Visualizzazione Stampabile
-
eccola!
edit: (in seconda pagina, aggiornamenti!!!!!)
tre settimane in mio possesso e da così:
http://www.forumtriumphchepassione.c...795-wella.html
è diventata così:
http://www.pctunerup.com/up/results/...9_Immag013.jpg
e la prossima settimana arriveranno anche i cerchi neri.
Ora, però, ho 2 domande:
l'unghia bassa una volta montata non mi sta a filo con la parte finale del codino, ma rimane un pò rialzata, come faccio a rimetterla in linea?
il carter laterale è un pò opaco, come potete vedere, c'è un modo per farlo tornare a splendere?
Ciao a tutti!!
-
devi svitare l'attacco dell'unghia dall'unghia vera e propria e cercare con delle rondelle a mo' di distanziali di fare in modo che stia come vuoi...
per il carter spruzzagli su il lucidacruscotti e passaci sopra con un panno, vedrai che splendore!
-
...secondo me i carter van riverniciati....sono piuttosto macchiati....non se se con una lucidatura possano tornare a splendere...ma non credo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
serze
bella........quello scarico non è il massimo in estetica, ma in prestazioni..... :wub::wub:
Citazione:
TB Herbie 53
...secondo me i carter van riverniciati....sono piuttosto macchiati....non se se con una lucidatura possano tornare a splendere...ma non credo
questa vota non ti quoto, prova a lavare una speed nuova, magari con motore caldo e lascia che si asciughi da sola lìacqua e vedrai che come si combinano i carter!!!:wink_:....detto questo, penso anch'io che si possa lucidare tranquillamente, con una cera o comunque con una sostanza oleosa tipo wd40.....diciamo che si è disidratato!!:biggrin3:
-
in effetti quello scarico l'ho disegnato io :tongue:
cmq parecchi dopo averlo visto dal vivo si sono ricreduti.
Ha un ottimo sound, ma non estremo e devo dire che in quanto a prestazioni fa il suo (piccolo, in quanto solo terminale) dovere.
In settimana proverò a dare una lucidata ai carter e vediamo un pò come vengono.
Non riesco a trovare un puntale decente.. qualcuno ha consigli in proposito? quelli della 1050 sono compatibili o adattabili in qualche maniera?
-
Citazione:
serze
in effetti quello scarico l'ho disegnato io :tongue:
cmq parecchi dopo averlo visto dal vivo si sono ricreduti.
Ha un ottimo sound, ma non estremo e devo dire che in quanto a prestazioni fa il suo (piccolo, in quanto solo terminale) dovere.
In settimana proverò a dare una lucidata ai carter e vediamo un pò come vengono.
Non riesco a trovare un puntale decente.. qualcuno ha consigli in proposito? quelli della 1050 sono compatibili o adattabili in qualche maniera?
perchè quello suo di puntale non ti piace???
p.s. ma allora è proprio vero che alla ajko fanno lo scarico che vuoi???:blink:
-
no.. lo trovo un pò troppo morbido nelle forme, come i fianchetti del radiatore..
Si, da ajko ti fanno lo scarico come vuoi, sempre rispettando però dei limiti in lunghezza e spessore, perchè quei parametri influiscono sulla coppia, ecco perchè non l'ho fatto corto e poi non ho cambiato nulla oltre il terminale, per intenderci, aspirazione e mappa centralina sono rimasti originali.
-
[
il carter laterale è un pò opaco, come potete vedere, c'è un modo per farlo tornare a splendere?
Per il carter e il motore in genere io uso un prodotto veramente micidiale....si tratta di uno spray reperibile presso negozi di bici (la mia grande passione con la moto) che trattano prodotti della ditta SRAM. Questo spray e' un prodotto che , dopo aver lavato la moto, si spruzza direttamente sulla stessa ancora bagnata, soprattutto sul motore, che tende ad opacizzarsi asciugandosi.
Dopo che la moto e' asciutta , una bella passata con uno straccio che nn lascia peli residui, e voila' il miracolo. Si forma una pellicola non grassa, che rende la moto e il motore brillantissimo, e la protegge dalla polvere per un bel po'....!!!!:coool:
Provare per credere:biggrin3:
-
questo puntale e fianchetti dici:
http://www.pctunerup.com/up/results/...eed_Triple.jpg
cercavo qualcosa di più spigoloso e definito..
-
si proprio quello...........comunque dai un'occhiata sul sito mcj, quello è piu' spigoloso (forse anche troppo)
p.s. sui fianchetti ti do ragione, non piacciono nemmeno a me!!!
Citazione:
onlyspeed
si proprio quello...........comunque dai un'occhiata sul sito mcj, quello è piu' spigoloso (forse anche troppo)
p.s. sui fianchetti ti do ragione, non piacciono nemmeno a me!!!
questo.............Art. C102...
-
Ecco un piccolo aggiornamento.
Sono arrivati i cerchi ed il monobraccio neri, in più semplicemente pulendo e lucidando i carter, come i più fiduciosi mi hanno consigliato, sono tornati nuovi!
http://www.pctunerup.com/up/results/...3102008231.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/...3102008232.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/...3102008233.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/...0_Immag002.jpg
piano piano prende forma l'idea.
A breve arriverà: cupolino e puntale.
In programma arriveranno: parecchie cose....
-
Ecco il puntale: è quello della 1050 totalmente in carbonio!!
sinceramente ora sono indeciso sul proseguire e mettere anche un cupolino o lasciarla così.
http://www.pctunerup.com/up/results/...puntale1.1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/...puntale2.1.jpg
che ne dite?
-
-
-
-
-
-
scusami ma la moto sarebbe bellissima....come le speed nere in genere ma con quel puntale l'hai proprio rovinata e a mio parere nn di poco...e nn so come facciano a dirti BELLA BELLA!!
E' grezzissimo e nn ci azzecca una mazza con la linea della speed 02 04 al limite quello della pagina precedente.......anche se ioo preferisco il nudo totale......come mamma triunz l'ha fatta...!
-
Citazione:
tripler3
scusami ma la moto sarebbe bellissima....come le speed nere in genere ma con quel puntale l'hai proprio rovinata e a mio parere nn di poco...e nn so come facciano a dirti BELLA BELLA!!
E' grezzissimo e nn ci azzecca una mazza con la linea della speed 02 04 al limite quello della pagina precedente.......anche se ioo preferisco il nudo totale......come mamma triunz l'ha fatta...!
ti straquoto....la linea è piu bella senza puntale o cmq con qualcosa di piu arritondato che riprenda la linea dei fianchetti e serbatoio...lo scarico è bello anche per la mia four sto pensando di farne realizzare uno artigianale e dato che sono anche io di roma ero orientato su ajko o galassetti...
avrei delle domande
1) tempi di realizzazione dello scarico
2) costi
3) è omologato?
a presto grazie
-
la linea è piu bella senza puntale
-
O perlomeno andrebbe messo un puntale che ci azzecchi con la linea.....l'originale puo anche andare per quanto cmq la preferisca senza....linea pulita pura....
Anche perche poi nn ne capisco l'utilita'
-
Boccio il puntale, è nato per la 1050 e deve rimanere li qua non ci sta
ma il puntale chi te lo ha fatto completamente in carbonio??? sicuro che non è VTR
-
Citazione:
Smash82
ti straquoto....la linea è piu bella senza puntale o cmq con qualcosa di piu arritondato che riprenda la linea dei fianchetti e serbatoio...lo scarico è bello anche per la mia four sto pensando di farne realizzare uno artigianale e dato che sono anche io di roma ero orientato su ajko o galassetti...
avrei delle domande
1) tempi di realizzazione dello scarico
2) costi
3) è omologato?
a presto grazie
1) dai 2 ai 5 gg dipende dal lavoro che ha.
2) i prezzi li trovi sul suo sito e variano un pò da modello a modello.
3) si (col db killer montato ovviamente).
SI è in carbonio.
il puntale son gusti..
è in carbonio, è un accessorio che riguarda l'estetica della moto ergo dipende dai gusti dal proprietario, non dall'utilità, come ragione basta e avanza.
La cosa strana e che solo qui ho ricevuto critiche in proposito..
chissaperchè..
@ tripler:
per quanto mi riguarda rispetto tutti ed il parere di tutti.. ma vacce piano coi commenti primo perchè valgono fino ad un certo punto e secondo perchè basta dire "a me non piace" e hai detto la tua rispettando chi apprezza, al contrario di te, e me.
degustibus ricorda.
quel puntale poi è nato di la, ok, ma non per una ragione estetica, bensì lo usano nella cup e serve a raccogliere e a contenere un eventuale perdita di fluidi, quindi a dirla tutta sta di la come di qua..
Il puntale originale insieme ai fianchetti radiatore originali e all'unghia alta sono tre componenti che non apprezzo affatto ed hanno uno stile che è totalmente diverso dal mio.
-
anche secondo me quel puntale non si sposa bene con questa moto. Comunque vale sempre il detto "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
-
A me paicerebbe di più uno scarico più corto e più aperto...ma alla fine son gusti...goditela...e falla come ti pare..
-
-
-
Secondo me da ex possessore di quella speed li la piu bella modifica é il bazooka alto e x carita' nn mettere pezze di plastica....leggi cupolino e vasche varie sotto motore.Perde la classe che quel nome porta con se x tradizione.
X carita de gustibus an se discutne...!
Xo' nello speed cup la vasca ha un senso nn estetico ma di pura funzionalita'(credo sia pure obbligatorio forse) ma x strada é solo un vezzo estetico.
Ma x carita' ad ognuno i suoi gusti ma il t max si prestava di piu ai ciaffi posticci....
Parlo da possessore di tmax speed e daytona
-
-
molto molto bella!!! il puntale non mi convince(per le dimensioni e i troppi spigoli ma siccome gli spigoli erano quelli che cercavi tu, direi che è perfetto!:yess:)...secondo me in foto comunque rende meno...per la questione fianchetti originali invece sono pienamente d'accordo...
per il cupolino quale vorresti mettere? carbonio o nero?
per il resto l'hai resa molto bella! continua così...
-
Bella moto, pessimi puntale e scarico.