di volume aumentando la pressione
e non mettete l'azoto che non varia di volume
se vai in pista con la pressione da strada quando esci misuri oltre 3...:ph34r:
Ok adesso ci sono . beh per la prossima uscita se non altro avro' la pressione giusta...:w00t:
dunque vediamo.... 1,9 post. e 2.1 ant. però a freddo che a caldo sono mmmhhh... dunque 2,2 e 2,4 però se non sono proprio calde calde direi 2,1 e 2,2 oppure , beh... magari 2,0 e 2,1 .... in somma grazie per i consigli... adesso è tutto più chiaro...??!!
:blink::blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Ok adesso ci sono . beh per la prossima uscita se non altro avro' la pressione giusta...:w00t:
dunque vediamo.... 1,9 post. e 2.1 ant. però a freddo che a caldo sono mmmhhh... dunque 2,2 e 2,4 però se non sono proprio calde calde direi 2,1 e 2,2 oppure , beh... magari 2,0 e 2,1 .... in somma grazie per i consigli... adesso è tutto più chiaro...??!!
:blink::blink:
LELE RIPRENDITIIIIII :biggrin3:
Settembre è vicino su, su...
-
pressione
Ribadisco:
2,1 davanti
1,9 dietro
ma sono valori a caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
togliere 3 punti a freddo (1,8 - 1,6)
Capisco che ci possa essere un pò di confusione ma, proprio per questo, suggerisco di evitare una rissa e di fare la cosa più semplice del mondo:
-trovare il numero di telefono di ORDEO VITALI, chiamarlo e chiedere a lui.
Per un anno intero ho corso con quelle pressioni (a freddo) e non mi sono ammazzato, poi lui mi ha chiarito le idee e devo dire che adesso le cose vanno sicuramente meglio.
....perchè non provare??
Se non trovate il numero ditemelo e ve lo faccio avere (ce l'ho a casa)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oste
Ribadisco:
2,1 davanti
1,9 dietro
ma sono valori a caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
togliere 3 punti a freddo (1,8 - 1,6)
Capisco che ci possa essere un pò di confusione ma, proprio per questo, suggerisco di evitare una rissa e di fare la cosa più semplice del mondo:
-trovare il numero di telefono di ORDEO VITALI, chiamarlo e chiedere a lui.
Per un anno intero ho corso con quelle pressioni (a freddo) e non mi sono ammazzato, poi lui mi ha chiarito le idee e devo dire che adesso le cose vanno sicuramente meglio.
....perchè non provare??
Se non trovate il numero ditemelo e ve lo faccio avere (ce l'ho a casa)
E chi sarebbe???
Il principe dei gommisti???:biggrin3:
-
è un rivenditore di gomme in pista dunlop
rimango con valori a freddo
sempre
a caldo è impossibile trovare gli stessi valori
fai una prova su strada
parti a 2,1 e 1,9
poi sul passo controlla
rimarrai sorpreso
-
mi spiego meglio
mi rendo conto che forse mi sono spiegato male.
Intanto quando vado su strada non ragiono allo stesso modo. Non so voi ma io su strada vado piano. C'è chi dice che vado piano anche in pista ma sono malelingue, le solite serpi.... :laugh2:
Niente a che vedere con lo stress che la gomma subisce in pista.
In pista faccio la presione a freddo e sto sui valori che ti ho detto, 1,8 davanti e 1,6 dietro circa e quando si scalda arriva ai valori che si diceva (2,1 2,2 davanti e 1,9 - 2,0 dietro).
Una volta le tenevo più gonfie ma da quando Vitali mi ha consigliato di fare così vedo che mi trovo meglio.
Sul bagnato non sgonfio molto come facevo una volta perchè c'è rischio di acquaplanning. Tolgo solo un paio di punti.
Dipende poi da che gomma si ha....