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675 PROBLEMI in PISTA
Ciao ragazzi,
volevo comprare un 675 da usare in pista ma mi hanno detto che la 675 consuma molto + olio delle altre 600 e che, comprese le Giappo, ogni 3-4000 Km fatti in pista bisogna spendere 600 € per rifare le Bronzine....pechè son troppo spinte.
Ad esempio ho trovato 1 che vende la 675 tirata da pista ma con soli 4000 km all'attivo deve rifre le Bronzine = sostituire l'albero motore :cry:
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il mio mecca corre con la daytona nei campionati minori e non accusa i problemi che tu dici,anzi dice che è un motore molto affidabile.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Simonik
Ciao ragazzi,
volevo comprare un 675 da usare in pista ma mi hanno detto che la 675 consuma molto + olio delle altre 600 e che, comprese le Giappo, ogni 3-4000 Km fatti in pista bisogna spendere 600 € per rifare le Bronzine....pechè son troppo spinte.
Ad esempio ho trovato 1 che vende la 675 tirata da pista ma con soli 4000 km all'attivo deve rifre le Bronzine = sostituire l'albero motore :cry:
scusa ma chi te l'ha detto? non per qualcosa ma giusto x sapere se la fonte è attendibile.....comunque io ti posso smentire in quanto ho quasi 6000 km di questi almeno la meta in pista anzi sicuramente di piu e non ho mai rabboccato e il livello è ancora ok......sta cosa che la day sia assetata di olio non la condivido e anche le 600 jap sono +o- cosi un mio caro amico dopo 3000 km sull r6 era quasi a secco di olio e la moto va bene certo la sua ha qualche anno e qualche km però.....
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sinceramente se mi dovesse capitare una cosa del genere la venderei al volo...
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bhè a quanto pare la mia Daytona, si e ancora con pochi mesi di vita 4, e 2.000 km. ma non mi sembra che consumi tutto quel olio come ti hanno riferito a te .
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L'unico difetto della Daytona
è che gli altri si stancheranno di rincorrerti senza mai prenderti,
abbandoneranno la pista
e ti ritroverai a girare da solo
né più
né meno.
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Ciao ragazzi è da un pò di tempo che leggo questi post e sinceramente mi sorprende la cosa visto che ho una day comprata giugno 06 con circa 10.000km + una giornata in pista e lunica quantità di olio che ho aggiunto e stato di 1/4 di litro d'olio chiaramante dipende tutto da come si usa la moto se e sempre su di giri e chiaro che consuma.Le altre moto consumano anche è inutile che si dice jap.ita sono tutte uguali.
Ciao jack675
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nn voglio contraddire nessuno ma la mia l'olio se lo beve...eccome!!!
devo rabboccare (di poco) ogni 1000/1500 km...
le jap se ti dice male 1 volta l'anno...
il problema delle bronzine nn so che dirti...io anche ci ho girato abbastanza in pista e nn ho avuto nessun problema...
concludendo...la 675 è talmente ottima che anche se bevesse 1 litro ogni 500km me la ricomprerei ugualmente!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pesdra
nn voglio contraddire nessuno ma la mia l'olio se lo beve...eccome!!!
devo rabboccare (di poco) ogni 1000/1500 km...
le jap se ti dice male 1 volta l'anno...
il problema delle bronzine nn so che dirti...io anche ci ho girato abbastanza in pista e nn ho avuto nessun problema...
concludendo...la 675 è talmente ottima che anche se bevesse 1 litro ogni 500km me la ricomprerei ugualmente!!!
quoto.....anche io me la comprerei, se non ce l'avessi già ;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pesdra
nn voglio contraddire nessuno ma la mia l'olio se lo beve...eccome!!!
devo rabboccare (di poco) ogni 1000/1500 km...
le jap se ti dice male 1 volta l'anno...
il problema delle bronzine nn so che dirti...io anche ci ho girato abbastanza in pista e nn ho avuto nessun problema...
concludendo...la 675 è talmente ottima che anche se bevesse 1 litro ogni 500km me la ricomprerei ugualmente!!!
azz.....la mia ora ha 3000km ma l'olio è sempre a livello dal primo tagliando.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
L'unico difetto della Daytona
è che gli altri si stancheranno di rincorrerti senza mai prenderti,
abbandoneranno la pista
e ti ritroverai a girare da solo
né più
né meno.
supermega quotone!!!!!!!
ma io dico ma ste leggende metropolitane da bar dove le trovate??!!
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Bhè un fondo di verità per quanto riguarda l'olio è vero, la mia ha percorso 12000 km tutti in pista ed effettivamente ogni tanto bisogna rabboccare chiaramente chi la usa in strada la cosa è diversa, comunque non una cosa esagerata! per quanto riguarda le bronzine non è vero, ho solo dovuto rifare la frizione una volta e niente piu'.
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Forse è pure vero il tutto..... ripeto forse . . .
Però di gente che spare caxxate è pieno :D :D :D
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chissa come mai l'anno prossimo la day 675 sara presente in tutti i campionati di categoria supersport! questo vuol dire che il progetto è ottimo se no mai e poi mai dei piloti e team sceglierebbero di investire i loro soldi su una triumph....quindi lascia stare le chiaccere e bada hai fatti e andate a chiedere in giro quante jap si spaccano.....quando dovevo prendere la day 675 sentivo molti pareri ma i piu me la sconsigliavano ora che vedono come va hanno tutti cambiato idea....ragiona con la tua testa e lascia perdere il popolino
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Beh, sarebbe veramente scoraggiante dover rifare le bronzine (praticamente sbudellare tutto il motore fono all'ultima vite) dopo soli 4000 km!!..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichtofen
azz.....la mia ora ha 3000km ma l'olio è sempre a livello dal primo tagliando.
si ma tu hai un trucchetto...
non è che puoi dirci esattamente anche la marca è il nome?
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Il consumo d'olio, per alcune Daytona, è un problema risaputo, anche la mia consuma un po' d'olio; Nulla di grave o esageratamente fastidioso/preoccupante, comunque.
Ciò che mi fa dannare, è sentire certe cose assurde su questa moto e contemporaneamente leggere paragoni dove si cerca sempre di comprovare la "perfezione orientale".
Se non leggete InMoto (peccato, è uno dei pochissimi mensili seri e competenti rimasti), compratevi almeno il numero di questo mese: c'è il report di un test organizzato dalla Metzeler per far conoscere le prestazioni dei propri Sportec M3, nel quale sono state utilizzate due esemplari di ognuna delle tre moto finaliste del Master Bike: Yamaha YZF-R1, MV Agusta F4 1000R 312, Triumph Daytona 675.
Beh, nell'articoletto di presentazione si sottolinea come una F4 abbia avuto delle noie elettroniche ed una R1 abbia spaccato il motore, probabilmente la distribuzione.
Le due Daytona invece son filate lisce e tranquille: con questo non voglio mettere in dubbio l'affidabilità Yamaha, ma semplicemente far notare come esemplari di moto "sfortunate" escono da tutte le catene di montaggio (vogliamo tirar fuori il catalogo delle immagini dei telai Suzuki aperti a metà?) e le imperfezioni, o i piccoli problemi, non sono un'esclusiva britannica, anche se sono diventati famosi in ambito meccanico per questo...
L'unica cosa che so con certezza, è che la Daytona è un mezzo eccezionale, per come è stato progettato e realizzato, per la sua ciclistica e per il suo motore, per le curve "specchietti a terra" ed il motore che tiene il passo dei milloni con 40 cv in più, per le sensazioni uniche, indescrivibili che lei, come poche altre moto al mondo, sa regalare.
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Allora il consumo d'olio su una moto dipende molto da come la si usa!!!
Se la cambiata viene fatta sempre a 8000 giri stai sicuro che di olio non te ne mangerà o pochissimo!!! Se la usi in pista e la strapazzi per benino tirando tutte le merce intorno ai 14000 stai sicuro che di olio te ne mangerà!!!!
Sulle bronzine sono leggende..........
Detto questo la mia ha oltre 11000 km in 5 mesi e mezzo in pista l'ho portata 9 o 10 volte e giustamente si è ciucciata i suo 2-3 kg di olio!!!!!!! Una cosa normale!!!
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X Simonik, il più quotato per una giusta opinione sicuramente è Gattoteppista, meccanico pilota che sta facendo il trofeo, se ci sono difetti a loro sarà venuto fuori, magari riproponi la cosa quando torna può essere interessante x tutti ciao