Visualizzazione Stampabile
-
Gomme
Posta qui le tua impressioni e consigli su gomme da te utilizzate!
Inizio io :biggrin3:
Michelin Pilot Power ( di serie su speed'05 ), mi ci sono trovato molto bene, angolo di piega molto ampio e ottima tenuta in ogni situazione, durata 8500km ( mai pista ), sul bagnato mi hanno sempre dato sicurezza ( non ho mai forzato !!! ), unico difetto riscontrato, durante la stagione molto calda tendono a cedere dopo un lungo utilizzo facendo perdere un po la sicurezza a cui mi avevano abituato ( ma che virgole nere :w00t: ).
-
Anche io ho avuto le Power, 2 treni di seguito. Le ho scelte per diversi motivi: in primis la simpatia a pelle e la fiducia che provo per le Michelin (ognuno ha le sue preferenze, non chiedetemi perchè ma mi piacciono), poi per il comportamento di tali gomme letto su varie riviste specializzate, e cioè l' agilità accompagnata da un certa stabilità, tenuta buona su ogni tipo di terreno e anche il design.
Per me è la gomma totale, ci fai tutto, viaggi, pista, teppismo urbano. Anche il costo è generalmente medio.
-
Anch'io le ho, di serie su speed1050, non sono male, abbastanza oneste come reazioni e neutre come impostazioni di curva. Discreta la tenuta al limite, anche se pirelli e dunlop per la guida più aggressiva mi sembrano più performanti, le michelin le sento meno stabili. Ma con la speed ho avuto solo le michelin, quindi faccio fatica a fare un confronto veritiero. Tra poco le cambierò, forse ripasso a pirelli.
-
Sempre Pirelli prima della 1050,
poi Pilot power che dire davvero buone forse, come già accennato, le pirelli (usavo supercorsa) un filo piu' estreme, pero' le michelin sono davvero gomme poliedriche
-
Le ho avute anch'io le Power.. che dire fantastiche gomme anche se mi sono durate qualche giorno... ora qualcun'altro le sta testando al posto mio.. :P
-
Anch'io mi sono trovato bene con le Pilot Power,l'unico difetto come ha già detto Darius è che sopportano poco il caldo.
Le dunlop le ho avute sull' hornet e mi sono piaciute poco.
-
Sulla Triple non posso dire ancora niente... ma avevo Diablo Corsa sul kawa e sull'asciutto erano a mio avviso fenomenali (soprattutto rispetto alle bridgestone di serie...), sul bagnato si andava un attimo in crisi perchè la parte centrale della posteriore era praticamente slick... e se si esagerava con il gas, beh.....
Lamps
-
Le michelin le avevo messe anche sull'hornet e mi ero trovato meglio che con le pirelli (diablo normali) sulla 05 me le sono trovate e devo dire che mi soddisfano ancora di più...
vediamo quando fa più caldo (speriamo) come si comportano....
-
io ho ancora le power di serie e che dire mi trovo molto bene......mi ispirano fiducia.
riders
-
Che ne dite delle Metzeler Sportec M3???
Qualcuno le conosce? le avete provate?
penso siano sullo stesso livello del Diablo Corsa (del resto appartengono sempre al gruppo Pirelli).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andre79
Che ne dite delle Metzeler Sportec M3???
Qualcuno le conosce? le avete provate?
penso siano sullo stesso livello del Diablo Corsa (del resto appartengono sempre al gruppo Pirelli).
ne parlavo propio venerdi con il gommista ( gli erano appena arrivate ), il disegno è uguale alla michelin, parlano di 5000/5500km, a fine mese vanno a fare i test per il momento non hanno un riscontro ufficiale ( del gommista ).... :blink:
-
Io sulla speed monto dunlop 208 gp.Le ho cambiate da poco devo dire che sono davvero buone.Vanno subito in temperatura e con la pioggia e in questi giorni c'è ne stata tanta,hanno un'ottima tenuta.La durata,bhe quella è abbastanza soggettiva.......
-
io uso le METZELER e vi garantisco che la tenuta in pioggia, diluvi, e in sole caldo e nelle strade tortuose con sassolini si sono comportate egregiamente..l'anno scorso che sono stato spesso in montagna tra strade tortuose con tornanti, strade polverose, strade asfaltate e bollenti, strade con acquazzoni enormi.... e tutto ha resistito e si sono comportate benissimo...nessuna scivolata....e ancora non le devo cambiare...(ho fatto solo 2000km con quelle e sono ancora al 80% solo che le ho sfruttate un po' eccessivamente..di solito si arriva sulle 7000km o meno sui 5000/6000 a seconda da come la usi)
W METZELER!
Prima avevo le stesse gomme ma non marathon bensi' M1 sulla mia suzuki GSX-R 750 ed erano fantastiche sia in pioggia sia in asciutto...perfino riuscivo ad andare in velocita' altina su strade bagnate meglio di molti altri...oltre all'asciuto...
Vi garantisco che sono gomme gradibili..
Prima ancora avevo le pirelli su un'altra moto (HONDA 600) ma la tenuta era pessima....
-
moto: Speed '03
gomme: Pirelli DIABLO (normali)
impressioni: dopo le Bridgestone BT10 montate di serie (una ciofeca! ci ho fatto 10mila km, ma erano un po' scivolose...) ho montato 2 treni di Diablo che mi stanno soddisfando molto; non sono uno smanettone, però non ho mai ravvisato segni di crisi o difetti, si scaldano in fretta e danno un ottimo appoggio
durata: 6500 km circa col posteriore, con l'anteriore fai 2 posteriori
Però mi state facendo venir voglia di provare ste Michelin...
-
In effetti le michelin sono veramente buone... infatti se cambio solo il post le tengo volentieri, però mi piacerebbe provare le diablo corsa ne ho sentito parlare molto molto bene!!!
-
datemi un consiglio, visto che devo cambiarle ora le mie..............(monto le cosidette gutalax di serie)......
sono orientato verso le michelin, ma meglio le pilot power o le pilot sport
-
datemi un consigli0
anch'io ragazzi sono prossimo alla sostituzione .............(ora ho ancora le cosidette gutalax di prima fornitura).............
e vorrei un consiglio essendo orientato verso le michelin secondo voi meglio le pilot power o le pilot sport.......
grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maverick65xx
datemi un consiglio, visto che devo cambiarle ora le mie..............(monto le cosidette gutalax di serie)......
Dipende da come usi la moto.
Fai piu viaggi o strade di montagna tutte curve?
Preferisci la stabilità o la reattività?
-
la vorrei stabile e reattiva nello stesso tempo..............( ho detto una stronz......) e poi considera che in pista non ci vado, e quindi pensavo alle pilot power, anche se qualcuno mi diceva un gran bene delle nuove dunlop qualifer per quanto si è letto però...........non credo che nessuno le abbia montate ancora..........
grazie
-
Allora le Power vanno benissimo! Stabili ma abbastanza agili, senza essere però nervose. Certo delle Pirelli o delle Dunlop offrono piu agilità, ma a certe velocità senti il manubrio leggero come se volasse...
Prova le Power e non ti troverai male.
-
Io sono passato da mezeler rennsoprt (street omologate) che mi hanno dato una gran fiducia (rispetto bt 10 originali), tuttavia necessitano di un certo periodo di riscaldamento. Ora ho le POWER RACE MEDIUM, con grip tutto sommato equiparabile, forse un pò meno agili ma più stabili ad alta andatura : l'anteriore sembra galleggiare meno: tempo di riscaldamento un pò inferiore.
Comunque due buonissimi prodotti pronto pista senza il timore di non essere omologato per la strada. Forse proverò i supercorsa pro oppure riprendo power race.
-
Certo delle Pirelli o delle Dunlop offrono piu agilità, ma a certe velocità senti il manubrio leggero come se volasse...
?????????????? A si? :unsure:
-
grazie a tutti..............proverò le michelin
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darius4475
ne parlavo propio venerdi con il gommista ( gli erano appena arrivate ), il disegno è uguale alla michelin, parlano di 5000/5500km, a fine mese vanno a fare i test per il momento non hanno un riscontro ufficiale ( del gommista ).... :blink:
Appena ne sai un po' di più fammi sapere.
Sono molto curioso e tra due o tre mesi mi sa che le devo cambiare anche io...
-
Comunque adesso è una uscita una nuova versione delle Pilot Power.. con la doppia mescola!
http://two-wheels.michelin.com/2w/fr...135921&lang=EN
-
Ma perchè le Pilot Power che ho sotto il mio culo non sono in doppia mescola?
-
io ho provato sulla mia speed '01 i bridgestone battlax e i pirelli diablo corsa, come durata sono uguali (5000km circa), ma come prestazioni non c'è paragone, i diablo hanno una presa ottima, anche sul bagnato, le bridgestone già dopo 2000km perdevano un sacco di grip...quindi consiglio diablo corsa...
-
io sulle precedenti moto ho provato Batlax e Diablo/Diablo Corsa
Le ultime le ho trovate molto valide...su strada, e amici mi hanno confermato che anche in pista reggono bene un paio di turni.
ora ho le power...nn male...ma ho pochi km ancora per giudicare
-
io ho appena montato le dunlop qualifier, hanno un bel grip e scendono bene in piega, solo davanti mi sembrano un pò "pesanti"... qualcuno di voi le ha già provate?
-
ahh ne ho letto qualcosa su motociclismo
sono nuove di quest'anno...vero?
-
credo appena uscite, le ho pagate 250 euri col 180 post.
-
urca...buon prezzo:wink_:
-
proprio questa sera deve passare da me un amico che fa il rappresentante di gomme per spillarmi qualche soldino....
mi sono preso un treno di pirelli diablo corsa.
non ho ancora avuto il piacere di sperimentarle ma me le hanno descritte come eccezionali, si scaldano subito e sono un buon compromesso per ogni situazione!!!
vi saprò comunque ridire!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mcbart
Ma perchè le Pilot Power che ho sotto il mio culo non sono in doppia mescola?
A proposito, ma le doppia mescola, sono piu' dure al centro rispetto alle normali, o piu' morbide sui fianchi, rispetto alle normali.... ???
non credo di essermi spiegato molto bene.........:cry:
-
io di solito prendo quelle che costano di meno, per quello che ci faccio io sono tutte equivalenti.......sempre nell'ambito di quelle sportive ovviamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hannibal
A proposito, ma le doppia mescola, sono piu' dure al centro rispetto alle normali, o piu' morbide sui fianchi, rispetto alle normali.... ???
non credo di essermi spiegato molto bene.........:cry:
dovrebbero essere più dure al centro, a rigor di logica
-
Io ho su un treno di Metzeller Sportech m1, non sono malissimo ma mi sembrano piuttosto morbide visto che in un mese sono quasi all'sso (c'erano gia' su da quando ho preso la moto pero'!). Sinceramente penso che il prossimo treno sara' composto da diablo corsa al posteriore e supercorsa all'anteriore.....meglio un pelo di feeling in piu' sul davanti!!!
-
Io non mi fiderei a mettere due gomme diverse...
Lamps
P.S: x filo: ma il tuo monoposto è quello alto, quello "gobbuto", giusto?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maverick65xx
le pilot sport sono fuori produzione e sostituite con le Pilot Power - comunque qualche gommista potrebbe averle ancora: controlla la data di produzione.
Inoltre le Pilot Sport avevano un po' troppo l'effetto autoraddrizzante in ingresso di curva, cosa che a me non piace affatto.
Le Pilot Power invece non soffrono di questo "problema".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bert
Io non mi fiderei a mettere due gomme diverse...
Lamps
P.S: x filo: ma il tuo monoposto è quello alto, quello "gobbuto", giusto?
Ciao
Ciao bello.....si l'unghia e' quella con la gobba, per capirci anno 2003.......