15 ai 73 euro in meno nelle vostre buste...grazie alla finanziaria! non dico nientre in più..però mi sembra sia giusto fare una riflessione.:dry:
Visualizzazione Stampabile
15 ai 73 euro in meno nelle vostre buste...grazie alla finanziaria! non dico nientre in più..però mi sembra sia giusto fare una riflessione.:dry:
o cominciare ad incazzarsi sul serio...
e chi la prende???:cry:
anche prodi prende una 13ma più bassa??:demon:
gli facciamo una colletta???poverino...
io la prendo la 13 .
vuol dire che quest'anno regali più piccoli a tutti :D
L'unica cosa che veramente mi lascia perplesso è che stanno mettendo tasse a raffica a persone che percepiscono anche lo stipendio minimo....non me lo aspettavo proprio...il resto lo dubitavo ma questo proprio no..va veramente oltre le mie più pessimistiche previsioni.
a me che me frega! sono un libeor professionista e nessuno mi paga la tredicesima e neanche la quattordicesima!
RIVOLUZIONE!
Pure io son libero professionista....a breve.
per me la questione importante non è quella dei 15/73 euri in meno, il vero scandalo è l'aumento sconsiderato di tutto quello che serve per vivere dignitasamente, grazie a decisioni di quei pochi potenti "globali", non solo di casa nostra, che fanno cartello e si riempiono sempre di più la panza.
la mia riflessione??
http://img110.imageshack.us/img110/9814/1121hp2.jpg:chair:
:papa:
ragazzi,
va bene tutto però calcolando quante sono le variabili che influiscono nel calcolo della 13a, io vorrei proprio sapere chi ha stimato questa media e come!
vedete quando vi arriva e poi ragionateci. a consuntivo.
per me, ora, è solo DISinformazione. :wink_:
Si infatti ..... magari ci trovate un aumento!!
Bisognerebbe leggersi la finanziaria e capire se veramente aumenta la tassazione anche sui redditi più bassi....ma credo che se la leggo domani emigro in Bozuana.
ma ragazzi nn avete capito una mazza allora!! la statistica si riferisce al potere d'acquisto delle prossime 13esime! cioe' al fatto che l'84% dei soldi andranno per pagare vari aumenti decisi dalla finanziaria (bollette tasse regionali, canone rai...etc..) quindi alla fine nelle tasce degli italiani rimarranno soldi in meno...questa era la notizia :wink_:
può succedere, perchè no!
c'è gente che è in giro a raccogliere firme per far cadere un governo, l'informazione in Italia è "quello che ti vogliono far sapere", l'informazione in Italia è in parte in mano a chi non è attualmente al governo...
è doveroso essere un pò più prudenti e scettici, non credi?
a proposito, la fonte?
t ricordo che x l'informazione nn conta la proprieta' dei mezzi stessi, ma soprattutto la gente che la fa...e il 75% dei giornalisti e redattori sono di schieramento politico di sinistra... :wink_:
e aggiungo che nn per nulla le tue affermazioni sono palesemente conformi alla campagna denigratoria dei mass media nei confronti di silvio berlusconi...e di tutto il polo :wink_:
lo scandalo è la rai non mediaset!
Non ho piu parole
everts, intendiamoci.
io non denigro nessuno.
ho letto un post con una notizia che mi è parsa abbastanza poco credibile semplicemente per la complessità che una stima del genere comporta.
poi tu hai spiegato che la notizia era stata data "distortamente" in partenza, ma così com'era era abbastanza una caXXata!
io ho solamente messo in guardia i "pescioloni" dal pendere dalle labbra di "informatori" che vogliono spostare la percezione della realtà!
in Italia, purtroppo, quello che ci spacciano per informazione viaggia sempre da una parte o dall'altra, ma non viene mai fatta davvero informazione.
un esempio: prova a dire "indulto" e sentirai milioni di insulti a Prodi ed al Governo...peccato che sia passata con una maggioranza trasversale e votata, quindi, da sinistra a destra! se ci fosse stata una giusta informazione, a mio parere, tutti (e sottolineo tutti!) sapremmo cosa è succeso davvero!
e per carità, di cazzate "all'inverso" ce ne sono state altrettante!
alcune buone leggi fatte durante questo Governo sono state il frutto del lavoro del precedente...però sono passate come successi di Prodi!
tornando a quello che hai detto te, che la proprietà non incide, ti faccio solo un nome: Emilio Fede.
lo so, lo so, è come sparare sulla Croce Rossa, però è UN esempio.
e dall'altra parte idem! ricordi quando il Corriere si era "schierato" a favore di Prodi? penoso...
e ora ha fatto marcia indietro, perchè martella il governo appena può...
dico sinceramente, io dell' "informazione" in Italia mi fido poco o nulla... :wink_:
questo e' un'altro discorso...che concordo..ma di emilio fede ce ne sono aiosa dall'altra parte...e cmq potresti negare che l'italiano medio oggi ha piu' difficolta' economiche?? mmmm.....penso di no :wink_:
almeno il centro destra nn ha pesato cosi' tanto ai fini tassativi...
no, assolutamente! è stato gestito malissimo il passaggio all'Euro e da lì in avanti i problemi si sono "accumulati"!
la mazzata è arrivata quest'anno in particolare perchè hanno aumentato tanto l'imposizione fiscale, ma non potevano fare altrimenti!
non ce ne era più!
io cerco di essere il più obiettivo possibile e dico che anche lo scorso governo non ha fatto faville.
e, sinceramente, fino a quando a Roma fanno il gioco delle due torri, nessuno pensa al futuro del paese ma ognuno cerca di andare su e poi, quando è su, di non cadere...
e questo mi fa schifo!
occorrerebbe attaccare di più queste istituzioni malate, altrimenti finiamo per rafforzare la malattia, la mancanza di credibilità è la condizione necessaria per un miglioramento
tanto nn ci possiamo confrontare...nn cambierebbe nulla...basta nn dir cazzate in giro :-))))
a me nn hanno spremuto nulla...anzi....ho guadagnato d piu' 2 anni fa...cmq il tesoretto se lo sono gia' mangiato...gli amichetti del governo...
dai lasciamo stare....
Tra' un po' non la chiameranno piu' tredicesima, e la pesione non esistera' piu'........ pensate che culo!