Visualizzazione Stampabile
-
AlexanderPossov
Ciao a tutti/e,
mi presento:
mi chiamo Alessandro, sono di Bergamo e attualmente posseggo una Kawasaki Z1000... so che non dovrei dirlo su un forum Triumph ihihihih però è una moto che mi piace molto, sia esteticamente che per le soddisfazioni che mi ha tolto che continua a togliermi, sia a livello di stile di guida che di posti che mi ha portato a visitare (vedi Corsica, Trentino, Liguria etc...).
Ovviamente non sono qui "per caso", bensì per il fatto che mi piace, e mi è sempre piaciuta (almeno da quando ho visto Mission Impossible II) la Speed Triple.
Sarei tentatissimo di prenderne una, anche di seconda mano, anche se però, oltre al discorso money e vendita della mia, sono combattuto, oltre che sul colore (Bianca o Nera), anche sull'anno.
Ho visto, se non sbaglio, che la 2005/6/7 ha una coppia differente dalla 2008. La 2005/6/7 ha 105Nm a 5100giri mentre la 2008 ce l'ha a 7500, possibile? Qualcuno mi conferma questa cosa?
A presto, magari con un cilindro in meno, Alessandro :oook:
-
primoooooooooooooooooooooooooo
ciao benvenuto
-
-
-
...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlexanderPossov
...Ho visto, se non sbaglio, che la 2005/6/7 ha una coppia differente dalla 2008. La 2005/6/7 ha 105Nm a 5100giri mentre la 2008 ce l'ha a 7500, possibile? Qualcuno mi conferma questa cosa?
In teoria la coppia a 5100 dovrebbe averla la 05, in quanto euro2, dalla 06 in poi dovrebbe avere cambiato sistema di iniezione per la normativa euro3, spostando la coppia più in alto. Questa mia affermazione prendila "con le pinze", aspetta qualcuno più informato di me, oppure prova a vedere nella sezione "Speed Triple", non vorrei mai aver sparato un'eresia... :sick: :biggrin3:
Comunque benvenuto!!!
-
Citazione:
-Johnny-
In teoria la coppia a 5100 dovrebbe averla la 05, in quanto euro2, dalla 06 in poi dovrebbe avere cambiato sistema di iniezione per la normativa euro3, spostando la coppia più in alto. Questa mia affermazione prendila "con le pinze", aspetta qualcuno più informato di me, oppure prova a vedere nella sezione "Speed Triple", non vorrei mai aver sparato un'eresia... :sick: :biggrin3:
Io su internet ho trovato questo
Scheda Tecnica Moto: TRIUMPH SPEED TRIPLE 2007
se è attendibile, la moto è del 2007, per cui avevo dato per scontato la cosa, ma il tuo ragionamento fila ;)
Citazione:
-Johnny-
Comunque benvenuto!!!
Thanks a te e a tutti gli altri ;)
-
-
-
Citazione:
AlexanderPossov
Non so quanto sia attendibile, la 2007 dovrebbe avere 131 cavalli, lì sono segnati 128... mah... espertiiiiii... dove sieteeeeee....... :tongue: :biggrin3:
-
Citazione:
bastamoto
Benvenutov
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per la questione coppia, dovresti vedere la curva in totale, più che il valore massimo........:wink_:
-
ciao benvenuto nel forum...
-
-
-
Benvenuto ma...ti consiglio di andare ad aprire un post nella sezione "consigli e problemi tecnici"...lì ci bazzicano "i meccanici" anche se cmq Johnny mi sembra abbastanza preparato!
Ciao e...ti auguro di perdere presto un cilindro! Ti assicuro che non resterai deluso...
-
cazzo... mai primo... BENVENUTO!
-
-
-
bello il kawa, ma preferisco la street!!!
comunque benvenuto.
-
1) Benvenuto ! :coool:
2) La coppia è spostata più in alto dal 2007 per diverso tipo di catalizzatore ed erogazione per passaggio euro 3. :mad:
3) Dalla 2005/6/7 alla 2008 ci sono 4 cavallucci di differenza dovuti a una centralina rivista, ma dalla 2007 il motore è immutato a parte innesti cambio e qualche altra inezia... :tongue:
Questo è quanto ricordo a memoria, ma abbiamo diverse "vacche sacre" che puoi interpellare nelle sezioni tecniche ! :biggrin3:
-
-
Ti dico solo di provarla!!! ...e benvenuto tra noi!!!:wink_:
-
-
-
-
Citazione:
davebike
Ti dico solo di provarla!!! ...e benvenuto tra noi!!!:wink_:
Domenica vado a provarla... mi sono prenotato. C'è un open day per la speed triple... Non vedo l'ora.
Spero... SPERO vivamente non mi piaccia... perchè se dovesse piacermi sono volatili per diabetici... si ricomincia con le rate... :cry:
-
-
-
-
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!
-
grazie ragazzi...
domani pomeriggio la provo... non vedo l'ora...
speriamo non piova!!!
-
-