Visualizzazione Stampabile
-
ELOGIO DELLA FOLLIA
"Ce ne vuole di pazzia per credere che la felicità degli uomini sia posta nelle cose stesse"...la follia è capace di prolungare la giovinezza altrimenti fuggevolissima...dunque...qual'è stata la cosa più folle che avete mai fatto?quella che vi ha messo in circolo adrenalina pura?:laugh2: http://www.megghy.com/immagini/animated/tuoni/5.gif
-
allora cara mia JL ...............
diciamo che di cose ne ho fatte molte ... emolte di queste hanno aumentato la mia adrenalina ....
Il primo bacio a mia moglie ..... fiu ancora mi viene il sorriso .....
La prima moto .... non ho dormito tutta la notte ... non passava ma sta caxxo de notte ...
Alcune vacanze particolari in posti particolari ...ehehehe toda gioia toda belezza .......
la prima volta in pista ..... sensazione unica da tremar le gambe ...
la nascita di Matilde .... se mi facevano l'anestesia ...non prendeva di sicuro ....
e molte altre piccole cose quotidiane .........
-
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso."
"Elogio della follia" (1509) Erasmo da Rotterdam
-
mom lo dco perchè la lady bazzica qui in giro ogni tanto..:rolleyes::rolleyes:
-
misha ma tu lo hai già scritto in firma ..... hai solo tralasciato la gnocca .... ahahahhh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
"Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso."
Erasmo da Rotterdam
wow ricky...hai capito allora da dove l'ho presa...;)
Citazione:
dott_speed
allora cara mia JL ...............
diciamo che di cose ne ho fatte molte ... emolte di queste hanno aumentato la mia adrenalina ....
Il primo bacio a mia moglie ..... fiu ancora mi viene il sorriso .....
La prima moto .... non ho dormito tutta la notte ... non passava ma sta caxxo de notte ...
Alcune vacanze particolari in posti particolari ...ehehehe toda gioia toda belezza .......
la prima volta in pista ..... sensazione unica da tremar le gambe ...
la nascita di Matilde .... se mi facevano l'anestesia ...non prendeva di sicuro ....
e molte altre piccole cose quotidiane .........
doc quanto sei dolce...
-
Citazione:
JL.
non sapevo dove l'avessi presa...ma l'elogio della follia è la mia ragione di vita da un po'!!:rolleyes::biggrin3::tongue:
-
Elogio della Follia Satira scintillante e bonaria che alla demenza del mondo, avido di cose effimere, Erasmo contrappone la "superiore" follia...ma stiamo uscendo un pò dal seminato...a parte doc nessuno ha mai fatto qualcosa di pazzesco?
-
Citazione:
JL.
doc quanto sei dolce...
..si dalla pubblicita' della FIAT :biggrin3:?
-
Citazione:
matt
..si dalla pubblicita' della FIAT :biggrin3:?
matt scrivi qualcosa...sono curiosa;)
-
Citazione:
dott_speed
misha ma tu lo hai già scritto in firma ..... hai solo tralasciato la gnocca .... ahahahhh
io i comizi li fo con la lady..
-
Citazione:
Misha84
io i comizi li fo con la lady..
io...con tutte le altre:tongue::tongue:
-
-
Citazione:
JL.
comizi?
ti do un aiuto, di che parla la mia firma??
-
partito birra e spinello & misha84
la risposta per un futuro migliore...quindi?
-
io non dico nulla......buzzica anche la mia lady :D
-
oh madonnina!!ma avete fatto solo roba "illegale" agli occhi delle vostre dame???
-
Citazione:
JL.
oh madonnina!!ma avete fatto solo roba "illegale" agli occhi delle vostre dame???
sembrerebbe di si :biggrin3:
-
secondo me,la moto già di per se,per definizione è un elogio della follia...va contro la morale della ragione e della saggezza.
quale uomo saggio farebbe le cose che un motociclista fa di natura,se non avesse intrinseco un minimo di follia???
-
tutto e' folle e niente lo e' , chi decide e cosa sia follia ?
per alcuni e' follia e per altri e' normale modo di esprimersi .
io mi sento normale.
-
Ah beh, pensavo che facessi riferiment all'"Elogio dell'ozio" di Bertrand Russell, libro molto piacevole...
Il folle é la mia carta preferita...
-
Citazione:
Rickystyle
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso."
"Elogio della follia" (1509) Erasmo da Rotterdam
Bellissima citazione
Grande man!!!! :biggrin3:
Citazione:
JL.
doc quanto sei dolce...
Mah..... non era scritto nel titolo????
:wacko::wacko:
Citazione:
EIKONTRIPLE
tutto e' folle e niente lo e' , chi decide e cosa sia follia ?
per alcuni e' follia e per altri e' normale modo di esprimersi .
io mi sento normale.
E invece tu sì pazz....:laugh2::laugh2::laugh2:
....follia è alzarsi tutte le mattine per andare ad un caxxo di lavoro....
Rischiare le ossa in moto per vedere quanto riesci a piegare.... beh... quello è VIVERE!!!!!
:coool:
-
Ragazziiiiii il post aveva un altro intento...quello di sapere cosa VOI avete fatto!!!una pazzia qualunque...non è una discussione filosofica...:(
-
Citazione:
JL.
Ragazziiiiii il post aveva un altro intento...quello di sapere cosa VOI avete fatto!!!una pazzia qualunque...non è una discussione filosofica...:(
mario farisca lo conosci??
-
ah ne ho fatte tante
una in particolare non saprei che scegliere
quando sono scappato di casa x più di una settimana
quando mi sono improvvisato agricoltore:rolleyes::rolleyes: e mi ha scoperto mio padre:cry::cry::cry:
quando sono andato a dormire al mare x un week-endo e ci sono rimasto x una settimana e dalla storta che avevo mi sono messo a cagare sotto la torretta del bagnino d'avanti a tutti ladies comprese
quando x una crisi di nervoso ha rotto un cellulare con 2 giorni di vita da 600 mila un video registratore una tv e il mio piede
ce ne sarebbe da raccontare,mia madre l'unica cosa che dice a mia sorella è:
fai quello che vuoi ma non diventare pazza come tuo fratello:tongue::tongue:
ho avuto una gioventù turbolenta
-
ciao Giulietta
Premesso che Erasmo Da Rotterdam è caduto in disgrazia da quando è stato citato come sua fonte spirituale da un noto personaggio della politica italiana
Premesso che quello che è folle per me è la normalità per qualcun altro e viceversa, posso dirti che una follia è stata quella di finire di lavorare, a Milano, alle 7 di sera, prendere la macchina e partire per Aprilia alle 8 di sera, arrivare ad Aprilia alle 3 del mattino, presentarsi dal cliente alle 9 del mattino, lavorare fino a mezzanotte, continuare sabato e domenica, ripartire il pomeriggio a ora di pranzo, arrivare a Milano la sera e il lunedì mattina presentarsi dal cliente a Milano
ma scommetto che tu vuoi qualcosa di piu’ romantico quindi :
conoscere una donna sposata ma “separata in casa”, dopo tre giorni di frequentazione , passare la notte da lei mentre il marito era stato mandato a casa della mamma di lei con la scusa che c’erano stati i ladri (la madre abitava a un isolato di distanza), andarci a convivere dopo una settimana, VENDERE LA MOTO PER COLPA SUA (ma questa piu’ che follia la chiamerei stronzata), e dopo 5 anni capire che era finita, fare la valigia e uscire di casa senza sapere dove andare
Oppure guidare da Milano a Napoli a 200/220 fissi (beh..il tratto appenninico a 160 ad essere onesti) , il motivo è inutile che te lo dica
Oppure fare il giro delle distillerie di porto ad Oporto al mattino e mettersi in macchina per raggiungere Lisbona il pomeriggio
Oppure ricomprarsi una moto a metà Luglio dopo 15 anni che non ci salivi piu’ e andarci ad Amsterdam ad Agosto
Oppure oppure oppure oppure oppure ...dovrei andare troppo indietro nel tempo
-
Citazione:
Luigi
ciao Giulietta
Premesso che Erasmo Da Rotterdam è caduto in disgrazia da quando è stato citato come sua fonte spirituale da un noto personaggio della politica italiana
Premesso che quello che è folle per me è la normalità per qualcun altro e viceversa, posso dirti che una follia è stata quella di finire di lavorare, a Milano, alle 7 di sera, prendere la macchina e partire per Aprilia alle 8 di sera, arrivare ad Aprilia alle 3 del mattino, presentarsi dal cliente alle 9 del mattino, lavorare fino a mezzanotte, continuare sabato e domenica, ripartire il pomeriggio a ora di pranzo, arrivare a Milano la sera e il lunedì mattina presentarsi dal cliente a Milano
ma scommetto che tu vuoi qualcosa di piu’ romantico quindi :
conoscere una donna sposata ma “separata in casa”, dopo tre giorni di frequentazione , passare la notte da lei mentre il marito era stato mandato a casa della mamma di lei con la scusa che c’erano stati i ladri (la madre abitava a un isolato di distanza), andarci a convivere dopo una settimana, VENDERE LA MOTO PER COLPA SUA (ma questa piu’ che follia la chiamerei stronzata), e dopo 5 anni capire che era finita, fare la valigia e uscire di casa senza sapere dove andare
Oppure guidare da Milano a Napoli a 200/220 fissi (beh..il tratto appenninico a 160 ad essere onesti) , il motivo è inutile che te lo dica
Oppure fare il giro delle distillerie di porto ad Oporto al mattino e mettersi in macchina per raggiungere Lisbona il pomeriggio
Oppure ricomprarsi una moto a metà Luglio dopo 15 anni che non ci salivi piu’ e andarci ad Amsterdam ad Agosto
Oppure oppure oppure oppure oppure ...dovrei andare troppo indietro nel tempo
Luigi Luigi...tu centri sempre l'obbiettivo!
-
bella luigi!!
e io che credevo di averne fatte di cazzate:laugh2::laugh2:
si scherza eh:oook:
-
luigi adottami sono disposto ad imparare da te
-
ciccio mettiti in coda:dry:
:laugh2:
-
Citazione:
Rickystyle
bella luigi!!
e io che credevo di averne fatte di cazzate:laugh2::laugh2:
si scherza eh:oook:
l'importante è essere ancora qui a raccontarle, e magari.... qualcuna ogni tanto....con moderazione :wink_:
-
Citazione:
Rickystyle
ciccio mettiti in coda:dry:
:laugh2:
io ho chiesto un'adozione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
A Lui'...sei un fenomeno...:biggrin3:....io avevo fatto solo a cazzotti co
un professore alle superiori........:laugh2:
-
anch'io ho fatto una marea di cose assurde...ma le più assolute sono state quella volta che a 19 anni sn scappata da casa e sn andata a vivere a londra, sono riuscita a farmi assumere in un pub abbastanza noto fingendomi barman, con la capacità pari quasi a zero di produrre qualsiasi tipo di drink...però mi sono fatta molto apprezzare per la creatività visto che la metà di quelli che servivo erano inventati di sana pianta!la permanenza è stata breve, circa 20 giorni perchè la vita li è veramente dura, in particolar modo quando organizzi tutto in poco tempo e governato da rabbia e voglia di vendetta...
un'altra cosa assurda è stata quella volta che ho fatto credere alla me ma che dormivo a casa di un'amica, abita a due isolati da casa mia, il sabato e tornavo la domenica e invece presi il treno per andare a padova dal mio fidanzato dell'epoca, partenza da ta alle ore 16, arrivo a pd alle ore 5 del mattino, il tempo di dargli un bacio e prendere il treno che da pd partiva alle 10 e dopo non ricordo più quante soste mi ha riportata qui...
-
Citazione:
Medoro
io ho chiesto un'adozione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Medoro , mi sa che tu non hai bisogno di seguire l'edempio di nessuno, sei già autosufficiente :demon:
Citazione:
marco61
A Lui'...sei un fenomeno...:biggrin3:....io avevo fatto solo a cazzotti co
un professore alle superiori........:laugh2:
mizzica , e hai detto niente !!! :laugh2::laugh2::laugh2:
ma per caso eri in una scuola di preti ?
-
dove c'e' logica nn c'e' follia e viceversa .
se poi vogliamo credere di aver fatto follie....
-
Citazione:
Luigi
Medoro , mi sa che tu non hai bisogno di seguire l'edempio di nessuno, sei già autosufficiente :demon:
mizzica , e hai detto niente !!! :laugh2::laugh2::laugh2:
ma per caso eri in una scuola di preti ?
...noooooooooo...ma quando entrava in classe il prof di religione ...m'alzavo
e uscivo dalla classe........entravo in sala professori dichiarandomi prigioniero
politico....
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
dove c'e' logica nn c'e' follia e viceversa .
se poi vogliamo credere di aver fatto follie....
giusto giusto...
quando avevo 18 anni,un mercoledì notte alòle 4,sono uscito di casa perchè non riuscivo a dormire perchè mi mancava la mia (ormai ex) ragazza,con la quale per una litigata ci eravamo lasciati,da almeno 3settimane non ci sentivamo e non ci vedevamo.
sono arrivato sotto casa sua,e l'ho chiamata...si svegliò rispose al telefono,e nemmeno il tempo di dirle che ero sotto casa,si vestì in fretta e uscì dal suo balcone,anche lei di nascosto.
siamo rimasti in macchina a parlare alcune ore e ci riappacificammo,dopo di che,verso le 7 del mattino,orario al quale eravamo soliti svegliarci per andare a scuola,decidemmo di spegnere il cellulare per non farci chiamare dai nostri genitori e siam partiti per rapallo...a goderci il mare d'inverno,per tutto il giorno,insieme.
non vi dico quando tornai a casa:cry:
però posso confermare che era tutto follemente logico.:rolleyes:
ora esco che mi sta salendo la malinconia...
-
le follie piu belle e spettacolari le ho sempre fatte per amore. quando mi innamoro perdo completamente il lume della ragione... una volta, a 22 anni primo concerto di vasco rossi della mia vita ( e già quella era adrenalina:wink_:) poco prima dell'inizio..appena messo insieme con la mia prima vera fidanzata, storia seria (6anni!) amore vero, prima del concerto tra una paccata e l'altra ( e qlcsaltro:coool:) mi fà " more voglio che mi dai una dimostrazione di quello che provi per me, un gesto, qualsiesi cosa per farmi capire che mi ami, ora, adesso!".. io completamente pendente dalle sue labbra, con gli occhi che mi brillavano per quel misto di eccitamento e superomismo che mi implodeva dentro, accecato d'amore gli dò un bacio a tramortirla quasi e mi dirigo verso il palco. nn sapevo cosa stavo facendo ma scanzavo la gente per arrivare vicino al palco, sapevo che nel servizio d'ordine c'era un mio amico di quartiere,ma nn pensavo nemmeno di trovarlo. invece c'era, me lo faccio chiamare e riesco a entrare co la scusa di un'autografo di vasco con dedica ( che in realtà era quello a cui miravo), poi mentre stavo dietro al palco questo mi lascia 2 secondi da solo...due secondi che mi sono sembrati un'eternità! mi giro e vedo da lontano il microfono sull'asta...nn sò che mi ha detto il cervello, anzi il cuore, fatto stà che le mie gambe cominciano a muoversi, faccio una corsa fino all'asta, dò un colpetto per sentire se era acceso e grido a squarciagola con tutta la forza che ho
MARGHERITAAAAAAAAA TI AMOOOOOOOOO!!!!!!!
poi mi presero subito mi diedero un calcio in culo due vaffanculi e mi rispedirono giù a spintoni...mentre cercavo lei la gente mi guardava e sorrideva, altri pensavano anvedi stò cojone, poi quando vidi i suoi occhi lacrimanti di felicità che cercavano i miei...quello è stato uno dei momenti piu belli della mia vita!!
e poi altri... sempre per amore scappato su un tetto in mutande con tutti i vestiti tra le braccia, multato dai vigili per flagranza di scritta d'amore con bomboletta sotto casa di lei...risse selvagge, viaggi interminabili in treno ah l'amore! quando m'innamoro è finita davvero:biggrin3:
per nn parlare delle pazzie in moto...perchè anche quello poi in fondo è amore!:tongue:
-
io andavo dalle suore...
http://www.megghy.com/immagini/animated/religione/4.gif
...sono uscita una santarellina...