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12° Report dal Libano
Siamo ormai al giro di boa del 2° mese della mia permanenza in questo paese ricco di contraddizioni, intanto finalmente ho ricevuto la mia auto di servizio definitiva, l'ho ritirata che aveva 8 km...
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Le auto di servizio ONU sono dotate di un sistema di tracciamento GPS e di un "carlog" interfacciato al sistema stesso, che registra TUTTI i dati della vettura, percorsi, velocità, rifornimenti, consumi, ispezioni eccetera, sa anche chi guida la macchina perchè l'ONU ti fornisce una patente con banda magnetica da "strisciare" nel carlog altrimenti la macchina non si avvia...
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Continuano i miei voli lungo la frontiera israeliana, da notare la differenza di vegetazione tra una parte e l'altra
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Intanto l'atmosfera lavorativa all' interno dell' Aviation team diventa sempre più gradevole ed ogni tanto c'è l'occasione per stare insieme a pranzo,
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Nel tempo libero continuo a recarmi in spiaggia nella città di Tiro (Sur) che si trova a 20 minuti di strada dalla base
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per riuscire a sopportare le alte temperature che, unite ad un alto indice di umidità, fanno si che si muoia di caldo...
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E' quando si riesce ad andare a Beirut che ci si diverte di più, si apprezza la fantastica cucina libanese
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nei ristoranti e nei locali "downtown" dove ha luogo la Movida serale
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Durante il giorno è necessario andare in posti tipo il saint George's Yachting club, dove una grande piscina di acqua salata fornisce l'agognato refrigerio
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con un paesaggio interessante intorno, trovandosi proprio nella zona "calda" delle passate guerre e degli atentati, la "corniche" di beirut, infatti è proprio sotto al luogo dove venne ucciso Hariri nel 2006 con due tonnellate di esplosivo, è impressionante vederne ancora gli effetti
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dove si vede il monumento c'era un cratere profondo 5 metri
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La voglia di ricominciare però è evidente e subito nelle vicinanze stanno sorgendo moderne costruzioni
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e ha sede il miglior albergo di beirut, il Phenicia, che è a ridosso del famoso ex holiday INN nel quale molte persone trovarono la morte durante la guerra, ed i segni delle armi e delle cannonate sono ancora evidenti
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Però la vita di Beirut è molto intensa ed è piena di gente e di turisti dal medio oriente, si vede lusso e ricchezza ovunque
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e le strade, soprattutto di sera, sono piene di macchine e di gente...
Insomma, un posto da vedere prima o poi, e da godere fino in fondo, almeno fino a quando la situazione rimane tranquilla...
Alla prossima..
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Bravo japkiller, ottimo report come sempre!
Continua così, sia coi report che (soprattutto) col tuo utilissimo lavoro! :yess:
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japK ma di fauna locale ce ne fai vedè?!?!?!?!?!?!?
indigene del loco! :):):)
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semplicemente stupendo.
Continuate nel Vostro lavoro e speriamo in bene per quelle terre ma soprattuto per la "BUONA" gente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. del Diavolo
japK ma di fauna locale ce ne fai vedè?!?!?!?!?!?!?
indigene del loco! :):):)
Ne avevo postate molte in uno dei primi report, ma non esitero' ad aggiornare le informazioni al riguardo, posso solo dirti che qua la situazione e' drammatica, o vai in giro bendato o ti viene la febbre a 40....:wub:
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ciao jap è sempre interessantissimo leggerti :yess:
...comincio però a provare un po d'invidia (veramente è già da un po che ho inziato!)
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Come al solito bellissime foto Davide!
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Bel report complimenti.
Ma dimmi, degli elicotteristi in Afghanistan vi è arrivata notizia?
Che ne pensate voi lì in libano??
Ma poi è possibile andare in copertura e poi non fare fuoco??
E se i commilitoni di sotto fossero alle strette?
mah non riesco a capire il concetto, cioè se uno va lì poi secondo me non può tirarsi indietro all'ultimo ti pare?
Ciao
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Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Bel report complimenti.
Ma dimmi, degli elicotteristi in Afghanistan vi è arrivata notizia?
Che ne pensate voi lì in libano??
Ma poi è possibile andare in copertura e poi non fare fuoco??
E se i commilitoni di sotto fossero alle strette?
mah non riesco a capire il concetto, cioè se uno va lì poi secondo me non può tirarsi indietro all'ultimo ti pare?
Ciao
Non voglio commentare, per capire bisogna trovarcisi, e poi spesso i mass media riportano notizie falsate e/o ingigantite per catturare l'interesse del pubblico.
c'e' anche da dire che viviamo in una atmosfera da "fucile puntato" per quanto riguarda il nostro operato, in breve... come fai sbagli....
Le regole di ingaggio sono nebulose a volte, in quel caso i danni collaterali potevano forse essere troppo elevati, e magari sarebbe stato un eccesso di reazione se avessero smitragliato la folla, magari potevano colpire i loro stessi commilitoni o magari non c'erano i presupposti o i necessari margini di sicurezza, del resto il comandante del velivolo e' responsabile delle sue azioni, e decide di conseguenza....
sono convinto che tutto finira' in una bolla di sapone, del resto c'era gia' stato un episodio analogo ed alla fine l'equipaggio e' dovuto andare per tribunali, dove ha avuto piena ragione....