Visualizzazione Stampabile
-
Sono un "fermo".....sigh
Ciao fratelli,
chiedo a voi e alla vostra comprovata esperienza un pò di consigli sul mio stile di guida.
Non vado male in moto, ma ho il problema della paura che mi attanaglia!
Vedo che quando mi ritrovo in situazioni un pò più "estreme", rispetto naturalmente al mio passo (che è lentino) riesco a fare le curve con una certa semplicità scendendo giù di qualche grado in più del normale........ma il problema è che a cose normali arrivo sempre molto lento e timoroso.........
Esiste un qualche modo, a parte la pratica forsennata, che mi possa rendere un pò più sicuro nell'affrontare le curve ??????
Grazie a tutti ! :coool:
-
una striscia di coca e ti passano tutte le preoccupazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
una striscia di coca e ti passano tutte le preoccupazioni
:risate2:
-
prova ad andare ogni volta un pochino più giù, le prima volte sarà una sensazione di vertigine mista a paura... non ti proccupare, se le gomme sono buone e non esageri con il gas in curva vedrai che non cadi...
La prima volta è paura....
La seconda è un po' di timore....
La terza è "ah però come vado giù bene!!"
La quarta sarà "e andiamo.... DOV'è IL PROSSIMO TORNANTE CHE VI PASSO TUTTI DALL'ESTERNO GRATTANDO LE PEDANE....????"
-
E TE lo dice uno che la moto la guida moooooooooooooooolto meno di te!!!!
-
Jack fatti un bel corso in pista.......lì puoi scendere in piega senza pericolo....:wink_: vedrai dopo... sarai un altro (motociclista)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
prova ad andare ogni volta un pochino più giù, le prima volte sarà una sensazione di vertigine mista a paura... non ti proccupare, se le gomme sono buone e non esageri con il gas in curva vedrai che non cadi...
La quarta sarà "e andiamo.... DOV'è IL PROSSIMO TORNANTE CHE VI PASSO TUTTI DALL'ESTERNO GRATTANDO LE PEDANE....????"
Grazie...! :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Foca777
Jack fatti un bel corso in pista.......lì puoi scendere in piega senza pericolo....:wink_: vedrai dopo... sarai un altro (motociclista)
Penso che sia la soluzione migliore per vincere le mie paure ! :wink_:
-
Dipende dalla striscia di coca: se sei a torino a casa di un trans in compagnia di qualche dirigente fiat, le preoccupazioni non passano assolutamente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
Grazie...! :coool:
Si figuri esimio.... questa è la mia supermodestissima esperienza....
Però se con me ha funzionato così, magari può essere utile anche agli altri:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da krupica
Dipende dalla striscia di coca: se sei a torino a casa di un trans in compagnia di qualche dirigente fiat, le preoccupazioni non passano assolutamente...
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Penso che sia la soluzione migliore per vincere le mie paure ! :wink_:
La strada è tutta un'altra cosa...:coool:
-
Citazione:
La strada è tutta un'altra cosa...:coool:
Si però in pista acquisisci quegli automatismi che potrebbero darmi una maggiore sicurezza nell'affrontare le curve!
Caxxo e pensare che in macchina vado come il sosia di Kamkunnen ! :dry:
-
Citazione:
...e la quinta sarà DIO.........!!!!!!!!!!!
-
HAI MAI PROVATO A CAMBIARE MOTO ...... NON è UNA CAZZATA ... IO AVEVO IL CBR600 ... TUTTI A DIRE CHE MTO QUA .. LA SU GIU ... POI CON LA SPEED SEMBRAVO UN ALTRO !!!!!!!
-
anch'io mi ritengo un fermone, però a poco a poco senza strafare riesco a piegare un pochino di più, cmq mi stardiverto anche così e non ne faccio un dramma.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dott_speed
HAI MAI PROVATO A CAMBIARE MOTO ...... NON è UNA CAZZATA ... IO AVEVO IL CBR600 ... TUTTI A DIRE CHE MTO QUA .. LA SU GIU ... POI CON LA SPEED SEMBRAVO UN ALTRO !!!!!!!
Non so se prenderti sul serio.......
risposta seria:
la moto va benissimo ed è perfetta perchè è molto facile da guidare, va giù che pare una bicicletta....non penso dipenda dalla moto, per esempio con la speed mi trovo peggio
Risposta non seria:
va cagher :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
anch'io mi ritengo un fermone, però a poco a poco senza strafare riesco a piegare un pochino di più, cmq mi stardiverto anche così e non ne faccio un dramma.....
Quoto.......!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dott_speed
Quoto al 100%.........cmq prova ad essere piu' rilassato quando guidi.....piu'
che altro non stare lì a pensare tante menate.......lascia i freni e fai scorrere
la moto......quella che ti dai e' piu' una limitazione di testa......se ti scogli il
"manico" migliora.....vedrai!!!!!:wink_:
-
Citazione:
...e la quinta sarà DIO.........!!!!!!!!!!!
GUFO!!!!:mad: :mad: :mad:
http://www.marcobranchi.it/fotografi...ufo_comune.jpg
-
in fatto di fermoni non mi batte nessuno :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
in parte hai il mio stesso problema,solo che io sò da cosa dipende...
sono sempre stato un pazzo,in curva mi buttavo come un kamikaze,fin dalla tenera età di 14 anni,scooter con carena limata,gomma piena e ginocchio a terra:w00t: :w00t: :tongue: ,poi aprilia 125 ...poi altre moto, ma ora la paura di farmi male è troppo forte... con le moto mi sono già rotto quasi tutte le ossa "rompibili":wacko: ma ora ho problemi a casa (mio padre non stà affatto bene.... ed io NON POSSO farmi male... quindi ogni volta che arrivo in curva,stacco e eeeeeee e niente,non riesco ad andare più di quel tanto. per ora mi consolo con l'arte della derapata controllata:wink_: :biggrin3: :biggrin3: in uscita:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dott_rossi
Quoto al 100%.........cmq prova ad essere piu' rilassato quando guidi.....piu'
che altro non stare lì a pensare tante menate.......lascia i freni e fai scorrere
la moto......quella che ti dai e' piu' una limitazione di testa......se ti scogli il
"manico" migliora.....vedrai!!!!!:wink_:
Hai colto nel centro......il mio problema è proprio quello, penso troppo e alla fine....freno !
Devo imparare a essere più tranqui e lasciar scorrere la moto.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata
in parte hai il mio stesso problema,solo che io sò da cosa dipende...
sono sempre stato un pazzo,in curva mi buttavo come un kamikaze,fin dalla tenera età di 14 anni,scooter con carena limata,gomma piena e ginocchio a terra:w00t: :w00t: :tongue: ,poi aprilia 125 ...poi altre moto, ma ora la paura di farmi male è troppo forte... con le moto mi sono già rotto quasi tutte le ossa "rompibili":wacko: ma ora ho problemi a casa (mio padre non stà affatto bene.... ed io NON POSSO farmi male... quindi ogni volta che arrivo in curva,stacco e eeeeeee e niente,non riesco ad andare più di quel tanto. per ora mi consolo con l'arte della derapata controllata:wink_: :biggrin3: :biggrin3: in uscita:cry: :cry:
Grazie, e auguri per tuo padre ! :coool:
-
Se non ci provi, se ti accontenti di quel poco che sai fare, niente ti riuscirà mai....
Basta provare. provare e ancora provare... Stacca, piega in rilascio SENZA TOCCARE I FRENI, mantieni un filino di gas, per evitare l'effetto on-off, a metà curva un pelino più di gas, a 3/4 di curv apri, la moto si raddrizza da sola, quando è quasi dritta.... bhe... è OVVIO!!!!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
-
Citazione:
Se non ci provi, se ti accontenti di quel poco che sai fare, niente ti riuscirà mai....
Basta provare. provare e ancora provare... Stacca, piega in rilascio SENZA TOCCARE I FRENI, mantieni un filino di gas, per evitare l'effetto on-off, a metà curva un pelino più di gas, a 3/4 di curv apri, la moto si raddrizza da sola, quando è quasi dritta.... bhe... è OVVIO!!!!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
semplice no :biggrin3:
-
Citazione:
Già......:dry:
-
Citazione:
Mi ripeto... è la volontà che conta e il voler imparare, non da quanto tempo che vai in moto...
CI VUOLE PASSIONE.... nient'altro
-
Citazione:
Hai colto nel centro......il mio problema è proprio quello, penso troppo e alla fine....freno !
Devo imparare a essere più tranqui e lasciar scorrere la moto.....
Cmq non e' che ne devi fare un dramma......piu' hai voglia di guidare e piu'
ti migliori.....Io l'unica cosa che guardo con attenzione e' l'asfalto........se non
mi convince vado cauto ma se trovo quello come Dio comanda allora vado in
piega che e' un piacere......!!!!!!!:biggrin3:
-
prendi confidenza con la moto.... impara a conoscerla e vai per gradi.
Potresti iniziare ad uscire con qualcuno che sappia consigliarti.
Se è uno smanettone o lo convinci a andar piano, e farti vedere quali traiettorie fare, altrimenti lascia stare, fai da solo.
in ogni caso, assumi una "postura" corretta in moto, impara a spingere sul manubrio e non ti aggrappare.
I piedi ben posizionati, spingi sulla curva interna quando pieghi. (fallo sempre a gradi, progressivamente aumenti la spinta o la toglia a seconda di come senti la moto)
fai una cosa alla volta però, vedi come ti trovi, poi piano piano continui e vedi come va - speriamo meglio :w00t:
leggi qualche consiglio di guida che trovi online (anche corsi da pista), ed adegua quello che impari teoricamente alla strada, alle tue capacità, e alle condizioni generali della giornata.
Parti sempre riposato quando fai un giro in moto, e se necessario fai 1 pausa in più se serve x riposare.
x ora mi fermo, altrimenti scrivo una enciclopedia :ph34r: :biggrin3:
-
Citazione:
ti migliori.....Io l'unica cosa che guardo con attenzione e' l'asfalto........se non
Grazie Dott.......! :coool:
-
Citazione:
Dov'è che che vai te' ??? :laugh2: :biggrin3:
Comunque un buon corso di guida aiuta sempre :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
prendi confidenza con la moto.... impara a conoscerla e vai per gradi.
Potresti iniziare ad uscire con qualcuno che sappia consigliarti.
Se è uno smanettone o lo convinci a andar piano, e farti vedere quali traiettorie fare, altrimenti lascia stare, fai da solo.
in ogni caso, assumi una "postura" corretta in moto, impara a spingere sul manubrio e non ti aggrappare.
I piedi ben posizionati, spingi sulla curva interna quando pieghi. (fallo sempre a gradi, progressivamente aumenti la spinta o la toglia a seconda di come senti la moto)
fai una cosa alla volta però, vedi come ti trovi, poi piano piano continui e vedi come va - speriamo meglio :w00t:
leggi qualche consiglio di guida che trovi online (anche corsi da pista), ed adegua quello che impari teoricamente alla strada, alle tue capacità, e alle condizioni generali della giornata.
Parti sempre riposato quando fai un giro in moto, e se necessario fai 1 pausa in più se serve x riposare.
x ora mi fermo, altrimenti scrivo una enciclopedia :ph34r: :biggrin3:
Grazie mille....consigli preziosi ! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da apollo-il-barbaro
Dov'è che che vai te' ??? :laugh2: :biggrin3:
Comunque un buon corso di guida aiuta sempre :wink_:
Penso che lo farò a breve ! :wink_:
-
io mi sono iscritto ad un corso intermedio in ducati
tra l altro conosco gente che ci lavora e mi hanno fatto lo sconto:
con 191 euro (280 senza sconto) mi danno un monster e spiegano cose come:
frenata in cura
comportamento con asfalto scivoloso
traiettorie
e a fine giornata ti fanno fare qualche giro di pista.
la cosa buona è ke la moto la danno loro.
-
Citazione:
Questo è uno dei pochi consigli seri !! :wink_:
1) Tieniti le tue paure, spesso ti salvano il culo !!
2) per approfondire la piega, se puoi vai in pista, posso garantire che la mente ti si apre e pensi solo a dare gas :wink_:
3) Lascia perdere chi arriva prima in cima al passo, facendo una cazzata dietro l'altra, non và sempre bene !!
4) Non mi pare che tu guidi la moto da 10 anni, dai tempo al tempo vedrai che tutto vien da se.
5) Sei te e la moto, trova il tuo ritmo i consigli servono fino ad un certo punto, ogni stile di guida è sempre una cosa personale, e cambia da moto a moto !!
6) Se non ci capisci niente, puoi sempre comprare la PS2 li non rischi niente a vai forte, Oh!! Scherzo :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
-
Prima di andare al Tday, stesso tuo problema!!! Dopo due turni in pista ha acquisito più fiducia, non tanto nella mia guida ma nelle gomme e nei limiti e reazioni della moto.
Quindi il mio modesto consiglio di fermone doc, è:
1) Fatti un paio di turni in pista.
2) Stai rilassato....è un po come quando vai le prime volte sugli sci!!oppure i primi passi in bici(beh la buell è simile:dry: :biggrin2: ).Più stai teso e rigido, più aumenta la possibilità che accada qualche cosa.Oppure.....quando approcci una ragazza......
Saluti
hs
-
[QUOTE=apollo-il-barbaro]Dov'è che che vai te' ??? :laugh2: :biggrin3:
.....a spasso!!!!!!:biggrin3:
Comunque un buon corso di guida aiuta sempre :
.....quoto al 100%
-
1: stai meno in mezzo alla strada.... :dry:
2: prima della curva allarga leggermente e rinetra in corda :w00t:
3: carica le spalle e il bacino nel verso della piega :mad:
4: meglio della 3... sposta il culone a destra o sinistra :wacko:
5: apri meno il gas sul rettilineo e entra piu naturale in piega... poi imparerai le staccate :wacko:
6: la tua moto è un cancello :laugh2:
7: tieni meno le punte sulle pedane... con un po piu di appoggio :blink: troverai piu sicurezza :coool:
8: la tuo moto resta sempre un cancello :laugh2: :laugh2:
9: una volta in curva.. non guardare la strada ma la traiettoria che vuoi fare... se non schizzi fuori dal ciglio vedrai che vien meglio :w00t:
10: segui tuo fratello che è un vero manico :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
11: anche se sei un fermo ti voglio sempre bene :wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darius4475
1: stai meno in mezzo alla strada.... :dry:
2: prima della curva allarga leggermente e rinetra in corda :w00t:
3: carica le spalle e il bacino nel verso della piega :mad:
4: meglio della 3... sposta il culone a destra o sinistra :wacko:
5: apri meno il gas sul rettilineo e entra piu naturale in piega... poi imparerai le staccate :wacko:
6: la tua moto è un cancello :laugh2:
7: tieni meno le punte sulle pedane... con un po piu di appoggio :blink: troverai piu sicurezza :coool:
8: la tuo moto resta sempre un cancello :laugh2: :laugh2:
9: una volta in curva.. non guardare la strada ma la traiettoria che vuoi fare... se non schizzi fuori dal ciglio vedrai che vien meglio :w00t:
10: segui tuo fratello che è un vero manico :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
11: anche se sei un fermo ti voglio sempre bene :wub:
Quoto tutte.....
A PARTE IL PUNTO 10!!!
AHHAHAHHAHAHAHHHAHAHHHAAHHAHAHAHAHAH
Che sagoma che sei darione....
ahahahhahahahaahahahahaha
A proposito... è un po' troppo che non ci si vede... quando si rifà serata insieme con 'lichino...:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: