quanti di voi parlano altre lingue oltre l'italiano in maniera abbastanza corretta?
Visualizzazione Stampabile
quanti di voi parlano altre lingue oltre l'italiano in maniera abbastanza corretta?
io l'inglese....
abbozzo anche qualcosa in francese...roba imparata al liceo ora me lo ricordo pochissimo..
e quando avevo gli alberghi riuscivo anche a capire il tedesco (le cose basilari) anche s enon lo parlavo :D:D:D
inglese e un pò il francese.
A me fa senso l'idea che quasi tutti quelli che scrivono un curriculum mettono..
LINGUE STRANIERE: Inglese BUONO
..e poi non sanno neppure intraprendere una conversazione base!
..almeno scrivere nozioni scolastiche..
l'inglese parlato non lo capisco
lo so parlare discretamente e scrivere senza prob
I anderstendo e spicco inglisc! :biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r:
io voglio dire che se tu mi parli in inglese faccio molte difficoltà a capirti a meno che tu non parli lento e scandisci bene le parole,quindi non lo capisco,ma se ho un testo d'avanti non ci sono prob,anche x esprimermi faccio un po di difficolta ma mi faccio caipre,es in egitto ho dovuto portare la mia ragazza al pronto soccorso e il medico e gli infermieri parlavano inglese,x farli capire che era fabica e che certe medicine non le poteva prendere non ci sono stati prob,però quando poi loro mi chiedevano le cose è stato molto più difficoltoso,ma alla fine mi sono arrangiato senza prob,lo stesso è successo x le medicine che le hanno dato,bugiardino in inglese,ma era scritto quindi nessun prob
io parlo piu' o meno cosi' (anche l'italiano):biggrin3::biggrin3:
YouTube - Totò Peppino e la malaffemena
Francese scritto e parlato ( voto 5++)
Romeno scritto e parlato ( voto5+ )
Calabrese scritto e parlato ( voto 10 lode e dignità di stampa:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wacko::wink_::biggrin3:
inglese:almost native with new england accent
francese:buono con un accento marsigliese(cosi mi dissero una volta)
tedesco:ja kartofeln
spagnolo:non male
portoghese:se mi impegno
napoletano:si ma quello con la "evve"
Inchiaaaa e chi sei.. Azazel?
Io parlo/capisco l'inglese quel che mi basta per arrangiarmi quando giro all'estero anche se mi ci vuole uno-due giorni per "riprenderlo".
Per quanto riguara il francese so e mi basta questo: Madmoiselle vu le vu l'osel? :biggrin3:
per lo spagnolo basta parlar veneto!:coool:
A me lo stanno facendo studiare adesso al lavoro!!
Ragazzi è dura tornare a scuola, visto che non ho mai studiato volentieri ;-))
Ok con l'inglese, molto poco col francese , di tedesco avevo solo un pastore :biggrin3:
(Se non valgono tarantino e catanese )
francese: buono
tedesco: buono
inglese: ottimo
spagnolo:un po' (arruginito...)
+ svizzero tedesco :D:D
inglese l'ho iniziato a studiare a 7 anni, con professore madrelingua, poi corsi in inghilterra ed irlanda (piu' 8 anni di lavoro con l'estero)
francese l'ho imparato per il lavoro di cui sopra ma mi sta cosi' antipatico che gia' l'ho dimenticato
spagnolo ho cugini in centro america, ci sentiamo spesso
tedesco so dire willst du mit mir bumsen...
inglese: ottimo
francese: buono
tedesco: discreto
qualche parola di portoghese (soprattutto parolacce e gergo tecnico - tessile)
insomma con tutti i soldi che i miei hanno speso per farmi studiare le lingue (liceo linguistico + soggiorni vari all'estero)...
inglese con pronuncia americana, quasi slang :cry:
italiano
inglese
piemontese
veneto... :biggrin3::biggrin3:
Sapevo parlare discretamente inglese, francese e tedesco, ma ormai li ho persi, non li ho più usati... :cry:
Però riesco ancora a capirli bene dai.. (tedesco a parte perchè ha una grammatica da pauuuuuuuuuuuuuuuura!!!) :rolleyes:
What do you mean?
What's Italian?
inlgese - tedesco - spagnolo.
Ma mica tanto bene.. me la cavo..
se non si esercitano si perdono le lingue....
Inglese buono.
Francese non lo parlo per principio, però me la cavo; in genere mi scambiano per belga per via dell'accento.
Spagnolo lo sto studiando.
Croato quasi sufficiente, con la morosa si comunica fondamentalmente in inglese. O si usa il linguaggio del corpo.
Anni fa ho studiato russo, ma ricordo solo un paio di frasi da abbordaggio.
In tedesco so solo chiedere dov'è la stazione, però lo so chiedere talmente bene che i crucchi mi rispondono in tedesco ed io non capisco nulla.
Tu non fai testo, se non parlate almeno 12 lingue vi tolgono la cittadinanza svizzera e vi mandano in esilio in provincia di Bolzano.
Bè io mi considero già fortunato a sapere l'italiano correggiuto:D
io siciliano bene romano bene friulano scarsissimo
inglese e un pò di spagnolo
io non parlo abbaio , credo sia international come lingua
io comunico a gesti