E' IL GRANDE GIORNO DELLA MEMORIA...62 ANNI FA NELLA NOTTE TRA IL 5 E IL 6 GIUGNO INIZIAVA LO SBARCO IN NORMANDIA....E LA STORIA CAMBIO'!
Visualizzazione Stampabile
E' IL GRANDE GIORNO DELLA MEMORIA...62 ANNI FA NELLA NOTTE TRA IL 5 E IL 6 GIUGNO INIZIAVA LO SBARCO IN NORMANDIA....E LA STORIA CAMBIO'!
il celeberrimo D-DAY....
Siamo troppo concentrati sul T-DAY che non ci siamo ricordati????
MAH!:wacko:
....grande Filo!Citazione:
Originariamente Scritto da Filomao
E alura???
me cojon*!!!:laugh2:
E' anche il sei giugno duemilasei,ovvero...
06/06/06 !!!
:blink: :blink: :blink:
Mammamia che luminare .... ;-)
Dovrò darti del "lei" quando mi rivolgo a cotanta saggezza ....
Mi chiedo, ma sarò degno di proferir verbo a un cosi grande cervello ....
;-)
Citazione:
Originariamente Scritto da pettibike
quoto!
io ancora sto in tuta ,devo lavarmi i denti , guardare il calendario, vestirmi fare la spesa , studiare.....
menomale che oltre a gente come me c'è anche gente intelligente su questo forum :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da Drumspeed
AAAAAAAHH... MORIREMO TUTTI!!!!
il giorno del diavolo!!!!!!!!!!!! 06.06.06
l'ora...............06.06.06 :D
Mi sembrava che questo argomento l'avessimo gia affrontato...no? E fossimo gia' arrivati anche ad una ovvia conclusione se non erro.....:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da Ghino
:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa:
Citazione:
Originariamente Scritto da basjoe
per fortuna che è già passata!!!
AH!:w00t:
Ops!!Citazione:
Già hai ragione, mi ero dimenticato .....:coool: :coool:
Eravamo arrivati alla conclusione che io non sono ferrato in storia, e che tu sei un cancello :tongue: :tongue: :tongue:
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
Si ma occhio che ci sono le 06.06.06 PM :ipno: :ipno: :flame: :flame: :papa: :sodomizz: :linguaccia2:
:w00t:Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
filo ha ragione... ma anche te uzz! :w00t:
Questa è una cosa seria. Bravo Filo. Ho passato molti anni ad occuparmi di storia....Citazione:
Tanto di cappello ed onore a tante vite umane che si sono sacrificate anche, in un modo o in un altro, per me, per te, per noi e per i nostri figli.
Non è retorica.
Citazione:
GOOGLE FA' MIRACOLI!!!:tongue: :biggrin3:
CMQ FILO HAI RAGIONE! OGGI e' STATO UN GRAN GIORNO!!
le altre cose che sono successe oggi
http://it.wikipedia.org/wiki/6_giugno
due anni fa', con la mia speed, ero in normandia per il 60° dello sbarco, giravo per le splendide strade, tra i vari mezzi da sbarco(conservati) carriarmati,jeep,camion e tutti quanti vestiti in divisa, con tanto di campi attrezzati,con tente da campo ed infermerie:dry:Citazione:
Originariamente Scritto da AVP191
viaggiavo dentro ad una sorta di grande, immensa cattedrale a cielo aperto:dry: :dry:
rubavo i racconti, le testimonianze dei reduci sulla spiaggia di HOMAHA e UTAH, mi vengono ancora i brividi a pensarci, uno dei piu' intensi viaggi in moto che ho' mai fatto!!!!
la speed bucava la storia col suo passare, i suoi fai guardavano le strade meravigliose ed allo stesso tempo proibite in quegli anni......
grazie ragazzi, lo devo a voi se potevo liberamente viaggiare e pensare in quei luoghi:dry: :dry:
Citazione:
Originariamente Scritto da il pedro
GRANDE PEDRO!:wub:
che giorno
ho l'umore a pezzi sarà coincidenza
che dire un minuto di silenzio per quei ragazzi che poco più che ventenni, invece di guidare tripodi e divertirsi con le bimbe, dovevano uccidere altri ragazzi ventenni e non sapevano neanche bene il perchè....
addio giovani vite, il contributo della piadipattuglia a voi giovani eroi...
http://img426.imageshack.us/img426/999/000000566wc.jpg
Un gran giorno!!
:icon_allah: un grazie a chi c'era !!
Turbo-555
Ci sono stato anche io......bretagna e normandia....posti meravigliosi, e il cimitero degli USA...da brividi!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Aerodik
hai ragione filo davvero da brividi lungo la schiena!! e poi omaha, utah, junho, sword tutti posti dove davvero ti fermi e stai li a pensare quanto è stupida e inutile la guerra e quanto devono avere sofferto tutti!!Citazione:
Ma poi tutti i resti che ci sono (carri armati ecc.....) fanno davvero riflettere...sembra di tornare indietro nel tempo!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Aerodik
grande..pedroneeee!!!!!!!!!!!!:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da il pedro
è bello sapere che dietro quella "montagna" di roba che sei :biggrin3: c'è un grande cuore con grandi emozioni!:wink_: