Oggi ho montato le nuovissime Pirelli Diablo Rosse :w00t::w00t: stesso disegno delle diablo corsa III per ora posso solo dire che sul dritto vanno benissimo :biggrin3::biggrin3: (gommista ufficio 2 km , dritti come un righello )
Visualizzazione Stampabile
Oggi ho montato le nuovissime Pirelli Diablo Rosse :w00t::w00t: stesso disegno delle diablo corsa III per ora posso solo dire che sul dritto vanno benissimo :biggrin3::biggrin3: (gommista ufficio 2 km , dritti come un righello )
Posso chiederti quanto le hai pagate?
Penso che per quel tratto di strada anche le gomme dei Flinstons sarebbero andate bene..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
320 Euri montate :ph34r: Son talmente nuove che non ci sono ancora sul sito , il prezzo e' alto perche' sono appena uscite invece con 270 montavo o ancora M3 o BT015
Infatti , diro' i miei parari appena avro la possibilita' di provarle per bene :tongue:
Ho letto una recensione su queste gomme e ne parlano veramente bene, peno che tu abbia fatto un ottimo acquisto, cmq resta il fatto che costano tantissimo...
ma chi se ne frega delle gomme!!
chi è piuttosto il tipo con la pistola sulla tua firma?:tongue::tongue::tongue:
gigi, DC, quanto le hai pagate?
sono bimescola? meglio delle Diablo III?
Allora 320 montate , a detta del gommista (conosciutissimo qui a Verona , praticamente vanno tutti da lui) mi ha detto che e' una via di mezzo tra le piu sportive Diablo III e le Metz M3 , quindi essendo entrambe praticamente pirelli se son qualcosa piu' performanti delle M3 dovrebbero essere delle gran gommine e durara quasi come le M3 :wink_: Io mi son fidato , vedremo se e' veramente come credo che siano.
Se cerchi "diablo rosse" su internet trovi qualcosa su Zitalia mi pare ...pero' son nuove nuove ...consegnate al gommarola a meta gennaio quindi e' difficile che qualcuno le abbia testate per benino.
cosa avevi prima??....giusto per capire con che gomma fai il paragone!! io ho le diablo corsa 3 e l'unico difetto che secondo me hanno, è la lentezza nei cambi rispetto a dunlop e i tempi di entrata in temperatura leggermente lunghi....chissa' che non hanno risolto questi problemini!!.........
Vai al più presto a far delle curve e raccontaci tutto!:rolleyes:
Per quel prezzo... spero veramente che strappino l'asfalto spalancando il gas a 50° dall'asfalto.
ciao,hai avuto modo di provare le diablo rosse?sono curioso di sentire commenti...ma non sono bimescola vero?al momento ho montato le qualifer rr devo dire che hanno avuto un ottima riuscita e vanno ancora discretamente bene nonostante gli 8400 km,pensavo di riconfermarle,ma le nuove diavolette mi stuzzicano la voglia...fammi sapere
basta girare le gomme a 4000 :ph34r:
perdonami,errore di battitura,intendevo 5400( tutt'oggi 5500 perchè ancora non le ho cambiate )comunque in sicilia piove poco e capitano giornate da 30 gradi in pieno inverno,quindi se non vai in pista e non strapazzi troppo puoi permetterti ti tirarti qualche km in più...inoltre ho fatto poche gite fuori porta in questo periodo e in città solitamente non guido come un tamarro, di conseguenza anche se ovviamente il grip è diminuito,le gommine tirano ancora discretamente,comunque contato che le mie vecchie bridgestone a parità di chilometraggio erano diventate cianotiche,le qualifier tirando le somme si sono rivelate un buon acquisto....resta il fatto che l'invenzione di pneomatici double face,sarebbe una gran cosa....rimango in attesa di test drive e commenti sulle diablo rosse se qualcuno ne sa parlare,sono curioso di saperne di più
mi sto imparanoiando!!!!posseggo la speed dal 2001 e 28 mila km,ho cambiato se non ricordo male 7 treni gomme,penso di conoscere bene la moto e i limiti di usura dei pneomatici,non azzardo piegoni ne penne ma vado ogni mattina a lavorare con la moto e ti posso garantire che non sono ancora al limite,me ne accorgo in frenata e in accelerazione,qualche leggero sbandamento qualche reazione inaspettata in curva,ma sempre controllabile,appena ho un po di tempo faccio qualche foto alle gomme e te le posto,al momento ho fatto circa 5500 km,penso di cambiarle la settimana prossima...ti farò sapere il computo totale di km effettivi fatti con le dunlop
sapete i prezzi per anodizzare le forcelle per la speed?
ohhhh qui si parla di gomme :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq eccovi le prime impressioni :w00t:
Le gommine per quel poco che ho potuto testare sembran serie :biggrin3: (caxxo 320 euri) sono gia a poco meno di un centimetro dal bordo (l'asfalto e' ancora un po sporco per poter fare pieghe con i controcaxxi) pero' la piega viene facile , rapida , si scaldano abbastanza in fretta (forse un po meno in fretta delle m3) pero' sembra che tengano bene e prima di partire nelle classiche virgole nelle uscite di curva avvertono e la derapata diventa facilmente controllabile.
NB. tenete presente che con una gomma nuova le sensazioni iniziali son sempre quasi positive arrivando da una gomma diciamo parecchio spiattellata che montavo prima di queste quindi per ora prendete il giudizio con le pinze.
si gruoss muttely!!!!
Grazie muttely,continua a farci avere le tue impressioni
il disegno del battistrada sembra molto figo,ma se ho capito bene non sono bimescola....non so ancora se le monterò....costano un rene!!!!
Forza ragassi, altre notizie?????
a poco piu' della meta' ho preso le metzler rennsport che aldila' delle cagate da marketing vanno bene come queste se non meglio...
Gran bell'acquisto facci sapere poi come vanno sperando che aumentino presto le temperature !
Ho avuto modo di provare le diablo III su un superduke 990 teneva veramente alla grande si sono scaldate in un attimo.... e le diablo corsa sulla z1000 non mi hanno mai tradito....
Simon le metzeler rennsport sono delle gran gomme a livello delle vecchie supercorsa, pero' hanno fama di non durare molto, ed ecco allora la nascita del bimescola che permette un chilometraggio maggiore.... come queste....
Ciao. Potreste aiutarmi un po' di più? Mi spiego meglio: devo ritirare la Speed e sono d'accordo col concessionario che mi monterà le Pirelli Diablo III (preferisco le bimescole). Però ora mi sorgono dei dubbi se far montare le nuove Diablo Rosso; sicure anche queste siano bimescola? Non ho trovato info a tale proposito sul sito Pirelli.
qualche domanda
1. la discesa in curva è progressiva o scende di colpo
2. in curva ti sembra che voglia scendere ancora di più?
3. è veloce nel cambio direzione?
4. il profilo è molto rontondo o è più a punta
5 è stabile sul dritto a velocità oltre i 100km/h ?
6 a quale pressione le tieni?