con l'anteriore non riesco a fare piu' di 4000 km. anche perche mi si consuma in modo anomalo nella parte dx. Con altre gomme non mi e' mai capitato...e' normale....???? Ho voglia di provare le dunlop....o le 208rr o le qualifier cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
con l'anteriore non riesco a fare piu' di 4000 km. anche perche mi si consuma in modo anomalo nella parte dx. Con altre gomme non mi e' mai capitato...e' normale....???? Ho voglia di provare le dunlop....o le 208rr o le qualifier cosa ne pensate?
Non lo so, io con l'anteriore Pirelli Diablo sono a 4500 ed è a consumo lineare, penso di farci ancora 800/1000 Km, sarà un difetto nella mescola?
Io con le Qualifier ci ho fatto 7500 Km ed il consumo era regolare, conosco un tipo che monta le M3 sulla speed, ma anche lui tutto Ok (non so quanti Km abbia). Ora monto le Continental da circa 1000/1500 Km e non vedo l'ora che si consumino.......:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Le 208rr sono gia' una gomma vecchia, prova le 209gp, ma scordati chilometraggi infiniti.
freni troppo :ph34r::wink_:
io con le M3 ho gia' fatto fuori treni ma nessun problema con l'anteriore , pero' pure io non ci faccio piu' di 6000km
L'usura "Strana" delle gomme è anche una questione di assetto.. Almeno così,vari amici che corrono,mi hanno detto.. Certo se uno frena molto ancora in piega,pure quello conta,ma anche l'assetto non è da tralasciare.. Io di regolazioni sospensioni,NON ne capisco un tubo! Faccio fare a chi sa come girare tutte quelle viti.. INFATTI,dopo una visitina da un sapientone del tipo,mi sono trovato subito meglio!
io ho su le M3 da 9000 km e l'anteriore non ne vuole sapere di consumarsi.
ho anche mezza giornata di pista su ma evidentemente il mio stile di giuda non consuma l'anteriore.
anche con le gomme precedenti non consumavo l'anteriore.
dai un occhio a questo sito, parecchi si lamentano del consumo anomalo dell'anteriore
Gommarolo: Tyres
Ciao Fabio....ci siamo conosciuti ieri a Noceto....:biggrin3:
Vedendo la tua gomma io farei controllare l'allineamento delle forcelle...
Hai un consumo troppo sproporzionato tra la destra e la sinistra....
Oppure può essere che fai le rotonde al contrario....:biggrin3::biggrin3:
Michele.
9300 km consumo perfetto e con ben 3 turni in pista vedi te .............e ti posso garantire che per strada non vado piano anzi il contrario ........ adesso le rimonto ottima gomma olaaaaaaa:w00t::w00t::w00t:
Il mio gommista dice che l'anteriore ha la mescola più morbida del posteriore, quindi penso che sia questo il motivo dell'usura più rapida dell'anteriore.
Anche la mia moto ha l'anteriore a dx più consumato che a sx il perchè proprio non lo sò!
Forse piego di più a dx.
boh, le mie dopo 3000km non hanno ancora particolari segni di usura. credo che molto dipenda dallo stile di guida. io le riprenderò ad occhi chiusi.
Stesso problema, 4500 km, posteriore ancora con qualche mm di battistrada, anteriore dalla parte destra completamente finito, gomme fantastiche fino ad ora ma non piu' utilizzabili.
E' la prima volta che mi capita di consumare le gomme in questo modo