Visualizzazione Stampabile
-
Irlandesi a me...
Ebbene, deciso che Dublino e limitrofi sarà la meta di queste vacanze (non in moto neee :dry: ) per una decina di giorni, a chi ha già avuto questa esperienza mi può dare qualche consiglio? Verso agosto mi devo portare felpa e giubbotto o solo magliette? Le ciccie sono tutte rosse da quelle parti? :cry:
http://netweb.files.wordpress.com/20...atGuinness.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
Ebbene, deciso che
Dublino e limitrofi sarà la meta di queste vacanze (non in moto neee :dry: ) per una decina di giorni, a chi ha già avuto questa esperienza mi può dare qualche consiglio? Verso agosto mi devo portare felpa e giubbotto o solo magliette? Le ciccie sono tutte rosse da quelle parti? :cry:
http://www.santermetebirri.it/files/trifoglio.gif
Non dimenticare una felpa e magari un giubbo leggero impermeabile perché il rischio pioggia non manca!
Il rosso non é sempre il colore predominante!
-
rosse de cavei golose de osei!!:biggrin3:
portami un fusto di guinness ti prego!!!
-
Citazione:
Rickystyle
rosse de cavei golose de osei!!:biggrin3:
E questa chi te l'ha insegnata??? :biggrin3: A dir la verità sarebbe...
Rosse de peo matte par l'oseo
-
Felpa e giubbotto, meglio averli dietro.
Per la ciccia non sò:laugh2:
-
Citazione:
Rickystyle
DUE!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Le ciccie le troverai fuori dai locali con la loro brava pinta di birra! pensa che ai primi di marzo con pochi gradi erano fuori dei locali in minigonna e canottiera! e noi con il piumino.. Se riesci fatti un giro sui mezzi anfibi gialli, quella volta avevo trovato un "pilota" che faceva i numeri!
ps ti invidio!!:biggrin3::biggrin3:
-
fatta anch'io sta gita!!!:w00t::w00t:avvevo 19 anni...oooooh che figata:w00t::w00t::w00t::cry:
Fulvio...non fermatevi solo a Dublino...vi affittate un pulmino e la girate un po' tutta...non c'e' niente di particolare da veder...c'e' solo del VERRRDE...aria pulita...e pace...tanta pace...in italia ahime' non si trovan piu cose di sto tipo....la sera andate in un pub dove ci son musicisti che fan folk celtico:ph34r: e la birra buonissima!!!!:w00t:oh...solo pinte li!!!:laugh2:
le tipe..so rozze...come le inglesi...ma comunque BBBONE!!!:w00t:..and easy going!!!:tongue:
-
Citazione:
giorgio bona
fatta anch'io sta gita!!!:w00t::w00t:avvevo 19 anni...oooooh che figata:w00t::w00t::w00t::cry:
Fulvio...non fermatevi solo a Dublino...vi affittate un pulmino e la girate un po' tutta...non c'e' niente di particolare da veder...c'e' solo del VERRRDE...aria pulita...e pace...tanta pace...in italia ahime' non si trovan piu cose di sto tipo....la sera andate in un pub dove ci son musicisti che fan folk celtico:ph34r: e la birra buonissima!!!!:w00t:oh...solo pinte li!!!:laugh2:
le tipe..so rozze...come le inglesi...ma comunque BBBONE!!!:w00t:..and easy going!!!:tongue:
Grazie Geeeorge!!! :biggrin3: Infatti stavo vedendo i vari abbonamenti dei bus per girare 4-5 città senza dover prendere ogni volta il biglietto, per ora come mete oltre Dublino c'era Galway, Shannon, Corck e Kickenny... Conosci? :rolleyes:
-
5 anni fa sono stato in irlanda!!!!vacanza stupenda!!!! ce la siamo girati in macchina in lungo e largo!!!!ti consiglio le isole aran e il ring of kerry!!!!!paesaggi da highlander......
-
Citazione:
fearless1972
5 anni fa sono stato in irlanda!!!!vacanza stupenda!!!! ce la siamo girati in macchina in lungo e largo!!!!ti consiglio le isole aran e il ring of kerry!!!!!paesaggi da highlander......
Segnate!!! :wink_:
-
Citazione:
Fulvioz
Ebbene, deciso che
Dublino e limitrofi sarà la meta di queste vacanze (non in moto neee :dry: ) per una decina di giorni, a chi ha già avuto questa esperienza mi può dare qualche consiglio? Verso agosto mi devo portare felpa e giubbotto o solo magliette? Le ciccie sono tutte rosse da quelle parti? :cry:
http://netweb.files.wordpress.com/20...atGuinness.jpg
io e la mia tipa dovevamo andarci ma poi abbiamo optato x il portugal....:wink_:
goditela e soprattutto girala!!
p.s. la ciccia e' ciccia....:biggrin3:
-
La vacanza più bella.... giro antiorario dell' Irlanda in macchina con guida a dx :wacko: 11 anni fa...
Confemo che l'ovest è più selvaggio quindi più bello:Ring of Kerry,la penisola di Dingle e le Cliffs of Mohair...paesaggi incredibili...
Le fighe lascia perdere anche se cmq nelle città ovviamente ne trovi...
La cosa che più mi ha colpito è a parte la guinness la cordialità e l'ospitalità della gente...
-
ma zio chen...ci siamo visti oggi...potevi chiedere a me!
comunque quoto tutti i posti che ti han segnalato,in special modo il ring of Kerry.
a Dublino...vai in centro a TempleBar,specie dopo le 20...e li troverai ciccia e birra a gogo!!!:laugh2::laugh2::laugh2: spesso l'una nell'altra :laugh2::laugh2::laugh2:
occhio solo a qualche irish un pò brillo...potrebbe scattare la rissa:wacko: ma di solito è sempre tutto ok,anche dopo 4-5 pinte di Guinness (prezzo dai 3,70 ai 4 € a seconda del posto).
già che ci sei,fatti un giretto in fabbrica...magari di giorno.
Dublino merita una sosta di almeno 3 gg per poterla vedere bene tutta.
se ce la fai,fatti un giretto a Galway e a Kilkenny...mi han detto bene anche di Cork,ma non ho fatto in tempo ad andarci. occhio alle strade,specie ad ovest...non sono proprio come le nostre statali...e nemmeno le provinciali:wacko::wacko: spesso sono molto strette e 2 auto ci passano a fatica.
l'anno scorso ho avuto abbastanza cu*o col tempo...se c'è il sole,si schiatta dal caldo,ma se piove (spesso succede anche all'improvviso) la temperatura crolla...anche alla sera c'è freschino...quindi ok maglietta,ma a corredo non dovrebbe mancare una felpa e un impermeabile tipo K-Way.
buona vacanza!
-
sono molto interessato anch'io, sarò in irlanda dal 17-31 agosto in speed
-
Citazione:
KaMiHoUsE
sono molto interessato anch'io, sarò in irlanda dal 17-31 agosto in speed
Ci si potrebbe beccare per una pinta allora, io sarò lì dal 13 al 22 agosto!!! In aereo... :laugh2:
Citazione:
Space-Ace
ma zio chen...ci siamo visti oggi...potevi chiedere a me!
comunque quoto tutti i posti che ti han segnalato,in special modo il ring of Kerry.
a Dublino...vai in centro a TempleBar,specie dopo le 20...e li troverai ciccia e birra a gogo!!!:laugh2::laugh2::laugh2: spesso l'una nell'altra :laugh2::laugh2::laugh2:
occhio solo a qualche irish un pò brillo...potrebbe scattare la rissa:wacko: ma di solito è sempre tutto ok,anche dopo 4-5 pinte di Guinness (prezzo dai 3,70 ai 4 € a seconda del posto).
già che ci sei,fatti un giretto in fabbrica...magari di giorno.
Dublino merita una sosta di almeno 3 gg per poterla vedere bene tutta.
se ce la fai,fatti un giretto a Galway e a Kilkenny...mi han detto bene anche di Cork,ma non ho fatto in tempo ad andarci. occhio alle strade,specie ad ovest...non sono proprio come le nostre statali...e nemmeno le provinciali:wacko::wacko: spesso sono molto strette e 2 auto ci passano a fatica.
l'anno scorso ho avuto abbastanza cu*o col tempo...se c'è il sole,si schiatta dal caldo,ma se piove (spesso succede anche all'improvviso) la temperatura crolla...anche alla sera c'è freschino...quindi ok maglietta,ma a corredo non dovrebbe mancare una felpa e un impermeabile tipo K-Way.
buona vacanza!
Grande Aceee!!! :w00t: Azz potevo chiederti sì sabato, ma prima di agosto di sicuro ci si becca per qualche altro giro di birre medie :biggrin3: e mi illumini ancora un fià... Vabbuono???
-
Tanto per tenere alto e aperto a nuovi consigli...
-
Citazione:
Fulvioz
Tanto per tenere alto e aperto a nuovi consigli...
se puoi fulvioz evita cork!!!!! citta' bruttissima!! nn ne vale proprio la pena....
-
Citazione:
fearless1972
se puoi fulvioz evita cork!!!!! citta' bruttissima!! nn ne vale proprio la pena....
Sul serio? Come mai? Grazie... :wink_:
-
Citazione:
Fulvioz
Sul serio? Come mai? Grazie... :wink_:
proprio ieri al mare parlavo con gli amici di allora della vacanza in irlanda!!!!! unanimamente abbiamo riconosciuto in cork la citta' meno entusiasmante fra quelle visitate, molto caotica e poco caratteristica!!!!!! meglio le cittadine piccole........e poi nelle botti piccole...........:tongue::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
fearless1972
proprio ieri al mare parlavo con gli amici di allora della vacanza in irlanda!!!!! unanimamente abbiamo riconosciuto in cork la citta' meno entusiasmante fra quelle visitate, molto caotica e poco caratteristica!!!!!! meglio le cittadine piccole........e poi nelle botti piccole...........:tongue::tongue::biggrin3:
Ti ringrazio, proprio ora sto quasi cambiando idea per passare dal bus all'auto a noleggio... :rolleyes:
-
Citazione:
Fulvioz
Ti ringrazio, proprio ora sto quasi cambiando idea per passare dal bus all'auto a noleggio... :rolleyes:
a guarda noi abbiamo noleggiato l'auto a dublino!!!!! na' figata girarsela in auto l'isola..... se puoi prendila col cambio automatico cosi eviti di sbattere il braccio dx sul vetro ogni tanto:tongue::tongue::tongue: alla guida al contrario ti ci abitui, nn e' difficile, anche se le strade nn sono molto larghe purtroppo:cry:.
-
Altra cosa: dite che ad agosto in paesi come Shannon, Kilkenny, Doolin, sia difficile prenotare 1 notte al momento in un B&B a poco o mi tocca orgnaizzare tutte le prenotazioni online prima di partire?
-
Citazione:
Fulvioz
Altra cosa: dite che ad agosto in paesi come Shannon, Kilkenny, Doolin, sia difficile prenotare 1 notte al momento in un B&B a poco o mi tocca orgnaizzare tutte le prenotazioni online prima di partire?
io non ho mai prenotato nulla...
proprio per non avere nessun vincolo.
quando ero stufo di guidare...al primo paese che trovavo,come vedevo un cartello B&B mi fermavo e chiedevo se c'era posto...
se non ce n'era (difficile...di solito di posti ce n'è sempre...) era lo stesso "albergatore" che si preoccupava di trovarmene uno,presso qualche suo conoscente...
l'unica mia richiesta era un pub nelle vicinanze :laugh2::laugh2::laugh2:
comunque i prezzi sono sui 35 € a persona...a Dublino alcuni chiedono 40€,ma sicuramente sono in centro. Irish breakfast sempre inclusa,ovviamente!
-
Citazione:
Space-Ace
io non ho mai prenotato nulla...
proprio per non avere nessun vincolo.
quando ero stufo di guidare...al primo paese che trovavo,come vedevo un cartello B&B mi fermavo e chiedevo se c'era posto...
se non ce n'era (difficile...di solito di posti ce n'è sempre...) era lo stesso "albergatore" che si preoccupava di trovarmene uno,presso qualche suo conoscente...
l'unica mia richiesta era un pub nelle vicinanze :laugh2::laugh2::laugh2:
comunque i prezzi sono sui 35 € a persona...a Dublino alcuni chiedono 40€,ma sicuramente sono in centro. Irish breakfast sempre inclusa,ovviamente!
Grazie areo, Dublino dici di tenersi l'auto e girarla così o mi bastano le mie gambette?
-
Citazione:
Fulvioz
io avevo prenotato i B&B dall'italia!!!! e' piu' sicuro!!! e poi ricordati se nn sbaglio che accettano i turisti fino e nn oltre le 6 pomeridiane!!!
-
Citazione:
Fulvioz
Io avevo pianificato tutto da qui,non conoscendo nulla.
per il posto non penso ci siano problemi perchè i B&B sono veramente tanti e senza prenotazioni hai la libertà di andare o fermarti dove vuoi...
di contro è che hai l'obbligo di seguire forzatamente un itinerario magari in posti che non ti piacciono
Se dovessi rifare questa vacanza non prenoterei più da casa..:wink_:
-
Citazione:
tex
Io avevo pianificato tutto da qui,non conoscendo nulla.
per il posto non penso ci siano problemi perchè i B&B sono veramente tanti e senza prenotazioni hai la libertà di andare o fermarti dove vuoi...
di contro è che hai l'obbligo di seguire forzatamente un itinerario magari in posti che non ti piacciono
Se dovessi rifare questa vacanza non prenoterei più da casa..:wink_:
Citazione:
fearless1972
io avevo prenotato i B&B dall'italia!!!! e' piu' sicuro!!! e poi ricordati se nn sbaglio che accettano i turisti fino e nn oltre le 6 pomeridiane!!!
L'idea al momento è di prenotare un paio di notti a Gallwai appena arrivato e un paio a Dublino prima della partenza, le rimaneti 4-5 da fare free e trovare al momento... :rolleyes:
Una cosa, se si conosce poco la lingua ci si capisce lo stesso? :biggrin3:
-
Citazione:
Fulvioz
Una cosa, se si conosce poco la lingua ci si capisce lo stesso? :biggrin3:
io l'inglese lo parlo poco ma posso assicurarti che ci si capisce ugualmente:tongue:.... e poi gl'irlandesi sono un popolo fantastico:biggrin3:mi ricordo che se nn capivano bene quello che dicevamo in qualche modo riuscivano ad aiutarci:wink_::wink_: nn come gl'inglesi o scozzesi:mad::mad:....sono stato anche li :rolleyes:.
-
Citazione:
fearless1972
io l'inglese lo parlo poco ma posso assicurarti che ci si capisce ugualmente:tongue:.... e poi gl'irlandesi sono un popolo fantastico:biggrin3:mi ricordo che se nn capivano bene quello che dicevamo in qualche modo riuscivano ad aiutarci:wink_::wink_: nn come gl'inglesi o scozzesi:mad::mad:....sono stato anche li :rolleyes:.
Dici che torno a casa più acculturato d'inglese? :rolleyes: :cry::cry::cry:
-
Citazione:
Fulvioz
Dici che torno a casa più acculturato d'inglese? :rolleyes: :cry::cry::cry:
sicuramente torni a casa con qualche pinta di birra in piu' sulla coscienza:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: per la lingua fregatene e pensa a divertirti:oook::oook::oook::senzaundente::senzaundente:
-
Citazione:
fearless1972
sicuramente torni a casa con qualche pinta di birra in piu' sulla coscienza:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: per la lingua fregatene e pensa a divertirti:oook::oook::oook::senzaundente::senzaundente:
Ovvio :wink_: però tornare con qualche parola in più nel dizionario non mi dispiacerebbe... :rolleyes:
-
Citazione:
Fulvioz
Ovvio :wink_: però tornare con qualche parola in più nel dizionario non mi dispiacerebbe... :rolleyes:
in 10 giorni nn e' che s'impara granche'....... pero' puo' essere molto utile lo stesso:wink_::wink_:
-
Citazione:
fearless1972
in 10 giorni nn e' che s'impara granche'....... pero' puo' essere molto utile lo stesso:wink_::wink_:
Sperem... :cry:
-
io c'ho fatto le vacanze la scorsa estate: dublino + 10 giorni di autonoleggio nel countryside.
fulvio: è una figata
se vuoi ti mando un po' di materiale scaregà da internet
b&b ce nè una marea e non serve che prenoti da casa, vedi là al momento, anche in pieno agosto. Preparati lo stomaco perchè si mangia e si beve di gusto...e non proprio superleggero
se posso dire cork mi ha fatto schifetto, il resto merita tutto
-
Invidio e non poco la vacanza che stai per fare, l'Irlanda mi affascina molto! goditela
-
Citazione:
limbo
io c'ho fatto le vacanze la scorsa estate: dublino + 10 giorni di autonoleggio nel countryside.
fulvio: è una figata
se vuoi ti mando un po' di materiale scaregà da internet
b&b ce nè una marea e non serve che prenoti da casa, vedi là al momento, anche in pieno agosto. Preparati lo stomaco perchè si mangia e si beve di gusto...e non proprio superleggero
se posso dire cork mi ha fatto schifetto, il resto merita tutto
Volentieri Limbo grazie mille!!! :w00t: Hai la mia mail vero?
Citazione:
Sim1
Invidio e non poco la vacanza che stai per fare, l'Irlanda mi affascina molto! goditela
Ti mando una cartolina!!! :wink_:
-
Citazione:
Fulvioz
Sperem... :cry:
had a good time!!!!! and not to drink too beer fulvioz!!! sometimes tries to do you an I drip of whysky, that and' exceptional from those parts!!! :biggrin3::biggrin3::94::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
-
Bellissima città Dublino, ci sono stato per San Patrizio (non per nulla mi chiamo StPatrick e si vede anche dalla foto^^) ed è stupenda. Divertente, attiva e la birra è BUONISSIMA...vedrai che poi le birre che bevi la in Italia non le bevi più!
-
Citazione:
StPatrick
.vedrai che poi le birre che bevi la in Italia non le bevi più!
verissimo.......:biggrin3: purtroppo...:cry: