Chi di voi lo conosce...chi di voi é amante e frequentatore assiduo di palestra a livelli di cultura fisica?
Visualizzazione Stampabile
Chi di voi lo conosce...chi di voi é amante e frequentatore assiduo di palestra a livelli di cultura fisica?
io lo fraccio da circa 1 anno e mezzo... amante o frequentatore feroce non proprio... però la mia costanzace la metto
STA GGGROSSO!!???
mi sono perso questo thread. CHi mi ha chiamato in causa qualche settimana fa?
io dovrei tornarci in palestra... mannaggia. :dry:
quando avevo 19 anni ho fatto un quarto posto ai triveneti,poi ho continuato giusto per stare in forma,mi piace come attività fisica.
sono andato in palestra qualche mese quando avevo 17/18 anni, poi mi sono comprato una panca ma non l'ho mai usata
l'ho fatto per circa 20 anni. Poi mi sono un po stufato..........:wacko:
faccio palestra da circa 2 anni, ma con l'unico scopo della definizione, mantenendo un peso costante e non superiore ai 78 Kg.
per fortuna non ne ho bisogno..
anche perche' sono troppo pigro..
e mi stanco subito di una cosa..
lo faccio da quando ho 16 anni...............( ci vuole coraggio !!!!! )
+ in palestra ci lavoro ( sono med. sportivo )..........mi scarica alla grande anke se il meglio resta il calcio ed in nuoto............
ps grazie ad un minkione con un ML ora mi è rimasto solo il nuoto..........:mad:
io dico sempre di ricominciare, poi alla fine mi assale la pigrizia e mela meno con la scusa che non ho tempo!!!! pero mi manca
Faccio palestra da 10 anni 3 giorni alla settimana
niente bombe però, non m'interessa divantare un bue
mai stato in palestra tranne che x giocare a calcetto,del resto solo sport all'aria aperta!!
su ebay.............mettila all'asta!!!!
Body building lo faccio fare agli altri:in palestra ci lavoro ma saranno 5 anni che non alzo un peso.
Preferisco l'attività aerobica.
Ma non faccio nemmeno quella...
in cosa consiste la definizione, serie da 20/30 con poco peso?
neanch'io, però seguo una dieta a base di creatina, carnitina, carboidrati e proteine :fisch:
un mio amico me l'aveva chiesta ma x ora la tengo, chissà che un giorno non mi venga voglia di montarla
La definizione la raggiungi principalmente con la dieta. Serie da 20/30 con poco peso servono a raggiungere l'ipertrofia muscolare anzichè raggiungerla con serie da carichi elevati e poche ripetizioni. La dieta prima di tutto per la definizione, poi a fine allenamento con i pesi fai cardio. Il corpo dopo un allenamento con i pesi è più predisposto a bruciare grassi. Fai anche dei veri e propri allenamenti cardio. Magari 3 volte a settimana pesi e 2 cardio.
La dieta a base di creatina, carnitina ecc ecc non esiste. La creatina e la carnitina sono integratori. Mi spieghi perchè prendi questi due integratori? Proteine, carboidrati e grassi (in misura minore) ci devono essere ad ogni pasto.
carboidrati e proteine servono x la massa muscolare, la carnitina x bruciare i grassi e la creatina x il recupero muscolare
faccio pesi e mezz'ora di corsa tutti i giorni, e stretching 4 volta a settimana, non ce la farei senza prendere niente già così faccio fatica
Praticato per 20 anni, anche a livello agonistico. Un bel periodo della mia vita.
Praticamente vivevo in palestra con i miei amici che facevano la stessa cosa.
Un gruppo di 5-6 atleti...................nostalgia:tongue:
la soddisfazione facendo questo sport è immensa. Se hai testa costanza e predisposizione riesci veramente e costruire il tuo fisico. Impegno e dedizione prima di tutto. Chi crede di crescere allenandosi 2 mesi prima dell'estate e prendendo mille integratori è meglio che lasci perdere dall'inizio.
Ti quoto alla grande!
Anche se con tristezza perchè a causa dei mille impegni sono da anni costretto a praticarlo in modo non costante. (tipo saltare alcuni allenamenti)
Ma la cosa che mi da più fastidio è essere preso in giro in continuazione da amici e familiari che non approvano e che mi danno dell'esagerato.
Penso sia una situazione abbastanza comune, e che tutti i body-builder o aspiranti tali si siano scontrati con questa realta almeno una volta.
eccome..raga..
Anche io fissato ....e tanto da 10 anni...buoni buoni,.
Purtroppo la gente parla contro solo perche' è completamente ignorante circa quest'argomento...e guarda caso parlan sempre le persone che nn hanno mai fatto uno sport seriamente...e magari si fumano 2 pacchi al giorno di siga..
Purtroppo questo sport vien preso come esempio quando si parla di anabolizzanti...la gente pensa che se ti prendi 2 shacker di proteine al giorno e 30 compresse tra creatina e aminoacidi sei un anabolizzato.Purtroppo regna l'ignoranza..Io a 29 anni mi sento d'avere un fisico che ripaga abbastanza il lavoro svolto..son 1.75 x 90 kg abbastanza muscoloso e son fiero visto il culo che me son fatto.
Al momento poi nn sto prendendo piu nulla...ma proprio nulla..e mangiando tanto riesco ancora a mantenermi dignitosamente..
Quando decidero' a breve di perdere la fascetta intorno alla panza allora reintegrero' i biberoni di proteine...
anch' io vado in palestra e qualche integratore lo prendo...certo, se fossi tutto il giorno a casa e potessi mangiare quanto voglio. ne potrei fare a meno, ma non credo che preso a periodi un po di proteine, qualche amminoacido e una volta all' anno un mese di creatina mi possa far male, anzi
ma sui...son tutte seghe della gente...addirittura credo che nn faccia male neppure il testosterone se preso in basse quantita'....l'eccesso di tutto fa male.
io non prendo niente...faccio palestra da 2-3 anni circa (e chi si ricorda) ultimamente vado 2 volte alle settimana.....ilmio obbiettivo per questa estate sono i 130 Kg. in panca piana! ehehheheh
premetto che sono magro....1,78 x 80 Kg.
si ma per....???E' un obbiettivo fine a se stesso o fai una sfida con qualcuno??
Ora nn so come tu esegua una sessione di allenamento per il petto...con che peso ti alleni normalmente in panca?
No..non faccio sfide con nessuno....io guardo il mio e gli altri che facciano quello che vogliono! semplpicemente mi prefiggo degli obbiettivi!
dipende.....al lunedì faccio 4 serie da 6 con 48-50 Kg per parte
al venerdì faccio il massimale con 60 Kg. per parte ...generalmente faccio 3-4 colpi e poi scendo a scalare...semrpe per esaurimento! :wacko::wacko:
cazz..sono piatto come una tavola da surf....tutti in palestra si chiedono come sia possibile, c'è gente che è 3 volte me che però non alzano come me in generale!
diremo che mi ci vorrebbe un piano di allenamento per l'incremento della massa da fare in 3 gg. alla settimana con particolare riguardo al petto che mi manca!
A ok...cmq sei vicino al tuo obbiettivo...mi pare...
Se alzi il max con 60 per parte...il bilancere da solo sara' 10 kg...
Io ho praticamente utilizzo i tuoi stessi pesi,anzi sono sotto ma son quasi 90kg..
Ossia normalmente faccio pure 4 o 5 serie da 6/8 con una 40/45 normalmente..poi proprio ora che son senza un integratore ho meno forza anche se ho mantenuto abbastanza massa muscolare.
mi alleno da circa 1 mese e mezzo, si beh certo prendo le dosi che mi hanno consigliato non di più
x la dieta me magno pasta o altro a pranzo e carne o formaggio o altro la sera
anche a me dicevano così ma io non sono d'accordo, alla fine non sono altro che integratori alimentari, è come se mangiassi di più in pratica
secondo me invece uno lo può fare, basta poi continuare ad allenarsi anche dopo
1,75 x 90 kg secondo me è troppo, poi bisogna vedere uno che obiettivi ha, io ad esempio sono 1,77 e vorrei arrivare a 75/76 kg non di più, adesso sono 71/72
e pigliati qualcosa no :tongue:
mi dispiace dirlo, ma ne capisci proprio poco.
Altra cosa. Tu credi di mettere su massa mangiando pasta a pranzo e carne o formaggio(?!?!) la sera? Non ci siamo proprio.
DA 1 mese e mezzo che ti alleni...impara bene i vari esercizi, le tecniche di esecuzione e comincia a capire quale esercizio ti rende di più e quale meno. Prima di cominciare a capirne veramente qualcosa ci vogliono almeno 6-7 mesi.
Sei all'inizio, come qualsiasi persona che inizia qualcosa devere fare un pò di gavetta.
La creatina e la carnitina adesso ti servono a NULLA. Impara a mangiare bene, fatti fare una dieta da uno che ne sa e impara a usare i pesi liberi e le macchine.
Come è suddiviso il tuo piano d'allenamento? Sono sicuro al 99% che hai una scheda unica e fai tutto (petto - bicipiti - schiena - spalle - gambe) oppure hai al massimo 2 schede una per la parte superiore e una per la parte inferiore + un gruppo muscolare superiore (es. spalle).
Sei all'inizio caxxo!! Impara bene cos'è la palestra, il bodybuilding, l'alimentazione e poi comincia semmai ne riterrai il caso a prendere integratori.
Ti dico queste cose non per buttarti giu di morale. Anche io come te ho iniziato questo sport e all'inizio parti a 1000 senza neanche sapere quello che fai. Ricorda una cosa l'alimentazione conta tanto quasi (o più) dell'allenamento.