Ragazzi come si fa a togliere il "tappo" nel terminale Zard omologato?
Ho già tolto il sitger (se si scrive così) ma non so quale piccola saldatura è da togliere. Aiutatemi
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Ragazzi come si fa a togliere il "tappo" nel terminale Zard omologato?
Ho già tolto il sitger (se si scrive così) ma non so quale piccola saldatura è da togliere. Aiutatemi
Lascailo, la moto oltre a fare un casino della madonna va meglio con il db.
Ma lunedi prossimo vado a fare un giretto in pista dici di lasciarlo lo stesso?
Sicuramente io non ci capisco niente di Moto .....
Ma che la moto vada meglio con il DbKiller.....
In tutta verità o i miei dubbi !!!
Dire che è strozzata è dire poco.........
Cmq, dovrebbero esserci 2 punti leggeri di saldatura...
Con delicatezza dagli due bottarelle e dovrebbero cedere .....
Probabile la prima affermazione.....:tongue: lo zard è veramente aperto e sopratutto è uno scarico completo e non un singolo terminale.
Con lo scarico tutto aperto la moto guadagna in alto perdendo in basso, con il db è più lineare, detto da amici che fanno la speed cup.
Cmq se devi andare in pista toglilo pure.
L'ho preso a mazzate tutto il giorno e non è successo niente......alla faccia dei due puntini di saldatura.
Infatti l'ho detto io per primo .... :wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da MrTiger
Cmq, visto che è uno scarico nato per la pista, si predilige un maggiore tiro agli alti .... visto che in pista non ci si riguarda a dargli gas!!! come tu m'insegni.....:tongue: :tongue:
In ogni caso la speed con il DBKiller sullo Zard è davvero una cosa orrida da sentire, almeno la mia ....!!!:cry: :cry: :cry:
Ha un rumore che pare uno scooter ..............
X dedo970
Prova con tanta pazienza un paio di pinze e un punterolo ....
Altrimenti senti il Petty, magari sa qualcosa in più ;-)
un mio amico per toglierlo è diventato matto!!! altro che 2 punti leggeri di saldautra.....
comunque poi alla fine con il martello è riuscito.
il problema è dopo....lo ha rimontato con il "seiger" ma in autostrada ha sparato via il db killer!!! ora va senza.... :D
Infatti i due punti di saldatura sono a livello industriale........ho spaccato due punteruoli e due cacciaviti e il pezzo è ancora al suo posto....
io ho trapanato con una punta sempre più grossa piano piano fino a mangiare la saldatura, però il mio aveva solo un punto di saldatura (in alto)
Penso come il mio....non volevo bucarlo perchè se poi lo voglio rimettere. Mi sa che faccio un salto alla triumph
...ti è successo xchè non hai rimesso bene il Seiger...se lo metti bene non hai di questi problemi!!!:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da basjoe
Confermo.....Citazione:
Originariamente Scritto da davebike
Io per curiosità ho provato a rimontarlo, ma nessun problema :wink_:
Oltre il rumore modello scooter ...
...ghino...ho dovuto rimontarlo!!!...tutte le volte che esco di casa ho la caserma dei vigili davanti a casa mia!!!...cosa faccio???...mi hanno già addocchiato!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r:Citazione:
Originariamente Scritto da Ghino
Citazione:
Originariamente Scritto da MrTiger
non vorrei dire una cazzata...ma mi sembra che qui si stia parlando del "terminale omologato" (non del completo...) ;)
Ciaoo
Turbo-555
Si esatto terminale omologato
ecco perchè non faceva un tubo di rumore ........:laugh2:
ciao
ti confermo che per levarlo, ti basta un trapano con una punta piccola, e devi "lavoare" sul punto di saldatura che c'è in alto.
Comunque occhio a non fare un foro passante......non è che rovini lo scarico, dato che più aperto di così si muore :biggrin3: , solo che ne rovini l'estetica.
Ti tranquillizzo poi, che una volta rimontato il SEGER, se lo installi correttamente, il db killer non può esser sparato via...al limite avverti i tuoi amici e falli stare sempre davanti a te per non averne qualcuno sulla coscienza :tongue:
Una volta tolto il seger prendi una pinza, afferra il db killer dalla parte estrema, fai dest-sinist dest-sinist dest-sinist per un pò e vedi che a un certo punto il punto salta ed eviti il trapano ;-)
al T-Day ho visto come lo levano i mecca della Zard: tolgono il seger, infilano un pezzo di tubo nel foro del dbkiller e iniziano a ravanare un po' un tondo e un po' a destra-sinistra, sempre con delicatezza comunque...dopo un po la saldatura salta.
Citazione:
Originariamente Scritto da manospeed
Quoto io l'ho tolto cosi trapano punto in alto
:ita::ita::ita::ita:
;)
Grazie gente tutto fatto..... comunque mia impressione ma lo zard completo "stappato" fa mooolto più casino del solo terminale.
Zard stappato completo + PC III e filtro = 122 cv e 10.4 kgm alla ruota
dove hai trovato questi dati ? Ho la stessa configurazione sul mio speed !Citazione:
Originariamente Scritto da MrTiger
Inmoto c'è la speed preparata dalla LSL da sega ( con i cerchi PVM forgiati).
Cmq il banco prova è a rulli quindi non è confrontabile con i dati loro.
Ma penso che da 117 a 122 con un completo e una PcIII sia possibilissimo.
A detta degli amici con la speed cup è miglioranto l'allungo con una leggera flessione sui 5500, quasi impercettibile.