Visualizzazione Stampabile
-
concorrente diretta?
Dopo comparative giornalistiche (o pseudo tali) più o meno pertinenti (o farlocche), sembrerebbe che entro l'anno arriverà una sportiva 3 cilindri 675 made in Italy che andrà a confrontarsi direttamente con la nostra, e sarà nientepopodimeno che una MV...
MOTOCICLISMO - LUGLIO 2008
-
Non solo MV. Si parla che anche la BMW stia preparando una 675 tricilindrica derivata dalla S1000RR per correre anche la Supersport. Un pò di sana concorrenza non può che far bene, sopratutto a certi concessionari del marchio inglese....:biggrin3:
-
-
azz....140cv X 160kg!
Sento aria di paga!!:wacko::ph34r:
Io sono tranquillo perchè col manico non mi passano neanche con 180 cv...:rolleyes:
Ma voi?:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
se la concorrenza alla triumph viene dalla mv non credo cambino molto.sono altrettanto se non più arroganti
-
dei CV e tutto il resto mi interessa poco, a me la Daytona 675 piace così com'è e anche senza masterbike vinti, supertest ect l'avrei comprata comunque.
tanto anche se avesse 200 CV andrei come ora...ossia piano :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robitopomoto
se la concorrenza alla triumph viene dalla mv non credo cambino molto.sono altrettanto se non più arroganti
Per non parlare dei prezzi poi....:wacko:
-
cmq a me fa un po' incazzare, che tutti ora adottino il 3 cilindri che kispios era quello che gi distingueva... stronzi!!!
-
resta il fatto che il KNOW-HOW Triumph sul tre cil è sicuramente + consolidato di altre case che su questo tipo di motori non hanno la stessa esperienza
-
che sia l'avvicinarsi di quel che era stato abbozzato per sostituire le 250?.....
-
Citazione:
michele0105
azz....140cv X 160kg!
Io sono tranquillo perchè col manico non mi passano neanche con 180 cv...:rolleyes:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:è stata la modestia a farmi innamorare di te!!!!:wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
daytonamaniac
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:è stata la modestia a farmi innamorare di te!!!!:wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes:
-
In un mercato di coglioni come quello principale delle sportive di mezza cilindrata, se questi pensano di vendere una supersport a 13-14000 euro sono proprio folli. Avrà la sua nicchietta di acquirenti estimatori, l'altra nicchietta di acquirenti sfigati (tipo quelli che comprano la Ducati 848) e niente più.
-
be che 848 sia da sfigati non mi sembra, che mv abbia i soldi per fare una moto 675 è quasi impossibile ,visto che c' è la coda fuori dalla stabilimento per ritarere le moto , visto che non le consegnano per mancanza di pezzi dai fornitori
-
sei il mio idolo
Citazione:
michele0105
azz....140cv X 160kg!
ho riso per mezz' ora.............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
sta diventando realta (forse) quello che si vociferava sulla 675 3 cilindri mv....ma non ci vedo niente di male in quanto magari cercano di sfruttare un regolamento tecnico x entrare in supersport con una tipologia di motore (3 cilindri) che ha fatto grande la mv nelle gare...staremo a vedere che combineranno
-
vedremo poi sul campo come si comporterà......per ora il riferimenti è il Daytona 675......e vedremo anche a che prezzo verrà via!!!!
-
Citazione:
D74
dei CV e tutto il resto mi interessa poco, a me la Daytona 675 piace così com'è e anche senza masterbike vinti, supertest ect l'avrei comprata comunque.
tanto anche se avesse 200 CV andrei come ora...ossia piano :)
Quoto....me piace come ragioni.:wink_:
-
Citazione:
spyke
be che 848 sia da sfigati non mi sembra, che mv abbia i soldi per fare una moto 675 è quasi impossibile ,visto che c' è la coda fuori dalla stabilimento per ritarere le moto , visto che non le consegnano per mancanza di pezzi dai fornitori
Sembra che Harley-Davidson sia prossima all'acquisto del marchio MV, ecco dove prenderebbero i soldi.. se l'operazione riuscisse sarebbe un colpaccio per tutti!
L'848 è proprio scandalosa...
-
Citazione:
RIII Forever
cmq a me fa un po' incazzare, che tutti ora adottino il 3 cilindri che kispios era quello che gi distingueva... stronzi!!!
Nella produzione meno recente, in effetti, c'erano tante marche che si fregiavano del 3 cilindri(Laverda in particolare). Adesso, ricordati, conta l'originalità di chi ci ha fatto la sua storia (sia pur recente): ossia Triumph, tutti gli altri scopiazzano!
-
Citazione:
DocHollyday
Nella produzione meno recente, in effetti, c'erano tante marche che si fregiavano del 3 cilindri(Laverda in particolare). Adesso, ricordati, conta l'originalità di chi ci ha fatto la sua storia (sia pur recente): ossia Triumph, tutti gli altri scopiazzano!
sono d'accordo!
-
Direi che i numeri parlano da soli, 140 cv per 160 kg.....bah, mi sa di spettacolo!
-
Citazione:
michele0105
azz....140cv X 160kg!
:dry: Mah, se saranno come i 161kg e 80cv del Monster 696........:ph34r::ph34r::ph34r:
-
quando la MV ha presentato la sua bella gamma a quattro cilindri non mi sembra che i jap abbiano chiuso.
lo stesso vale per il concetto TRE!
Benelli che e' un marchio glorioso non ha certo bissato il successo inglese.
MV e' una azienda dall'alto potenziale sul lato stilistico ma per recuperare il gap con TRIUMPH ce ne vuole.
auguri.
-
I numeri li lascio ai giornalisti a caccia di bombe io finchè non vedo non credo!!!
E non credo che da Castiglioni vedremo qualcosa a breve...la fila davanti a MV non è dei clienti, è degli operai a bussare per la paga!!!:wacko:
-
Citazione:
Juri675
I numeri li lascio ai giornalisti a caccia di bombe io finchè non vedo non credo!!!
E non credo che da Castiglioni vedremo qualcosa a breve...la fila davanti a MV non è dei clienti, è degli operai a bussare per la paga!!!:wacko:
:wink_: Anche i fornitori sono in fila......e non per ricevere commesse/ordini di lavoro...........
A tal proposito c'è un articolo tosto su Riders, un'intervista ai fratelli Vertemati che avevano fondato prima l'omonima casa e poi la VOR.....
Uno dei due, a proposito della possibilità di collaborare con Castiglioni dice: "Con Castiglioni è un pò come con la marmellata, compri il vasetto ma anche la data di scadenza..." :cry::cry:
-
vedremo cosa uscira'!!!!! cmq un po' di concorrenza fa' sempre bene, da degli stimoli alle case per cercare di migliorare il proprio prodotto!!!!!!
-
Personalmente da amante di moto come le Triumph, amo anche le moto italiane e forse anche per un pò di nazionalismo sono contento se le case italiane hanno successo e fanno belle moto.
Il 3 cilindri Mv ce l'ha nella storia e se sono voluti tornare a fare una moto 3 cilindri è sia per quel motivo, sia anche perché hanno visto il successo che ha avuto Triumph in quel campo. D'altro canto non mi sembra che abbiano fatto molte moto scopiazzando gli altri...insomma...Tamburini mica è sto gran coglione...
Per quanto riguarda l'848, non capisco perché sia scandalosa.
-
io sono ben felice che MV rispolveri la sua antica tradizione a 3 cilindri...che non è certo un esclusiva Triumph...anche i Jappi hanno avuto ben da dire con questa formula motoristica:w00t::w00t::w00t:specie a 2 tempi...
anzi,a maggior ragione...se una Casa come l'MV ritiene che per una media,la motorizzazione a 3 cilindri sia valida...lode alla Triumph che ci ha sempre creduto:wink_::wink_::wink_:
diciamo anche che questa tesi andrebbe avvalorata da dei buoni risultati in pista...ma col tempo arriveranno!
chissà che con questo rifiorire di tripli...non facciano risorgere anche la Laverda :wub::wub::wub:
-
io preferisco il 3 cilindri Triumph.
-
Citazione:
Warsteiner
l'altra nicchietta di acquirenti sfigati (tipo quelli che comprano la Ducati 848)
:blink:
Citazione:
Warsteiner
L'848 è proprio scandalosa...
:blink:
-
War, perchè l'848 è scandalosa? Ho fatto un mini giretto con una 1098s e non l'ho trvata male, anzi! Se le Ducati non fossero dei pozzi senza fondo.....Cmq la 848 dovrebbe essere la sorellina della 1098:rolleyes:
-
La 1098 è una parrocchia (moto fantastica in tutte le versioni), la 848 ne è un'altra.
14000 euro per una moto che pesa 11 kg effettivi in più della nostra Daytona, ha un motore 850cc che a conti fatti quei 5-6 cv di potenza in più rispetto ai giapponesi non li mostra né la sua curva di coppia regala poi emozioni superiori a quelli della piccola tre cilindri inglese (anzi), sospensioni, freni e lavorazioni che non sono niente più rispetto a quelli di tutte le altre normali moto (la Daytona come finiture e realizzazione di tutte le parti metalliche gli da una paga tremenda..), prestazioni, vedendo comparative più o meno serie, uguali a tutte le altre moto.
Se costasse come la Daytona e le altre plasticose made in japan avrebbe un senso, anzi sarebbe davvero una gran bella alternativa alle nostre piccoline, con 14000 euro mi compro una Daytona e la faccio diventare RR.
Bella storia poi per i possessori della 1098, che vedono snaturare il loro gioiello con delle repliche povere con componentistica di normale qualità.
Un po' come è successo con Triumph che ha fatto la Street Triple pigliando in toto telaio, forcellone, serbatoio e motore della Daytona, come mi devo sentire io a vedere delle moto "per tutti" che hanno la metà dei pezzi del mio mezzo che più o meno dovrebbe essere un tantino esclusivo (la Day appunto)?? Sicuramente non felice.
La Ducati come sempre fa le superbikes e le moto di alta gamma con una certa qualità superiore ed un prezzo conseguentemente più alto della media (1098, Hypermotard, Monster S4R), poi tutti gli altri ciaffi li costruisce togliendo pezzi pregiati a queste senza però abbassare similarmente la cifra sul listino.
Se la 848 pesava realmente quei kg che sbandierano a caratteri cubitali nelle pubblicità, aveva un motore realmente superiore, i freni esclusivi e tante altre chicche della 1098, me la sarei comprata al volo a 14000 euro, sarebbe stato un valore adeguato e poco importa se i giornali per la sua cilindrata non possono metterla nelle comparative della SS; siccome offre quanto tutte le altre moto, è una presa per il culo per i possessori della 1098 e sinceramente la Daytona la reputo superiore in tutto (non solo tecnicamente), mi tengo la mia e continuerò a reputare la 848 la classica "Ducati che costa tanto e offre poco".
-
Citazione:
come mi devo sentire io a vedere delle moto "per tutti" che hanno la metà dei pezzi del mio mezzo che più o meno dovrebbe essere un tantino esclusivo (la Day appunto)
non ho parole..ti han lobotomizzato di sicuro a te....tu ti sei comprato una moto per fare il figo o per darci del gas?
motociclisti da bar, è cosi che si chiamano quelli che la pensano come te;)