Visualizzazione Stampabile
-
Colpo di fulmine
Ciao a tutti fianlmente un forum che racchiude tante persone con la stessa passione TRIUMPH!!Vi volevo raccontare in breve la mia conversione a triumph x la mitica (speed Triple)Sono un supermotard sfegatato e anche con un buon manico a sentire i miei amici, e siccome volevo passare a una cilindrataun pò più grossa senza perdereil gusto del motard stavo pensando alla mitica Hypermotard della ducati.........ma poi passeggiando con mia moglie (la piccola zavorra che e stufa di mettersi di traverso ad ogni uscita la domenica"io no")su un marciapiede vedo una belva nera parcheggiata. Uno sguardo cattivissimo con un corpo lineare ma pieno di muscoli con la voce grossa.......sono rimasto incantato in estasi..in un secondo le mie certecce da motardista sparite,gia mi immagginavo con il giubotto in pelle nero a cavallo di questo mostro sacro, a divorare asfalto su asfalto tra lo sguardo attonito dei passanti......insomma mi sono innamorato..(non dite niente a mia moglie:senzaundente:)E così adesso mi sto guardando in giro per cpmprarla subito deve essere mia la voglio....Anche per voi e stato un colpo di fulmine... o vi ha fatto innamorare gradualmente???Un altra cosavisto che il 2008 e alle porte pensate che uscirà un modello nuovo,quindi mi conviene reprimere i miei sentimenti e aspettare un pochino???Ditemi la vostra storia sono curioso...
PS : Che differenza cè tra la speed triple e la street triple???
-
t capisco...io da crossista ho fatto il tuo stesso iter....fulminato!!
e nn te ne pentirai....anke perche' con la speed di traversi se hai manico ne fai a iosa ;-)
le differenze tra speed e street stanno soprattutto nella ciclistica (telai e monobraccio) nella cilindrata (1050 contro 675 ma sempre 3 cilindri) e sospensioni (la 675 nn e' regolabile)..per il resto con tutte e due il divertimento e' garantito...benvenuto!
-
Ciao Rantal !!Benvenuto, intanto sono arrivato UNO !!! Se qualcuno non mi soffia il posto mentre scrivo ....vabbe' che a ferragosto siamo in pochi
Parto dalla fine , tra Street e Speed c'e una certa differenza ...ci sono dei post da leggiucchiarti per farti le tue idee, cois' ad occhio posso dirti che se ti sei innamorato della Speed vedendola , la Street ..scusa il paragone ... e' come se tua moglie si mettesse un po' a dieta , la amerai lo stesso , potra' piacerti oppure no ma conservera' un certo carattere ..il tre cilindri per esempio... ma sono due moto e due filosofie diverse
Io mi sono innamorato a primo colpo della Speed quando l'ho vista in Mission Impossible per es. poi come quelle persone che becchi sul trame non rivedi piu' e' svanita e preso da altre necessita' sceglia latro portandola sempre nel cuore;
ed ora con la stessa veemenza di prima mi e' tornata e sto cercando di averla , sembra che col tempo migliori e diventa sempre piu' bella...
Che dire qui hai per lo piu' amanti della Triumph quindi avrai tempo e modo di farti una idea
Per il 2008 non sappiamo , io penso di prenderla il prossimo anno quindi avro' un po' di tempo per vedere che bolle in pentola , poi nel caso si potra' sempre dar via e prendere la nuova , sempre che ai tuoi occhi possa essere piu' bella di quella che hai
Vai avanti e di nuovo wellcome!
Azzo Evert!!!eheh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rantal
PS : Che differenza cè tra la speed triple e la street triple???
Grazie mi sono documentato e preferisco il 1000, 1000 volte :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matt
Azzo Evert!!!eheh
ti offriro' una birra va... :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
ti offriro' una birra va... :biggrin3::biggrin3:
Ci conto...:unionjackpride:
-
:icon_welcome::triumphpride:
-
benvenuto nel REGNO UNITO!!!
-
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
-
-
Anche per me è stato amore a prima vista e sono riuscito a resistere quasi un anno ( innamorato nel 06 e presa nel 07 circa 2 mesi fa ). Naturalmente se ti piace smanettare devi prendere la 1050 e non ti pentirai di sicuro.
Se non mi sbaglio ho letto che non ci dovrebbero essere novità per il 2008 ma al massimo in futuro cisarà un piccolo aggiornamento ma di massima sappiamo tutti com'è la Speeddonaaaaaaaaaaa.
Ciao
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rantal
Ci conto...:unionjackpride:
veramente era x matt.....:biggrin3:
-
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::biker::triumphpride::unionjackpride:
-
-
Anche per me la stessa cosa...colpo di fulmine...E dire che stavo per rimanere sempre nell'ambito moto Jap!!!
Ciao.
:oook:
-
Cavolo..allora non sono così STRANO come pensavo.
Vivo e vengo dal fuoristrada(..crf250F)ma da un pò(mica tanto eh..?!) mi sono "scioccato" a pensare alla Street.
In poche parole mi piace davvero tanto, quella sua estetica orifìginale ediversa dopo un pò ti lascia lì come nbimbo a rimirarla nelle varie posizioni fantasticando sui vari accostamenti cromatici..,dico sul serio, non ho preso troppo sle tranqui!!
Infatti se posso (strappettino alle regole..)domani vorrei andare a Livorno a provarla(come suggerito in altro topic c'è un Demo Day Triumph;-) ).
Colgo l'occasione per chiedere se per un uso non solo weekendiano sia una moto sufficientemente funny e utilizzabile senza troppi problemi (leggi affidabilità..) e sentire i vostri commenti pensieri.
La userei per andare a divertirmi in giro sui tornantini e se capita farci qualche giochino...
Ciao e Grazie.
-
-
-
Ciao Paper , Benvenuto intanto!
-
BENVENUTO!!!
Ti assicuro che è amore a prima (folle) seconda, terza, quarta, quinta e sesta vista!!!!!!
-
Salve rantal;
Io ho acquistato una speed triple 955i da meno di una settimana.
A differenza delle tue intenzioni, mi sono limitato ad averne una del '99, forse spinto dal desiderio di provarne l' emozione di guidare una triumph, spendendo "pochi" soldi e successivamente, solo successivamente, dirigermi verso un concessionario per l' acquisto di un nuovo.
Allora.... avevo da poco acquistato una moto da turismo, una suzuki gsx-f, fatto qualche giretto mi sono sentito limitato, molto, nello scatenare il mio temperamento nervoso. E pur vero che la suzuki non mi potesse dare le emozioni che andavo cercando, ma non ne ero ancora cosciente di ciò che avevo bisogno.
Tutte le sere ( lavoro permettendo ), mi guardo " un posto al sole " ( telenovela di rai 3 ), e vedo una strana moto con due occhietti che pareva un ranocchio, ma non mi aveva acceso molta curiosità ( forse per il limitato effetto televisivo ). Girando con la suzuki, e dopo essermi leggermente stufato di " tirare sù " tutto quel peso, mi sono detto " caspita forse ho bisogno di una moto più piccola e leggera". No.. aspetta, prima di delirare di rabbia contro la forza di gravità che non faceva muovere la suzuki, era nato con la mia zavorrina un gioco, tutte le volte che vedevo in giro la speed triple ( prima nemmeno sapevo di che marca fosse ), gli dicevo: "guarda amore la moto con gli occhi a ranocchia, mi fai gli occhi a ranocchia"? Pertanto, ogni qualvolta incrociavo una speed triple, si ripeteva la scenetta, e la zavorrina che mi faceva gli occhietti a ranocchia.
Un giorno, dopo una passeggiata a Sirmione e dopo essermi deciso a cambiare decisamente moto, ho visto due aggeggi parcheggiati vicino, una speed triple e una buell. Mi sono detto, ok, qui devo prendere una decisione, è quella l' aggressività che cerco. Li guardo meglio e mi dico: belle entrambi, ma la buell mi sembra un pò troppo piccola, la mia prossima moto deve essere la speed triple, e devo abbandonare gli occhi a " diabolik quasi felice " ( anche questo soprannome inventato dalla mia zavorrina, per chiamare la gsx f ).
Tornato a casa, la sera stessa, consulto internet.... verifico qualche annuncio, controllo le potenzialità della speed triple e mi parte la testa!
Due giorni dopo l' ho acquistata.
In chiusura posso dirti che, se cerchi una moto che a media velocità, quando apri il gas ti dia la sensazione di volerti scappare dal culo, la speed triple è bestiale
-