Visualizzazione Stampabile
-
Limiti strada
Ieri (in moto) dato che ero in tremendo anticipo ad un aperitivo, :biggrin3: ho deciso di proseguire la strada da percorrere (10km circa), provando a rispettare TASSATIVAMENTE i limiti della imposti dal codice della strada.
in breve:
- ho rischiato che un ciclista mi tamponasse;
- sono stato ripetutamente e brutalmente sorpassato da moltissime macchine;
- facevo fatica veramente a tenere i 50 km/h, ad ogni minima distrazione mi trovavo ad 80/85 km/h :blink:
- c'era un tratto da fare a 30 km/h (ma quelli che impostano i limiti si drogano? :blink:) che era leggermente in pendenza e sarebbe stato PERICOLOSO veramente tenere quella reale velocità!!!
qualcuno ha mai provato?? ci sei riuscito spensieratamente?? :cry::tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boston°George
Ieri dato che ero in tremendo anticipo ad un aperitivo, :biggrin3: ho deciso di proseguire la strada da percorrere (10km circa), provando a rispettare TASSATIVAMENTE i limiti della imposti dal codice della strada.
in breve:
- ho rischiato che un ciclista mi tamponasse;
- sono stato ripetutamente e brutalmente sorpassato da moltissime macchine;
- facevo fatica veramente a tenere i 50 km/h, ad ogni minima distrazione mi trovavo ad 80/85 km/h :blink:
- c'era un tratto da fare a 30 km/h (ma quelli che impostano i limiti si drogano? :blink:) che era leggermente in pendenza e sarebbe stato PERICOLOSO veramente tenere quella reale velocità!!!
qualcuno ha mai provato?? ci sei riuscito spensieratamente?? :cry::tongue:
io sarei andato fuoristrada...ma tanto vado fuori anche se vado a 140....:biggrin3::biggrin3:
p.s. ma te quando nn hai un cazzo da fare t droghi e poi fai ste cose? :biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
io sarei andato fuoristrada...ma tanto vado fuori anche se vado a 140....:biggrin3::biggrin3:
p.s. ma te quando nn hai un cazzo da fare t droghi e poi fai ste cose? :biggrin3:
cosa intendi, rispettare i limiti o creare questi ambigui topic :ph34r::biggrin3::botteee:
se mi drogo è perchè ho bisogno d'amore per dio!:ph34r:
-
Citazione:
Boston°George
cosa intendi, rispettare i limiti o creare questi ambigui topic :ph34r::biggrin3::botteee:
se mi drogo è perchè ho bisogno d'amore per dio!:ph34r:
vedrai che cosi' lo trovi meglio...visto che vai pianino xke' nn t sei soffermato a scrutare la gnocca a bordo strada? :dry::biggrin3:
intendevo il rispettare i limiti.... :wink_:
-
Citazione:
everts76™
vedrai che cosi' lo trovi meglio...visto che vai pianino xke' nn t sei soffermato a scrutare la gnocca a bordo strada? :dry::biggrin3:
intendevo il rispettare i limiti.... :wink_:
io odio aspettare e dato che ero in anticipo ho tirato fuori una delle mie idee (http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...06/11/idee.gif) che tengo sempre pronte per qualsiasi evenienza! :wink_:
-
Citazione:
Boston°George
- facevo fatica veramente a tenere i 50 km/h su una ruota e ad ogni minima distrazione mi trovavo ad 80/85 km/h :blink:
mi sa che hai dimenticato questo!!!:tongue:
-
Quando salgo in macchina con mia macchina succede!!! :D
Scherzi a parte, che macchina hai? Magari con una Matiz o Micra non avremo problemi di questo tipo...
-
Citazione:
davebike
mi sa che hai dimenticato questo!!!:tongue:
ma se la mia ruota anteriore è piantata per terra :ph34r::fisch:
Citazione:
Fulvioz
Quando salgo in macchina con mia macchina succede!!! :D
Scherzi a parte, che macchina hai? Magari con una Matiz o Micra non avremo problemi di questo tipo...
ma io ho una 3 cilindri SMART :biggrin3: con quella mi multano perchè intralcio il traffico :laugh2:
non l'ho scritto, intendevo in moto! :ph34r:
-
Citazione:
Boston°George
ma se la mia ruota anteriore è piantata per terra :ph34r::fisch:
ma io ho una 3 cilindri SMART :biggrin3: con quella mi multano perchè intralcio il traffico :laugh2:
non l'ho scritto, intendevo in moto! :ph34r:
Aaaa grazie capito tutto, troppo facile allora!!! :biggrin3:
-
Citazione:
Boston°George
Ieri (in moto) dato che ero in tremendo anticipo ad un aperitivo
E poi c'e' chi dice che triumph non e' una moto da aperitivo....:rolleyes:
-
We giorgino bentornato........
Come mai questo post così serio da parte tua?????
Devo preoccuparmi?????
Sei ok????
-
Citazione:
Filomao
daiiiiii ha detto che l'ha allungata di 10 km!!!:D:D:D:tongue:
-
concordo con Boston, secondo me i limiti in Italia sono davver malposti nonchè vecchi e anacronistici.
passino i 50 in centro abitato (io farei 60)
dovrebbero rivedere il codice stradale anche alla luce dei miglioramenti tecnici della frenata e ammenicoli vari che la migliorano.
elevare i limiti entro una soglia di buon senso e imporre e far rispettare solo dove è realmente pericoloso limiti molto bassi.
Levare la miriade di cartelli in contrasto tra loro, mi è capitato come sarà capitato a molti di avere un limite a 70 e 10 metri dopo averlo a 40, per fare altri 20 metri e averlo a 70 quando non c'è una curva non c'è un incrocio insomma niente!!!
Idem per le autostrade se uno non riesce a guidare in sicurezza a 130-140 che vada coi mezzi pubblici e gli levino la patente.
Darei anche in giro di vite ai ciclisti che spesso fanno gruppo in centro curva oppure in città ti escono in contromano ect ect.
Sanzioni severe ma non brigantaggio come avviene ora, imitare un po la Germania.
-
Citazione:
Boston°George
quando ne hai un'altra avvertimi , che vengo con la cam.....:sick::biggrin3:
-
azzzzolina.....vedo che i postumi delle ferie si fanno subito sentire!!!!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
steo
azzzzolina.....vedo che i postumi delle ferie si fanno subito sentire!!!!:biggrin3::biggrin3:
i costumi delle ferie...?
son tutti a lavare :wink_:
-
Citazione:
Boston°George
tu sei un pazzo...!!:biggrin3:
-
Citazione:
Fulvioz
Aaaa grazie capito tutto, troppo facile allora!!! :biggrin3:
Citazione:
Filomao
:biggrin3:ma se non facevo un aperitivo da una vita... a momenti non mi ricordavo la differenza tra un negroni e uno sbagliato:biggrin3:
Citazione:
luka
We giorgino bentornato........
Come mai questo post così serio da parte tua?????
Devo preoccuparmi?????
Sei ok????
ti davo per disperso!! com'è andata al gay pride?? :biggrin3:
e cmq, io SONO una persona seria (:ph34r:) ciao bellooooooo
Citazione:
giorgio bona
daiiiiii ha detto che l'ha allungata di 10 km!!!:D:D:D:tongue:
no no no caro omonimo George :biggrin3: la strada era già lunga 10 km, abbiamo scelto una meta lontana :biggrin3:
Citazione:
everts76™
quando ne hai un'altra avvertimi , che vengo con la cam.....:sick::biggrin3:
meglio se vieni con la.... cann.. :biggrin3:
Citazione:
ilcavy
tu sei un pazzo...!!:biggrin3:
c'è di peggio... vedi... u mitu.. tuttofare :wub:
-
Se ci si organizzasse e tutti si andasse per un giorno ai reali (ed assurdi) limiti di velocità indicati nelle nostre strade credo che tutta l' italia andrebbe in tilt in poche ore...
Io sono d'accordo che ci debbano essere dei limiti di velocità, ma dovrebbero essere a mio modo di vedere ragionevoli e soprattutto invalicabili: in pratica dovrebbero essere un pò più alti ma ferrei.
L' ideale sarebbe poi che le macchine stesse riconoscessero i limiti dei cartelli e si autoregolassero automaticamente, anzi, se proprio guidassero loro del tutto con sistemi a telecamere, sensori nell' asfalto e gps credo che gli incidenti si azzererebbero perchè praticamente sempre dietro a un incidente c'è l' errore umano.
Sto vaneggiando? :tongue:
-
Citazione:
Filomao
pirla :biggrin3:
Citazione:
Marco Manila
Se ci si organizzasse e tutti si andasse per un giorno ai reali (ed assurdi) limiti di velocità indicati nelle nostre strade credo che tutta l' italia andrebbe in tilt in poche ore...
Io sono d'accordo che ci debbano essere dei limiti di velocità, ma dovrebbero essere a mio modo di vedere ragionevoli e soprattutto invalicabili: in pratica dovrebbero essere un pò più alti ma ferrei.
L' ideale sarebbe poi che le macchine stesse riconoscessero i limiti dei cartelli e si autoregolassero automaticamente, anzi, se proprio guidassero loro del tutto con sistemi a telecamere, sensori nell' asfalto e gps credo che gli incidenti si azzererebbero perchè praticamente sempre dietro a un incidente c'è l' errore umano.
Qui pianeta terra Marco !!!
-
se rıspettı ı lımıtı la ventola resta sempre accesa...
-
Citazione:
giorgiorox
se rıspettı ı lımıtı la ventola resta sempre accesa...
questo è anche vero :biggrin3:
il trasgressore dichiara: "poi me la paga lo stato la ventola?":dry:
-
il guaio è che certe volte mettono il limite a 30 o 20 all'ora e poi sti cretini si dimenticano di mettere il relativo cartello di fine del limite e quindi??
sono veramente imbecilli!!!
-
Citazione:
Marco Manila
Si, e magari nel mentre ti fa anche il caffè... :rolleyes:
Non ti preoccupare Marco, è il caldo...poi ti passa.:tongue::tongue:
-
Citazione:
Marco Manila
Non è assolutamente un vaneggiamento.
Questo tipo di scenario è più vicino di quanto si creda. Da anni ormai si testano sistemi di guida totalmente automatici e anche nell'attuale realtà ci sono i primi risultati, sono quei sistemi di ausilio alla guida come l'active cruise control, le frenate d'emergenza autonome, i sistemi di rilevazione delle linee bianche, etc. Sono i primi abbozzi di una guida automatica. Secondo me nel giro di qualche decina d'anni il pilota interverrà solo in caso d'emergenza e basta, sarà un supervisore.
L'unica domanda è: ma in futuro così ci sarà ancora posto per le nostre moto (elettriche fra l'altro...)? O saranno relegate alla pista?:unsure::cipenso::huh2:
-
Vado talmente piano che problemi simili non me li pongo :D
-
Citazione:
Warsteiner
Vado talmente piano che problemi simili non me li pongo :D
si certo:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Boston°George
ti davo per disperso!! com'è andata al gay pride?? :biggrin3:
e cmq, io SONO una persona seria (:ph34r:) ciao bellooooooo
Tutt'ok al gay pride,....... a parte il sedere:tongue:
-
Citazione:
LucaLuca
Non è assolutamente un vaneggiamento.
Questo tipo di scenario è più vicino di quanto si creda. Da anni ormai si testano sistemi di guida totalmente automatici e anche nell'attuale realtà ci sono i primi risultati, sono quei sistemi di ausilio alla guida come l'active cruise control, le frenate d'emergenza autonome, i sistemi di rilevazione delle linee bianche, etc. Sono i primi abbozzi di una guida automatica. Secondo me nel giro di qualche decina d'anni il pilota interverrà solo in caso d'emergenza e basta, sarà un supervisore.
L'unica domanda è: ma in futuro così ci sarà ancora posto per le nostre moto (elettriche fra l'altro...)? O saranno relegate alla pista?:unsure::cipenso::huh2:
Gli incidenti avvengono quasi spesso per distrazione ed eccesso di velocità.
-
boston scusa eh...ma...
c'hai proprio un caxxo da fare....!!!
scherzo dai...
rispettare i limiti è davvero difficile...il problema è spiegarlo ai puffi!!!!
-
se vai a 130 sulla, milano - bologna , all'altezza di piacenza stai gia dormendo da un buon 20 minuti...
:D
-
Citazione:
tormento
Gli incidenti avvengono quasi spesso per distrazione ed eccesso di velocità.
Secondo me no.
Possono dire tutto quello che vogliono ma la prima causa di incidenti, per me, è il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
-
Citazione:
LucaLuca
Secondo me no.
Possono dire tutto quello che vogliono ma la prima causa di incidenti, per me, è il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Secondo me la maggior parte di incidenti avviene perche' alla guida ci sono persone incapaci oppure diciamo non all'altezza dei mezzi che guidano(inj termini di potenza) Gli esami per le patenti dovrebbero essere piu' severi specialmente per quanto riguqarda il lato pratico. E i neo patentati per qualche anno dovrebbero usare mezzi di limitata potenza e poi rifare un esame pratico ancora piu' severo magari in pista mettendoli in condizioni di superare imprevisti con frenate d'emergenza sbandate con controsterzo ecc....e' inutile mettere dei ragazzi inesperti che si credono dei piloti al volante d'auto con potenze esagerate e quindi non alla loro portata.Questo vale ancora di piu' per le moto.....:wink_:
-
Citazione:
wlecurve
Secondo me la maggior parte di incidenti avviene perche' alla guida ci sono persone incapaci oppure diciamo non all'altezza dei mezzi che guidano(inj termini di potenza) Gli esami per le patenti dovrebbero essere piu' severi specialmente per quanto riguqarda il lato pratico. E i neo patentati per qualche anno dovrebbero usare mezzi di limitata potenza e poi rifare un esame pratico ancora piu' severo magari in pista mettendoli in condizioni di superare imprevisti con frenate d'emergenza sbandate con controsterzo ecc....e' inutile mettere dei ragazzi inesperti che si credono dei piloti al volante d'auto con potenze esagerate e quindi non alla loro portata.Questo vale ancora di piu' per le moto.....:wink_:
Sono d'accordo con te. Infatti il mancato rispetto delle distanze di sicurezza nasce dalla totale mancanza di conoscenza della dinamica della frenata. Un guidatore cosciente della dinamica del mezzo che guida è un guidatore più sicuro...