Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMA PAGA LAVORO
buondì a tutti.
avrei un problemino e vi chiedo un consiglio.
la mia morosa un mese fa ha fatto una prova di lavoro in un ristorante.
la prova durata 16 ore divise in 2 giorni non è stata remunerata.
premetto che causa gente poco raccomandabile nel locale,lei non ha deciso di continuare a lavorare in questo posto.
adesso è 3/4volte che si presenta per ricevere la paga ma il titolare inventa sempre una scusa o non si presenta agli appuntamenti da lui prefissati.
senza dargli fuoco al locale,cosa si può fare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daiquiri
buondì a tutti.
premetto che causa gente poco raccomandabile nel locale,lei non ha deciso di continuare a lavorare in questo posto.
adesso è 3/4volte che si presenta per ricevere la paga ma il titolare inventa sempre una scusa o non si presenta agli appuntamenti da lui prefissati.
ANDATE LA IN 30 MAGNATE E FATE ER VENTO...SE TE CHIEDE QLCSA GLI BATTI LE 2 GG!!:biggrin3:
-
Ho paura si possa far poco...
Magari provare a rivolgersi ad una consulenza sindacale (mio dio, io che invito ad usufruire dei sindacati....:mad:), ma ho la sensazione che alla fine spenderesti più soldi e fatica a far qualcosa che a lasciar perdere... :dry:
L'unica é rompere i coglioni al titolare finchè basta ....
Però anche l'idea della mangiata a sbaffo nn é così malvagia.....:biggrin3:
Auguri...
:wink_:
-
Citazione:
bagarre
ANDATE LA IN 30 MAGNATE E FATE ER VENTO...SE TE CHIEDE QLCSA GLI BATTI LE 2 GG!!:biggrin3:
come non quotare il buon baggy!!! :rolleyes:
-
sono concorde con Bagarre se due giornate sono ad esempio 160 euro e a cenare in quel posto si paga 40 euro atesta ci andate in quattro e quando portano il conto dite che siete pari
-
Esatto, e se dice che se non paghi chiama i CC, tu digli che chiami anche la guardia di finanza! :wink_:
-
anch'io a consigliare sindacati etc mi sentivo un pò strano,visto che son del campo..
comunque risolto...dopo 2ore d attesa il tipo si è presentato,la paga una miseria,ma meglio k niente.
grazie ragazzi
-
Citazione:
giulio
sono concorde con Bagarre se due giornate sono ad esempio 160 euro e a cenare in quel posto si paga 40 euro atesta ci andate in quattro e quando portano il conto dite che siete pari
Se i tipi sono poco raccomandabili... andateci in 30, è meglio! :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
-Johnny-
Esatto, e se dice che se non paghi chiama i CC, tu digli che chiami anche la guardia di finanza! :wink_:
così vengono tt a farsi 1 mangiata!:biggrin3:
A parte gli skerzi, bisogna rompere le scatole fino allo sfinimento. O fargli 1 pessima pubblicità, anke proprio fuori al locale o dentro (magari 1 bel sab sera quando si affolla)...x nn perdere la faccia, vedi ke mette mano al portafogli.:wink_:
-
Nome e luogo del locale ?
-
Magari vai li a mangià con 30 persone egli lasci il conto da pagare.
-
Citazione:
bastamoto
Nome e luogo del locale ?
no bastamato..preferisco non far nomi...
-
IO PER COME SON FATTO FAREI COME BAGARRE: MANGIO RUTTO E SE MI CHIEDE QUALCOSA... BEH: SIETE IN 30?? !!
...MI STANNO SUL CAZZO I PERSONAGGI DI QUEL TIPO...NON ESISTE!
-
Citazione:
daiquiri
anch'io a consigliare sindacati etc mi sentivo un pò strano,visto che son del campo..
comunque risolto...dopo 2ore d attesa il tipo si è presentato,la paga una miseria,ma meglio k niente.
grazie ragazzi
meglio cpsì :wink_:
-
prova lavoro, non sei assunto, penso che non si possa far poco o nulla.
-
Citazione:
daiquiri
grazie ragazzi
Bene dai, meglio di niente...
Citazione:
valentinorossi
prova lavoro, non sei assunto, penso che non si possa far poco o nulla.
E' un luogo pubblico, con testimoni che possono confermare la presenza di una persona nell'organico del locale. Se si va a controllare nelle "carte", si scopre che questa persona non è mai esistita, nessun contratto per il periodo di prova ne altro (e di sicuro non solo questa persona, magari altri camerieri presenti nel locale). Davanti ad una prospettiva del genere il titolare di un locale non penso faccia molte storie per pagare. Magari un risarcimento da miseria, ma meglio di niente.
-
Citazione:
daiquiri
buondì a tutti.
Già vissuto qualcosa di simile ... purtroppo non si trattava di 16 ore di lavoro :cry: ..... che ci volete fare? È stata un esperienza! al contrario bisognerebbe andare alle maniere forti e si sa ... quella é una strada piena di imprevisti e spesso non ne vale la pena ......................
Citazione:
luxor79
Magari vai li a mangià con 30 persone egli lasci il conto da pagare.
questa sarebbe una buona soluzione ............ magari prima di uscire salutalo gentilmente e dagli una pacca amichevole sulla spalla ............:coool: