No comment...
Roma, nomade ubriaco investe in auto 13 persone: 3 feriti gravi - Yahoo! Notizie
Visualizzazione Stampabile
mai visto uno zingaro a bordo di una punto o una panda parcheggiata in un campo nomade.
non ci azzecca un cazzo ,però mi piace ricordarvelo
:mad::mad:attenzione a criticarlo: verremo tutti tacciati di falsità e razzismo:mad::mad:
Chi di noi non ha la BMW....BARBONI......e comunque quelle 13 persone erano in divieto di sosta quindi c@zzi loro........
povera italia....
...tutti uguali davanti alla giustizia....così dovrebbe essere...
certo è che sta gente gira in bmw..........d'altra parte i soldi li diamo noi...
ciao
non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose
anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri
siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto
-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza
ettore
ma le agenzie di stampa hanno dato la notizia ?
al tg lo hanno detto....
Questo finirà in galera ??? Ho i mieie dubbi,ma sembra che per ora alcune persone lo abbiano picchiato,loro si che rischiano.
i parenti dei feriti han cercato di menare pure suo padre...dato che erano ricoverati tutti nello stesso ospedale.....
ciao caro D74
innanzitutto bisogna capire se davvero è uguale cioè se è Cittadino anche lui oppure immigrato irregolare, clandestino ecc.ecc.
per essere uguali di fronte alla gustizia bisogna essere uguali di fronte allo Stato, soprattutto esistere per lo Stato
se io sono cittadino regolare e combino un guaio pago ed è una cosa
se io sono immigrato clandestino e via dicendo non dovrei essere nemmeno qua e si eviterebbro i miei eventuali guai a monte e non a valle
ettore
discorso più che condivisibile
visto prima al TG......
per fortuna che nn c'e' scappato il morto.
Occhio... se non lo dice anche l'Ansa magari non è successo realmente... non traete conclusioni affrettate. :tongue:
Sono d'accordo sulla equità della pena e sulla sua reale applicazione...purtroppo la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti dai maxi processi ai riti abbreviati xò le altre considerazioni mi sembra che c'entrino un pò pochino....
i campi nomadi,la gestione delle frontiere e delle espulsioni sono temi delicati,diversi e che prevederebbero soluzioni diversificate sociali,politiche sia interne che estere,economiche e di sicurezza....
Purtroppo si, e' successo di nuovo, ma ormai e' inutile aggiungere parole fino a quando la giustizia italiana sara' questa.
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata, i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.
Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.
Vedi, tu identifici il contetto di terra con il concetto di proprietà, pensi che la terra dove sei nato è tua di diritto, che quelli che sono nati su un'altro pezzo di terra siano diversi da te, alle volte anche peggiori, in realtà tu sei un uomo come lo è il ragazzo che ha fatto questo incidente, camminate parlate e respirate allo stesso modo.
Quando mi dici "mi devo sorbire anche la feccia degli altri paesi" io ti rispondo che se proprio vuoi avere un paese fai che quel paese sia il mondo e se vuoi avere un'etnia, fai che sia l'umanità stessa.
perchè non ci sono più le frontiere,e questa è una cosa giusta se tutti fossimo onesti,purtroppo non è così,e una quantità enorme di feccia si sposta da un luogo all'altro senza controllo,non tutti loro sono brutta gente come noi non siamo tutti mafiosi,comunque nello specifico lascerei il tipo nelle mani dei parenti delle vittime,un bel monito per tutti mi sembra
E' statisticamente giusto che sia così, almeno finchè in italia ci saranno più italiani che stranieri......
Devo anche dire che se 100.000 persone come me emigrassero in Romania, il loro indice di mortalità sulle strade non cambierebbe di una virgola.......questo credo sia l'origine della stizza che queste notizie provocano.......
...e ci risiamo.
Il mio non voleva essere un monito meramente statistico, semplicemente una puntualizzazione sul dato di fatto che quello che fanno loro lo facciamo esattamente anche noi, il che non ci rende migliori o diversi e che quindi la soluzione non è nelle espulsioni di massa (cosa che manderebbe totalmente all'aceto la nostra già schifosa economia) ne nella criminalizzazione delle etnie.
Bisogna prevenire, educare e informare.
:rolleyes: Non direi proprio....sarebbe così se una rappresentanza completa della popolazione fosse emigrata da noi. Per ora vedo molti delinquenti, più che altro. Anche tenendo presente che per le persone oneste, l'italia non offre chissà che in fatto di lavoro o possibilità di realizzazione/miglioramento......anzi, sta pian piano passando che convenga delinquere.
La stessa cosa è toccata a noi nel secolo scorso. Dove sono emigrate delle singole etnie-regionalità ci siamo creati una fama ( nel bene come nel male...)legata strettamente a quella etnia-regionalità.
Stiamo ancora discutendo con gli americani sul fatto che l'italia non è solo pizza, mafia e mandolino......
Beh il fatto che gli immigrati producano il 15% del pil nazionale mi sembra un punto a loro vantaggio per dimostrare che non sono, per la stragrande maggioranza, una masnada di delinquenti.
Tu citi il fatto che tutti noi italiani eravamo visti come delinquenti all'estero, eppure non era vero, quindi non mi sembra che l'aver subito un'infondata discriminazione giustifichi al fomentare un'altra ingiustificata discriminazione.
Due torti non fanno una giustizia.
cchiu' chiummu pi tutti
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.......io ho rimarcato il fatto che vedo molti delinquenti e pochi onesti. Non dico che loro sono così, solo che QUI DA NOI, o per lo meno ai miei occhi, così si presentano.
Non ho nemmeno scritto che noi italiani eravamo visti come delinquenti ma bensì che l'emigrazione "a regioni" ha comportato dei giudizi "a regioni", quindi certe discriminazioni verso gli italiani emigrati, avevano un seppur lontano fondo di verità.
Nemmeno io credo che aver subìto giustifichi il far subire. :wink_:
Non credo proprio che i tedeschi o i francesci s'interessassero alla regione di provenienza degli italiani, semplicemente erano italiani e in quanto tali lo steriotipo era identificativo di un'etnia e non di una regione.
Quindi non ho stravolto il senso delle tue parole, le ho semplicemente rese, dal mio punto di vista, più attinenti ai fatti.
Per quanto riguarda il vedere più delinquenti che lavoratori ti ricito il dato di fatto che gli immigrati producono il 9% del pil, al quale và aggiunto almeno un altro 3% prodotto dagli immigrati irregolari, un contributo ragguardevole alla nostra economia, soprattutto contando che sono "solo" 4 milioni.
q8!
Io di teste di ca**o al volante come in italia nel resto d'europa ti assicuro che ne vedo proprio pochi! Non sarei così sicuro che gli incidenti non aumenterebbero..anzi!
...mi sembrano soluzioni un pelino...come dire...demodè... :tongue:
:rolleyes: Non voglio fare polemica inutile, ma se chiedi in Australia o in Brasile o in Sudafrica cosa pensano degli immigrati Veneti/Friulani, vedrai che non ne esce il ritratto tipico del mafioso.
I quattro milioni di immigrati sono più del 9% degli italiani in grado di produrre reddito.
Io la finirei qui. :wink_: ...tanto ci siamo capiti.
:triumphpride::triumphpride::triumphpride: