Ciao a tutti,
vorrei montare scarichi EMGO sulla mia Bonnie 790 del 2005.
Cosa succede se mi limito a montare gli scarichi senza aggiungere il KIT mk2?
Vorrei evitare di lavorare sui carburatori.
Altri consigli?
Grazie mille
Giacomo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
vorrei montare scarichi EMGO sulla mia Bonnie 790 del 2005.
Cosa succede se mi limito a montare gli scarichi senza aggiungere il KIT mk2?
Vorrei evitare di lavorare sui carburatori.
Altri consigli?
Grazie mille
Giacomo
tranquillo, montali!
non succede nulla senza montare l'mk2. certo montando il kit ed un filtro la moto cambierebbe molto, ma puoi smeplicemnete limitarti a cambiare solo i getti per adeguare la carburazione (questo è necessario per evitare buchi di carburazione).
complimenti, gli emgo sono gli scarichi che rispettando abbastanza il disegno dell'originale conferisce il suono migliore alla bonnie. è il suono più fedele alle bonneville d'epoca.
grazie per la risposta
scusa la mia ignoranza: cosa intendi per "getti"?
i getti del massimo sono delle vitine forate che servono a costruire la miscela magica di aria e benzina che consente alle nostre motorette di viaggiare.
basta aprire la vaschetta dei carburatori, un meccanico ci mette un quarto d'ora (ma ti dirà che ci vuole un'ora)
grazie, sei stato gentilissimo
hai suggerimenti per l'acquisto di un tipo particolare di getti?
questo sito è proprio utile
già a settembre mi fu utilissimo per risolvere un problema della mia bonnie: in due la sella spingeva sulla centralina e si spegneva
grazie ancora
dovrebbero andar bene i getti 115, ma prendine anche un paio più grandi (costano una cazzata).
al momento del montaggio si vede se non ci sono buchi vanno bene.
per quanto riguarda la centralina, ho già sentito questo problema. a me non è mai successo. neanche in due. forse perchè siamo entrambi leggerini.
tu come hai risolto, spostando la centralina oppure facendo una protezione?
io ti consiglio di ricarburare (non è una modifica irreversibile) altrimenti ti ritrovi con una moto magra - va peggio e alla lunga rovini cilindro e pistone.
Io ho montato le toga e prima di montare il kit dynojet (fatto da solo in un'oretta, puoi farlo benissimo anche tu se hai un po di dimistichezza) ho messo in moto un attimo e faceva schifo, era troppo magra - in particolare lo si notava ai bassi regimi, dove all'apertura del gas si avvertiva un vuoto.
ciao
Ciao, gli scarichi EMGO li monto io e come dice gianni78 hanno un gran bel suono!
Ma ti STRA-consiglio anche di montare il kit MK2 (una volta che hai i carburatori "in mano" non limitarti a cambiare solo i getti...), la moto cambia davvero faccia,! E come dice Galli sul sito, il kit MK2 non compromette niente, è reversibile ed è davvero efficace!!!!
Io l'ho già da un'anno assieme agli sacrichi EMGO e non sono affatto pentito... anzi, mi sto attrezzando per "pomparlo" un po!!!!!:w00t:
Ciao
Andrea
Secondo me già "solo" 100 euro sono tanti per il solo montaggio del kit!!!!
Quando Galli, a suo tempo, me lo ha montato, avrà impiegato 40 minuti...
scusa devo scappare, poi ti spiego meglio!
Ciao
Andrea
per la centralina sotto sella ho risolto creando una piccola protezione-ponte in acciaio...era l'unica soluzione
per le EMGO allora seguirò i vostri preziosi consigli
ora vado sul sito di Galli e ordino le EMGO ed anche il KIT MK2
grazie mille a tutti
giac
e vai! un altro spippolato in giro
se ti interessa, ero indeciso se prendere toga o emgo, ho optato per le prime solo perchè le emgo sono (sembra) più lunghe e perchè per montarle è necessario quel raccordo, che aq me proprio non piace.
ciao
facci sapere
è carissimo, non portarla da questo. Cerca un amico esperto, non ci vuole poi tanto tempo ed è semplice.
Sono tornato...
Il discorso tra TOGA ed EMGO (c'è da tenere presente anche un prezzo sensibilmente differente) che fa nathan è giusto, le TOGA hanno l'imbocco per il collettore "curvo" quindi si adattano bene ai collettori standard della Bonnie, mentre le EMGO hanno tale imbocco diritto, quindi necessitano di un raccordo curvo, ma attenzione, non è detto che sia un male, metti che tra un pò vuoi cambiare collettori (come feci io) avendo le EMGO con raccordo ti puoi adattare a tutto, mentre con le TOGA NO!!!!
Nel mio caso specifico (io scelsi le EMGO solo perchè costavano meno) sono stato fortunato, perchè le TOGA non avrei potuto montarle sui collettori laterali che ho adesso!!!
@ gianni78
Come ti ho accennato prima 100 euri sono tanti, solo che tu abbia un minimo di manualità è un lavoro che puoi fare da solo, guarda questa BELLISSIMA "guida", è davvero ben fatta!!!
:: Leggi argomento - info dettagliate montaggio kit MK2
e propio non te la senti comunque, cambia meccanico!!!!:laugh2::laugh2:
ciao
Andrea
ci vorrebbe rockin..:))
Ragazzi, montarlo da soli se si ha un minimo di manualità è facile, l'unica raccomandazione è quella di comprare bulloni d'acciaio inox testa a brugola D. 4mm, 8 lunghi 10mm e 8 lunghi 15mm che andranno a sostituire quelle zozzerie di viti che hanno i nostri carbu!:wink_:
P.S. La Emgo è il ricambio per la t120,quello è il sound originale!:tongue:
ciao a tutti,
io ho montato gli emgo un anno fa e avevo in programma di intervenire sulla carburazione. Non ho avuto tempo la prima settimana, le seconda e.. sono arrivato ad oggi (max 1000km fatti però).
A mio avviso la moto va bene e la carburazione non ha incertezze. Non ho però la controprova..
Dite che la moto cambia faccia, in che modo? io vorrei comunque mantenere un carattere dolce alla curva di coppia senza renderla appuntita.
MK2 o MK3 ? qualcuno ha montato il secondo?
Buona serata!
mah, già che uno cambia i getti tanto vale mettere anche il kit Mk2 (che altro non è che getti-molle-spilli e filtro aria) il tempo per fare il lavoro cambia di poco/nulla (per far le cose per benino bisogna cmq smontare i carburatori ed una volta che li hai in mano cambiare gli spilli e molle è davvero una cazzata!)
il sito TCL spiega benissimo come fare, se si vuole risparmiare sul kit puoi anche comprare i pezzi in officina triumph (io ho fatto così ed ho risparmiato un 40€ almeno)
penso sia un operazione davvero semplice, se ce l'ho fatta io con l'aiuto del suocero (uno che smanetta abbastanza con carburatori ed affini per carità), potete farcela tutti!!!!
Galli ed altre fonti dicono che si guadagnano anche 11Cv a me sembrano un pò troppi, cmq adesso è davvero un'altra moto, i 100 all'ora li becchi in un attimo!!! e poi che sound!!!
ps: l'unico difetto riscontrato sulle emgo: i raccordi non sono della stessa qualità del terminale e si rovinano in fretta. Sono stato sfortunato io?