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dubbio atroce!!!
ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
RockDriver
ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
beato te che nn hai ancora 18 anni e gia vuoi prendere un mostro .....
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Io penso che non ci sia modo che non ti piaccia il motore della Daytona.
Anche se ha un pò meno allungo dei giapponesi ha un tiro pazzesco e ti da tanto sempre.
Fidati che imparerai ad amarlo molto presto...
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Con tutto il rispetto...ma come si può paragonare il motore di un 125 con quello di un 600 (3 o 4 cilindri che sia)?????:blink::blink:
:wacko:
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guarda.. la daytona tira alla grande...
un 125... non è paragonabile ad un 600 japo o no.. non sarà mai uguale..
fidati..
e poi te le mangi le japo!
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comprati una vanvan e mettigli una pastiglietta di viagra nel serbatoio, sai che tiro....
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bhe.....ma....il 125 si e no arriva a 30 alla ruota...se il 600 andasse come il 125 sarebbe tipo le vecchie 500 2t...e direi ke sarebbe ben poco sfruttabile....
poi i medi su strada servono eccome dato ke nn sei sempre a 12000....
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ma raga lo so che non posso paragonare un 125 con un 600, parlo solo ed esclusivamente di sensazioni di guida, per quanto riguarda il tiro agli alti regimi... poi magari provero le japp e mi faranno schifo, chiedevo solo un parere... avere 17 anni non vuol dire per forza essere degli idioti:rolleyes:...
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bhe....gia a 18 anni guidare un 600 per quanto mi riguarda lo trovo una cazzata...dato ke poi lo si sblocca e si hanno x le mani 115cv ruota...
comunque se vuoi solo tiro agli alti punta ad un 600 4cilindri...ke ha gli stessi cv del daytona cn meno coppia e mooolto meno tiro ai medi ma cn + allungo e quasi 17000 giri...il daytona ha tiro ottimo fin da bassi giri e a tira fino a 14000 marce + corte delle concorrenti e secondo me molto + divertente in strada e su strade di montagna
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Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
bhe....gia a 18 anni guidare un 600 per quanto mi riguarda lo trovo una cazzata...dato ke poi lo si sblocca e si hanno x le mani 115cv ruota...
comunque se vuoi solo tiro agli alti punta ad un 600 4cilindri...ke ha gli stessi cv del daytona cn meno coppia e mooolto meno tiro ai medi ma cn + allungo e quasi 17000 giri...il daytona ha tiro ottimo fin da bassi giri e a tira fino a 14000 marce + corte delle concorrenti e secondo me molto + divertente in strada e su strade di montagna
quoto!!:biggrin3:
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Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..
Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..
Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
grazie mille, era proprio questo quello che volevo sentirmi dire... spero tanto che il sogno di possedere una day si avverera!!!
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in bocca al lupo allora!!!
:D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pesdra
in bocca al lupo allora!!!
:D
grazie!:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
:coool: ...mi piace questa descrizione dell nostra belvetta.... chiara, semplice ed esaustiva....:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
RockDriver
ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
non penso che tu possa pentirti del motore della day anche se è vero che un 4 cilindri gira in alto come un 2 tempi , perche salire da un 125 a una day 675 è un bel salto e la differenza di cavalleria è molta..... se la moto ti piace non preoccuparti che la day sia di motore che telaisticamente parlando sa offrire molte emozioni:wink_:
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ciao io ho avuto due rs 125 e ti posso assicurare che ho provato la cbr 600 rr e poi la daytona, alla fine ho comprato la daytona :wink_:
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grazie a tutti raga, so gia che quando arrivera il momento non mi pentiro della decisione!!!
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io ne vengo da un 4 cilindri Honda cilindrata 600......ho preso da 1 anno la Daytona 675 nuova.
posso dirti che non c'è paragone tra il 4 e il 3 cilindri.
la differenza si sente......coppia....regimi....bassi
il 3 cilindri Triumph e tutto un altro mondo, non lo dico perchè lo possiedo io, ma è cosi.
i 4 cilindri Japan......sono x gli alti.......e poi se vai in strade di misto o montagna ti ci diverti poco con un 4 Japan.
il 3 cilindri invece ti diverti e pomposo.......esci dalle curve che una bellezza.....te sei gia uscito dalla curva e il 4 cilindri ci mette un pò a riprendere potenza.
poi vai di cuore........certo che non puoi paragonare un 125 a una qualsiasi 600 sono due cose ben diverse tra loro.
in bocca al lupo x la tua scelta :oook: