Visualizzazione Stampabile
-
Pericolo
Mi è capitato con la mia speed di rischiare parecchio senza riflettere sulle possibili conseguenze.
Come vi comportate quando siete in sella alla vostra moto, rischiate più del dovuto o siete prudenti e calcolate sempre il rischio a cui andate incontro???
-
la prudenza non e' mai troppa .... oggi poi c'e' di quella gente in strada che non dovrebbe nemmeno avere la patente ....
-
ciao
diciamo che la passione per la moto non è uno degli sport + pericolosi in assoluto, ma non è nemmeno uno dei meno pericolosi
secondo me gli unici scopi, uscendo in moto sulle strade, dovrebbero essere 2 intersecati :
1-divertirsi da soli o in compagnia dato che si può toccare con mano la propria passione;
2- rientrare a casa tutti interi, noi e la moto
nessuno qui è esente da peccato perchè a tutti noi capita di aprire la manetta però un conto è il coraggio e comunque avere sempre bene chiari i propri limiti personali e della proprio moto; un conto l'incoscienza; due aspetti distanti in modo abissale
oramai lo sanno anche i muri che per strada non è il luogo dove competere, dimostrare qualche cosa, abbassare i tempi ecc. ecc.; per quello ci sono le piste
ettore
-
penso sempre che se arrivo 5 minuti prima non ho nessun premio, che se cado mi faccio male non ho i fisioterapisti ed il dott. Costa che mi rimettono in sesto in men che non si dica, che se sfascio la moto resto a piedi.
che c'è qualcuno a casa che mi aspetta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
diciamo che la passione per la moto non è uno degli sport + pericolosi in assoluto, ma non è nemmeno uno dei meno pericolosi
secondo me gli unici scopi, uscendo in moto sulle strade, dovrebbe essere 2 intersecati :
1-divertirsi da soli o in compagnia dato che si può toccare con la mano la propria passione;
2- rientrare a casa tutti interi, noi e la moto
nessuno qui è esente da peccato perchè a tutti noi capita di aprire la manetta però un conto è il coraggio e comunque avere sempre bene chiari i propri limiti personali e della proprio moto; un conto l'incoscienza; due aspetti distanti in modo abissale
oramai lo sanno anche i muri che per strada non è il luogo dove competere, dimostrare qualche cosa, abbassare i tempi ecc. ecc.; per quello ci sono le piste
ettore
Q8
-
Citazione:
Bastard Outside
Mi è capitato con la mia speed di rischiare parecchio senza riflettere sulle possibili conseguenze.
Come vi comportate quando siete in sella alla vostra moto, rischiate più del dovuto o siete prudenti e calcolate sempre il rischio a cui andate incontro???
Spero che per tutti possa essere la seconda la giusta risposta ... lo spero proprio ...
-
Diciamo che tento di evitare sempre il rischio, quando però succede che "la scampi per un pelo" e sudi freddo non si deve iniziare a pensare alle conseguenze sennò non sali più in moto tranquillo
-
divertirsi usando il cervello.....:wink_:
-
Non crediate che io sia uno di quelli che si lancia in sorpassi azzardati, non è il mio stile, ma ogni tanto mi capita di esagerare con il gas e, fortunatamente, quando lo faccio penso sempre a cosa mi potrebbe succedere e mollo immediatamente.
Mi fa piacere che quanti fin'ora hanno risposto sono coscienti del rischio a cui si va incontro sulle due ruote.
-
Citazione:
Bastard Outside
Non crediate che io sia uno di quelli che si lancia in sorpassi azzardati, non è il mio stile, ma ogni tanto mi capita di esagerare con il gas e, fortunatamente, quando lo faccio penso sempre a cosa mi potrebbe succedere e mollo immediatamente.
Mi fa piacere che quanti fin'ora hanno risposto sono coscienti del rischio a cui si va incontro sulle due ruote.
Si deve sempre essere consapevoli del rischio, altrimenti non ti accorgi quando superi il limite e non hai più il paracadute
:wink_:
-
Citazione:
Muttley
la prudenza non e' mai troppa .... oggi poi c'e' di quella gente in strada che non dovrebbe nemmeno avere la patente ....
quotissimo
-
diciamo che ogni tanto si esagera....almeno io...
-
se dipendesse solo dalla nostra guida sono abbastanza bradipo, pertanto uno meno veloce va meno pericoli incontra
poi però ci sono gli altri, e qua inziano i problemi.
-
Citazione:
giuva
se dipendesse solo dalla nostra guida sono abbastanza bradipo, pertanto uno meno veloce va meno pericoli incontra
poi però ci sono gli altri, e qua inziano i problemi.
Sicuramente, però direi che la percentuale di rischio diminuisce del 50%
-
Spingo, spesso anche troppo, ma sono pronto a non lamentarmi nel caso succeda qualcosa, non me lo aveva ordinato il dottore.
-
Citazione:
Bastard Outside
ho già un amico da spingere...io vado piano
-
Citazione:
Bastard Outside
diciamo che specialmente in moto è sempre meglio essere prudenti e previdenti,purtroppo anche il migliore pilota ha il momento di"belinismo":wacko:
-
Citazione:
maxsamurai
diciamo che specialmente in moto è sempre meglio essere prudenti e previdenti,purtroppo anche il migliore pilota ha il momento di"belinismo":wacko:
e c'è una riga di abbelinati in auto...
-
Quando ho iniziato a contare le volte che il buon s. Antonio (che protegge i maiali come me) mi ha salvato la vita dopo aver rischiato di brutto per voler fare il pilotone su una strada pubblica
sono invecchiato di colpo, e ora guido da nonnetto in pensione.
-
Io sono un medico e ad ogni turno in pronto soccorso nei week-end mi trovo di fronte a situazioni spiacevoli, un paio di mesi fa ho perso un amico di soli 26.....mi sono accorto che la passione per la moto ha diverse sfaccettature, c'è la passione per l'adrenalina, la velocità e le curve col cuore in gola ed il ginocchio sull'asfalto, indubbiamente emozione pura e voglia di vita, ma c'è anche il lato della moto più turistico e romantico..il vento che entra nel casco jet e lo sguardo puntato sul paesaggio intorno......mi chiedo se poi valga davvero la pena provare l'adrenalina della velocità su strada mettendo a repentaglio la nostra incolumità e quella degli altri.
Penso che qualsiasi motociclista dotato di moto con buon telaio e motore performante non possa astenersi dall'emozione della velocità ma con che rischi? Io ho venduto la sportiva per dedicarmi ad una più turistica bonnie godendomi le gite fuori porta in tranquillità la bellezza dei paesaggi e la compagnia di altri mototuristi.
-
quando non andavo in pista credevo che la strada fosse la pista ed fosse uguale poi provandola mi sono accorto delle troppe insidie che ci sono sulla strada ed allora quando faccio un giro con gli amici vado piano , allegro ma mai oltre misura piu tosto li lascio andare in pista la storia cambia mi sfogo per quel che posso anche li senza rischiare troppo ma divertendomi alla grande
-
Ogni volta che la tira fuori dal box, mi faccio mille promesse, che non mantengo mai !
-
Mi ricordo una massima che ho letto da qualche parte : "IL MOTOCICLISTA PIU' BRAVO E' QUELLO CHE TORNA A CASA LA SERA" :wink_:
-
Citazione:
Muttley
QUOTO specialmente quelli che bevono:ph34r:
-
Non volevo dirlo, ma quest'anno ho perso un paio di amici per strada. Devo dire che la tentazione di vendere la mia prima moto ha avuto il sopravvento e così ho fatto. Spero solo di non dovermi pentire dell'acquisto della mia speed, ma sono certo che basterà tenere la testa sulle spalle andandoci in giro e soprattutto gli occhi ben aperti per non dovermene pentire mai!!!
-
Citazione:
Bastard Outside
Non volevo dirlo, ma quest'anno ho perso un paio di amici per strada. Devo dire che la tentazione di vendere la mia prima moto ha avuto il sopravvento e così ho fatto. Spero solo di non dovermi pentire dell'acquisto della mia speed, ma sono certo che basterà tenere la testa sulle spalle andandoci in giro e soprattutto gli occhi ben aperti per non dovermene pentire mai!!!
Esatto...l'importante è essere sempre coscenti della situazione e del proprio mezzo. Se sei padrone del tuo mezzo e hai la testa sulle spalle vai tranquillo e hai la possibilità di stare attento per evitare gli stron... che ci sono in giro!
-
un anno fa ho fatto un corso di guida sicura e i fondamenti sono :
non è vero che certi pericoli sono inevitabili (vedi il comportamento degli altri)
è fondamentale andare a 50 km/h nei centri abitati
è fondamentale pensare che la strada non è fatta per le competizioni
nonostante una vita passata in moto mi hanno insegnato alcune cose che hanno cambiato radicalmente il mio modo di guidare portandomi uno stile di guida più sereno e fluido.
cose analoghe si trovano su di un manuale scritto da un motociclista di genova che vive in inghilterra è disponibile sul web gratuitamente però non mi ricordo il nome..........qualcuno sa di cosa parlo ? così magari si mette il link sul forum
-
Citazione:
StPatrick
Esatto...l'importante è essere sempre coscenti della situazione e del proprio mezzo. Se sei padrone del tuo mezzo e hai la testa sulle spalle vai tranquillo e hai la possibilità di stare attento per evitare gli stron... che ci sono in giro!
Ahimè non sempre basta!!!:cry:
-
Citazione:
D74
penso sempre che se arrivo 5 minuti prima non ho nessun premio, che se cado mi faccio male non ho i fisioterapisti ed il dott. Costa che mi rimettono in sesto in men che non si dica, che se sfascio la moto resto a piedi.
che c'è qualcuno a casa che mi aspetta.
Q8
-
Citazione:
Muttley
...oggi poi c'e' di quella gente in strada che non dovrebbe nemmeno avere la patente ....
VERITA' SACROSANTA!
Io eliminerei 2/3 delle patenti se fossi della Polizia...
:mad::mad::mad:
-
Fino a Luglio 2007 spegnevo il cervello e gli davo del gran gas,con la mia Hornet stavo con i miei amici con 600 stradali e con qualche Ducati,ogni volta che mi salvavo per un pelo la paura mi durava 30 secondi e poi via come prima,fino a quando sono caduto,ho avuto una botta di culo esagerata e non mi sono fatto assolutamente niente ma ora con la Street che è molto meglio della Hornet non riesco a viaggiare come prima.La fifa è una brutta bestia.
-
uso sempre il cervello, non mi fido delle macchine non ci considerano.......mi vesto a dovere tuta o protezioni seno non vado.......
-
la cosa piu importante secondo me è conoscere a cio che si va incontro ed essere pronti ad accetarne le conseguenze:wink_:
-
L'ideale è trovare un compromesso tra divertimento e sicurezza!!!Io credo di esserci riuscito abbastanza!!!:wink_:
-
Citazione:
the dog
divertirsi usando il cervello.....:wink_:
Sottoscrivo a pieno!:dry:
Mai alta velocità nei centri urbani e sorpassi azzardati tagliando le curve:mad::wink_:
-
Citazione:
Carletto
la cosa piu importante secondo me è conoscere a cio che si va incontro ed essere pronti ad accetarne le conseguenze:wink_:
Non sono d'accordo. Puoi essere tu pronto ad accettare le conseguenze, ma non chi eventualmente lasci!!!
Pensaci.
-
la gente guida sempre peggio! ieri sera a Bari nel giro di un isolato e di 3 minuti ho riskiato almeno 7 volte:
- una donna in seconda fila mi aperto la portiera lato guida senza guardare,
- una macchina è uscita da un parcheggio senza guardare,
- una macchina all'incrocio non ha rispettato lo stop ed è passata,
- un motorino non ha rispettato il semaforo e mi ha tagliato la strada,
- l'autobus dal lato contrario si è allargato tutto sulla mia corsia x sorpassare - un'auto dei vigili ferma (erano di fronte a fare la spesa),
- un'auto davanti a me al semaforo ha inizato a fare retromarcia.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.