Visualizzazione Stampabile
-
che tristezza...
da IL CORRIERE DELLA SERA - 12 agosto 2008
Non solo si trattava di un mero play-back ma non era sua neanche la voce
La bimba che cantò all'inaugurazione?
Un bluff. Quella vera non era telegenica
L'angelica voce non apparteneva a Lin Miaoke, 9 anni
PECHINO - Ha soltanto mimato le parole della sua canzone patriottica la bimba cinese che, fasciata in un elegante abitino rosso, durante la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Pechino stregò i novantamila spettatori dello stadio nazionale «Nido d'Uccello». Non solo si trattava di un mero play-back, ma non era nemmeno dovuto a lei: l'angelica vocina che risuonò nel maestoso impianto non apparteneva infatti a Lin Miaoke, 9 anni, ma a un'altra bambina. Un'altra piccola «bugia» creata ad arte per l'inaguruazione dopo l'ammissione dei falsi fuochi d'artificio.
NON ERA TELEGENICA - Lo ha dichiarato alla televisione di stato il direttore musicale della cerimonia, Chen Qigang. La piccola era stata selezionata per apparire in pubblico, e si esibì in un momento-chiave dello spettacolo durato oltre tre ore, diventando subito una mini-star internazionale. Peccato che la voce appartenesse invece a Yang Peiyi, più giovane di due anni, faccino paffuto ma dentatura irregolare: dunque assolutamente non abbastanza telegenica per sedurre la platea mondiale. «Abbiamo fatto la scelta giusta per la nazione», ha dichiarato Chen. «L'immagine nell'obiettivo doveva essere impeccabile, espressiva e in linea con il sentimento nazionale. Lin Miaoke aveva queste caratteristiche, ma in termini di voce era Yang Peiyi.
-
Post dedicato a tutti quelli che pensano che la Cina voglia "veramente" cambiare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
da IL CORRIERE DELLA SERA - 12 agosto 2008
Non solo si trattava di un mero play-back ma non era sua neanche la voce
La bimba che cantò all'inaugurazione?
Un bluff. Quella vera non era telegenica
L'angelica voce non apparteneva a Lin Miaoke, 9 anni
PECHINO - Ha soltanto mimato le parole della sua canzone patriottica la bimba cinese che, fasciata in un elegante abitino rosso, durante la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Pechino stregò i novantamila spettatori dello stadio nazionale «Nido d'Uccello». Non solo si trattava di un mero play-back, ma non era nemmeno dovuto a lei: l'angelica vocina che risuonò nel maestoso impianto non apparteneva infatti a Lin Miaoke, 9 anni, ma a un'altra bambina. Un'altra piccola «bugia» creata ad arte per l'inaguruazione dopo l'ammissione dei falsi fuochi d'artificio.
NON ERA TELEGENICA - Lo ha dichiarato alla televisione di stato il direttore musicale della cerimonia, Chen Qigang. La piccola era stata selezionata per apparire in pubblico, e si esibì in un momento-chiave dello spettacolo durato oltre tre ore, diventando subito una mini-star internazionale. Peccato che la voce appartenesse invece a Yang Peiyi, più giovane di due anni, faccino paffuto ma dentatura irregolare: dunque assolutamente non abbastanza telegenica per sedurre la platea mondiale. «Abbiamo fatto la scelta giusta per la nazione», ha dichiarato Chen. «L'immagine nell'obiettivo doveva essere impeccabile, espressiva e in linea con il sentimento nazionale. Lin Miaoke aveva queste caratteristiche, ma in termini di voce era Yang Peiyi.
non l'ho vista....perche' non posti il video????? tu che non hai niente da fare?????:biggrin3:
-
se mistificano pure queste futili cose, figuriamoci col resto....
-
che amarezzissima....cristopher cross
-
Mi delucidi sui "falsi fuochi d'artificio"? Non riesco a trovare la notizia!
-
-
Citazione:
giorgiorox
a me non mi hai accontentata:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
-
Citazione:
giulianaspeed
a me non mi hai accontentata:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
non la trovo... dammi una mano tu
-
che mondo finto...che tristezza
-
-
Anche se i fuochi sono stati, cmq, fatti, ripeto: CHE TRISTEZZA!
-
-
Citazione:
giorgiorox
se mistificano pure queste futili cose, figuriamoci col resto....
Quoto... basta ricordarci quel che é successo qualche mese fa e succede anche oggi....:mad::cry:
Ma come tanti, stiamo "all'interesse" e ci giriamo dall'altra parte.... salvo poi fare crociate per molto meno....
:wink_:
Ciao Giorgione!!:biggrin3:
-
beh niente di nuovo, si pensi alle immagini discutibili dello sbarco lunare....
-
-
Secondo me fa il pari con quelli che "grattano" le saponette contro il muro per far vedere che piegano!!!!!!!!!!! :D
-
e a noi che caxx .......frega .... apri post seri PIRLA
altrimenti fuori dalle balle ...
-
ahhh Omar, sei ancora vivo????
-
-
Citazione:
giorgiorox
ahhh Omar, sei ancora vivo????
:dry::dry:
son vivo son vivo ... troppo caldo devo fare na serie di doccie .... e poi nu n me riesco a stacca dalllllla acqua :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
dott_speed
e a noi che caxx .......frega .... apri post seri PIRLA
altrimenti fuori dalle balle ...
quoto
-
agevola l'immagine, che altrimenti siamo troppo on topic...
-
-
Dottore hai visto che il Rox ti ha superato in numero messaggi .......zio billy Giorgio ...lavorare ogni tanto no !?!?!?
-
già, difficile staccarsi dall'acqua
-
Citazione:
Muttley
Dottore hai visto che il Rox ti ha superato in numero messaggi .......zio billy Giorgio ...lavorare ogni tanto no !?!?!?
LUI è GIOVINE :sick::sick:......... io devo oramai dosare i messaggi ... :wink_:
-
allega immagine di dosatura....
-
Citazione:
giorgiorox
allega immagine di dosatura....
:dry:
-
anche io ora ho voglia di fare una doccia !!!!
-
Citazione:
Muttley
proprio forti sti cinesi
sì, come l'aceto
-
io sono ancora qui che mi domando per quale motivo hanno fatto le olimpiadi a Pechino.
-
-
Citazione:
giorgiorox
solo per denaro...
il video della canzoncinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes:
-
cribbio.... non la trovo..... sbizzarrisciti tu!!!!
-
-
-
-
dottore hai l'avatar uguale a quello di di eikon....
-
Citazione:
giorgiorox
dottore hai l'avatar uguale a quello di di eikon....
bevi meno ................:dry::dry::dry:
:sick::sick:
che caxx dici ...:mad::mad:
STRUNZZZZZZZZZ:biggrin3::biggrin3: