Visualizzazione Stampabile
-
che faccio??
ho comprato su ebay un'ipod, pagato con postepay (la transazione risulta) nel momento in cui me lo sono aggiudicato, questo è successo il 30 agosto: ad oggi il venditore mi ha solo comunicato che il pacco sarebbe arrivato venerdì scorso, e non è così.. allora la mia richiesta delle coordinate della spedizione (corriere espresso e relativa assicurazione), ma non mi ha risposto. il disgraziato ha oltre 99% di feedback positivi, ma mi girano le balle che non mi dia le informazioni che ho richiesto.. ho inviato l'ultimo messaggio in cui ho scritto che se non ricevevo notizie entro le 18 di oggi avrei lasciato feedback negativo e segnalato la questione al sito. il venditore ha un negozio ed è consigliato da ebay (con tanto di logo a fianco al nome utente). che faccio? do seguito all'ultimatum o aspetto fino a domani?
-
stai tranquillo abbi pazienza
andra' tutto ok....aspetta un po'..
-
-
ti conviene aspettare ancora 2 o 3 giorni e poi aprire una controversia con il "gestore delle controversie" che trovi ne "Il mio ebay" nella colonna di sx
-
sono abbastanza esperto di ebay, fai così, apri una controversia per oggetto non ricevuto, poi puoi farti trasmettere i suo riferimenti (indirizzo, telefono, ecc) dal sito ebay cercando quel form da aiuto.
-
Dagli tempo fino a domani verso tardo pomeriggio poi intervieni...
-
gli ho chiesto espressamente + volte il codice della spedizione, mi ha risposto dicendo che il pacco è stato spedito 10 gg. fa, mi sento preso per il culo..
sto aprendo la controversia su paypal
-
Misha ma non avevi già postato un argomento del genere? Comunque se vuoi gli scrivo io due righe :wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolone74
Misha ma non avevi già postato un argomento del genere? Comunque se vuoi gli scrivo io due righe :wink_::wink_:
credo fosse l'innominabile guerrigliero quello..:wink_::wink_:
-
Citazione:
everts76
stai tranquillo abbi pazienza
andra' tutto ok....aspetta un po'..
Sono anche io per aspettare un po: se fosse stato un venditore improvvisato magari potevi procedere, ma visto che si tratta di un venditore con tanti feedback positivi i motivi per cui non ti sta dando le informazioni che gli hai chiesto potrebbero essere validi. Dagli un po di tempo e vedrai che tutto si sistemerà.
Se posso però ti consiglio di usare la Postepay il meno possibile: è comodissima, sono d' accordo, ma non da sicurezza.
-
Citazione:
Marco Manila
Sono anche io per aspettare un po: se fosse stato un venditore improvvisato magari potevi procedere, ma visto che si tratta di un venditore con tanti feedback positivi i motivi per cui non ti sta dando le informazioni che gli hai chiesto potrebbero essere validi. Dagli un po di tempo e vedrai che tutto si sistemerà.
Se posso però ti consiglio di usare la Postepay il meno possibile: è comodissima, sono d' accordo, ma non da sicurezza.
a cosa ti riferisci di preciso?
-
Secondo me è passato troppo tempo e poi cosa gli costa mandare una risposta più chiara?
-
Citazione:
Luchino
Secondo me è passato troppo tempo e poi cosa gli costa mandare una risposta più chiara?
è quello che dico anche io.. la mia richiesta non era fraintendibile, sta solo cazzeggiando secondo me..
-
Mi trovassi nella tua situazione penserei che il venditore sta temporeggiando per qualche motivo...Altrimenti ti avrebbe dato una risposta più chiara...E sinceramente questi comportamenti ambigui non facili da digerire...
-
Citazione:
Misha84
ho comprato su ebay un'ipod, pagato con postepay (la transazione risulta) nel momento in cui me lo sono aggiudicato, questo è successo il 30 agosto: ad oggi il venditore mi ha solo comunicato che il pacco sarebbe arrivato venerdì scorso, e non è così.. allora la mia richiesta delle coordinate della spedizione (corriere espresso e relativa assicurazione), ma non mi ha risposto. il disgraziato ha oltre 99% di feedback positivi, ma mi girano le balle che non mi dia le informazioni che ho richiesto.. ho inviato l'ultimo messaggio in cui ho scritto che se non ricevevo notizie entro le 18 di oggi avrei lasciato feedback negativo e segnalato la questione al sito. il venditore ha un negozio ed è consigliato da ebay (con tanto di logo a fianco al nome utente). che faccio? do seguito all'ultimatum o aspetto fino a domani?
questo negozio si chiama billy store per caso????
-
e bay? Che merda di un sito, almeno nella gestione svizzera. Non so come funzioni a livello commerciale, é possibile che si possano fare anche degli affari. Io non faccio affari a discapito della mia integrità morale, e questi mi stanno proprio sul culo. Spero che falliscano al più presto e se potete boicottarli fatelo pure, anche a nome mio.
-
Citazione:
nenet
questo negozio si chiama billy store per caso????
no, bazar_digitalmania..
hai avuto brutte esperienza con quei tipi??
-
Ti consiglio ,come hanno già fatto, di aspettare ancora un po e, poi apri una controversia .
L'anno scorso ci ho preso una bella solo su Ebay per l'aquisto di un cellulare da 200 eurini e il mio errore piu grande è stato quello di accettare una transazione con pagamento per via vaglia .
é stata una mega truffa ma , alla fine , Ebay mi ha rimborsato con una cifra di circa 180 euri. Be meglio di niente
-
Citazione:
Misha84
no, bazar_digitalmania..
hai avuto brutte esperienza con quei tipi??
no per quello ti ho chiesto..visto che anch'io ho preso ub aipod da 4 gb su ebay pero il titilare e del mio paese e ha questo negozio on line su ebay billy store te lo consiglio 60 euro un pod da 4 gb:wink_:
-
Citazione:
nenet
no per quello ti ho chiesto..visto che anch'io ho preso ub aipod da 4 gb su ebay pero il titilare e del mio paese e ha questo negozio on line su ebay billy store te lo consiglio 60 euro un pod da 4 gb:wink_:
ma davanti a prezzi tanto bassi non hai paura si tratti di merce rubata?? l'incauto aquisto esiste anche su internet credo..
-
Citazione:
Misha84
ma davanti a prezzi tanto bassi non hai paura si tratti di merce rubata?? l'incauto aquisto esiste anche su internet credo..
non credo che su internet x un aquisto on line vengano applicate le stesse leggi...
-
Aspetta un altro po ' dai ...:wink_:
-
...si Misha la miglior cosa è aspettare!!!...vedrai che arriverà a giorni!!!
-
Citazione:
conte_tmax
sono abbastanza esperto di ebay, fai così, apri una controversia per oggetto non ricevuto, poi puoi farti trasmettere i suo riferimenti (indirizzo, telefono, ecc) dal sito ebay cercando quel form da aiuto.
ciao benvenuto tra noi
-
Citazione:
Marco Manila
La sicurezza non puoi averla a prescindere,
tutto dipende da quanto e' onesto il venditore,
sia che egli usi paypal sia che usi postepay.
Basta pensare che un account paypal puo' essere creato
con una carta postepay e le tue sicurezze si ribaltano.
Considera pure che una carta di credito (qualsiasi)
puo' essere bloccata quando si vuole e l'unica sicurezza
tua e' quella di attaccarti al tram :laugh2::tongue:
-
Se hai pagato con PostePay l'unica cosa è la denuncia alla polizia postale ma è lungo, dispendioso e difficile da concludere... Del resto eBay sconsiglia quel pagamento è non ti aiuterà mai, tanto per cambiare!!! :dry:
Ma perchè hai preso un iPod vecchio quando hanno presentato quelli nuovi la settimana scorsa? :tongue:
-
se fai un paypal con la carta postepay ci riesci solo se è carica altrimenti non ti fa il pagamento, quindi penso che sia sicuro
per misha: l'ipod da dove viene? io da honk kong ho aspettato 22giorni
-
Citazione:
basjoe
se fai un paypal con la carta postepay ci riesci solo se è carica altrimenti non ti fa il pagamento, quindi penso che sia sicuro
certo, ma puoi sempre togliere tutto subito dopo...
ma sarebbe la stessa cosa con una qualsiasi carta:
intaschi e la blocchi (o la svuoti).
Paypal, in caso di controversia, non potra' stornare nulla...
Il problema dunque non e' certo pagare, ma essere rimborsati in caso qualcosa va male:
la denuncia alla polpost diventa quasi obbligatoria in entrambi i casi.
ps.
ebay sconsiglia (diciamo pure boicotta) l'uso della postepay non per un fatto di sicurezza, ma per il semplice fatto che
paypal e' partner di ebay, guardate cosa c'e' scritto sotto il loro logo...
-
aspettare un mese..manco sono passati 3 settimane..magari e' in ferie...
-
Citazione:
Misha84
Aspetta se oggi non succede niente io provvederei in maniera diversa.
Vedo cosa mi viene in mente e ti faccio sapere ma tu aggiornaci.
-
aspetta ancora un po..
anche a mio padre e' successo che ha dovuto aspettare una settimana in piu!