...è giusto che l uomo torturi delle piccole bestioline?:mad:
Visualizzazione Stampabile
...è giusto che l uomo torturi delle piccole bestioline?:mad:
NO!
A volte occorre
Argomento spinoso.
No, per me non è giusto.
vivisezione per cose futili come profumi ecc proprio no, per farmaci e comunque cure per l'uomo si. del resto sono si bestioline, ma allevate appositamente per (purtroppo per loro) questo fine altrimenti dovremmo alzare la polemica come già fatto per la caccia per le mucche ed i maiali da macello, per non parlare della carne equina
direi di no.... ma è difficile dare un responso definitivo, se pensiamo che moltissimi dei rimedi oggi utilizzati per curare in maniera soddisfacente le più disparate malattie sono stati testati prima sugli animali
no.
sono totalmente contrario....
anche se in taluni casi puo' essere utile.
Non esiste fare test su animali, io li farei sulle persone che sono favorevoli....:mad:
ciao
qui mi tocca sempre fare la parte del gran cattivone e pensare che io adoro gli animali, ne sono a contatto da sempre; sia domestici a tutt'oggi che quelli da allevamento (quando i miei nonni buonanima avevano la cascina)
ma al di là del fatto di dire il NO secco e scontato alla vivisezione, siamo o saremmo anche disposti a rinunciare a tutto ciò che c'è di conseguenza?
medicinali, prodotti di bellezza, varie ed eventuali?
oggi ci sono mezzi e modi per sostituire gli animali da laboratorio negli esperimenti molto + che un tempo e si andrà sempre + in questa direzione ma per alcune cose non è (ancora purtroppo) possibile farlo
ebbene se siamo tutti d'accordo a rinunciare a certe cose per salvaguardare gli animali da laboratorio io sono con voi da oggi pomeriggio stesso
se invece siamo tutti indignati e orripilati e poi domattina ci compriamo, per esempio, 2000 creme, 3000 profumi piuttosto che una vagonata di medicinali al primo accenno di dolore allora non funziona il discorso
ettore
se uno le tortura x futili motivi o x bellezza no, se è x dei medicinali che possono salvare delle vite si.
ma xchè nn vai a dire al leone come mai nn si ciba dell'elefante invece di andare accanto alle gazzelle indifese e ammalate?
oppure oltre a nn toccare carne immagino che nn ti curerai nemmeno...
quando serve...
quindi come hanno già detto..per scopi utili (tipo medicinali importanti..) non per prodotti cosmetici...
[QUOTE=stefybonnie;1351137]ma va ca.. :dry:
Nel tuo cesso!
ciao
certo che ci sono tanti prodotti che non vengono testati su animali (meno male) ed infatti il punto che volevo sollevare era proprio questo (forse non mi sono spiegato bene prima)
per questo vorrei poter vedere quanti di quelli che si indignano (tutti perchè la vivisezione non piace a nessuno) poi alla resa dei fatti si mettono a leggere le etichette, si informano sulle sperimentazioni, scelgono di spendere magari di + un prodotto equivalente ma non testato su animali ecc.ecc. ecc.;
rispondo subito da me; pochi, pochissimi, quasi nessuno
i problemi si affrontano e risolvono senza ipocrisie e prese in giro, ma piuttosto guardando in faccia alla realtà ed ai fatti
ettore
quoto Ettore...non c'è altro da aggiungere!
Per certi esperimenti credo sia necessario....non saranno dei sadici sanguinari.
sappi che solo il 30% degli esperimenti riguarda in qualche modo la "ricerca" medica , il restante 70% sono esperimenti per testare prodotti di cosmesi.
l'anestesia x queste piccole bestie (anche se a volte sono compresi cavalli , cani , gatti , scimmie...) e' un'utopia , viene effettuata nel piu' ottimistico sogno al 15% degli esperimenti, nel maggiore dei casi x nn turbare i "ricercatori" vengono recise le corde vocali degli animali affinche'nn possano urlare il proprio strazio.
questo lo dici tu.
non é il massimo...ma sono queste bestiole (o bestione, a dipendenza della taglia) che ci hanno permesso di vivere la vita che facciamo...
sarò egoista, sadico o quello che volete... ma penso che usare gli animali (in certi campi, ci tengo a sottolinearlo: IN CERTI CAMPI) siano necessari, e la recisione delle corde vocali..triste..ma anche quello necessario...
essere completamente contrari invece (fate attenzione) richiede mooolta coerenza, che sinceramente credo che solo pochi abbiano...;)
sarei contrario,ma sono anche cosciente del fatto che io come molti altri(forse inconsapevolmente) sono vivi grazie a degli esperimenti fatti su animali,che non sono comunque quelli dei test sui profumi.
certo , okkei turbo , ma nn pensi invece che dietro a questo massacro ci sia invece un interesse economico dell'ordine di centinai di migliaia di dollari all'anno ?
credi veramente che dietro o attraverso la vivisezione si voglia arrivare al benessere dell'uomo??
certo ..... bruciare vivi , mutilare ,accecare,avvelenare....tutto e' giustificabile ......, immettere nel collo di un cane piccolo una testa di un'altro cane piu' grosso ....che esperimento , che ricerca....
complimenti.
No ma purtroppo occorre
materie come pharmacologia biologia molecolare e animale non esisterebbero e senza di loro i benefici che ne traiamo
non dico di farlo senza discrezione...testare quello che capita...
ma se tutte le scimmie,...morte serviranno a trovare una cura dell'aids...veramente te la sentiresti di dire che sono state vite sprecate? (quelle delle scimmie) o che non si sarebbe dovuto fare?
sicuro al 100% che tutti i farmaci che usi e che hai mai usato non siano mai stati testati sugli animali?
oppure se dai test su degli animali dipendesse la vita di un tuo caro...te la sentiresti ancora di dire che la vita degli animale non deve essere "sprecata" così?
PS:(e senza offesa..) chi sa leggere é sempre in vantaggio sugli altri...
per chi non lo avesse letto o non lo sappia leggere:
in certi campi, ci tengo a sottolinearlo: IN CERTI CAMPI
quindi se uno prova ad usare quello che abbiamo all'ultimo piano dovrebbe capire che non intendo mutilare, bruciare, o altre cose che non servono...
No!!!!!!!!sezionerei io gi umani che lo fanno...anche se a fin di bene!
scusate......questi esperimenti nn sono mai probanti per l'uomo , troppe sono le differenze fisiologiche e morfologiche...andate a vedere quanti farmaci vengono ritirati durante l'anno perche ' alla fine dei giochi ci si accorge che sono pure dannosi x l'uomo.....
certo uno su mille , e un bel chissenefrega e siamo a posto con la coscenza ,........chi ce l'ha....
:dry:
uno su mille...?
si fanno i test sugli animali anche per scoprire se possono essere dannosi, prima di passare ai test sugli uomini li si fanno sugli animali...
e cmq...visto che tutti i medicinali in commercio (da quello che mi risulta) sono testati sugli animali...tu non ne prendi nemmeno uno giusto? non prendi mai un aspirina,panadol e nessun altro...
perché se sei contro la vivisezione e vuoi essere coerente..dovresti boicottare tutti quei prodotti che passano dai test sugli animali...é così?
e poi...se quel uno su mille che sostieni fosse la cura per l'aids...veramente mi dici ancora chissene?
Giusta osservazione.
Credo che Ettore volesse proprio arrivare a questo: molta gente contraria, io per prima, non controllo mai quali sono le marche che lo fanno.
Sono incoerente su questo argomento.
Spesso ci focalizziamo sulla teoria e tralasciamo la pratica.
Sì, ci sono.
Ma quanti di noi contrari evitiamo in modo ligio e puntuale i prodotti che li praticano?
ma io mi dico...e' mai possibile che debbano pagare sempre e solo questi poveri animali che nn c'entrano niente!!!!
metodi alternativi....colture di organi e cellule ???
Sono d'accordo ma...
...noi uomini ci sentiamo una specie "superiore" o "migliore"...per questo motivo abbiamo asservito tutte le altre specie al nostro volere e benificio.
Abbiamo fatto estinguere altri animali,abbiamo distrutto la biosfera.
Siamo la prima specie ad aver fatto un danno del genere.
Dovrebbe cambiare il pensiero, dovremmo mettere tutte le specie in un disegno dove sono correlate tra loro, in modo armonico.
Fino a quando considereremo gli uomini "superiori" ci saranno i test sugli animali,le pellicce etc.
anche una semplice trasfusione di sangue è stata prima sperimentata su animali,in caso di bisogno quanti gran cuori che son qui a condannare la rifiuterebbero perdendo la vita?dai su,non continuiamo a fare i virtuosi finchè non ne abbiamo bisogno,ripeto,ci sono esperimenti ed esperimenti,sono contro le pellicce e gli esperimenti portati avanti da macabri pseudoscienziati.
IL PROBLEMA CHE OGNI CASA FARMACEUTICA EFFETTUA ESPERIMENTI ....
si corre , si massacra , ma nn x la tua ,la mia salute , x SOLDI , trovare x primi il farmaco x SOLDI e se nn funziona ....chi se ne frega si apre la botola e si buttano i cadaveri , tanto sono animali...
orrore!
PREDICARE BENE , RAZZOLARE MALE .........SEMPRE MI RACCOMANDO