Visualizzazione Stampabile
-
Triplo è bello!!
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare la hornet 900 di un amico, un esperienza sconvolgente.....girata la chiave e premuto il tasto dell'avviamento non riuscivo a capire se la moto era accesa, ho dovuto girare la manopola del gas e portarla a 5000giri per sentire un minimo di rumore (sibilo)....un motore elettrico ha un sound più gratificante....ma il "meglio" di se lo da in marcia, se non stiri le marce fino agli 8\9k giri ti sembra di stare fermo, certo dopo che la lanci su un lungo rettilineo va anche abbastanza, purtroppo però non sempre hai a disposizione dei rettilinei lunghi quanto piste di decollo....sono consapevole del fatto che non riesco a essere abbastanza obiettivo, perchè oltre la speed non vedo altro, ma qualcuno riesce a spiegarmi come fa a vendere così tanto una moto che non da un briciolo di emozione???
-
costa poco.... Ti fanno sconti esorbitanti sul nuovo (una hornet 600 nuova arrivi a pagarla 6.000€) Quando la rivendi devi pagare tu perchè se la riprendano!!!!
:w00t:AH!
-
-
sarà perchè non ho mai visto la moto come semplice mezzo di locomozione, ma come un oggetto che deve darti emozioni....ed è la 900, non oso pensare cosa dev'essere la 600!!!!
-
600 provata... le prime due curve in montagna le fai tranquillo... anche se devi tenere la moto impiccata tipo schiavo ribelle nelle navi dei pirati... Dopodichè l'avantreno va dove lo porta il cuore.... questo e il grande (ed estremamente pericoloso) difetto dell'hornet... Il motore viene dopo... Ma la sicurezza cacchio... PRIMA DI TUTTO
AH! :w00t:
-
effettivamente della ciclistica non ho parlato (fa schifo) perchè sono rimasto sconvolto dall'inconsistenza del motore...
-
semplice, non tutti cercano in una moto quello che cerchi tu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
effettivamente della ciclistica non ho parlato (fa schifo) perchè sono rimasto sconvolto dall'inconsistenza del motore...
Effettivamente la ciclistica non credo sia delle migliori...ma di motore ne hanno.....mi sembra strano che sei rimasto sconvolto eppure il 900 dovrebbe avere gli stessi cavalli della speed!!!!:blink: :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
costa poco.... Ti fanno sconti esorbitanti sul nuovo (una hornet 600 nuova arrivi a pagarla 6.000€) Quando la rivendi devi pagare tu perchè se la riprendano!!!!
:w00t:AH!
Quoto tutti. Il Triple è un altro mondo. Ma sulla valutazione dell'usato non sono d'accordo: nonostante sul nuovo Honda stia facendo grossi sconti, la Hornet è una delle poche moto "commerciali" che ha una certa tenuta anche sull'usato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Foca777
Quoto tutti. Il Triple è un altro mondo. Ma sulla valutazione dell'usato non sono d'accordo: nonostante sul nuovo Honda stia facendo grossi sconti, la Hornet è una delle poche moto "commerciali" che ha una certa tenuta anche sull'usato...
Io ho trovato hornet a 2000€:blink: :blink: :blink: ..in buone condizioni:blink: :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare la hornet 900 di un amico, un esperienza sconvolgente.....girata la chiave e premuto il tasto dell'avviamento non riuscivo a capire se la moto era accesa, ho dovuto girare la manopola del gas e portarla a 5000giri per sentire un minimo di rumore (sibilo)....un motore elettrico ha un sound più gratificante....ma il "meglio" di se lo da in marcia, se non stiri le marce fino agli 8\9k giri ti sembra di stare fermo, certo dopo che la lanci su un lungo rettilineo va anche abbastanza, purtroppo però non sempre hai a disposizione dei rettilinei lunghi quanto piste di decollo....sono consapevole del fatto che non riesco a essere abbastanza obiettivo, perchè oltre la speed non vedo altro, ma qualcuno riesce a spiegarmi come fa a vendere così tanto una moto che non da un briciolo di emozione???
quindi 0-400mt....con partenza da fermo!!?!???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare la hornet 900 di un amico, un esperienza sconvolgente....
.sono consapevole del fatto che non riesco a essere abbastanza obiettivo, perchè oltre la speed non vedo altro, ma qualcuno riesce a spiegarmi come fa a vendere così tanto una moto che non da un briciolo di emozione???
vende tanto la 600, non la 900.
credevo da quanto detto da altri su questo forum (davebike) che non era proprio così smorto il 900... sembra che tu stia parlando del 600
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andraus
Io ho trovato hornet a 2000€:blink: :blink: :blink: ..in buone condizioni:blink: :blink:
:blink: di che anno?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Foca777
:blink: di che anno?
del 99 o del 2000 non ricordo:blink: :blink:
-
la 900 S.. (special) e' una bomba..e poi ho visto uno che andava a razzo nelle curve meglio di uan speed triple..nei tornanti su in montagna...si vede che dipende anche dal manico...
-
o speed....oppure bici.......scegli tu......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
vende tanto la 600, non la 900.
credevo da quanto detto da altri su questo forum (davebike) che non era proprio così smorto il 900... sembra che tu stia parlando del 600
Si, anche perchè l'hornet 600 nuova ha gli steli rovesciati... il 900 NO!!
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
-
bha, secondo me è che qui siamo un po troppo di parte (come darvi torto con una parte come quella di triumph)
però come gia detto da altri, non tutti cercano una moto per avere emozioni, c'è ki gli serve per andare all univ, c'è chi vuole imparare su una moto semplice, c'è ki non si sente pronto per qualcosa di più, c'è ke non ha abbastanza soldi, c'è a chi piace( abbiamo gusti diversi )..
io credo ke nel 2006 moto pessime non ne esistano, e bene o male ci sta sempre un motivo per prenderne una.
certo, per la speed di motivi ce ne sono uno sbanderno (MILLE MILA DIREBBE UN CERTO ING.:D ),ma questa è un altra storia :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giova82
bha, secondo me è che qui siamo un po troppo di parte (come darvi torto con una parte come quella di triumph)
però come gia detto da altri, non tutti cercano una moto per avere emozioni, c'è ki gli serve per andare all univ, c'è chi vuole imparare su una moto semplice, c'è ki non si sente pronto per qualcosa di più, c'è ke non ha abbastanza soldi, c'è a chi piace( abbiamo gusti diversi )..
io credo ke nel 2006 moto pessime non ne esistano, e bene o male ci sta sempre un motivo per prenderne una.
certo, per la speed di motivi ce ne sono uno sbanderno (MILLE MILA DIREBBE UN CERTO ING.:D ),ma questa è un altra storia :laugh2:
QUOTO IL MILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE e allego TESTO:
L'Ingegner Cane e l' atlante dell'ottimismo
Ing Cane - 21000 6 alla - 1000
Gialappa’s - Cosa sta facendo ingegnere?
Ing Cane - è un ricordo come ai tempi delle medie
Gialappa’s - lasciamo stare i suoi ricordi.. cosa sono quei tomi?
Ing Cane - Questi sono atlanti geografici ci siamo resi conto di una mancanza imperdonabile.. quasi vergognosa
Gialappa’s - cioè?
Ing Cane - manca in questi atlanti il ponte sullo stretto di Messina
Gialappa’s - è normale che manchi
Ing Cane - lo devo aggiungere io
Gialappa’s - a parte che i ponti non si devono mettere nelle carte geografiche, primo, e poi il suo ponte non è ancora costruito perché metterlo, secondo
Ing Cane - costruito certo questi sono atlanti dell'ottimismo sono atlanti del 2011e io son già pronto voi vedete qua è tutto sotto controllo.. vedete qui? non c'è più l'Iraq! sparito sim salabim
Gialappa’s -ma che sim salabim atlante dell'ottimismo certo .. dell'allegria addirittura
Ing Cane - certo dal 2012 dovrò ritimbrare tutti uno per uno questi atlanti
Gialappa’s - perché?
Ing Cane - non fatemici pensare
Gialappa’s - perché?
Ing Cane - subito dopo il crollo del ponte bisognerà riaggiornarli
Gialappa’s - ma perché? si prevede che crolli dopo un anno il ponte?
Ing Cane - non è che si prevede è sul contratto se non crolla si dovrà pagare migliaia e migliaia di mille lire di migliaia di soldi di penale
Gialappa’s - ma a chi?
Ing Cane - certo, Spielberg è stato irremovibile da questo punto di vista
Gialappa’s - Spielberg? Steven Spielberg? il regista? che c'entra Spielberg scusi?
Ing Cane - gli abbiamo venduto i diritti sul crollo del ponte ne farà un film migliaia di mila di chili di crollo
Gialappa’s - trattenga il suo entusiasmo mi sembra una follia
Ing Cane - poi voi Spielberg lo conoscete è un po’ uno che s’impunta
Gialappa’s - e si è un po’ di coccio
Ing Cane - e di coccio anche il titolo del film che a me non piace
Gialappa’s - perché come si chiamerà ingegnere?
Ing Cane - "2011 Odissea nello stretto"
Gialappa’s - banale banale proprio lei cosa preferiva?
Ing Cane - un titolo un pochino più giovane più accattivante
Gialappa’s - cioè?
Ing Cane - "Tesoro mi si sono ristretti i piloni" è carino si torna a ridere
Gialappa’s - si torna a ridere cosa? sulla distruzione di un ponte?
Ing Cane - Leonardo Di Caprio è.. L'Ingegner Cane
Gialappa’s - ne ha scelto uno brutto ma va beh ma senta.. siete dei criminali comunque ingegnere
Ing Cane - ma che criminali questa è la norma
Gialappa’s - ma come la norma
Ing Cane - la norma scusate la guerra del Vietnam la cara vecchia guerra del Vietnam
Gialappa’s - ma che cara vecchia
Ing Cane - che nostalgia
Gialappa’s - ma che nostalgia
Ing Cane - è stata fatta semplicemente per permettere di fare Apocalipse Now
Gialappa’s - per quello l'anno fatta
Ing Cane - Titanic.. la stessa cosa una nave da un migliaio di migliaia di chili costata un migliaio di soldi che si va a schiantare contro un Iceberg e va a fondo
Gialappa’s - solo per il film anche li Di Caprio era l'Ingegner Cane
Ing Cane - ma cosa c'è di meglio per intrattenere le folle di tutto il mondo
Gialappa’s - e certo
Ing Cane - tra l'altro mio nonno...
Gialappa’s - si?
Ing Cane - guidava
Gialappa’s - il Titanic?
Ing Cane - no no guidava l'iceberg proprio .. x alla -1000 alla 2 x 3
Gialappa’s - cos'è?
Ing Cane - la formula chimica dei nonni
Gialappa’s - ma non dica stronzate
-
Io avevo l' Hornettina 600 del 2001, quando l'ho presa la speed costava troppo per le mie tasche....cmq è una moto "indistruttibile" oserei dire che rispecchia la metalità giap. unico neo era la forcella (che ora hanno cambiato)
il motore forse il migliore 600 4 cilindri del moto, e il solito del CBR f ( e come tutti i 4 poca coppia tanto allungo).
un bel giorno del 2004 ha aperto una concessionaria Triumph nella mia zona, mi ci sono fiondato, avevano la speed in prova c'ho fatto un giro e la settimana dopo ho fatto il cotratto... del hornet c'ho ripreso quasi gli stessi soldi che avevo speso per prenderla...
L'hornet in confronto alla speed perde su tutto: "fascino", motore, ciclistica, tenute di strada ecc...
e vorrei anche vedere con 4 mila e passa euro di differanza... :bonk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
semplice, non tutti cercano in una moto quello che cerchi tu
E meno male!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
costa poco.... Ti fanno sconti esorbitanti sul nuovo (una hornet 600 nuova arrivi a pagarla 6.000€) Quando la rivendi devi pagare tu perchè se la riprendano!!!!
:w00t:AH!
Quoto al 100%....
-
standard... come "amici" e i beck striit bois!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
QUOTO IL MILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE e allego TESTO:
L'Ingegner Cane e l' atlante dell'ottimismo
Ing Cane - 21000 6 alla - 1000
Gialappa’s - Cosa sta facendo ingegnere?
Ing Cane - è un ricordo come ai tempi delle medie
Gialappa’s - lasciamo stare i suoi ricordi.. cosa sono quei tomi?
Ing Cane - Questi sono atlanti geografici ci siamo resi conto di una mancanza imperdonabile.. quasi vergognosa
Gialappa’s - cioè?
Ing Cane - manca in questi atlanti il ponte sullo stretto di Messina
Gialappa’s - è normale che manchi
Ing Cane - lo devo aggiungere io
Gialappa’s - a parte che i ponti non si devono mettere nelle carte geografiche, primo, e poi il suo ponte non è ancora costruito perché metterlo, secondo
Ing Cane - costruito certo questi sono atlanti dell'ottimismo sono atlanti del 2011e io son già pronto voi vedete qua è tutto sotto controllo.. vedete qui? non c'è più l'Iraq! sparito sim salabim
Gialappa’s -ma che sim salabim atlante dell'ottimismo certo .. dell'allegria addirittura
Ing Cane - certo dal 2012 dovrò ritimbrare tutti uno per uno questi atlanti
Gialappa’s - perché?
Ing Cane - non fatemici pensare
Gialappa’s - perché?
Ing Cane - subito dopo il crollo del ponte bisognerà riaggiornarli
Gialappa’s - ma perché? si prevede che crolli dopo un anno il ponte?
Ing Cane - non è che si prevede è sul contratto se non crolla si dovrà pagare migliaia e migliaia di mille lire di migliaia di soldi di penale
Gialappa’s - ma a chi?
Ing Cane - certo, Spielberg è stato irremovibile da questo punto di vista
Gialappa’s - Spielberg? Steven Spielberg? il regista? che c'entra Spielberg scusi?
Ing Cane - gli abbiamo venduto i diritti sul crollo del ponte ne farà un film migliaia di mila di chili di crollo
Gialappa’s - trattenga il suo entusiasmo mi sembra una follia
Ing Cane - poi voi Spielberg lo conoscete è un po’ uno che s’impunta
Gialappa’s - e si è un po’ di coccio
Ing Cane - e di coccio anche il titolo del film che a me non piace
Gialappa’s - perché come si chiamerà ingegnere?
Ing Cane - "2011 Odissea nello stretto"
Gialappa’s - banale banale proprio lei cosa preferiva?
Ing Cane - un titolo un pochino più giovane più accattivante
Gialappa’s - cioè?
Ing Cane - "Tesoro mi si sono ristretti i piloni" è carino si torna a ridere
Gialappa’s - si torna a ridere cosa? sulla distruzione di un ponte?
Ing Cane - Leonardo Di Caprio è.. L'Ingegner Cane
Gialappa’s - ne ha scelto uno brutto ma va beh ma senta.. siete dei criminali comunque ingegnere
Ing Cane - ma che criminali questa è la norma
Gialappa’s - ma come la norma
Ing Cane - la norma scusate la guerra del Vietnam la cara vecchia guerra del Vietnam
Gialappa’s - ma che cara vecchia
Ing Cane - che nostalgia
Gialappa’s - ma che nostalgia
Ing Cane - è stata fatta semplicemente per permettere di fare Apocalipse Now
Gialappa’s - per quello l'anno fatta
Ing Cane - Titanic.. la stessa cosa una nave da un migliaio di migliaia di chili costata un migliaio di soldi che si va a schiantare contro un Iceberg e va a fondo
Gialappa’s - solo per il film anche li Di Caprio era l'Ingegner Cane
Ing Cane - ma cosa c'è di meglio per intrattenere le folle di tutto il mondo
Gialappa’s - e certo
Ing Cane - tra l'altro mio nonno...
Gialappa’s - si?
Ing Cane - guidava
Gialappa’s - il Titanic?
Ing Cane - no no guidava l'iceberg proprio .. x alla -1000 alla 2 x 3
Gialappa’s - cos'è?
Ing Cane - la formula chimica dei nonni
Gialappa’s - ma non dica stronzate
Uzz, dove l'hai trovata??? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
:biggrin3: ho un amico che ha la hornet 600, un giorno siamo andati a fare un giro, poi ci siamo scambiati la moto, voleva provare la speed.:sick:
Prova a scendere da un speed e salire immediatamente su una hornet 600........poi giudica te stesso:wacko:
per me non si possono neanche mettere a confronto :w00t:
con rispetto per il mio amico che ha la hornet,
quando lui e' sceso dalla speed dovevi vedere i suoi occhi,non ci sono parole per esprimere alcune emozioni:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dedo970
Quoto al 100%....
ma veramente, quando ho dato indietro l'hornet dopo tre annni mi hanno dato quasi gli stessi soldi che avevo speso....
Poi è chiaro che se scendi dalla speed e monti su l' Hornet ti sembra di guidare la minimoto di tuo nipote....
la speed c'ha il doppio della coppia... e svariati cv in piu'....
-
scusate...posso? :biggrin3:
Volevo dare il mio modesto parere xke avendo provato lo z750,hornet, ed altri motori 4 on line, come possessore di speed 4ur devo dire ke il motore Triumph è tutta un'altra cosa a cominciare dal "sound".. la mia pur essere 4 cil. è cupa e incazzata, al contrario delle japp ke sembrano x l'appunto "motori elettrici".
Ma la max goduria l'ho avuta camminando, anke da originale la mia bimba si è sempre distinta con la coppia piu bassa tra i 4 cil., ma adesso ke ho fatto i dovuti "lavoretti" ki la prova resta a bocca aperta :w00t: !!!
Cmq totì, è normale l'abisso ke hai notato tra un 4 e un 3ple...sono piu scioccato io ke avrei dovuto avere lo stesso tipo di sound&prestaioni.
ps.motori Triumph = mastini incazzosi :laugh2:
-
Anche io avevo la Hornet 600 del 2001 fino all'anno scorso e come prima moto mi sembrava sufficiente, poi ho comprato la triple ed appena l'ho provata ho deciso che non la cambierò mai più....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bagarre
hoc ignorabimus!!!!
sic et simpliciter!:biggrin3:
la 900 ha venduto molto ma non abbastanza da entrare di prepotenza nei cuori dei motociclisti..Non devono trarre in ingano le cifre assolute...se si va a fare unconfronti dipari segmento..i dati di mercato sono deludenti....troppo uguale al 600...esteticamente....:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
semplice, non tutti cercano in una moto quello che cerchi tu
allora mi ritengo fortunato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andraus
Effettivamente la ciclistica non credo sia delle migliori...ma di motore ne hanno.....mi sembra strano che sei rimasto sconvolto eppure il 900 dovrebbe avere gli stessi cavalli della speed!!!!:blink: :blink:
i cv saranno pure gli stessi, ma li esprime agli altissimi....pensa ad un uscita di un tornante in seconda a 4k giri, con la tripla te ne vai via in monoruota, con la hornet se scendi e la spingi fai molto prima....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andraus
quindi 0-400mt....con partenza da fermo!!?!???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
quindi 0-1400mt con partenza da fermo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Doctor_Triple
Uzz, dove l'hai trovata??? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Bho, non mi ricordo... cerca ing. cane su gooooooooogle ed è una delle prime pagine che esce fuori
AH!:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
vende tanto la 600, non la 900.
credevo da quanto detto da altri su questo forum (davebike) che non era proprio così smorto il 900... sembra che tu stia parlando del 600
confermo parlo proprio del 900!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
i cv saranno pure gli stessi, ma li esprime agli altissimi....pensa ad un uscita di un tornante in seconda a 4k giri, con la tripla te ne vai via in monoruota, con la hornet se scendi e la spingi fai molto prima....
NO, a 4k giri in uscita un tornante, con la hornet CADI!
AH!:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
i cv saranno pure gli stessi, ma li esprime agli altissimi....pensa ad un uscita di un tornante in seconda a 4k giri, con la tripla te ne vai via in monoruota, con la hornet se scendi e la spingi fai molto prima....
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
cmq a me e' successa la stessa cosa....ho provato pero' la hornet 600.....:wacko: :wacko: :wacko:
dopo essere sceso dalla speed (io ci ho fatto pure il pignone e considerate che il 955 del 2000 ha un coppia molto piu' accentuata ai bassi...:wink_: ) sono salito su sta cosa blu....beh risultato mi sono quasi addormentato non la finiva piu' di salire di giri e ero ancora fermo....:ph34r:
d'altra parte devo dire che un mio amico(che usando una citazione del buon pedro "il suo nome e' scritto a matita...:ph34r: "), riesce a darmi parecchio filo da torciere sui tornanti...ma a questo manca una connessione polso-cervello.....tanto piu' che adesso ha comperato la brutale 910R e non oso pensare a come andra' a finire...:ph34r: :ph34r:
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
NO, a 4k giri in uscita un tornante, con la hornet CADI!
AH!:w00t:
:risate2: vero!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
allora mi ritengo fortunato....
non è questione di fortuna, una hornet è piu comoda di una speed da usare in città o per piccoli viaggi, una 4 cilindri ha un motore molto elastico che ti permette di andare in 6a a 50 km/h
è più silenziosa e più facile da guidare, mica tutti vogliono la moto incazzata
necessita di meno manutenzione, mica tutti vogliono star dietro alla moto come se fosse un figlio
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
quindi 0-1400mt con partenza da fermo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
non è questione di fortuna, una hornet è piu comoda di una speed da usare in città o per piccoli viaggi, una 4 cilindri ha un motore molto elastico che ti permette di andare in 6a a 50 km/h
è più silenziosa e più facile da guidare, mica tutti vogliono la moto incazzata
necessita di meno manutenzione, mica tutti vogliono star dietro alla moto come se fosse un figlio
La saggezza!!:wink_: :wink_: :wink_: