Visualizzazione Stampabile
-
ubuntu è una figata
Dopo tanti ripensamenti e un vista del mio trasloco(quindi il pc ke ho usato sino ad ora rimane a mio fratello)ho deciso di farmi un pc con vari pezzi usati trovati in giro,ma con la particolarità ke ho deciso di installare ubuntu come sistema operativo.Ora lo sto ancora testando ma non posso ke rimanere esterefatto di come sia molto evoluto come os e pensare ke è gratuito!!!!!
voi direte kissene ma provatelo è una figata!!!!
-
io oggi ho fatto il mio primo passo di allontanamento a windows e mi sono installato fire fox,ma devo dire che non mi piace tanto,è simile a explorer,ma alcune cose non riesco a farle x adesso pazienza e continuo a sperimentare
il mio problema e che senza windows purtroppo troppi prog e soprattutto i giochi non vanno
-
Pensate che proprio oggi un amico mi diceva che un tizio ha fatto causa alla Microsoft perchè non voleva essere costretto ad usare il loro sistema operativo e l'ha vinta con relativo rimborso:w00t:
-
Me lo ha fatto conoscere un amico (ex utente del forum) e non potevo credere avesse una grafica simile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peterstaccata
Dopo tanti ripensamenti e un vista del mio trasloco(quindi il pc ke ho usato sino ad ora rimane a mio fratello)ho deciso di farmi un pc con vari pezzi usati trovati in giro,ma con la particolarità ke ho deciso di installare ubuntu come sistema operativo.Ora lo sto ancora testando ma non posso ke rimanere esterefatto di come sia molto evoluto come os e pensare ke è gratuito!!!!!
Non l' ho mai provato, ma prima o poi...:w00t:
Citazione:
Medoro
io oggi ho fatto il mio primo passo di allontanamento a windows e mi sono installato fire fox,ma devo dire che non mi piace tanto,è simile a explorer,ma alcune cose non riesco a farle x adesso pazienza e continuo a sperimentare
Medoro, insisti per una settimana, non tornerai piu indietro! :oook:
-
capperina buono a sapersi, allora e tempo di sperimentare qualcosa di nuovo al di fuori del solito Xp .
-
Ubuntu e' uno spettacolo , peccato per il nome Africano !
-
Il mondo linux se ben interpretato può dare molte soddisfazioni. Io lo uso da molto tempo visto che ci lavoro tra l'altro.
Ubuntu poi sia in versione server che desktop funziona molto bene, debian rules. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io lavoro come sistemista di rete certificato Microsoft ma appena posso testo ubuntu e brucio il vecchio sistema operativo che tra l'altro odio!!
Vista poi non lo sopporto, ormai sei costratto a prenderlo perchè è difficile recuperare XP PRO che negli anni si era stabilizzato!!!
Che sporcacciate che fanno....
-
interessante...
ma da dove si prende Ubantu?
-
Citazione:
kiter
interessante...
da qua
ubuntu-it - Home
:wink_:
-
ma bisogna formattare e quindi installare ubunto? o se no? io non ci capisco una cippa di pc
-
Citazione:
kiter
interessante...
in uganta :biggrin3:
-
MITTTTIICO ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per winzozz svista si fanno tempi difficili.... finalmente il Pinguino stà crescendo ... Cmq la vera svolta ci sarà quando venderanno nei negozi i pc con linux e non con winzozz ... giusto a 3-400 euro in meno .... :w00t:
-
Anch'io so ben poco di pc... ma c'è un modo per poter continuare ad usare i programmi che girano su windows?
-
Citazione:
paolinux
Cmq la vera svolta ci sarà quando venderanno nei negozi i pc con linux e non con winzozz ... giusto a 3-400 euro in meno .... :w00t:
eh magari.. ma in realtà i produttori le licenze win le pagano pochissimo, è un modo anche quello per microsoft per tenere il mercato... Acer per esempio, se vuoi, ti rimborsa la licenza di Vista se decidi di disinstallarlo, ma saranno sì e no 30-40 euri di rimborso :cry:
Citazione:
armageddon
ma bisogna formattare e quindi installare ubunto? o se no? io non ci capisco una cippa di pc
C'è un installatore automatico che ti permette di far convivere linux con windows, all'avvio del pc sceglierai quale sistema operativo usare. Ma se non sei pratico, ti consiglio di farti dare una mano da chi ne sa un po' di più! Non che sia difficile installarlo, ma meglio non rischiare.. :wink_:
Citazione:
fippi
Anch'io so ben poco di pc... ma c'è un modo per poter continuare ad usare i programmi che girano su windows?
Ci riesci tramite alcuni software (Wine, Cedega, ecc.), ma non tutti girano sotto linux, è un po' un terno al lotto :tongue:
Meglio usare software sviluppato per girare su linux, a meno che tu non abbia esigenze particolari
-
Ho appena installato kubuntu su winzozz con wibu,che fa anche da bootloader,quindi quando avvii il pc ti chiede con quale os partire,...di contro c'è che questo sistema non rende giustizia alla velocità di linux perchè in questa maniera quest'ultimo lavora installato in winzozz stesso...però pè provallo vabbene,e che figata kubuntu,tra qualche giorno formatto e si cambia musica,..addio win...cià ...
-
dopo vari ripensamenti l'ho provato anche io
devo dire che non mi ha entusiasmato tanto
-
E' eccezzionale ed e' continuamente aggiornato
-
-
:smoke_: ottimo S.O......ma per i game bisogna trovare i simulatori di Winzozz
e la cosa si complica...magari meglio ripartirlo con XP ........con pc di ultima generazione si riesce anche farli avviare da HD esterni...
:dry:mmmmm...quanto ho tempo faccio ...experimentation
-
Microsoft fa sempre più casini, dopo anni con internet explorer ho iniziato a usare google chrome per navigare in internet e mi trovo meglio (l'ultima versione di I.E. apriva schede con link strani quando voleva lei...:dry:)
Peccato solo non poterci scaricare i video di youtube con real player...:mad:
-
Citazione:
SpongeBob
Peccato solo non poterci scaricare i video di youtube con real player...:mad:
io non riesco più a scaricarli nemmeno con l'ultima versione di firefox. il programma che li scaricava con real player non mi funziona più :mad: devo usare download helper :dry:
comunque anch'io sto usando chrome e lo trovo molto più veloce sia di explorer che di ff.
-
mah... per il momento mi accontento di firefox.... (decisamente più veloce di explorer...)
anche se mi manca ancora manualità su qualche funzione....
-
Utilizzo Ubuntu dalla versione 5.10 quindi da ottobre 2005.
Posso solo dire che da ex utente windows è davvero tutto un altro mondo, le prime volte era tutto molto complicato perchè si avevano alcuni problemi, specie con i driver delle schede video ma negli ultimi anni ha fatto davvero dei passi da gigante. Ora è un sistema operativo molto più user-friendly. Ho smesso di usarlo a luglio 2007 quando ho acquistato il mio primo Mac ma quallche settimana fa ho avuto modo di "giocarci" un pò e sono rimasto piacevolmente colpito da come sia migliorato col tempo.
Il prinicipale inconveniente dei sistemi operativi linux è che non permettono di usufruire dei prinicpali giochi prodotti dalla più nota case produttrici, questo fa si che si riduca di molto il numero di utenti interessati ad abbandonare i prodotti Microsoft.
Per quanto riguarda il discorso Firefox, posso solo dire che la prima volta che lo ho utilizzato era nella versione 0.97 e da allora non l'ho più abbandonato, tempo fa mi è capitato di utilizzare IE e proprio non mi ci ritrovavo. Per tutti quelli che sono interessati a salvare sul proprio pc i video da Youtube posso consigliare il plug-in FAST VIDEO DOWNLOAD.
-
Citazione:
peterstaccata
benvenuto nel club dei pinguini! :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
D74
benvenuto nel club dei pinguini! :wink_::wink_::wink_:
bianconeri come le zebre :biggrin3:
-
Citazione:
papitosky
bianconeri come le zebre :biggrin3:
no no per carità! eheheh
-
Io da più di un anno uso questa distro (sono fermo alla versione 4..)
Main Page - Linux Mint
E' costruita su ubuntu, ma ha già inclusi tutti i codec ed è più stilosa :D
-
Citazione:
Muttley
Ubuntu e' uno spettacolo , peccato per il nome Africano !
E dire che io sto virtualizzando WIn 7 ... non sembra manco un cesso... caruccio....
-
Citazione:
Cux
Io da più di un anno uso questa distro (sono fermo alla versione 4..)
Main Page - Linux Mint
E' costruita su ubuntu, ma ha già inclusi tutti i codec ed è più stilosa :D
preferisco la "casa madre" molto più supporto, poi basta un po di pratica e ci si fa quel che si vuole ehehe.
per ora chrome come browser ha buone basi ma deve fare ancora un po di strada. :wink_:
-
Ho provato Ubuntu per qualche mese in convivenza con Xp sp3.
Mi piaceva molto la sua velocità e stabilità, un pò meno il fatto che, inizialmente, era difficile comprendere quali pacchetti scaricare ed installare per soddisfare le proprie esigenze.
Alla fine mi sono arreso di fronte al fatto che alcuni programmi che utilizzavo in ambiente Xp non avevano equivalenti in ambiente Ubuntu - o forse ancor più semplicemente io non ero stato capace di trovarli... ed ho posto fine alla sperimentazione.
Certo, se un domani dovesse ulteriormente aumentare l'intuività del tutto e fosse possibile utilizzare anche materiale nato per sistemi microsoft, ritenterei volentieri, ero impressionato dalla diversa velocità e stabilità del sistema. :coool: