Visualizzazione Stampabile
-
Questo è il colmo
Dopo questo io non ho più parole forse:
«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» . Corriere della Sera
io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o se si sono bevuti il cervello ma secondo lui questo è un problema serio, in Italia ce ne sono altri da affrontare più seri che mandare fuori caso i Bamboccioni come dice lui di casa .
Non c'è fine al peggio mai.
-
ti senti chiamata in causa?!!!
io sono d'accordo. I bamboccioni si fanno il mutuino e via!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o
ti sei già risposta! :wink_:
:sick:
-
Citazione:
limbo
Limbo guarda che non è così facile se hai un lavoro precario o se guadagni poco ed anche una famiglia a carico fai funzionare i due neuroni rimasti. :biggrin3::biggrin3: Sono fuori età.
Citazione:
calm-power
ti sei già risposta! :wink_:
:sick:
Ma va ma mi fa incazzzzzz.................................sto ....cog...........:ph34r::ph34r:
-
si ma ci sono anche i bamboccioni che guadagnano 1500 euro di cui 500 di tasse da dare a padoa schioppa per aria che ci compra le scarpe di coccodrillo alla moglie...e con mille euro al mese...stai co mamma o fai la fame....
-
Citazione:
limbo
Ueh! antica sciogli le catene che e' ora......tu sai perche?:biggrin3:
-
Citazione:
Mafalda
Limbo guarda che non è così facile se hai un lavoro precario o se guadagni poco ed anche una famigli a carico fai funzionare i due neuroni rimasti. :biggrin3::biggrin3:
infatti per questo motivo sono andato a vivere dove le case costano meno. Però, diciamoci la verità, se uno si fa il culo, ce la fa. (se sei precario, non fai ottocento figli, ovvio)
Secondo me gli incentivi sono positivi; io tasserei a mille le case sfitte e molto meno gli affitti.
-
Citazione:
mardock23
si ma ci sono anche i bamboccioni che guadagnano 1500 euro di cui 500 di tasse da dare a padoa schioppa per aria che ci compra le scarpe di coccodrillo alla moglie...e con mille euro al mese...stai co mamma o fai la fame....
Non si capisce molto bene quello che vuoi dire.
Citazione:
dastardly
Ueh! antica sciogli le catene che e' ora......tu sai perche?:biggrin3:
In quanto mio fratello cercherò di essere più gentile che con gli altri andrea ma vai ........ e rispondi agli MPV.
-
dastardly fratello di mafalda? che incestuosi...
-
Citazione:
XantiaX
dastardly fratello di mafalda? che incestuosi...
Bello calmino con le parole se no mi incaz... sul serio.
-
miiiiitico!
uè, antica, accenditi sto mutuo in brianza e vai a proliferare che c'hai er contachilometri a sette cifre
-
Citazione:
Mafalda
Bello calmino con le parole se no mi incaz... sul serio.
bene... così almeno ci togliamo il dubbio...
ma se mi permetti...
a) non sono poi tanto bello...
b) al + avresti dovuto ridere... sai kemmifrega se siete fratelli e tantomeno se siete incestuosi...
c) se ti incazzi poi al max scendi dal zzo e te la fai appiedi... :D
-
Sinceramente non mi sembra una proposta così sbagliata (premetto che non ho approfondito ma ho letto per sommi capi)...
-
ma come si può leggere ancora i commenti di un minchi@ne come quello, non è neppure degno di attenzione...ma del resto non ci si può aspettare di meglio da un governo che mette alla presidenza del consiglio un celebro-leso sotto l'effetto di pesanti droghe!!!!:sick::sick::sick::sick:
-
È un bel problema al giorno d'oggi lasciare la famiglia. Affitti troppo alti, precariato se non disoccupazione, costi alti ...
Alla fine se una famiglia vuole continuare a vivere tra genitori e figli all'infinito non son ca%%i di nessuno, o no?:dry:
-
il brutto forse è non tanto che le fazioni abbiano da ridire l'una sull'altra... tanto quanto il come lo fanno...
voglio dire... striscioni in senato... gente che si picchia in parlamento...
come diceva mio nonno:
"manciari hanno sempre manciato... ma almeno na volta sapevano stare attavola..."
-
Citazione:
XantiaX
come diceva mio nonno:
"manciari hanno sempre manciato... ma almeno na volta sapevano stare attavola..."
i nonni hanno sempre ragione...parole sacro sante!!!:wink_:
-
in linea di massima uno stipendio medio (parlo di comuni mortali) è circa 1500 eurini +o-...tra affitto o mutuo...bollette...un pò di spesa ogni tanto per mettere qualcosa sotto i denti la facciamo?? e che ti rimane...?:dry:
-
Siamo governati da un tugurio di pazzi sclerati ritroniti obsoleti arrichiti privi di ogni cognizioni di senso della realtà.....basta mi autocensuro altrimenti poi saltano fuori i discorsi su ma prima ma dopo ma il nano....che a me non interesssano il dato di fatto e che hanno rotto il @@@@ con ste @@@@@@.
Parliamo di giovani, scaricatevi i contratti Cnll sugli impiegati e fatevi una sganasciata magari a Schioppa bisogna spiegargli cos'è...sto @@mmmm
-
scusate, ma oggettivamente, cosa c'è di male ad incentivare i giovani ad andarsene di casa?
-
Citazione:
Mambo
in linea di massima uno stipendio medio (parlo di comuni mortali) è circa 1500 eurini +o-...tra affitto o mutuo...bollette...un pò di spesa ogni tanto per mettere qualcosa sotto i denti la facciamo?? e che ti rimane...?:dry:
si vede proprio che sei lombardo, da noi lo stipendio minimo si abbassa di 500€...mediamente si aggirano dai 900 ai 1100€ parlando di industria e commercio...per gli statali il discorso cambia!!!! :sick::sick::sick:
-
Citazione:
limbo
scusate, ma oggettivamente, cosa c'è di male ad incentivare i giovani ad andarsene di casa?
Limbo non c'è nulla di male ma ci sono problemi più seri da affrontare prima di questo.
-
Citazione:
limbo
il difficle non è andare via di casa ma il riuscire a vivere una vita degna una volta indipendente con tutte le spese che ci sono... io sono quattro anni che vivo solo ma credimi che non è sempre facile!!!!
E' un pò come acquistare una macchina di un certo livello, in molti possono acquistarla facendo sacrifici ma in pochi possono poi permettersi di tirarla fuori dal garage per farsi un weekend di 600km...:wacko:
ps:in ogni caso non tornerei mai indietro perchè anche a costo di mangiare pane e acqua la sensazione di indipendenza e libertà è impagabile...
-
Citazione:
Mafalda
Limbo non c'è nulla di male ma ci sono problemi più seri da affrontare prima di questo.
io penso invece che sia un problema serio...sai quanti casini sono correlati a questo?
Non si fanno figli, i giovani sono poco stimolati a darsi da fare, il mercato degli affitti è una bolgia...
ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!
-
Citazione:
Mafalda
Dopo questo io non ho più parole forse:
«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» . Corriere della Sera
io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o se si sono bevuti il cervello ma secondo lui questo è un problema serio, in Italia ce ne sono altri da affrontare più seri che mandare fuori caso i Bamboccioni come dice lui di casa .
Non c'è fine al peggio mai.
la frase e' piuttosto infelice l'iniziativa puo' essere positiva quali che siano le analisi sociologiche, importante e' aiutare chi deve iniziare un percorso autonomo ma non dimenticherei anche che se si e' condannati a essere precari per la vita, di futuro ce n'e' poco, io in fondo constato tristemente la distanza che esiste oggi, tra chi per fortuna personale o stato anagrafico vanta privilegi, che i giovani difficilmente potranno avere, cmq un uomo pubblico dovrebbe avere piu' attenzione ai vocaboli che usa
Citazione:
mardock23
questa affermazione non riesce ad essere neppure retorica ne demagogica
e' solo pura disinformazione, le tasse si versano allo stato, (chi le versa)
lo stato amministra e restituisce sotto forma di servizi collettivi, bene o male che sia e chiunque amministri, tremonti padoa schioppa o chi per loro, attraverso lo strumento della legge finanziaria redistribuisce questi proventi.
poi padoa schioppa o tremonti con che guadagnano tanto o poco che sia ci fa che caxxo gli pare,
poi se si vuole si puo' anche stabilire che i ministri lavorano gratis ma questa mi pare un'altra storia
-
Il disorso si riallaccia bene al mio precedente topic.
Comunque da me sapete come si dice? "Quann'è aropp!" letteralmente, "quand'è dopo!"
Secondo il Grande PadoaSchioppa, io con una laurea sudata in tasca non me ne vado da casa solo perchè sono un "bamboccione"? o perchè con 800€ al mese, in una città come Roma o Milano non mi pago neanche l'affitto?
Io continuo a sostenerlo: 10 100 1000 MYANMAR!!!!!!!!!!!!!!!
-
BLack finalmente vado off topic ma me ne frego tanto ci vanno tutti e ti dico sono contenta di leggerti.
-
Citazione:
black bomber
la frase e' piuttosto infelice l'iniziativa puo' essere positiva quali che siano le analisi sociologiche, importante e' aiutare chi deve iniziare un percorso autonomo ma non dimenticherei anche che se si e' condannati a essere precari per la vita, di futuro ce n'e' poco, io in fondo constato tristemente la distanza che esiste oggi, tra chi per fortuna personale o stato anagrafico vanta privilegi, che i giovani difficilmente potranno avere, cmq un uomo pubblico dovrebbe avere piu' attenzione ai vocaboli che usa
lo stato amministra e restituisce sotto forma di servizi collettivi, bene o male che sia e chiunque amministri, tremonti padoa schioppa o chi per loro, attraverso lo strumento della legge finanziaria redistribuisce questi proventi.
poi padoa schioppa o tremonti con che guadagnano tanto o poco che sia ci fa che caxxo gli pare,
poi se si vuole si puo' anche stabilire che i ministri lavorano gratis ma questa mi pare un'altra storia
NOn ti fai mai vedere ma quando arrivi... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
-
Citazione:
slowhand1980
Il disorso si riallaccia bene al mio precedente topic.
Comunque da me sapete come si dice? "Quann'è aropp!" letteralmente, "quand'è dopo!"
Secondo il Grande PadoaSchioppa, io con una laurea sudata in tasca non me ne vado da casa solo perchè sono un "bamboccione"? o perchè con 800€ al mese, in una città come Roma o Milano non mi pago neanche l'affitto?
Io continuo a sostenerlo: 10 100 1000 MYANMAR!!!!!!!!!!!!!!!
trasferisciti, da noi, con fatica, ma si campa
-
Citazione:
black bomber
Come spesso accade...ti devo quotare.
-
Citazione:
limbo
ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!
e allora compriamogli un camper...così hanno casa e macchina e non rompono + i cogli@ni sti bamboccioni!!!!!:tongue:
-
Citazione:
cicorunner
si vede proprio che sei lombardo, da noi lo stipendio minimo si abbassa di 500€...mediamente si aggirano dai 900 ai 1100€ parlando di industria e commercio...per gli statali il discorso cambia!!!! :sick::sick::sick:
mi stai dicendo che in piemonte c'è una realtà completamente diversa??? mi avessi detto campania:wub: calabria...il sud in generale dove delle mie conoscenti lavorando tutto il giorno portano a casa 500€...ma in piemonte..
-
Citazione:
cicorunner
e allora compriamogli un camper...così hanno casa e macchina e non rompono + i cogli@ni sti bamboccioni!!!!!:tongue:
fico!!! bella l'idea nomade del camper!
-
Citazione:
Mafalda
BLack finalmente vado off topic ma me ne frego tanto ci vanno tutti e ti dico sono contenta di leggerti.
ci vado pure io e ti saluto con piacere:biggrin3:
-
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...
-
Citazione:
Mambo
mi stai dicendo che in piemonte c'è una realtà completamente diversa??? mi avessi detto campania:wub: calabria...il sud in generale dove delle mie conoscenti lavorando tutto il giorno portano a casa 500€...ma in piemonte..
beh genralizzare con Piemonte forse non è appropriato ma a Biella, provincia tessile, gli stipendi sono quelli perchè è monosettoriale ed il tessile dopo l'agricoltura è il settore + povero dove i paesi emergenti ti fanno la guerra...mediamente un operaio tessile prende come ho detto dai 900 ai 1100€ al mese, è ovvio che se consideriamo un disegnatore tessile da noi arriva anche a 6000€ al mese, ma dei primi ce ne la str grande maggioranza dei secondi sono in pochi...io fortunatamente mi occupo di altro ma la massa si aggira su quelle cifre!
I ns. prodotti "loro piana", "colombo", "piacenza" "zegna" hanno dei listini di vendita da paura...e chi li produce quasi sicuramente non potrà mai in tutta la sua vita permettersi un cappotto in cachemire da 12000€di loro piana o un paio di ciabattine da 800€ di colombo...questa è la realtà dei fatti!!!!:blink:
-
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.
-
Citazione:
mardock23
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...
a parere mio non votare non la soluzione ai problemi...vuol dire non prenderne coscenza! :blink:
Ciao ragazzi, ora vado a casa MIA, senza mamma ne papà....:tongue:
-
Citazione:
cicorunner
beh genralizzare con Piemonte forse non è appropriato ma a Biella, provincia tessile, gli stipendi sono quelli perchè è monosettoriale ed il tessile dopo l'agricoltura è il settore + povero dove i paesi emergenti ti fanno la guerra...mediamente un operaio tessile prende come ho detto dai 900 ai 1100€ al mese, è ovvio che se consideriamo un disegnatore tessile da noi arriva anche a 6000€ al mese, ma dei primi ce ne la str grande maggioranza dei secondi sono in pochi...io fortunatamente mi occupo di altro ma la massa si aggira su quelle cifre!
I ns. prodotti "loro piana", "colombo", "piacenza" "zegna" hanno dei listini di vendita da paura...e chi li produce quasi sicuramente non potrà mai in tutta la sua vita permettersi un cappotto in cachemire da 12000€di loro piana o un paio di ciabattine da 800€ di colombo...questa è la realtà dei fatti!!!!:blink:
ma sono d'accordo con te...dove lavoro io ci sono ragazzi (30 anni-33) con un inquadramento basso...e il loro stipendio sfiora i 1000 euri...non si schiodano da casa....e intanto il tempo passa.....
-
Citazione:
luxor79
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.
:mad::mad::mad:quoto...:mad::mad::mad:
ma l cos mi fa' incaxxare!!!e la non reazione delle persone...