Visualizzazione Stampabile
-
Ma... la Apple ???!!!
vedo che nessuno ha messo in rilievo la notizia che un ingegnere appassionato di computer e cellulari ha scoperto l'esistenza di un programmino segreto all'interno dell'I-Pod che lo collega ad un server della Apple per monitorare intempo reale tutte le applicazioni installate nel palmare, controllando ( a detta di Apple) che non si inseriscano Malware o spyware!:ph34r::ph34r::ph34r:
In ptratica i possessori di I-phone vengono monitorati da mamma Apple, a loro insaputa....
Ma sarà legale?
io comunque finchè non so chiarisce la stori l'I-phone non me lo compro....
In culo a Steve Jobs
:mad::mad:
-
lo hanno ammesso, io non lo compro lo stesso perchè, a mio avviso, ci sono cellulari meno "cool" che vanno di gran lunga meglio, vedi nokia n95
-
Da dove questa notizia? Non sarà nata nelle stanze del vecchio bill?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Da dove questa notizia? Non sarà nata nelle stanze del vecchio bill?
Effettivamente c'era sul corriere della sera di ieri, ma non ho visto molti riscontri, una notizia del genere dovrebbe fare il botto in tutto il mondo.
Mah vediamo se è una bufala.
-
Ormai il "grande fratello" lo troviamo ovunque.
Non stupiamoci , se un giorno , troveremo una telecamerina con annessa bilancina , nella tazza del cesso! Oddio!!!!!!!
Benvenuta Privacy!!!!
-
Citazione:
votalele
Effettivamente c'era sul corriere della sera di ieri, ma non ho visto molti riscontri, una notizia del genere dovrebbe fare il botto in tutto il mondo.
Mah vediamo se è una bufala.
A me l'iPhone piace ... é un giocattolino divertente ... che poi mi monitorizzano la vita non é cosa da iPhone, é da sempre che lo fanno, in un modo o nell'altro...
-
notizia confermata dallo stesso Steve Jobs.
Praticamente vi è una blacklist di programmi continuamente aggiornata, dalla apple in caso decidano di attivarla possono disinstallare o bloccare tali applicazioni.
colui che ha scoperto l'esistenza di questo file ha già trovato il modo di bypassarla e renderla innocua.
Per quel che mi riguarda l'Iphone è solo un bel giocattolino costoso.
-
Citazione:
giuva
lo hanno ammesso, io non lo compro lo stesso perchè, a mio avviso, ci sono cellulari meno "cool" che vanno di gran lunga meglio, vedi nokia n95
L'N95 è un'altra tipologia di telefono....il nuovo samsung omnia i900 invece secondo me è come l'iphone, anzi meglio
-
sinceramente non la trovo così drammatica la notizia
-
-
:cipenso: I-phone?? :cipenso:
Chemminchia é I-phone?? :miaddormento:
-
In pratica è una specie di antivirus non controllabile e non disinseribile (a parte i trucchetti pubblicati che però invalidano la garanzia). Se ho ben capito non c'è un rischio privacy, perchè l'applicazione è gia sull'i-phone che non fa altro che scaricare una black list, e se hai installato sul cellulare un programma 'proibito', simpaticamente te lo cancella :)
-
Citazione:
Cux
In pratica è una specie di antivirus non controllabile e non disinseribile (a parte i trucchetti pubblicati che però invalidano la garanzia). Se ho ben capito non c'è un rischio privacy, perchè l'applicazione è gia sull'i-phone che non fa altro che scaricare una black list, e se hai installato sul cellulare un programma 'proibito', simpaticamente te lo cancella :)
wow viva la libertà di utilizzo di un proprio oggetto...
-
Citazione:
Cux
Nente impedisce loro di controllare il contenuto del tuo cellulare.
per quanto mi riguarda nun me piace.:wink_:
-
....per quello che costa se lo possono tenere e infilare....
-
Citazione:
joebar71
....per quello che costa se lo possono tenere e infilare....
.........STRAQUOTO........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
ricottaforte66
.........STRAQUOTO........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
q8
-
hehe...
é sempre così...la gente non é MAI contenta di quello che offri..
se gli dai un telefonino +o- a prova di spyware/malware/... non va bene perché ti controllano..
se ti danno un telefonino tutto libero a rischio di hacker non va bene perché non é abbastana sicuro...
bisogna sapere arrivare a compromessi...;)
-
-
Citazione:
Turbo-555
hehe...
se gli dai un telefonino +o- a prova di spyware/malware/... non va bene perché ti controllano..
se ti danno un telefonino tutto libero a rischio di hacker non va bene perché non é abbastana sicuro...
toppato!
lo spyware volendo te lo danno proprio quelli della apple che possono decidere cosa farti usare e cosa no.
un telefono libero non vuol dire a rischio hacker bensì sono libero di decidere quali programmi usare.
sono 2 cose decisamente diverse.
-
Quasi quasi lo compro .... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
-
Citazione:
Turbo-555
hehe...
In realtà sembra che il lsoftware impedisca di caricare programmi craccati e/o freeware o semplicemente non graditi ad apple, ma credo che faccia un bel po' di più, se no perchè Apple invece di pubblicizzare come un grande vantaggio l'inserimento di un monitor anti spy e virus non ha detto niente a nessuno????
Io comunque credo che 1989 di Orwell sia stato troppo ottimistico....
Qua ormai siamo a P.K.Dick !!!!:sick:
-
l' iphone per me è una mezza c@g@ta......,molto meglio un X1 della sony-ericsson o il samsung omnia i900.....
è proprio vero che la pubblicità è l'anima del commercio :D
-
Citazione:
votalele
Io comunque credo che 1989 di Orwell sia stato troppo ottimistico....
Non era 1984?? :D
-
Citazione:
Cux
Magari è il seguito...:biggrin3:
-
io ho uno star tac...ma dopo il mio cellulare sono usciti modelli nuovi................???
-
Citazione:
TB Herbie 53
io ho uno star tac...ma dopo il mio cellulare sono usciti modelli nuovi................???
beh sicuramente è uno dei cell più riusciti...... :D
-
dopo 2 mesi che ce l'avevo è diventao uno STAR TRAC!!!!SPEZZATO!!!
-
io ce l'ho ancora,perfettamente funzionante....
-
-
Citazione:
Cux
Effettivamente
:senzaundente:
l'ultima volta che l'ho letto parlava di un lontano futuro....
:biggrin3:
-
Bene!Oggi l'ho comperato ... adesso mi mancano solo i capelli ..........
http://4.bp.blogspot.com/_bUREbsfb1E...kA/s1600/1.png]
-
-
Ecchedueppalle stò iPhone delcà...
Ma dico io sarà possibile spendere 500€ per un telefonino e scoprire che ti controllano pure... bhà contenti voi...
Io col mio non corro di questi rischi:
http://www.samstores.com/_images/pro...orola%20F3.jpg
Con questo si telefona, si memorizzano i numeri solo nella SIM e si possono mandare/ricevere SMS (non senza difficoltà), PUNTO!!! :w00t::w00t::w00t:
Se ne hanno voglia possono guardarci dentro anche tutto il giorno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
con 500 euro sai quante cose ci faccio sulla moto??..:)
-
Citazione:
giorgiorox
sinceramente non la trovo così drammatica la notizia
e direi...si voglion solo parar il culo sull'aftermarket pirata!
-
Citazione:
votalele
vedo che nessuno ha messo in rilievo la notizia che un ingegnere appassionato di computer e cellulari ha scoperto l'esistenza di un programmino segreto all'interno dell'I-Pod che lo collega ad un server della Apple per monitorare intempo reale tutte le applicazioni installate nel palmare, controllando ( a detta di Apple) che non si inseriscano Malware o spyware!:ph34r::ph34r::ph34r:
In ptratica i possessori di I-phone vengono monitorati da mamma Apple, a loro insaputa....
Ma sarà legale?
io comunque finchè non so chiarisce la stori l'I-phone non me lo compro....
In culo a Steve Jobs
:mad::mad:
La notizia è una bufala.
Il "programmino" tiene traccia delle applicazioni che usano quella parte del software del cellulare che si chiama "Core Location" e consente alle applicazioni sul telefono di determinare (attraverso l' A-GPS) la posizione (sulla terra) del cellulare.
Un'applicazione "maliziosa" potrebbe usare questa informazione a danno del possessore del telefono, ovviamente. Per questa ragione, qualora qualcuna di queste applicazioni dovesse trovarsi in circolazione, il "programmino" non la rimuove, ma semplicemente le impedisce di usare i servizi di Core Location.
È dunque una misura a favore della privacy dell'utente, in quanto impedisce a software "maliziosi" di sapere (e trasmettere attraverso la rete) dove voi siate!
L'elenco di questi software è disponibile qui:
https://iphone-services.apple.com/clbl/unauthorizedApps
ed è attualmente vuoto.
Cercate di non bervi tutte le cazzate che girano per internet…
-
a parte che i-phone possa piacere o no, quello che trovo assurdo è il prezzo di vendita qui in italia in tutto il mondo ha un prezzo fisso, qui da noi deve costare 3 volte tanto:wacko::mad:
-
Citazione:
England
a parte che i-phone possa piacere o no, quello che trovo assurdo è il prezzo di vendita qui in italia in tutto il mondo ha un prezzo fisso, qui da noi deve costare 3 volte tanto:wacko::mad:
infatti mi tengo stretto il mio skypephone,costa poco,funziona benissimo e con solo 5€ di ricarica mensile(che viene accumulata se non usi 3) ho 10 ore gratis di telefonate e 600 messaggi chat al giorno su skype.....:wink_:
-