Visualizzazione Stampabile
-
fatto di cronaca
Nega l'elemosina, donna pestata a sangue
il mattino di Padova — 02 ottobre 2008 pagina 19 sezione: CRONACA
Non ha voluto dargli i soldi. Ed è stata picchiata a sangue mentre «attendeva il verde» all’incrocio fra via Sarpi e viale Codalunga. Questo il pomeriggio di terrore vissuto da Tiziana Zanella, una donna di 53 anni, colpita e sfregiata nell’orecchio da un mendicante bulgaro di 47 anni, che si è alterato solo perché la donna si è ribellata ai suoi insulti. Tiziana Zanella, bancaria a Rubano ma residente in città, è andata in ospedale per farsi medicare. I sanitari le hanno dato tre punti al lobo destro: l’uomo, infatti, le ha strappato l’orecchino, oltre a tirarle pugni in faccia e sulla schiena. Guarirà in otto giorni. Questa mattina Tiziana Zanella andrà in questura per sporgere denuncia. Ma intanto non riesce a sbollire la rabbia. Rabbia per essere stata aggredita e insultata per strada. Rabbia perché nessun altro automobilista in coda è sceso per aiutarla. Rabbia perché la donna aveva già chiamato l’assessore ai vigili urbani Marco Carrai perché la violenza con cui il bulgaro chiede l’elemosina è nota a chi transita per quella strada. L’uomo ieri sera è stato portato in questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ingiuria e lesioni. «E’ una vergogna - sbotta Tiziana Zanella appena arrivata a casa - E’ una vergogna che ci siano persone così in giro che fanno quello che vogliono. Ed è una vergogna che nessun uomo che era in coda nelle auto sia sceso per bloccare questo energumeno. Solo due donne sono venute in aiuto: sono state loro a chiamare il 112 che poi ha girato la chiamata alla polizia. L’amarezza più grande è che quell’uomo, quello con il moncherino al posto della mano destra, chiede l’elemosina in quel semaforo da mesi e nessuno a fatto nulla. Ho appena informato anche l’assessore Carrai: mi ha detto che gli sembrava impossibile fosse accaduta una cosa del genere». Tiziana Zanella ora ha paura. Ha paura di fermarsi nuovamente in coda a quel semaforo e di essere aggredita ancora dallo stesso uomo. «I poliziotti mi hanno detto che è stato espulso più volte (prima di diventare comunitario) però è sempre rimasto al suo posto». Proprio per cercare di esorcizzare la paura ha deciso di raccontare ciò che le è capitato. «Quando mi si è avvicinato ha cominciato a battere con la mano sinistra sul vetro - chiude la signora - Con le donne fa il prepotente. Io gli ho detto di smettere e ho accelerato spostandomi di mezzo metro con l’auto. Lui mi si è avvicinato e ha ricominciato a battere sul vetro. Io gli ho ridetto basta quindi ha cominciato a insultarmi: “putt... mi ha detto, più volte”. Ma io non mi faccio insultare da nessuno, così sono scesa e lui mi ha aggredito colpendomi sulla schiena e sulla testa. Poi mi ha strappato l’orecchino. Ero terrorizzata e ho cominciato ad urlare: “possibile che nessuno mi dia una mano?”. Solo a quel punto sono arrivate due donne che hanno chiamato il 112. La cosa incredibile è che il tipo è rimasto lì. Ha fatto anche i suoi bisogni sull’erba in attesa della polizia». - Paolo Baron
P.S. Ultima apparsa sul quotidiano stamane: Tiziana Zanella, la donna pestata al semaforo da un mendicante bulgaro, è sconfortata: il suo aggressore è ancora lì, appostato ai semafori.
Poiché è un cittadino comunitario e d è privo di passaporto, non può essere espulso finchè la Bulgaria non ne accetti il rimpatrio. Così lei, nel recarsi al commissariato per la denuncia, ha avuto un tuffo al cuore: il suo aggressore se l'è ritrovato al semaforo della Stanga (quartiere di Padova). Krasimirov Baylo Iliev, 47 anni, a Padova dal 2004, è ben noto alle Forze dell'Ordine: a suo carico 40 segnalazioni + denuncia per atti osceni in luogo pubblico nel 2005 (urinava sulle auto in colonna al semaforo) e un'espulsione nel 2005 perché clandestino (allora lo era). Nel 2007 2 denunce per invasione di edificio e condanna a 4 mesi e 20 giorni per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Nonostante tutto, continuerà a chiere la carità ai semafori finché non ci sarà uno strumento di legge che lo possa almeno inibire.COME SI PUO' DEFINIRE TALE SITUAZIONE?
-
Perfetto. Regolare. Continuiam così che si va bene.
Vi dico cosa farei se capitasse a mia madre una cosa del genere: andrei a picchiare a sangue il tipo fino a renderlo in fin di vita. Poi avrei la vita rovinata
Avanti con le infamate datemi pure di razzista ora
-
E' brutto dirlo, ma ci vorrebbe la polvere da sparo.......
-
-
spero lo prendano sotto a quel semaforo, e diano una medaglia a chi lo investe
-
Mi verrebbe da dire amara?...vabbè...
Ad ogni modo è facile generalizzare, in questo caso il problema è evidente.
Al di là della regolamentazione dei permessi di soggiorno è indecente che una persona segnalata dalle forze dell'ordine, priva di documenti e per di più pericolosa, cammini liberamente per strada.
E' secondario il chiedere l'elemosina, quella è una triste condizione ed anche molti italiani lo fanno.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DOCG
E' brutto dirlo, ma ci vorrebbe la polvere da sparo.......
o dotare le auto di napalm contro gli aggressori: premi un bottone comodamente seduto e puff.... l'animale prende fuoco....
-
Citazione:
giorgiorox
[/B]COME SI PUO' DEFINIRE TALE SITUAZIONE?[/B]
BERLUSCONIANA.
-
Citazione:
obrady
Vi dico cosa farei se capitasse a mia madre una cosa del genere: andrei a picchiare a sangue il tipo fino a renderlo in fin di vita. Poi avrei la vita rovinata
non ti do del razzista, ti quoto!!
-
ma questo individuo schifoso che caspita ci fa ancora in giro...e quei vermetti chiusi,sigillati in auto a gustarsi il pestaggio e a farsela nei pantaloni che aspettano a dare di testa contro un muro:magari si svegliano un po'....povera donna,fosse stata mia madre ci sarebbe un cogl..ne in meno
-
Citazione:
obrady
Istintivamente agirei allo stesso modo vittima della stessa situazione che descrivi.
Ma il razzismo non c'entra, perchè gli italiani non le fanno queste cose??
-
Citazione:
obrady
no guarda in questo caso il razzismo non c'entra proprio nulla, italiano o bulgaro, rimarrebbe una persona disgustosa, incivile, prepotente, un criminale da mettere al gabbio e buttare la chiave nella fossa dei leoni.
-
Sempre i soliti due punti in evidenza:
- grazie Berlusconi
- l'indifferenza
PS: ma gli uomini non hanno più le palle? Quelli che guardavano dalle auto senza correre in aiuto della malcapitata mi fanno ancora più rabbia. :dry:
-
ci vorrebbe un bel lenciafiamme!!!!!:mad:
COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO
-
-
ciao
nelle carceri il numero di detenuti extracomunitari o comuque non italiani già da un po' è superiore alla nostra (non meno cruenta) delinquenza autoctona
quando anche a piede libero il numero dei delinquenti/gente che vive di espedienti/gente che non si sa bene chi sia e cosa faccia supererà il numero delle persone per bene allora avremo fatto il nostro bel percorso verso il dirupo e saremo a tutti gli effetti una gran bella Repubblica delle Banane; con tutti i disonori e guai del caso (per chi è per bene ovviamente)
vediamo se chi di dovere apre gli occhi e cambia rotta
ettore
-
Il Taglio, ci vorrebbe il taglio................ si dell'altra mano e di un piede. Poi lo si può lasciare libero
-
mi piace quando ti autocorreggi
-
infatti qui non c'entra nemmeno se è comunitario, italiano o extra comunitario è semplicemente un pezzo di MxxxA.
Poi aimè si deve vedere inermi che la legge è del tutto lacunosa e impotente, di conseguenza la pazienza finisce e non ci si deve stupire affatto se arriva il classico cappuccio in testa e mazzate a non finire....
La gente è stufa!
-
è solo un problema di raccolta differenziata...
carta, plastica, lattine,...manca resti umani e fastidi deambulanti..ma il veneto riciclone ce la farà!
-
ma lasciamo perdere il governo e le solite scuse.
la gente siamo noi.
e nessuno se assiste ad atti come questo muove un dito per paura di restare coinvolto.
e' comprensibile solo in parte tutto cio.
se le cose vanno male e' sempre colpa di qualcun'altro che governava legiferava o lo fa' tuttora.
ma credete che in un paese islamico cose del genere accadono...???
-
BRAO! W L'ISLAM!
cià tony.. sabato tu ci se?
-
Quoto Tony, ma come dicono i ben informati noi siamo la società civile...........e intanto i delinquenti fanno quello che vogliono.
PS Giorgiorox in quale zona di Padova si trova il posto?
-
punto primo: CHE DIAVOLO CENTRA BERLUSCONI? ma è mai possibile... anche se andate di colica è sua la colpa? che palle..... ad altri mille episodi simili nella scorsa legislatura non ho mai letto un : "grazie prodi" o situazione "prodiana"... siate più razionali.
punto secondo: E' ridicolo come siamo soggetti a leggi stolte e demenziali... ora uno solo perchè comunitario non può essere rispedito a casa propria... ma scherziamo? e questo VERME (perchè di verme si tratta, uno che colpisce una donna è solo un verme), è ancora lì beato che chiede l'elemosina, questo episodio non fa altro che rafforzare il proprio ego criminale... per la serie non mi fate un emerito c....o.
punto terzo: Gli uomini che non sono intervenuti non sono degli di essere chiamati tali... vigliacchi inetti della società, mi fanno schifo al pari del Verme.
punto quarto: la mia speranza che qualche "automobilista distratto" e con nulla da perdere lo faccia librare leggiadramente nell'aere...
scusate ma ste cose mi fanno scendere la catena...
nel 2008 non è possibile che un fottuto morto di fame aggredisca una Donna, e che NESSUNO e dico NESSUNO si scagli in sua difesa... Mi vergogno di essere connazionale di quegli individui che hanno assistito alla scena senza far nulla...
VERGOGNA.
-
Citazione:
ramon3
Quoto Tony, ma come dicono i ben informati noi siamo la società civile...........e intanto i delinquenti fanno quello che vogliono.
PS Giorgiorox in quale zona di Padova si trova il posto?
la Stanga.... molto vicino alla famigerata Via Anelli.... l'ex Bronx di Padova....
-
Citazione:
595Abarth
punto primo: CHE DIAVOLO CENTRA BERLUSCONI? ma è mai possibile... anche se andate di colica è sua la colpa? che palle..... ad altri mille episodi simili nella scorsa legislatura non ho mai letto un : "grazie prodi" o situazione "prodiana"... siate più razionali.
punto secondo: E' ridicolo come siamo soggetti a leggi stolte e demenziali... ora uno solo perchè comunitario non può essere rispedito a casa propria... ma scherziamo? e questo VERME (perchè di verme si tratta, uno che colpisce una donna è solo un verme), è ancora lì beato che chiede l'elemosina, questo episodio non fa altro che rafforzare il proprio ego criminale... per la serie non mi fate un emerito c....o.
punto terzo: Gli uomini che non sono intervenuti non sono degli di essere chiamati tali... vigliacchi inetti della società, mi fanno schifo al pari del Verme.
punto quarto: la mia speranza che qualche "automobilista distratto" e con nulla da perdere lo faccia librare leggiadramente nell'aere...
scusate ma ste cose mi fanno scendere la catena...
nel 2008 non è possibile che un fottuto morto di fame aggredisca una Donna, e che NESSUNO e dico NESSUNO si scagli in sua difesa... Mi vergogno di essere connazionale di quegli individui che hanno assistito alla scena senza far nulla...VERGOGNA.
Un cittadino comunitario gode della libertà di circolazione, ma, al pari di quelli extracomunitari, può essere espulso, qualora pericoloso o indesiderabile. Il problema è che, al pari di altri, non rischia la detenzione qualora non ottemperi all'espulsione, di conseguenza quest'ultima rimane un'arma spuntata - ed infatti, pur essendo stato espulso più volte in passato, era sempre rimasto al suo posto.
Riguardo all'indifferenza, ho già avuto modo di sostenere che l'indifferenza dei connazionali di fronte all'aggressione di una donna è un capitolo non meno triste e vergognoso, quoto il tuo pensiero... :mad:
-
Quanto è difficile non essere razzisti.
-
Lo volete capire che noi italiani siamo prigionieri in casa nostra......:dry:
questa gentaglia hanno tutti diritti e nessun dovere....:dry:
e' ora di reagire in maniera drastica prima che sia troppo tardi e ci piscino in testa.......:ph34r:vorrei dire tante altre cose...ma e' contro il regolamento del forum e mi astengo...
-
ma diciamolo ragazzi...
siamo un popolo ad alto tenore di gran vigliacchi.
lo dimostrano gli episodi di intolleranza contro il cinese che LAVORA e si fa i fatti suoi e come questo tanti altri.
gli adolescenti imparano e si allenano a fare i bulli gia' da piccoli per la mancanza di palle e valori dei loro genitori.
poi.. ecco un atto di violenza sotto i nostri occhi.
oggi e' un moldavo , ieri uno zingaro domani un italiano , magari milanese e tossico.
ecco.
non succede un caxxo.
tutti chiusi nelle similsuv coreane a farci i caxxi nostri e magari contemplare quasi goduti tanto cruento scempio.
non voglio insegnare nulla e tantomenno innalzarmi a esempio ma credo di aver insegnato ai miei figli che i deboli si DIFENDONO e i vigliacchi si isolano.
leggere certe menate circa il modus punendi ( ammazziamo , mettiamo sotto , bruciamo ecc..) e solo uno sfogo da frustrati rassegnati.
pretendiamo leggi giuste da chi ci governa ma sopratutto atteniamoci alle elementari regole di buon comportamento per cui chi subisce una violenza DEVE essere soccorso.
e lasciamo perdere Berlusconi e Veltroni e company che almeno qui ( per una volta ) secondo me centrano un caxxo.
saluti.
-
Come mai "Repubblica" non ne parla? :dry:
Ah c'è da tener viva l'emergenza razzismo.. :ph34r:
-
Citazione:
tonidaytona
... e lasciamo perdere Berlusconi e Veltroni e company che almeno qui ( per una volta ) secondo me centrano un caxxo...
Quello fà parte del capitolo "sport nazionali": non risolviamo i problemi, ma scanniamoci tra di noi. :blink:
-
Queste persone inutili le pesterei a samgue e le manderei nei campi di lavoro a vita come si faceva una volta:mad::mad::mad:....NN SI PUO'
-
La cosa peggiore è che questi balordi avran sempre qualcuno che li difende, chiamandoli poveretti, vittime della società o cose simili...
Per cambiare davvero la situazione servirebbe che il balordo di turno violentasse la figlia di Berlusconi, o comunque di qualche politico di livello, se no non ne tiriamo fuori piede, mi sa.:sick::dry:
-
Citazione:
Cux
Come mai "Repubblica" non ne parla? :dry:
Ah c'è da tener viva l'emergenza razzismo.. :ph34r:
veramente non ne parla libero non ne parla il messaggero la stampa il mattino il giornale,ne tanto meno l'ansa
-
Citazione:
Jackt675
Queste persone inutili le pesterei a samgue e le manderei nei campi di lavoro a vita come si faceva una volta:mad::mad::mad:....NN SI PUO'
anche oggi un nero essere inutile è stato picchiato a sangue al mercato a Milano da due ambulanti
Citazione:
Medoro
veramente non ne parla libero non ne parla il messaggero la stampa il mattino il giornale,ne tanto meno l'ansa
ne avrà parlato sicuramente la Padania
-
strano che sia ancora al semaforo...nessuno è passato a fargli un saluto con una bella mazza da baseball???
-
Citazione:
steo
strano che sia ancora al semaforo...nessuno è passato a fargli un saluto con una bella mazza da baseball???
beh facile in 50 e con mazze da baseball dopo fare giustizia,perchè non sono scesi dalla macchina quando l'hanno visto???
o forse erano impegnati a filmare con i vari cellulari x poi mettere il tutto on line:sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
Medoro
beh facile in 50 e con mazze da baseball dopo fare giustizia,perchè non sono scesi dalla macchina quando l'hanno visto???
o forse erano impegnati a filmare con i vari cellulari x poi mettere il tutto on line:sick::sick::sick::sick:
concordo con te...
poi non servono 50...bastano 3 o 4..danno meno nell'occhio!!:tongue:
poi il discorso ha un'altro risvolto, lui è ancora li...dopo l'ennesima denuncia, magari a molestare ancora qualche donna, magari a ridere per sbeffeggio, urinando mentra aspetta le forze dell'ordine...
-
Citazione:
obrady
Perche' razzista... Obrady ?
Perche se fosse italiano non lo picchieresti ?