chi ha vinto oggi dei 4???:rolleyes:
se le inventa tutte meda:biggrin3:
w le gomme di gomma...abbasso le gomme di marmo!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
chi ha vinto oggi dei 4???:rolleyes:
se le inventa tutte meda:biggrin3:
w le gomme di gomma...abbasso le gomme di marmo!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
vedo che non sono l'unico ad aver sentito queste parole !
vai qui bello:
http://www.forumtriumphchepassione.c...do-meda-6.html
Vabbe' ma e' innamorato ---:wub:
quindi ha vinto paperoner perchè è quello che si può permettere un sistema satellitare per monitorare la percentuale di gas che il polso si può permettere di girare in un dato punto della pista....
però anche gastoner...che è quello fortunato dato che son usciti sia rossi che pedrosa...
o forse han vinto le bridgestone???
mah:rolleyes:
Quando Stoner avra' vinto tutto quello che ha vinto Valentino Rossi ne potremo riparlare....:miaddormento:
Grande Stoner!
GRANDISSIMO STONER!!!!
ma c'ha anche un culo pazzesco... gli avversari che potevano impensierirlo sono usciti da soli... e tra l'altro tutti con le Michelin. e usciti NON per colpa delle Michelin... ;)
btw, giusto adesso a Fuorigiri qualcuno stà commentando dicendo "in questo momento la Ducati di Stoner è l'unica con un'elettronica talmente evoluta che gli permette di spalancare il gas e lasciare fare a lei..."
E comunque quest'anno servirà alla Yamaha (alla fine è lei il problema principale) a crescere davvero, cosa che non ha potuto fare fino ad adesso: ora è nelle condizioni di poter finalmente azzardare e testare qualcosa di davvero innovativo - cosa che Ducati a fatto per 3 anni di fila - visto che ormai non ha più nulla da perdere.
Prevedo una fine di campionato abbastanza noiosa e monotona.. ;)
eggià, gira eccome... non dimentichiamoci quando Rossi - oltre a stravincere perchè era e rimane il Numero 1 - era aiutato da una sana dose di culo.. Biaggi che si sdraiava da solo come un pivello alla prima curva, Gibernau che andava per campi....
be..magari ai tempi...vincevano le michelin dei top rider...:rolleyes:
bah, questo "esprit des'escalier" mi lascia un pò perplesso: se avessi seguito le gare non solo negli ultimi due anni avresti magari notato che le Bridgestone erano in mano a piloti diciamo "non di primo piano" o montate su moto comunque non considerate competitive.
Quest'anno - grazie a Ducati e a Suzuki che sono finalmente ritornate SERIAMENTE nell'olimpo dei costruttori di moto - si nota in maniera evidente la debàcle delle gomme Francesi.
Se gli scorsi anni una Ducati o una Suzuki che raramente finivano una gara arrivavano a metà con le gomme finite, non solo non faceva notizia, ma la cosa poteva essere imputata a millemila fattori: trazione, motore troppo pompato, ecc.
Ora invece vedere delle gomme che finiscono in mano a piloti/moto che sono SEMPRE stati dei riferimenti in quanto a vittorie o a guida con gomme finite (Rossi, uno per tutti), direi che negarlo è roba che nemmeno il peggior ultrà calcistico...
Il bello è che il contigentamento delle gomme quest'anno lo ha voluto Michelin, così come Honda ha voluto la diminuizione di cilindrata...
.rev non capisco se era un commento a ciò che ho scritto...
cmq il mio è solo un ironizzare verso quelli che spiegano le vittorie di stoner e ducati,e l'affondamento di rossi,solo al fattore gomme.
secondo me non è solo quello,ma magari una serie di fattori,tra cui il fatto che stoner attualmente è il più abile e motivato.
se fosse solo per gomme e diavolerie elettroniche,allora lassù ci sarebbe anche capirossi (che tra l'altro è uno dei miei piloti preferiti) che come ha fatto vedere nella sua cariera,come manico non è proprio "di legno".
..............................e Borgo Panigale piccino piccino................................
ha messo in fila i colossi........................................................................
e c'e' PURO chi si adonta perche' e' divenuta trooooooooooppo forte e non
c' e' piu' gusto.....................
sorry, non era chiaro.. ;) pensavo che fossi come questo "ultrà" che ha scritto qui sopra, che è ESATTAMENTE come quelli che dicono che Biaggi era bollito, che Capirossi è cotto, che Gibernau era una schiappa, che se Stoner è merito delle gomme e che se Vale perde è colpa delle gomme... :laugh2:
insomma, i soliti. quelli che lo sport non sanno nemmeno dove stà di casa, quelli che Bobbiese se lo meritano tutto...:tongue:
sopra. insomma, te, mi riferivo a te.
o forse non era chiaro anche il tuo commento?? :blink:
AAAAAAAAAAAAAAhhh, mo' e' piu' chiaro..................................................
da 4 righe postate in onore di una PICCOLAZIENDAITALIANA che forse.........
quest'anno .............forse...............potrebbe.................io lo spero...........
compiere un'impresa.............................................................................
tu, hai magistralmente arguito tutte 'ste cose...................e ............
PURO che non conosco lo sport? quale sport? tutti gli sport? :laugh2:
MAHHHHH:rolleyes: caro giovine....................................................
----IN MULTILOQUIO NON DEERIT PECCATUM-----
e mo' vado a famme 'na corsetta al parco-ho da preparare la maratona
de Venez:tongue:ia.
dicono che sono le gomme.
motore nuovo della yamaha.
bhòòòò cmq Stooner e Ducati corrono come dei missili.
http://img339.imageshack.us/img339/2...2029hf5.th.jpg http://img339.imageshack.us/img339/3...2025bq2.th.jpg http://img204.imageshack.us/img204/5...1641sf6.th.jpg
ragazzi, ma vi rendete conto che non è + sport, ora sono solo soldi..
no dai non fave così, ti adovo, :wub::wub::wub:leggi nella mia mente :wink_:
anche tu hai ragione, come ho detto in vecchi post, personalmente rimpiango i tempi passati, anni 80/90 che sono quelli che ho potuto vedere, quando di soldi ce n'erano meno ma di campioni comunque tanti, grandi e piccoli, in tutte la classi, quando le moto in TV erano sacrilegio e poca gente le guardava se non i veri appasionati. oggi la cosa è totalmente cambiata, troppo, ...è la legge del mercato, del consumo...
money, money, money...
anche la sbk negklu ultimi anni sta prendendo la stessa via, purtroppo.
di parole se ne possono dire tante.....ma in testa al mondiale c'è un ragazzino con un gran manico e con una moto fantastica,insieme fanno faville e nessuno può negarlo.
Grande Stoner e fantastica Ducati,gli sforzi prima o poi vengono premiati.
stoner c'è !
se potessero parlare solo quelli che hanno vinto quanto Vale vivremmo in un universo di muti!!!!:sick:
è come se dicessi: quando Rossi avrà vinto quello che ha vinto Agostini ne potremo riparlare.
Staremmo zitti ancora per un bel po', non trovi???:biggrin3:
diamogli tempo al ragazzo...vedrete che si farà!
La situazione e' diversa, anche se Valentino non ha vinto tutto quello che ha vinto Agostini pero' ha vinto tante gare e tanti mondiali e ha dimostrato di essere un gran pilota.
Stoner e' appena all'inizio, ha ancora molto da dimostrare, (se non sbaglio l'anno scorso lo chiamavano Rolling Stoner :tongue:) percio' non trovo giusto esaltare Stoner e affossare un fuoriclasse come Valentino che in questo momento e' in difficolta' ma che ha vinto tanto e dimostrato ampiamente il suo valore.
Traslasciando le cose tecniche scritte io spero che nella prossima stagione Vale ritorni a vincere, è vero Stoner è bravo e giovane ma Vale è Vale.
vorrei vedere Valentino sulla Ducati gommata Bridgestone... poi potremo discutere
io ho letto alcune interviste di stoner e spiega alcune cose ke poi siano vere o no sono io il primo a metterlo in dubbio..dice x esempio ke prima cadeva molto xchè x stare al passo dava il 110% e la moto ovviamente di un team satellite non era sto granchè...poi ora è molto sereno èd un pilota in palla non c'è niente da fare e ha sotto il culo la moto migliore...rossi ha perso un pò della sua grinta secondo me forse x colpa dei problemi della moto però nn capisco come prima riusciva a fare la differenza con una moto ke tutti dicono sia un cancello...cioè nn sà più preparare la moto??fisichella x fare un paragone avena una car da mondiale l'anno scorso e faceva schifo tanto come fà quast'anno...quindi..:biggrin3:
e allora perchè adesso non fa come in passato??
forse per colpa solo delle gomme,o perchè quella moto la,non era poi tutto sto cancello??
o forse perchè oggi ha davanti a se piloti che prima non c'erano?
o magari le altre case han ridotto il gap...
o gli altri piloti han ridotto il gap...
o forse...vuoi vedere che è proprio vero ciò che disse capirossi...che se uno ha un certo stile di guida,fa fatica a cambiarlo per adattarsi alla moto??
capirossi come rossi proviene dalla 125 (campioni) e 250 (campioni anche li)
han guidato le scorbutiche 500 ottenendo entrambi buoni risultati (rossi di più,ma vi ricordate cosa faceva capirex con la nsr del team pons?)
poi passati alla 990...rossi in honda era una spanna sopra tutti,ma capirossi ha spesso fatto vedere come la sua guida "di forza" era efficace su quel toro meccanico della desmosedici 990...ora queste nuove 800 han rimescolato le carte in tavola,con guide più simili alle 250...quindi in teoria i piloti "freschi" di 250 dovrebbero venire a galla...
non mi spiego honda (la casa che ha voluto la 800...) e il pedrosino (colui che ha vinto più gp in una stagione in 2emezzo...)
Non so gli altri ma io riesco a concepire che ci siano due o anche più piloti stratosferici.
Secondo me Stoner è fortissimo, e naturalmente Rossi, quindi non sto qui a dire quello è forte quell'altro è una pippa, poi tieni presente che il più scarso lì dentro lo metti in supersport e vince con una mano sola, per cui per questi qui nutro solo ammirazione e un po' di invidia.
:biggrin3:
ragazzi, poche balle: il vero TALENTO della ducati è Preziosi, che ha dato una moto a Stoner dove per quanto faccia NON PUO' mettersela per cappello.
Quello è uno che in vita sua non ha MAI finito una gara. l'anno scorso il suo miglior risultato è stato un secondo posto in griglia, nemmeno in gara. E mò questo arriva è di colpo diventa DIO??
no, non funziona così. e m,agari vi spiegherete anche come mai Melandri, buon pilota per carità ma incostante come testa e risultati, l'anno prossimo farà la prima guida in Ducati.. ;)
Rossi quest'anno stà facendo quello che ha sempre fatto: guidare sopra i problemi e cercare di vincere. Solo che prima non aveva davanti un prodigio della meccanica (e dell'elettronica) come le Ducati. Ripeto: non come STONER, ma come le DUCATI. Stoner è uno che non avesse l'elettronica di posizione Minarelli / Ducati sotto il culo anche quest'anno non finirebbe una gara che sia una. La "deblaclè" della Michelin è reale, ma il problema non è che le Michelin fanno cacare (un pò si però..), ma semplicemente che NON BASTANO per poter combattere con la Ducati di Stoner. Così come non basta il motore dell'M1 di Rossi, e questa ricerca smodata a battere Ducati ha portato tutti a fare una serie di tentativi/cappelle che hanno fatto solo io gioco di Borgo Panigale.
Eppoi alla fine, se ancora volete credere che sia arrivato DIO in terra e che Rossi abbia abdicato, guardatevi le quotazioni di ingaggio (e di rinnovo) di Stoner, così magari capite che alla Ducati Stoner non serve, a lei basta un giovane che tenga spalancato e stia zitto, che a vincere ci pensano loro... ;)
Rickystyle, per rispondere a te: Rossi, Capirossi, Barros, Biaggi e via discorrendo - ovvero tutti quelli che hanno messo il culo e vinto su una 500 - sono piloti VERI. Gente come Stoner una 500 manco gliela facevano vedere sul cavalletto nei box, ne avrebbe disfatta una ad ogni giro.. ;)
e poi, a chi dice "vorrei vedere questo su quella moto" ed altre minchiate simili: vedrete Capirex l'anno prossimo cosà farà in Suzuki, con una moto che fà la moto e non il missile teleguidato.. ;)
e comunque, ad oggi, solo 3 persone al mondo hanno dimostrato di essere dei talenti indiscussi cambiando moto e vincendo tale e quale a prima: Agostini, Mike Hailwood & Rossi.
Poi c'è anche chi ha dimostrato di essere un perdente cambiando moto ogni due anni e facendo perdere anche case superblasonate, ma questo è storia vecchia.. ;)