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Daytona 955 mod 02-05
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di acquistare una Daytona mod 02-05, mi piace la versione monobraccio. In passato sono già stato Triumphista, ho posseduto dal per circa 2 anni e 20.000 km una Speed modello 01 (versione 98-01) :wub:.
Mi date qualche impressione-suggerimento-consiglio sulla moto che avrei intenzione di acquistare? Pregi, difettucci, accortezze, utilizzo ideale...insomma, qualunque commento è benvenuto. Grazie :wink_::wink_:
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Provata per circa 50 km di curve, un po' morbida con le sospensioni di serie, freno anteriore con la solita spugnosita' (risolvi il tutto con una pompa radiale), motore piuttosto vuoto fino i 7000 ma poi una bomba....consigliabile un cambio di rapportature per ovviare tale problema.
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intanto benvenuto nel forum
non so che dirti sul modello
ma presto arriveranno le risp fidati
poi abbiamo anche un super esperto di daytone
il mitico tony,non so se è in giro ma tranquillo che come legge il titolo del post risponde
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a me è piaciuta moltissimo, polivalente, funzionale e potente.
l'ho provata sia tutta originale che con i rapporti più corti, la seconda perdeva in velocità max ma guadagnava moltissimo in tiro medio, ritengo sia una modifica utile e poco dispendiosa.
benvenuto
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grazie per il benvenuto raga, avevo in effetti sentito dire che tutti accorciano la rapportatura finale rispetto all'originale. Grazie intanto, su con gli altri pareri :wink_:
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ciao e complimenti anticipati in caso dovessi acquistarla poi vedo che gia ti sei indirizzato sulla versione monobraccio.se ti interessa qui a pesaro io nn mi sono messo d'accordo per un 01 modello 02 con 4000km originali.Con 5000€ la prenderesti
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ti parlo da ex possessore di daytona mod. 2001 - versione con il bibraccio .
il motore è uguale a quella che vuoi prendere tu.
scordati la coppia della speed, si guida con il motore che gira più in alto - rapportata lunghissima non riesce a tirare correttamente la sesta.
per fare un esempio di quinta la mia segnava 269 di contakm e con la sesta praticamente si sedeva. ho risolto spostando il limitatore di giri più in alto; così facendo riuscivo a tirare meglio la quinta sino ai 276 km\h e poi riuscivo a mettere la sesta ad un regime più favorevole sino ad arrivare ai 289 di strumento. per il resto moto ottima anche per fare un turismo a medio raggio diciamo max 300 km. consumi contenuti ed ora prezzi di acquisto ridicoli. quando ti stanchi la trasformi in speed e la rivendi più facilmente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
ciao e complimenti anticipati in caso dovessi acquistarla poi vedo che gia ti sei indirizzato sulla versione monobraccio.se ti interessa qui a pesaro io nn mi sono messo d'accordo per un 01 modello 02 con 4000km originali.Con 5000€ la prenderesti
Però, 4000 km originali...mandami i riferimenti in PM :wink_:
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Scusa se te lo chiedo ma tu vorresti passare dalla tuono 06 ad una daytona 02? :blink:
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Non scherziamo:blink:, la fattoria non si tocca! :wink_::wink_:
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non è che conosci qualcuno che ha da vendere la piastra superiore di sterzo della tuono factory?
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speed
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantanico
ti parlo da ex possessore di daytona mod. 2001 - versione con il bibraccio .
il motore è uguale a quella che vuoi prendere tu.
scordati la coppia della speed, si guida con il motore che gira più in alto - rapportata lunghissima non riesce a tirare correttamente la sesta.
per fare un esempio di quinta la mia segnava 269 di contakm e con la sesta praticamente si sedeva. ho risolto spostando il limitatore di giri più in alto; così facendo riuscivo a tirare meglio la quinta sino ai 276 km\h e poi riuscivo a mettere la sesta ad un regime più favorevole sino ad arrivare ai 289 di strumento. per il resto moto ottima anche per fare un turismo a medio raggio diciamo max 300 km. consumi contenuti ed ora prezzi di acquisto ridicoli. quando ti stanchi la trasformi in speed e la rivendi più facilmente.
289...........e ki sei MANDRAKE...............:tongue::tongue::tongue::tongue:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
v&r3
Non scherziamo:blink:, la fattoria non si tocca! :wink_::wink_:
A ecco, mi sembrava!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fantanico
non è che conosci qualcuno che ha da vendere la piastra superiore di sterzo della tuono factory?
prova sul Forum V60 e sulla sezione aprilia del forum Daidegas :wink_::wink_:
Insomma nessuno che mi racconti qualcosa della mitica (per me :wink_:) inglesona tutto fascino? :biggrin3:
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...qualchedunopercasohadetto DAYTONA!!!!!!
Allora...senti a me!
esteticamente la versione 02-03 non e' proprio il massimo mentre le 04-05 sono piu' rastremate e cattive in generale.
in fatto di cavalleria ti dico subito che a parte i rapporti un po' lunghi e' una moto che tira come una bestia.
tanto per dirti , la mia 955 del 2000 con una corona tre denti piu' grande accellera come una disperata e raggiunge comunque i 265kmh.
velocita' gia' di per se' inutile.
il pezzo forte e' l'affidabilita' e il consumo.
non si rompe mai e consuma una cippa.
credo che la diversa conformazione dei condotti , le camme piu' spinte e la mappatura aggiungono oltre ai cavalli un rendimento termodinamico migliore.
tuttavia...devo dirti che...la vera daytona e' e rimane solo e soltanto una.
LA T595SP del 98.
sulla mia ho montato un mono ohlins e cerchi magnesio.
LA AMO STA MOTO!!!:wub::wub::wub:
http://img63.imageshack.us/img63/862...3bo4gr1.th.jpg
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Grazie delle considerazioni :wink_::wink_: