Per me è da pelle d'oca!
YouTube Video
L' ho visto sul sito di Greenpeace: Greenpeace - Home
Ps posto nel bar perchè credo vada divulgato il più possibile.
Visualizzazione Stampabile
Per me è da pelle d'oca!
YouTube Video
L' ho visto sul sito di Greenpeace: Greenpeace - Home
Ps posto nel bar perchè credo vada divulgato il più possibile.
mamma miaaaa :cry:
Ne avevamo già accennato nei vari post sulle Nuke, Boss.
In effetti il problema è reale. Ma non scordiamoci che anche centrali come quella di Caorso sono, comunque, tuttora pericolose. Perchè spegnere una Nuke non è come spegnere la luce di casa.......
Guardate qui:
Mappa del nucleare in Italia : Italy imc
per la mappa del nuke in Italia, e scoprirete che, tutto sommato, ce l'abbiamo dietro all'uscio di casa!
si ma il video è un montaggio, e pure fatto male...
AGGHIACCIANTE.
MALEDETTO FIREWALL!!!
Famiglia con bambini e labrador che giocano sulla spiaggia.... toccante... greenpeace sa come impressionare la platea... oltre ad essere un montaggio quella non è nemmeno una centrale nucleare.....
oltre che avere solo lo scopo di spaventare!
non serve assolutamente a niente come video!! quello che serve sarebbe piuttosto informazione, e non propaganda così pilotata!!
per finire...dare anche una possibile soluzione al nucleare? troppo impegnativa per greenpeace? più facile criticare e basta ;)
nobile causa! Ma il video è una "patacca"
E qui sotto vediamo località Trisaia a Rotondella (MT) l'unico sito di stoccaggio di scorie nuke.
[img=http://img213.imageshack.us/img213/2166/screenhunter02jun121638zd4.th.jpg]
ps: a 700 mt in linea d'aria c'è un'azienda agricola e a 650 mt le prime case del paese(in alto a destra)
Non mi sono molto simpatici quelli di Greenpeace. SPesso tante parole e poche proposte. Una risposta? Fotovoltaico. Costa tanto? Certo, ma tra 6 mesi sarebbe disponibile...... Ma se preferiamo coprirci di escrementi radiattivi, facciamo pure le centrali, che cominceranno a dare energia tra 15/16 anni...... Nel frattempo?
Errore, pardon.
il petrolio presto o tardi finira'.
pur ricoprendo le colline di mulini a vento e fotovoltaici i tetti delle case ( sarebbe da fare subito) non bastera'.
bisogna studiare l'atomo e perfezionare sempre piu' la tecnologia e le conoscenze per sfruttarlo.
io sono favorevole al nucleare.
quanto a greenpeace mi sta' bene il discorso sulle foche e le balene ecc ecc...
ma sul nucleare sono faziosi e di brutto.
dissento.
p.s.
e se la prox Daytona andasse a plutonio in fuck anche le radiazioni...
scherzo.
???
Quoto japkiller: Greenpeace ha fatto un video emozionale, prefigurando la più disastrosa delle ipotesi, ma allora perchè non prefigurare una guerra nucleare in medio oriente, ipotesi che mi sembra senz'altro più probabile?
La verità è che il problema del nucleare non è di sicurezza, le centrali moderne sono intrisecamente mille volte più sicure di qualsiasi stabilimento o magazzino di prodotti chimici che abbiamo sotto casa, chi si ricorda l'ICMESA di desio?
Il problema è quello , a lungo termine , dello stoccaggio di scorie radioattive, e qui le correnti di pensiero sono due: chi dice impossibile stoccare con ragionevole sicurezza tonnellate di materiali fissili per tempi di migliaia di anni, e chi dice , beh in tutti questi anni troveremo la soluzione.
Al momento la soluzione ancora non c'è.
Secondo me poi in Italia abbiamo un altro ordine di problemi: l'incapacità della nostra classe politica di operare scelte su argomenti molto controversi.
Basti pensare che da 14 anni non riusciamo a risolvere il problema dei rifiuti a Napoli :ph34r::ph34r::ph34r:
Per quanto mi riguarda , io comunque preferisco avere vicino una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore dal funzionamento dubbio....
:biggrin3:
Anche l'uranio finira' molto prima di quanto si possa pensare, e comunque quattro o cinque centrali nucleari, non risolveranno il problema italiano (ce ne vorrebbero 40/50 per staccarsi dal petrolio...la Francia ne ha circa 60).
Bisognerebbe diversificare la produzione di energia elettrica, una percentuale ricavata dal nucleare, una dal fotovoltaico, una dall'eolico...ecc ecc.
assurdo il video!!!!
questo sarà anche un fotomontaggio fatto male e non lo mette in dubbio nessuno,ma questo purtroppo è un montaggio delle possibili conseguenze a cui andiamo incontro noi e le future generazioni se dovesse succedere un prob con le centrali,solo vedere queste immagini dovrebbe far cambiare idea,perchè non esiste cosa al mondo ce giustifichi una catastrofe di questa portata,certo è una cosa di 26 anni fa,ma purtroppo le conseguenze molti le pagano tutt'ora,e non vorrei dovermi trovare al loro posto
il video è un po crudo
YouTube Video
inkia jap... apposta è un montaggio... te l'avran detto già tutti...
proprio tu che mi dovresti esser maggiormente sensibile sul tema 'pericolo' :D
chessò... fai finta che invece della centrale siano le torri gemelle con migliaia di innocenti sacrificati e uno skyline che non sarà mai più lo stesso..
terrorismo...
magari t'aiuta... :D
Ma poi.. mettiamo pure che le nuove centrali siano strasicure e a prova di catastrofe: avete idea di come vanno le cose qui in Italia?
Non riusciamo a disfarci della spazzatura... come pensate che possiamo correre il rischio di gestire le scorie radioattive???
Partiamo con il fare bene le piccole cose, e poi iniziamo con le centrali nucleari...
beh... e qui' come non darti ragione.
in effetti se non si riesce a piazzar un pannello solare sul tetto di tegole e smaltire la munnezza cosa ci fa' pensare di saper trattare con l'uranio?
resto favorevole al nucleare ma con riserva.
prima voglio vedere Napoli PULITA e la camorra in GALERA.
...vediamo...
Non lo metto in dubbio, ma se pensiamo al terrorismo tutto diventa pericoloso, anche uscire di casa... non dovremmo più costruire case più alte di un piano, non dovremo più usare gli aerei, le macchine potrebbero scoppiare e anche gli autobus....
Se vogliono causare una catastrofe nucleare non potrebbero certo farlo con un aereo lanciato contro una centrale, e nemmeno con una bomba, dato che una centrale nucleare è progettata per queste evenienze.
per le scorie invece sono d'accordo con tony, dobbiamo essere in grado di gestirle, dato che è possibile farlo in completa sicurezza e rispetto per l'ambiente....
Crea molti più danni ambientali il petrolio, e anche le centrali a carbone.... di cui siamo pieni....
14 anni ??????? Ma se è da quando ero ragazzino io che c'è l'emergenza rifiuti a Napoli !!!!
per il resto ho tentato di leggere quanto piu' possibile tutti gli interventi qui e sull'altra discussione e ammetto di avere le idee un po' confuse per quanto riguarda il discorso dell'efficienza delle energie alternative. In questo campo regna sovrana la propaganda e io non possiedo gli strumenti per una valutazione oggettiva quindi mi devo fidare ma di chi ?
Su una cosa pero' ho le idee chiare
1) le centrali nucleari saranno pure diventate sicurissime ma è lo stesso dscorso del viaggiare in aereo, statisticamente è il mezzo piu' sicuro ma se qualcosa va storto non c'è scampo
2) il problema delle scorie radioattive è serio e reale e non vorrei ritrovarmi le discariche della Campania, già utilizzate per ogni sorta di rifiuti tossici provenienti da ogni dove, piene di strani contenitori
3) non mi fido della gestione del nucleare. La storia ci insegna che se c'è qualche problema la tendenza è quella di minimizzare per convenienza e per non creare allarmismi e alla fine la popolazione è l'ultima a sapere come stanno realmente le cose
Per me in questo video il problema non e' la centrale nucleare, ma l'attentato terroristico!!!:cry::cry::cry:
Le centrali moderne sono molto sicure, quello che non e' sicuro e' che fine fanno le scorie radioattive.:sick::sick::sick:
Usare la storia dell'attentato terroristico per fare propaganda io la trovo un'emerita boiata, che si dovrebbe fare allora??? Rimanere chiusi in casa per la paura??? Non entrare mai piu' in un grattacielo per la paura che un pazzo ci si schianti contro con un aereo???
Ma dai....
Chiedo scusa ovviamente mi riferivo al video iniziale e non a quello postato da Medoro...
questo è un altro video scioccante per strumentalizzare l'opinione pubblica,
la cd catastrofe di cernobyl riportò 360 vittime ,60 al momento dello scoppio e 300 per le radiazioni successive, non per minimizzare l'accaduto , ma alcuni parlano di cifre astronomiche che aumentano sempre di più...
si dice anche che in italia sia stata coinvolta per il numero di morti di circa 3000 persone, in realtà ciò è privo di fondamento.
ad oggi nell'area cd proibita di cernobyl che corrisponde a un raggio di 30km si ha una radioattività mediamente di 500mrem all'anno, a titolo di confronto in italia si ha una radioattività media di 100mrem all'anno (40mrem ad aosta e 160mrem a viterbo) e 700 mrem all'anno in piazza s.pietro a roma perchè il selciato è fatto di porfido , roccia vulcanica che contiene torio naturalmente radioattivo.
Video proprio dimostrativo, c'è da dire che ai tempi la pessima U.R.S.S. teneva troppi segreti e l'esplosione del nocciolo non è stata segnalata per niente all'Europa intera. La centrale più vicina era in Svezia che ha dato l'allarme perchè i sensori hanno rilevato radiazioni in aria, quindi pensate il fallout quanta strada ha fatto e quante povere persone ha contagiato. Pensate a quante vite sarebbero state salvate se si fosse dato l'allarme generale... Si presuppone che questa sia stata la rottura dell'equilibrio di tutto lo stato comunista, andato alla deriva nel 1989 con lo scioglimento dell'U.R.S.S e la caduta del muro di Berlino...
Per vivere la sensazione e l'atmosfera tetra che contorna l'attuale Chernobil consiglio di vivere il gioco da computer S.T.A.L.K.E.R. , a volte i giochi sono meglio dei film.
ci manca solo che diano pure spunti su come creare i casini...
Secondo il rapporto dell’Oms, finora, nei Paesi più danneggiati, sono stati diagnosticati circa 5.000 tumori tiroidei, in persone che all’epoca della disgrazia erano bambini o adolescenti. Nuovi casi di cancro alla tiroide sono verosimilmente previsti nei prossimi decenni. L’Oms stima che ci potrebbero essere 9.000 morti per cancro in eccesso imputabili all’incidente di Chernobyl tra le persone appartenenti alle squadre di emergenza, tra gli evacuati e i residenti delle regioni ad alta e bassa contaminazione di Bielorussia, Russia e Ucraina.
Dopo l’incidente 116.000 persone sono state evacuate dalla zona. Inoltre, negli anni seguenti, 230.000 individui sono stati trasferiti dalle zone fortemente contaminate verso altre realtà.
Il trasferimento si è dimostrato un’esperienza profondamente traumatica, a causa della rottura dei legami sociali e dell’impossibilità di tornare nelle proprie case. Per molti è stato un marchio sociale associato all’essere “una persona esposta”.
Le persone colpite dalle radiazioni sono state definite come le “vittime di Chernobyl”. Nonostante i governi abbiano dato indennizzi e benefici agli evacuati e ai residenti nelle regioni contaminate, alcuni si sono sentiti vittime piuttosto che sopravvissuti, dal futuro assolutamente incerto.
Più di cinque milioni di persone vivono ancora oggi in zone contaminate da materiali radioattivi. Molti hanno dimostrato elevati livelli di ansia, molteplici e inspiegabili sintomi fisici, scarso livello di salute percepita in paragone alle popolazioni non esposte a radiazioni.
aggiungo a titolo di esempio un esperienza personale: due (2) miei carissimi amici, mia stessa età(39), alle prese con tumore della tiroide, a detta dei medici (medici diversi su casi simili), un bel regalo di Chernobyl. E siamo a Torino.
inoltre se davvero la radioattività di Chernobyl fosse così ridotta, come si spiegano le centinaia di bambini bielorussi che ogni anno vengono spediti in Italia e non solo, per un periodo definito di "decontaminazione" :rolleyes:
mi piacerebbe anche sapere come sono fatte concretamente queste centrali progettate per queste evenienze .... a volte cadono anche i palazzi costruiti con tecnologie antisismiche ..... se un terrorista non potrà arrivarci con un aereo, magari ci arriverà con due o con altro ..... c'é altro? :blink:
cagati in mano e tirati uno schiaffo da solo...
cernobyl ha fottuto 3 generazioni in un raggio ben superiore al previsto.
E' la tua ad esser un misto disgustoso tra ingnoranza e gusto per la disinformazione...
Ti farei fare un giro tra i malati 'ufficiali' (ancora oggi) che quelli non ufficiali si sa la triste madre russia ama nascondere soprattutto quando fa merdate....
così glielo racconti a loro che il nucleare senza precauzioni è una genialata del governo ics o ipsilon...
iniziavo quasi a provare simpatia con stuscita sei riuscito a farmi tornare il disgusto...
veramente ignobile.
SERVI... DEI SERVI... DEI SERVI!
Il fatto è che anche le torri gemelle erano progettate x resistere all'impatto di un aereo. Solo che doveva essere molto più piccolo. Insomma......un Jumbo, o un airbus, che ti cade in testa, con i serbatoi pieni fino all'orlo, non è come un ultraleggero.....
In realtà Alessandro non ha torto...i numeri se non ricordo male sono di quell ordine di grandezza...certo i problemi alle popolazioni coinvolte non sono da minimizzare ma su certi argomenti sono più le strumentalizzazioni che altro..guarda ad esempio il caso delle morti causate dall' uranio impoverito...quasi certamente non sono causate da radiazioni, ma questa è la corrente che si è fatta passare e tutti la pensano così... :tongue: